Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 09:13   #861
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
qui la news di un nuovo samsung il qx310
scocca in alluminio
i5
batteria a 5500mAh
nvidia 3100
bluetooth 3.0 ecc ecc

purtroppo il prezzo è di 1200€
la qualità e i componenti si pagano e pure tanto.... purtroppo
Felice di essere smentito ma mi puzza di i5UM ..... troppo sottile ! Ripeto, felice di essere smentito perchè è un bel pezzo di hardware ....

UPDATE:
Pare di no !!!

Quote:
Samsung QX310
Das Samsung-QX310-Notebook kommt im schicken Aluminium-Look daher und bietet einen Intel-Core-i5-460M-Prozessor mit einer Taktrate von 2,53 GHz. Zudem kommt eine Nvidia-GeForce-310M-Grafikkarte mit 512 MByte Speicher zum Einsatz. Hinzu kommen vier GByte Arbeitsspeicher und eine 320 GByte Festplatte.

Die Auflösung des 13,3-Zoll-Bildschirms hat Samsung bei dem Modell noch nicht bekannt gegeben. Ausgestattet ist das QX310 mit WLAN im b/g/n-Standard, 1000-Mbit-LAN, Bluetooth 3.0, einem 4-in-1 Kartenleser, drei USB 2.0-Schnittstellen, einem Kopfhörer-Ausgang und einem Mikrofon-Eingang sowie einem HDMI-Port.

Der Sechs-Zellen Akku bringt laut Samsung Leistung für rund sieben Stunden. Als Betriebssystem kommt Windows 7 Professional zum Einsatz. Das Samsung QX310 ist ab Oktober 2010 für rund 1.200 Euro im Handel erhältlich.
tradotto da google:
Quote:
Il notebook Samsung QX310 è perché in finitura alluminio elegante e offre un processore Intel Core i5-460M con una velocità di clock di 2,53 GHz. Inoltre, una Nvidia GeForce 310M viene fornito con scheda grafica 512 MB di memoria utilizzata. Ci sono anche quattro gigabyte di memoria e un 320 GB hard drive.

La risoluzione dello schermo da 13,3 pollici, Samsung nel modello non era stato divulgato. Dotato di WLAN in QX310 b / g / n standard, da 1000 Mbit LAN, Bluetooth 3.0, un 4-in-1 card reader, tre porte USB 2.0, un'uscita cuffie e un ingresso microfono e uno HDMI porto.

La batteria a sei celle, secondo Samsung porta energia per circa sette ore. Come sistema operativo Windows 7 Professional è usato. Il Samsung QX310 sarà disponibile da ottobre 2010 per circa 1.200 Euro.
Rif:
http://www.chip.de/news/Samsung-Fuen..._44536253.html

Lo inserisco in prima pagina !

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--

Ultima modifica di glfp : 03-09-2010 alle 09:23.
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:53   #862
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
io vorrei un portatile molto sottile stile macbook, tra i 13" e 15"
non ho fretta, che dite conviene aspettare la commercializzazione della serie GeForce 400m?

ovviamente un note sottile con i7 720qm è pura utopia immagino
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:55   #863
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
non ho fretta, che dite conviene aspettare la commercializzazione della serie GeForce 400m?
aspetta ... aspetta ... :-)

Quote:
il più sottile al momento è l'hp DV3 ....

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 03-09-2010, 09:56   #864
SHIVA>>LuR<<
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:

bhe non so se può fare al caso tuo
ma l'hp 4010sl ha proprio quello che cerchi
SHIVA>>LuR<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:57   #865
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Avresti poca autonomia e molto calore. Io sono passato al 3820TG da un MSI meraviglioso, sottilissimo, 1,3 Kg per 13,3" che montava un SU9600 proprio per quei due motivi... batteria a tre celle ma soprattutto scaldava parecchio. Il calore non dava problemi al notebook, ma diventava davvero fastidioso lavorarci.... il mio 3820TG, anche in overclock, non scalda come l'MSI perché riesce a dissipare bene il calore dai lati grazie alle ventole.

La mia paura quindi è, andando su un portatile super sottile, di ritrovare gli stessi problemi che ho già avuto in passato....

Old 03-09-2010, 09:59   #866
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<< Guarda i messaggi
bhe non so se può fare al caso tuo
ma l'hp 4010sl ha proprio quello che cerchi
grazie per la dritta, bel note...

però HP non mi piace molto come marca, voi che dite?
ed evito Acer per la sua assistenza penosa...

Ultima modifica di Crazy rider89 : 03-09-2010 alle 10:02.
Old 03-09-2010, 10:02   #867
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Avresti poca autonomia e molto calore. Io sono passato al 3820TG da un MSI meraviglioso, sottilissimo, 1,3 Kg per 13,3" che montava un SU9600 proprio per quei due motivi... batteria a tre celle ma soprattutto scaldava parecchio. Il calore non dava problemi al notebook, ma diventava davvero fastidioso lavorarci.... il mio 3820TG, anche in overclock, non scalda come l'MSI perché riesce a dissipare bene il calore dai lati grazie alle ventole.

La mia paura quindi è, andando su un portatile super sottile, di ritrovare gli stessi problemi che ho già avuto in passato....

immaginavo...anche io vorrei subito metterci un SSD
ma l'su9600 scaldava così tanto?
Old 03-09-2010, 10:03   #868
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
aspetta ... aspetta ... :-)
Probabilmente la domanda è stupida dato che non hai la boccia di cristallo, ma quanto bisognerebbe aspettare per un i5 con montata questa geforce 400m?

Sono molto indeciso se cominciare a muovermi adesso, e ordinare il 3820TG - con conseguente sbattimento per garanzia, tastiera, sito in tedesco in cui non so dove mettere mano e via dicendo - oppure aspettare questo mese/mese e mezzo (al massimo)...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:05   #869
xyzfra
Senior Member

Quote:
immaginavo...anche io vorrei subito metterci un SSD
ma l'su9600 scaldava così tanto?
Ecco, dimenticavo il terzo problema: quel portatile non è espandibile. Non puoi aggiungere ram e non puoi cambiare il disco (salvo invalidare la garanzia e smontarlo completamente). Cmq si', scaldava parecchio ma è anche normale visto il poco spazio a disposizione per dissiparlo...
Old 03-09-2010, 10:09   #870
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Ecco, dimenticavo il terzo problema: quel portatile non è espandibile. Non puoi aggiungere ram e non puoi cambiare il disco (salvo invalidare la garanzia e smontarlo completamente). Cmq si', scaldava parecchio ma è anche normale visto il poco spazio a disposizione per dissiparlo...
ti riferisci al MSI o al tuo Acer?

per quanto riguarda l'hp dv3, posso mettere un ssd?

Ultima modifica di Crazy rider89 : 03-09-2010 alle 10:19.
Old 03-09-2010, 10:37   #871
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Probabilmente la domanda è stupida dato che non hai la boccia di cristallo, ma quanto bisognerebbe aspettare per un i5 con montata questa geforce 400m?
Posso solo dirti che non mai visto, neanche come news, il 400m

C'è il sony (s12 se non erro) che monta il 335m (se non erro) e l'asus segnalato qualche post fa ... ma anche quello non credo che arriverà entro l'anno ...

Old 03-09-2010, 10:38   #872
glfp
Senior Member

Quote:
ti riferisci al MSI o al tuo Acer?

per quanto riguarda l'hp dv3, posso mettere un ssd?
Senso di si... comunque il DV3 con i7 è OT in questa discussione (in quanto pesa molto e non ha lo switch fra le schede).

Old 03-09-2010, 10:45   #873
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Senso di si... comunque il DV3 con i7 è OT in questa discussione (in quanto pesa molto e non ha lo switch fra le schede).
da quanto riportato nella news di stamattina sulle nuove schede nvidia fermi per notebook ( la situazione è sempre più incasinata e incerta.. aspettare o non aspettare.. ) HP è l'unico produttore a non avere integrato nei suoi portatili la tecnologia optimus..
Old 03-09-2010, 10:54   #874
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
da quanto riportato nella news di stamattina sulle nuove schede nvidia fermi per notebook ( la situazione è sempre più incasinata e incerta.. aspettare o non aspettare.. ) HP è l'unico produttore a non avere integrato nei suoi portatili la tecnologia optimus..
Anche Acer ha la ATI ... opsss... AMD Graphic !

Old 03-09-2010, 11:02   #875
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Anche Acer ha la ATI ... opsss... AMD Graphic !
si ma a questo punto visto il divario che c'è già tra la scheda montata sull'u30jc e le nuove fermi, fanc*** anche la tecnologia optimus e mi prendo una macchina con un buon processore e video integrato che gestisca contenuti in hd e amen, tanto non ci giocherei in ogni caso..
Old 03-09-2010, 11:07   #876
casacup
Senior Member

Grazie per la risposta.

Ho appena chiamato la acer per avere una conferma: mi hanno detto che importando il notebook (il 3820tg) si ha il primo anno di garanzia del produttore, a patto di tenere una copia della fattura o dello scontrino di acquisto. Alla mia domanda sul fatto se fosse possibile estendere la garanzia (e se si potesse fare in qualsiasi momento oppure, chessò, entro 30 giorni dall'acquisto) la gentile signorina mi ha invitato a spedire una mail al servizio assistenza clienti per avere informazioni più dettagliate (ed è ciò che sto facendo in questo momento).

Considerando quanto è incasinata la situazione, come modelli e altro, credo proprio andrò su questo acer... Ora devo solo trovare qualcuno che mi aiuti ad acquistare dal sito tedesco, dato che la lingua germanica non è tra le mie preferite

EDIT devono ancora rispondermi (in realtà non so se lo faranno dato che non ho capito se la mia segnalazione fatta dal loro sito è partita o no), in ogni caso QUESTA è la estensione della garanzia a 3 anni, e può essere attivata al costo di 79 euro entro 365 giorni dall'acquisto (documentato tramite scontrino/fattura). La versione con danni accidentali (che però mi puzza un pochino... Per danni al video vogliono comunque 100 euro, ci sono un miliardo di sottoclausole, etc) costa invece 99 euro e va attivata entro 90 giorni dall'acquisto del notebook.
Personalmente credo che la soluzione migliore, a questo punto, sia prendere sto dannato note in germania, farlo venire, e nel caso, tra un annetto se uno pensa ancora di tenerselo, fare la estensione di garanzia.
Ancora non ho notizie sul prezzo della tastiera, o sul fatto che cambiandola non si perda la garanzia (parlo di notizie ufficiali dalla acer, che ancora non risponde). Se qualcuno potesse chiarire il nodo sul prezzo sarebbe cosa gradita, non credo siano più di 50 euro, ma è meglio controllare
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)

Ultima modifica di casacup : 03-09-2010 alle 12:25.
Old 03-09-2010, 12:21   #877
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
si ma a questo punto visto il divario che c'è già tra la scheda montata sull'u30jc e le nuove fermi, fanc*** anche la tecnologia optimus e mi prendo una macchina con un buon processore e video integrato che gestisca contenuti in hd e amen, tanto non ci giocherei in ogni caso..
Si infatti, considerando che l'u33jc ha anche una 310M downclockata non so quanto abbia senso avere una scheda discreta. Io lo prendo ancora in considerazione perché la tecnologia CUDA mi torna utile in fase di codifica. Certo se qui in Italia dovesse uscire solo con i3, a quel punto opterei per un toshiba R700, un macbook pro (che tanto il core2due è più performante di un i3 e consuma meno) o un dv3-4xxx (con i5).
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:30   #878
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
un macbook pro (che tanto il core2due è più performante di un i3 e consuma meno)
Sei sicuro ???

Quote:
o un dv3-4xxx (con i5).
Se e quando mai uscirà .... anche a me non dispiacerebbe ma al momento (giusto ieri ho fatto un check) non c'è l'ombra ....

Old 03-09-2010, 12:48   #879
casacup
Senior Member

Gentili signori e possessori di questo oramai mitologico aspire 3820tg, ho bisogno di una mano

Oramai sono propenso all'acquisto, ma c'è ancora il quibus della tastiera. E non riguarda tanto il costo, quanto il trovare la tastiera stessa: certo, non ho a disposizione il notebook con il numero della parte specifica, ma cercando tra i vari rivenditori non ne ho trovato manco uno che avesse ricambi relativi al 3820T et simila.
Quindi i casi sono due
1) i ricambi per sto notebook non si trovano
2) i ricambi per questo notebook sono quelli relativi ad altri modelli.

Chi mi da una mano a capire se posso acquistare sta benedetta tastiera? So che potrei riprogrammarla e tutto il resto, ma l'idea sarebbe di scriverci una tesi, quindi avere i tasti italiani non sarebbe male
Old 03-09-2010, 12:49   #880
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Sei sicuro ???
purtroppo si, mi sono dovuto ricredere. Ho cercato diversi forum e a quanto pare il core2duo, avendo un clock superiore nei modelli montati su mac, hanno prestazioni leggermente superiori. Rispetto all'i5 perdono molto terreno.
Considera che un P8600 (2,4Ghz) è bene o male uguale a un i3-330M (2,2Ghz), mentre un P8800 (2,6Ghz) è bene o male uguale a un i3-350M (2,1Ghz).

Questo non per dire che sono da preferire i core2duo di vecchia generazione, ma solo rimettere in ballo il mac come possibile alternativa ai molti portatili con i3.

http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=899572
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian