Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 09:17   #2441
Tuono2010
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da GuidoIlBaldo Guarda i messaggi
Infostrada. Perchè?
Comunque nelle Preferenze -> Composizione ho trovato la casellina Invia nuovi messaggi da e nel menu a tendina ho selezionato l'account di GMail (era impostato su automatico) e sembra funzionare meglio. Ma non ne ho la certezza, tanto che mi è arrivata stasera una mail repiicata come se non avessi risposto alla prima del pomeriggio.

Non capisco. Dopo aver fatto la modifica ho mandato un po' di mail ad amici con account diversi (gmail, hotmail, yahoo) e mi hanno confermato di averle ricevute
a voi proprio maimai successo?
Sarà un caso ma a me da ieri pomeriggio Mail fa le bizze. Stamattina non invia più mail. Ho 5 account configurati (gmail, yahoo, fastweb, e 2 aruba) e non funzionano più (prima delle ferie tutto ok!).

Stamattina vedo di approfondire la cosa...
Old 27-08-2010, 09:45   #2442
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
ragazzi, è uscito un aggiornamento firmware EFI per i nostri MBP mid 2010
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 09:50   #2443
Tuono2010
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuono2010 Guarda i messaggi
Sarà un caso ma a me da ieri pomeriggio Mail fa le bizze. Stamattina non invia più mail. Ho 5 account configurati (gmail, yahoo, fastweb, e 2 aruba) e non funzionano più (prima delle ferie tutto ok!).

Stamattina vedo di approfondire la cosa...
Sembra si aun problema di aruba... (gli altri account ora funzionano tutti). Ho aperto un ticket: vediamo che succede
Old 27-08-2010, 10:15   #2444
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
aruba sta facendo manutenzione ai server in questi giorni

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:39   #2445
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
ragazzi, è uscito un aggiornamento firmware EFI per i nostri MBP mid 2010
E non capisco perché a me non si installi...
Old 27-08-2010, 12:41   #2446
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
ricollegandomi a MAIL... avendo un account windows live (hotmail) cosa devo scrivere nella sezione del nome server?
Old 27-08-2010, 12:53   #2447
ddannyboodmann
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio::gr:: Guarda i messaggi
ricollegandomi a MAIL... avendo un account windows live (hotmail) cosa devo scrivere nella sezione del nome server?
http://www.macosxtips.it/article.php...09041010333322

Attinenza con i MBP?
ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:22   #2448
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consigliandomi il 13'' 2,4GHz invece del 2,66GHz che pensavo di prendere, mi avete messo un po' in crisi.
Ero convinto a prendere la configurazione maggiore per dar, anche se di pochissimo, più vita e efficacia possibile alla macchina. Ma effettivamente i 300 euro di differenza sono notevoli.

Io ci farei abbastanza encoding video, quindi il procio un po' lavora, e solitamente tendo sempre a preferire un po' di potenza in più a scapito di qualche sacrificio in più monetario ... ma devo dire che mi avete messo un forte dubbio.

Ho dato un'occhiata ai benchmark in prima pagina, e, se pur minima, una piccola differenza c'è (anche rispetto al vecchio 2,53) ... ma non so quantificare la cosa da un punto di vista pratico.

Aiutatemi a chiarirmi le idee. Al momento sono veramente 50 e 50.
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:46   #2449
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da MDMknight Guarda i messaggi
Consigliandomi il 13'' 2,4GHz invece del 2,66GHz che pensavo di prendere, mi avete messo un po' in crisi.
Ero convinto a prendere la configurazione maggiore per dar, anche se di pochissimo, più vita e efficacia possibile alla macchina. Ma effettivamente i 300 euro di differenza sono notevoli.

Io ci farei abbastanza encoding video, quindi il procio un po' lavora, e solitamente tendo sempre a preferire un po' di potenza in più a scapito di qualche sacrificio in più monetario ... ma devo dire che mi avete messo un forte dubbio.

Ho dato un'occhiata ai benchmark in prima pagina, e, se pur minima, una piccola differenza c'è (anche rispetto al vecchio 2,53) ... ma non so quantificare la cosa da un punto di vista pratico.

Ascolta, io ho preso il 13" base. Per non so quale poca differenza di processore tra l'entry level e l'altra versione e qualche GB di HDD in più 300 € di differenza per me sono una truffa legalizzata. Ovviamente non voglio creare polemica ma è il mio pensiero da neo mac user.

Io non ci penserei due volte, l'upgrade futuro te lo fai tu con RAM e HDD nuovi (o magari un SSD) e manco perdi la garanzia, poi valuta tu chiaramente cosa ti conviene.

Se devi migliorare le prestazioni del sistema devi velocizzare la componente più lenta (HDD -> SSD) e non spingere sempre di più quella più veloce...

Ultima modifica di ekxius : 27-08-2010 alle 14:49.
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 14:51   #2450
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

guarda, io posso garantirti che a livello "pratico" non ci sono differenze tra il 2.4 e il 2.66... l'architettura è la stessa c'è un 10% di frequenza in più che si traduce a malapena in un 10% scarso di prestazioni in più quando si tratta di lavoro svolto al 100% dalla cpu! ovvero te paghi il 20% in più per ottenere in alcuni casi AL MASSIMO un incremento del 10% di prestazioni!

se vuoi un incremento serio passa al 15 base, altrimenti rimani sul 13 base!

continuo a consigliarti di investire quei 300 euro di differenza su altro hardware che ti darebbe sicuramente un incremento di prestazioni VERO!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 17:24   #2451
ddannyboodmann
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Parere personale: quello che fa la differenza possono essere RAM e una SSD al posto del HD (cose che ovviamente prenderò separatamente, non da Apple). I 0,26 GHz di differenza secondo me non li senti, mentre nel caso dei componenti citati, sì. Ovviamente, anche la differenza di GB dell'HD non valgono IMHO la pena: io per una capienza maggiore utilizzo direttamente un HD esterno firewire. Io vedo quello che succede il primo settembre (potrebbero uscire i nuovi iPod Touch) e comunque prima del 7 mi prenderò il modello base. Fra 6 mesi, SSD, poi con il tempo RAM.
ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 22:46   #2452
Tuono2010
Junior Member

**URGENTE: problema audio molto STRANO**

Ciao a tutti, ecco il problema:

- MBP i7 15" hi res antiglare 500 GB @7200 acquistato a fine giugno

da oggi pomeriggio noto uno "strano rallentamento" del sistema: sembra "bloccarsi" e andare a scatti (mi è venuto in mente il mio vecchio PC win...!!). Dopo poco capisco cosa succede: mentre uso Photoshop ho in background itunes con la mia musica preferita.

Noto che la musica ogni tanto si "ferma": verifico meglio e scopro che l'icona dell'altoparlante diventa - ogni tanto (in maniera apparentemente casuale) - grigia.

Aprendo "preferenze di sistema" - "suono" accade qualcosa di incomprensibile (per me..:!): alla voce "Riproduci effetti audio mediante: altoparlanti interni" ogni tanto compare "auricolari" oppure "uscita digitale
".

Ovvero, è come se il sistema tentasse (casualmente?) di cambiare il dispositivo di output da solo: ovviamente non essendoci nessuna periferica collegata l'audio scompare e il sistema di blocca qualche attimo.

Ovviamente questo rende la macchina molto lenta: chiamata l'assistenza mi hanno fatto creare un nuovo account, il problema è sparito per un'oretta, poi... ricomparso.

ESEMPIO: ora è da una ventina di minuti che non succede, ma appena accesa la macchina l'ha fatto per qualche minuto in continuazione.

Qualcuno sa aiutarmi ?

PS: oggi pomeriggio ho aggiornato OS X con il patch sicurezza. Che c'entri qualcosa ?
grazie 1000!!!!!!
Old 28-08-2010, 02:53   #2453
fabio::gr::
Senior Member

L'Avatar di fabio::gr::

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
grazie 1000! mi collegavo ai post prima di me!
Old 28-08-2010, 10:01   #2454
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ordinando, mettiamo, MBP base e iPod con incisione, venerdì prossimo, quali possono essere le aspettative per l'arrivo a casa del pacco, considerando il week-end di mezzo?
MDMknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 10:03   #2455
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
ordinando, mettiamo, MBP base e iPod con incisione, venerdì prossimo, quali possono essere le aspettative per l'arrivo a casa del pacco, considerando il week-end di mezzo?
2 settimane nel peggiore dei casi. 10 giorni di media(se non hanno al magazzino in italia le cose che ordini)

nel caso fortuito in cui ci sia tutto, ordinando venerdi potresti trovarti le cose da te per..lunedi!

il grosso problema è la spedizione cina-->olanda
Old 28-08-2010, 16:14   #2456
Tuono2010
Junior Member

Quote:
Ciao a tutti, ecco il problema:

- MBP i7 15" hi res antiglare 500 GB @7200 acquistato a fine giugno

da oggi pomeriggio noto uno "strano rallentamento" del sistema: sembra "bloccarsi" e andare a scatti (mi è venuto in mente il mio vecchio PC win...!!). Dopo poco capisco cosa succede: mentre uso Photoshop ho in background itunes con la mia musica preferita.

Noto che la musica ogni tanto si "ferma": verifico meglio e scopro che l'icona dell'altoparlante diventa - ogni tanto (in maniera apparentemente casuale) - grigia.

Aprendo "preferenze di sistema" - "suono" accade qualcosa di incomprensibile (per me..:!): alla voce "Riproduci effetti audio mediante: altoparlanti interni" ogni tanto compare "auricolari" oppure "uscita digitale
".

Ovvero, è come se il sistema tentasse (casualmente?) di cambiare il dispositivo di output da solo: ovviamente non essendoci nessuna periferica collegata l'audio scompare e il sistema di blocca qualche attimo.

Ovviamente questo rende la macchina molto lenta: chiamata l'assistenza mi hanno fatto creare un nuovo account, il problema è sparito per un'oretta, poi... ricomparso.

ESEMPIO: ora è da una ventina di minuti che non succede, ma appena accesa la macchina l'ha fatto per qualche minuto in continuazione.

Qualcuno sa aiutarmi ?

PS: oggi pomeriggio ho aggiornato OS X con il patch sicurezza. Che c'entri qualcosa ?
grazie 1000!!!!!!
Il problema sta degenerando: ieri sera ho per 2 ore nessun effetto strano, ora - appena acceso il mac e navigando in internet - lo switch è continuo tra "altoparlanti interni" - "uscita digitale" - "auricolari". Sembra come "impazzito"!!

Qualcuno ha mai sentito di casi simili ?

Ho paura che sia la parte audio saltata....
Old 28-08-2010, 16:16   #2457
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Il problema sta degenerando: ieri sera ho per 2 ore nessun effetto strano, ora - appena acceso il mac e navigando in internet - lo switch è continuo tra "altoparlanti interni" - "uscita digitale" - "auricolari". Sembra come "impazzito"!!

Qualcuno ha mai sentito di casi simili ?

Ho paura che sia la parte audio saltata....
io chiederei un intervento in assistenza...mi sembra assai strano come comportamento...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 22:47   #2458
Tuono2010
Junior Member

Problema audio MBP (inconcepibile....)

Forse ho risolto il problema (vedi post precedente): ho trovato in rete altri utenti con la stessa problematica. Ci sono post del 2008 che raccontano lo stesso inconveniente: qualcosa (polvere o altro) che entra nella porta auricolari e "fa impazzire" la macchina.

Tra l'altro anche a me ieri si è acceso un led rosso dentro la porta auricolari (pensavo di aver avuto un'allucinazione...!).

Per risolvere il problema ho provato a "violentare" la porta con un jack: è da un paio d'ore che tutto è tornato alla normalità.

Quello che non è normale, invece, è che una macchina da più di 2000€ abbia un difetto del genere, tra l'altro già rilevato in versioni precedenti
: peccato, il "mondo Apple" ha perso un bel po' di punti per quanto mi riguarda.

Mi piacerebbe avere commenti.

grazie

marco
Old 29-08-2010, 08:15   #2459
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Città: Treviso
Quote:
Forse ho risolto il problema (vedi post precedente): ho trovato in rete altri utenti con la stessa problematica. Ci sono post del 2008 che raccontano lo stesso inconveniente: qualcosa (polvere o altro) che entra nella porta auricolari e "fa impazzire" la macchina.

Tra l'altro anche a me ieri si è acceso un led rosso dentro la porta auricolari (pensavo di aver avuto un'allucinazione...!).

Per risolvere il problema ho provato a "violentare" la porta con un jack: è da un paio d'ore che tutto è tornato alla normalità.

Quello che non è normale, invece, è che una macchina da più di 2000€ abbia un difetto del genere, tra l'altro già rilevato in versioni precedenti
: peccato, il "mondo Apple" ha perso un bel po' di punti per quanto mi riguarda.

Mi piacerebbe avere commenti.

grazie

marco
caspita, se fosse realmente colpa della polvere mi chiedo quanto sensibile possa essere il connettore per il jack da 3,5"...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 10:48   #2460
Senorita
Senior Member

L'Avatar di Senorita

Città: Monreale
aggiungetemi alla lista.. macbook pro 13 entry

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian