Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 22:19   #1
marinolla
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
compatta budget 250 euro. qualità foto in primis!

vorrei una compatta non difficile da usare, sono alle prime armi e soprattutto mi interessa la qualità delle foto.
Ho un budget di max 250 euro e spero mi consigliate qualche nome per poi confrontarli.
grazie
marinolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:48   #2
marinolla
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi nessun aiuto???
marinolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 00:41   #3
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
non te la prendere..
penso che il problema sia le genericità della domanda e il fatto che ci saranno 20 discussioni uguali nelle prime 2 pagine di questa sezione.

un po' di impegno dai
se ti leggi i 3d simili ti fai un'idea senza ripetere le cose 1000 volte...

tanto i modelli che girano sono sempre quelli
canon S90
Pansonic TZ7 - TZ10 - ZX1 - ZX3 - LX3
Casio Ex-FH 100 - EX-FH15
Fuji F70 EXR - F80 EXR

con tanto di recensioni linkate

buona lettura.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:24   #4
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marinolla Guarda i messaggi
ragazzi nessun aiuto???
Guarda fare una scelta ponderata e' un lavoraccio senza fine! Ho deciso di sostituire la compatta ( Canon ixus 80 is ) che affianco alla reflex per avere una maggiore qualità. E'un mese che leggo di tutto e sono arrivato soltanto a questa conclusione: canon s90 o panasonic tz7? Sono due macchine differenti, la Canon più adatta forse a lavorare ad alti iso. Alla fine faccio foto soprattutto all'aperto e per le situazioni al chiuso avrei sempre la fida reflex! Che faccio? Spendo 100€ in più per la canon o no? Sono alla ricerca "soltanto" di fare foto tali che alla fine si possa dire: che belle!!! Poca roba vero?
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:57   #5
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi
Guarda fare una scelta ponderata e' un lavoraccio senza fine! Ho deciso di sostituire la compatta ( Canon ixus 80 is ) che affianco alla reflex per avere una maggiore qualità. E'un mese che leggo di tutto e sono arrivato soltanto a questa conclusione: canon s90 o panasonic tz7? Sono due macchine differenti, la Canon più adatta forse a lavorare ad alti iso. Alla fine faccio foto soprattutto all'aperto e per le situazioni al chiuso avrei sempre la fida reflex! Che faccio? Spendo 100€ in più per la canon o no? Sono alla ricerca "soltanto" di fare foto tali che alla fine si possa dire: che belle!!! Poca roba vero?
Se permetti, fra la Canon s90 e la tz7 ci sono un'infinità di infiniti abissi di differenza! La Pana è una macchina tuttofare che fa bene il suo lavoro, la Canon è per fare belle foto e basta e non è una macchina da chi è alle prime armi. A te la scelta.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 13:41   #6
peppino22
Member

L'Avatar di peppino22

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Se permetti, fra la Canon s90 e la tz7 ci sono un'infinità di infiniti abissi di differenza! La Pana è una macchina tuttofare che fa bene il suo lavoro, la Canon è per fare belle foto e basta e non è una macchina da chi è alle prime armi. A te la scelta.
Lo so', lo so' concordo perfettamente. L'idea della Pana era solo nata per la maggiore, forse, praticità. Pero' poi, ragionando, per chi e' abituato alla reflex, la scelta penso arrivi di conseguenza.
peppino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 13:55   #7
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da peppino22 Guarda i messaggi
Alla fine faccio foto soprattutto all'aperto e per le situazioni al chiuso avrei sempre la fida reflex! Che faccio? Spendo 100€ in più per la canon o no? Sono alla ricerca "soltanto" di fare foto tali che alla fine si possa dire: che belle!!! Poca roba vero?
io, in base a questa frase consiglierei TZ7
e' vero che e' automatica, ma se regoli gli iso a mano ed eventualmente i tempi minimi (si puo' fare) qualcosa cavi fuori e la ritengo piu' polivalente.
per situazioni (limite) c'hai la reflex no??
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 30-08-2010, 14:22   #8
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
io, in base a questa frase consiglierei TZ7
e' vero che e' automatica, ma se regoli gli iso a mano ed eventualmente i tempi minimi (si puo' fare) qualcosa cavi fuori e la ritengo piu' polivalente.
per situazioni (limite) c'hai la reflex no??
Hai ragione anche te, soprattutto parliamo di due fotocamere e anche di due costi molto differenti. Personalmente, una volta provato le "compattone" (s90 prima, Lx3 poi ed Ex1 adesso), non tornerei mai a una compattina o a una travel-zoom-zoom-zoom perchè la loro qualità d'immagine NON MI SOD-DI-SFA! .Le compattone ORA COME ORA, sono il miglior compromesso fra qualità d'immagine e portatilità.Poi ognuno ha le sue esigenze e sceglie in base a quelle. Ovvio.

PS Il mio sogno erotico? Una compattona con sensore da 23mm o giu' di lì. E il bello è che prima o poi si avverera!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:31   #9
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

non lo metto in dubbio (non il tuo sogno erotico ma che siano 2 macchinozze diverse).

di sicuro quelle che tu dici (le compattone) sfornano foto che nel 90% dei casi soddisferebbero chiunque (pure il sottoscritto credo)...

ma a me piace viaggiare "leggero" per cui reflex quando serve (ad hoc) e compattina in gita o giu' di lì nella normalità.

il discorso reflex per me e' un po' particolare (e' anche vero che da quando ho preso la 1000d la compattina prende la polvere )

non nego che cmq la S90 sarebbe un bello sfizio, ma troppo costosa per l'uso che ne farei io.

ciao
Old 31-08-2010, 13:29   #10
felix74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ma a me piace viaggiare "leggero" per cui reflex quando serve (ad hoc) e compattina in gita o giu' di lì nella normalità.

ciao
Se devi affiancarla alla Reflex, S90 o LX3.
Aspetta qualche mese e vedrai che caleranno parecchio di prezzo essendo appena uscire la S95 e la LX5.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian