Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 22:21   #2641
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie per le informazioni su Odin: non è possibile il downgrade via Kies
Per quanto, però, visto il tweak per installare la JPC, dovrebbe essere possibile far credere a Kies di utilizzare una versione molto bassa del firmware, per "costringerlo" (non in debug mode) ad installare l'ultima stabile... che al momento è la JM1, mi pare

Riguardo invece alla mia richiesta sul launcher per organizzare le applicazioni (launcherPro vs. adw):
Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Non si può avere un ibrido ? :-p
Sul mio i9000 LauncherPro appesantisce abbastanza, ma la homepage con i 7 schermi sense-like e la scrolling dock imho davvero non si batte!
Dove è un po' carente è l'app-drawer, perché le icone sono TUTTE in ordine alfabetico e con 200+ applicazioni diventa difficile

In questo caso le categorie di ADW dovrebbero supplire decentemente, anche se sto disperatamente cercando un modo di creare delle cartelle sul drawer delle applicazioni (e NON sulle homepage dei widget), magari anche dentro touchwiz stesso... Stile iphone4, per capirci

Consigli ? Suggerimenti ?
Mi autoquoto : con la nuova JPC sapete dirmi se sulla pagina delle app (touchwiz drawer) è stata introdotta qualche modifica alla gestione delle icone, ad esempio CATEGORIE o CARTELLE ?
(per organizzare le pagine, ad esempio...)

Grazie mille

Ultima modifica di Val3r10 : 30-08-2010 alle 22:24.
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:24   #2642
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Scusate,
vorrei farvi notare questa postilla/avviso inserita in prima pagina, cerchiamo tutti di attenerci per mantenere il livello del thread quello che è sempre stato.
Grazie

[/list][center]
Tribal123 complimenti! Hai fatto benissimo visto che qui nn siamo ai consigli per gli acquisti

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 23:39   #2643
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Tribal123 complimenti! Hai fatto benissimo visto che qui nn siamo ai consigli per gli acquisti
Mi associo anche io
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 03:14   #2644
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Appena preso usato al posto del Wave, per fortuna non l'ho pagato tantissimo.

Quali sono le prime cose da fare dopo averlo acceso (rootare, aggiornare etc)? c'è già froyo per questo cellulare?
UP, Froyo non mi interessa. La miglior procedura lag fix qual'è delle tre?

Ultima modifica di Razer(x) : 31-08-2010 alle 03:30.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 03:15   #2645
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
EDIT: Scusate, doppio post, verso quest'ora il forum da sempre problemi
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 07:19   #2646
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
ok ragazzi, l'ho preso anch'io da Eur*n*cs con lo sconto del 15% = eur 466,65. niente male per un sgs italianissimo... un prezzo cosi' non si trova nemmeno in rete...
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 07:24   #2647
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi

Hmm...personalmente non sono d'accordo, in moltissimi altri thread ufficiali del sito si chiedono anche consigli di acquisto e pareri.
Dato che l'ultima.."disputa" è cominciata dal sottoscritto (vi chiedo vènia non sapendo che fosse vietato ogni consiglio sugli acquisti) mi sento preso in causa.
Ho soltanto chiesto il motivo per cui uno che prende questo cell lo cambia per un altro(niente più riferimenti a quale ), per sottolinearne eventuali limitazioni o difetti. Questo a chi lo posso chiedere se non a chi sa realmente usare al meglio questo cell? E invece siete saltati addosso a chi ha dato le proprie impressioni - che non è vero che non portano a niente - .
Ho commentato soltanto per chiudere la questione, non voglio sollevare polemiche.
Benchè possa sembrare OT, chiedo a qualche anima pia se ha avuto/ha problemi con il GPS come tantissimi su xda hanno.
mspock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 08:20   #2648
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

mi devo esser perso qualcosa: ho fatto una prima prova dell'sgs appena comprato e ho notato che per ingrandire le immagini in galleria non si usano le 2 dita ma si tappa sulla lente d'ingrandimento. ma questo terminale non era multi-touch ? devo impostare qualcosa ? grazie.
Old 31-08-2010, 08:23   #2649
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

ops doppio ...

Ultima modifica di ZORRO68 : 31-08-2010 alle 08:32. Motivo: edit
Old 31-08-2010, 08:27   #2650
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mspock Guarda i messaggi
Ho soltanto chiesto il motivo per cui uno che prende questo cell lo cambia per un altro
Poichè QUI in questo thread non c'è questa tendenza (intendo di "passare ad altro") il mio consiglio sarebbe stato di chiedere direttamente a coloro che fanno questo "passaggio", avresti avuto notizie più indirizzate ai tuoi dubbi.

Quote:
Questo a chi lo posso chiedere se non a chi sa realmente usare al meglio questo cell? E invece siete saltati addosso a chi ha dato le proprie impressioni - che non è vero che non portano a niente - .
Qui non si salta addosso a nessuno, ed è proprio per non innescare questo atteggiamento da "devo-difendere-il-mio-terminale-a-costo-della-vita" che vogliamo seguire questa regola, per chiedere consigli e quant'altro SU QUESTO TELEFONO non comparato ad altri questo è il thread giusto, non ti far scrupolo di chiedere, una risposta prima o poi arriva
Quote:
Benchè possa sembrare OT, chiedo a qualche anima pia se ha avuto/ha problemi con il GPS come tantissimi su xda hanno.
OT perchè, scusa
Personalente ho aggiornato alla XWJM6 e ho usato il GPS solo un giorno ma mi è parso ai livelli della M5 dalla quale provenivo, quindi un buon livello (fix in max 10-15 secondi all'aperto)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 08:32   #2651
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68 Guarda i messaggi
ho fatto una prova del mio sgs appena comprato e ho notato che per ingrandire le immagini in galleria non funziona il sistema a 2 dita (pinch to zoom). ma non doveva essere supportata la funzione multi-touch ? devo impostare qualcosa che mi e' sfuggito ? grazie.
Doppio post...
Cmq. mi sembra strano, il "pinch to zoom" funziona regolarmente e il display è multitouch (credo supporti 10+ touch)
Controlla meglio
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 31-08-2010 alle 09:44.
Old 31-08-2010, 09:02   #2652
Highrender
Member

L'Avatar di Highrender

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
Ho praticamente concluso l'affare per vendere il mio Omnia HD I8910. Ma ora non so se prendere questo. Il fatto che non ci sia il flash per le foto mi manda in bestia. Sicuramente sono abituato bene agli 8mpx dell'Omnia ç_ç
Guarda anche io avevo/ho l'Omnia Hd ma non sento la mancanza né del flash e tanto meno degli 8 mp: su un cellulare queste differenze sono trascurabili. In compenso l'hardware e lo schermo in particolare e soprattutto grazie ad Android è tutto un altro mondo, e non tornerei rei mai indietro..

Ultima modifica di Highrender : 31-08-2010 alle 09:30.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:17   #2653
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Attenzione!!!

Dopo aver richiesto permesso al moderatore di sezione verolenny si porta all'attenzione di tutti che:
Questo è un Thread tecnico, nato ed in continuo evolversi con lo scopo di permettere agli utenti lo scambio di esperienze ed impressioni legate agli ASPETTI TECNICI DEL DEVICE OGGETTO DEL THREAD (leggasi Samsung Galaxy S GT-I9000). Ogni altro intervento non inerente e che sconfini in tematiche non di interesse comune e/o cmq. prettamente personali sarà passibile di richiamo e (se necessario) di segnalazione ai mod.
E' fatto nello specifico divieto di effettuare confronti prestazionali, e/o di altra natura con altri terminali ed in particolar modo con quello di casa Apple (iPhone). Non si legga questo vincolo come un'atto di dittatura o di discriminazione ma è solo un'azione mirata alla tutela di tutti quegli utenti che ricercano in questo thread notizie e/o aiuti INERENTI IL LORO TERMINALE, e non meri sproloqui che non portano a niente.
[OT...forse]

Bella roba, davvero. Io voglio sentirmi libero di fare tutti i confronti che voglio, semmai è giusto evitare inutili e infantili "fanboyismi", se mi passate il termine, ma arrivare al divieto di nominare qualsiasi altro terminale "ed in particolar modo quello di casa Apple", lo trovo davvero ridicolo. Bisognerebbe anzi esortare a fare il contrario! Confrontate, misurate, rapportate...
Innanzitutto perché il confronto serve a dare una "misura": io potrei dire che il nostro SGS è super reattivo, perfetto in ogni dettaglio ma rimarrebbe un parere soggettivo (ed il rischio fanboy è altissimo): è necessario misurare e confrontare per rendere le cose oggettive e rapportabili alla realtà.
In secondo luogo, il confronto con la mela viene naturale (per quanto anche io non sopporti i continui rimandi al melafonino): inutile negare che certe cose le hanno inventate loro e tutti poi hanno tratto ispirazione, perciò cosa c'è di sbagliato?
Semmai i moderatori dovrebbero evitare la deriva ridicola di coloro che difendono il proprio terminale come se fosse la loro fidanzata (ma anche lì che fai? Censuri perché non sei d'accordo?), ma non bisogna uccidere il senso critico di coloro che cercano solo di dire le cose in maniera obiettiva cercando di informare quelli che non sono direttamente interessati alle mere questioni tecniche (un firmware al giorno, benchmark e quant'altro) ma semplicemente all'utilizzo quotidiano del terminale.

Il lavoro svolto da molti utenti qui dentro è fondamentale: io stesso apprezzo il coraggio di quelli che non aspettano un minuto a flashare l'ultimo firmware uscito solo per poter poi comunicare pregi e difetti, mettendo gli altri in grado di decidere come procedere. Ma non dimentichiamoci anche dei comuni mortali che altro non vogliono che usare il loro telefono come tale.

Saluti a tutti!

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:24   #2654
mspock
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
OT perchè, scusa
Personalente ho aggiornato alla XWJM6 e ho usato il GPS solo un giorno ma mi è parso ai livelli della M5 dalla quale provenivo, quindi un buon livello (fix in max 10-15 secondi all'aperto)
Grazie per le risposte
OT era per la parte prima eheh, mi sono espresso male .
Con i software di navigazione come va? Ho letto che il fix molto spesso riesce ma il segnale è talmente ballerino e poco preciso (da 30 a 1500 metri) che è inutilizzabile..su xda se ne parla molto e la maggior parte delle persone ha seri problemi e sperano nell'aggiornamento a froyo.
Su youtube si vedono molti filmati con la posizione che "salta indietro" o da una strada all'altra.
Se si usano software come twonav in modalità offroad penso che i problemi siano ancora più vistosi.
Grazie x il feedback
mspock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:35   #2655
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Se interessa a qualcuno... l'applicazione NoLED, che è pensata per rimediare alla mancanza del led di stato, è in continuo aggiornamento.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=730692

Ieri ho installato la versione 1.0b e mi sembra che le notifiche per SMS funzionino bene. Stamattina ho provato con una chiamata persa, ma si è incastrato e ho dovuto premere il tasto home affinché comparisse la notifica.

Speriamo che lo sviluppatore perfezioni questo utile strumento.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:48   #2656
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Quote:
Grazie per le risposte
OT era per la parte prima eheh, mi sono espresso male .
Con i software di navigazione come va? Ho letto che il fix molto spesso riesce ma il segnale è talmente ballerino e poco preciso (da 30 a 1500 metri) che è inutilizzabile..su xda se ne parla molto e la maggior parte delle persone ha seri problemi e sperano nell'aggiornamento a froyo.
Su youtube si vedono molti filmati con la posizione che "salta indietro" o da una strada all'altra.
Se si usano software come twonav in modalità offroad penso che i problemi siano ancora più vistosi.
Grazie x il feedback
Io con la precedente M5 ho usato un navigatore Offline per tutto il periodo delle vacanze (all'estero) senza nessun problema!

Non ho esperienze significative col navigatore di Google e non vorrei che i problemi riportati fossero rapportati a quel prodotto, la mia è solo un'ipotesi, eh?
Old 31-08-2010, 11:22   #2657
72WarriorS
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
One Click Lag Fix

Salve,
è il mio primo contributo dopo aver letto le decine e decine di pagine sul SGS (di cui sono unfortunato possessore)

tramite l'applicazione AppBrain ho trovato RyanZA's One Click Lag Fix http://www.appbrain.com/app/com.rc.QuickFixLagFix
che promette di effettuare:
  • Root + SU (update.zip)
  • EXT2Tools
  • OneClickLagFix V1+
  • Space Checker
  • Font Installer
il tutto con semplici passaggi e "pochi click"

io personalmente non l'ho provata ma conosco utenti che l'hanno utilizzato con successo e ne sono entusiasti.

Non ho effettuato il root, lagFix, ecc. poichè il mio SGS l'ho comprato da TRE ed ho le seguenti versioni:
Codice:
Codice modello: GT-I9000
Versione firmware: 2.1-update1
Versione banda base: I9000NEJG1
Versione kernel: 2.6.29 root@SE-S602 #2
Numero build: ECLAIR.NEJG2
e sinceramente non so se riesco ad effettuare glu upgrade e lagFix, inoltre credo di voler aspettare l'aggiornamento a Froyo ufficiale da parte di Samsung (se non erro tramite PUSH) e ho un po di timore di non ricevere l'aggiornamento ufficiale poichè ho effettuato modifiche/miglioramenti non ufficiali
72WarriorS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:29   #2658
webmaster76
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Alba (Cuneo)
Quote:
Originariamente inviato da 72WarriorS Guarda i messaggi
Salve,
è il mio primo contributo dopo aver letto le decine e decine di pagine sul SGS (di cui sono unfortunato possessore)

tramite l'applicazione AppBrain ho trovato RyanZA's One Click Lag Fix http://www.appbrain.com/app/com.rc.QuickFixLagFix
che promette di effettuare:
  • Root + SU (update.zip)
  • EXT2Tools
  • OneClickLagFix V1+
  • Space Checker
  • Font Installer
il tutto con semplici passaggi e "pochi click"

io personalmente non l'ho provata ma conosco utenti che l'hanno utilizzato con successo e ne sono entusiasti.

Non ho effettuato il root, lagFix, ecc. poichè il mio SGS l'ho comprato da TRE ed ho le seguenti versioni:
Codice:
Codice modello: GT-I9000
Versione firmware: 2.1-update1
Versione banda base: I9000NEJG1
Versione kernel: 2.6.29 root@SE-S602 #2
Numero build: ECLAIR.NEJG2
e sinceramente non so se riesco ad effettuare glu upgrade e lagFix, inoltre credo di voler aspettare l'aggiornamento a Froyo ufficiale da parte di Samsung (se non erro tramite PUSH) e ho un po di timore di non ricevere l'aggiornamento ufficiale poichè ho effettuato modifiche/miglioramenti non ufficiali
Ma è una versione brandizzata da 3??? Se è così il kies potrebbe non riconoscere nemmeno froyo e aspettare una release apposita dalla tua versione del firmware, esattamente come è accaduto ai Nexus one vodafone...
Old 31-08-2010, 11:35   #2659
72WarriorS
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da webmaster76 Guarda i messaggi
Ma è una versione brandizzata da 3???
Si!!! L'ho comprato da TRE. In accensione e spegnimento mi da il logo TRE, però digitando *#7465625# sul SGS mi da tutte le voci ad OFF.. per cui immagino non ha ne brand ne lock

Quote:
Originariamente inviato da webmaster76 Guarda i messaggi
Se è così il kies potrebbe non riconoscere nemmeno froyo e aspettare una release apposita dalla tua versione del firmware, esattamente come è accaduto ai Nexus one vodafone...
infatti Kies non mi fa fare nessun tipo di aggiornamento.
Per avere Froyo mi stai dicendo che devo effettuare l'UPGRADE!?!?!
72WarriorS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:47   #2660
rockjam80
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 72WarriorS Guarda i messaggi
Si!!! L'ho comprato da TRE. In accensione e spegnimento mi da il logo TRE, però digitando *#7465625# sul SGS mi da tutte le voci ad OFF.. per cui immagino non ha ne brand ne lock

infatti Kies non mi fa fare nessun tipo di aggiornamento.
Per avere Froyo mi stai dicendo che devo effettuare l'UPGRADE!?!?!
Ciao anche io ho lo stesso problema!
L'ho preso con la tre con il tuo firmware...non so bene se si può fare qualche modifica tipo rom non ufficiali o altro...ho paura di renderlo inutilizzabile
rockjam80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian