|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Quote:
parlaci prima di muovergli delle accuse contro dopo che gli avrai parlato ci farai sapere byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
Non guadagnano abbastanza da prendersi un BMW nuovo . Oppure vuol dire che imbosca tutti i soldi di stipendio senza spendere nemmeno una 'lira' per la parrochia , i poveri , l'oratorio ecc ....... tanto ci sono già i polli che fanno le offerte ......
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
se ne è parlato sopra da dove possono guadagnare questi soldi...libera professione...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Concordo al 2000%. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa pretendi? Di startene buono in poltrona "tanto c'è il prete di turno che fa tutto"???? Il prete dovrà rendere conto a Dio e se si comporta male tu cosa vuoi? Stai zitto e basta.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo un po più realisti .
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che tra un po si torna al Medioevo , chi paga di più va in paradiso , gli altri si arrangiano . Chi si ricorda cosa facevano i preti e la Chiesa nel Medioevo ? Lo so che è vergognoso , ma non bisogna nasconderlo .
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
E anche se fosse in torto a me sembra che l'Italia (perchè siamo in italia non nello stato del vaticano o in svizzera) sia ancora una democrazia in cui esiste il diritto di parola, quindi visto che non si stanno violando le regole del forum ha tutto il diritto di esprimere il suo pensiero e il tuo "Sta zitto e basta" mi sembra oltremodo fuori luogo.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo "stai zitto" era più generale contro le persone che stanno a guardare ogni minimo sgarro dei preti (o chicchesia...) invece di guardare quello che fanno loro stesse.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
noto in te un vago sistemico , atteggiamento di difesa della Chiesa a prescindere da tutto .
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io penso a tutti quelli che smollano l'8 per mille alla chiesa cattolica...
anzichè il prete nel paesino in sardegna o il missionario in africa dovrebbero fare la pubblicità del prete in BMW... diamoli ai valdesi i soldi piuttosto... almeno loro pubbilcano un bilancio e hanno un tetto per le spese amministrative.... il resto va veramente a chi ha bisogno d'altra parte... contenti voi (cattolici).....
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Quote:
Capisco quello che dice Fabio: una BMW nuova è un lusso, non è necessaria, ed è un lusso superfluo. Capisco anche quello che dice Bluelake, comunque. Ciò non toglie che, non dico scandalizzerebbe, ma perlomeno darebbe fastidio anche a me. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Il bello, poi, è che se osi criticare, sei un uomo morto...classico di chi segue l'insegnamento cristiano del porgere l'altraguancia
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Che si voglia o no la Chiesa è un racket, lo è sempre stata, la maggior parte dei preti (per fortuna non tutti) pensa solo alla carriera (basta vedere le invidie che ci sono spesso tra di loro), dalle mie parti i preti delle chiese che frequento vanno in giro al max in punto, se ne vedessi uno con la bmw gli sputerei in faccia perchè sputtanare fior di migliaia di euro in una macchina invece di far colletta per la propria parrocchia ed aiutare chi ne ha bisogno come si predica darebbe solo esempio di egoismo. Fortunatamente nn tutti sono così, ci sono quelli che vanno in giro col bmw, ci sono quelli che trombano come conigli ma ci sono anche quelli devoti al proprio voto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.

///
/// Sehnsucht
)