|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna/Ferrara
|
Quote:
Stamattina vedo di approfondire la cosa...
|
|
|
|
#2442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ragazzi, è uscito un aggiornamento firmware EFI per i nostri MBP mid 2010
|
|
|
|
|
|
#2443 |
|
Junior Member
|
Sembra si aun problema di aruba... (gli altri account ora funzionano tutti). Ho aperto un ticket: vediamo che succede
|
|
|
#2444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
aruba sta facendo manutenzione ai server in questi giorni
|
|
|
|
#2446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ricollegandomi a MAIL... avendo un account windows live (hotmail) cosa devo scrivere nella sezione del nome server?
|
|
|
|
#2447 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Attinenza con i MBP? |
|
|
|
|
|
|
#2448 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consigliandomi il 13'' 2,4GHz invece del 2,66GHz che pensavo di prendere, mi avete messo un po' in crisi.
Ero convinto a prendere la configurazione maggiore per dar, anche se di pochissimo, più vita e efficacia possibile alla macchina. Ma effettivamente i 300 euro di differenza sono notevoli. Io ci farei abbastanza encoding video, quindi il procio un po' lavora, e solitamente tendo sempre a preferire un po' di potenza in più a scapito di qualche sacrificio in più monetario ... ma devo dire che mi avete messo un forte dubbio. Ho dato un'occhiata ai benchmark in prima pagina, e, se pur minima, una piccola differenza c'è (anche rispetto al vecchio 2,53) ... ma non so quantificare la cosa da un punto di vista pratico. Aiutatemi a chiarirmi le idee. Al momento sono veramente 50 e 50. |
|
|
|
|
|
#2449 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io non ci penserei due volte, l'upgrade futuro te lo fai tu con RAM e HDD nuovi (o magari un SSD) e manco perdi la garanzia, poi valuta tu chiaramente cosa ti conviene. Se devi migliorare le prestazioni del sistema devi velocizzare la componente più lenta (HDD -> SSD) e non spingere sempre di più quella più veloce... Ultima modifica di ekxius : 27-08-2010 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#2450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
se vuoi un incremento serio passa al 15 base, altrimenti rimani sul 13 base! continuo a consigliarti di investire quei 300 euro di differenza su altro hardware che ti darebbe sicuramente un incremento di prestazioni VERO!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#2451 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2452 |
|
Junior Member
|
**URGENTE: problema audio molto STRANO**
Ciao a tutti, ecco il problema:
- MBP i7 15" hi res antiglare 500 GB @7200 acquistato a fine giugno da oggi pomeriggio noto uno "strano rallentamento" del sistema: sembra "bloccarsi" e andare a scatti (mi è venuto in mente il mio vecchio PC win...!!). Dopo poco capisco cosa succede: mentre uso Photoshop ho in background itunes con la mia musica preferita. Noto che la musica ogni tanto si "ferma": verifico meglio e scopro che l'icona dell'altoparlante diventa - ogni tanto (in maniera apparentemente casuale) - grigia. Aprendo "preferenze di sistema" - "suono" accade qualcosa di incomprensibile (per me..:!): alla voce "Riproduci effetti audio mediante: altoparlanti interni" ogni tanto compare "auricolari" oppure "uscita digitale". Ovvero, è come se il sistema tentasse (casualmente?) di cambiare il dispositivo di output da solo: ovviamente non essendoci nessuna periferica collegata l'audio scompare e il sistema di blocca qualche attimo. Ovviamente questo rende la macchina molto lenta: chiamata l'assistenza mi hanno fatto creare un nuovo account, il problema è sparito per un'oretta, poi... ricomparso. ESEMPIO: ora è da una ventina di minuti che non succede, ma appena accesa la macchina l'ha fatto per qualche minuto in continuazione. Qualcuno sa aiutarmi ? PS: oggi pomeriggio ho aggiornato OS X con il patch sicurezza. Che c'entri qualcosa ? grazie 1000!!!!!!
|
|
|
#2453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2454 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ordinando, mettiamo, MBP base e iPod con incisione, venerdì prossimo, quali possono essere le aspettative per l'arrivo a casa del pacco, considerando il week-end di mezzo?
|
|
|
|
|
|
#2455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
nel caso fortuito in cui ci sia tutto, ordinando venerdi potresti trovarti le cose da te per..lunedi! il grosso problema è la spedizione cina-->olanda
|
|
|
|
#2456 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualcuno ha mai sentito di casi simili ? Ho paura che sia la parte audio saltata....
|
|
|
|
#2457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#2458 |
|
Junior Member
|
Problema audio MBP (inconcepibile....)
Forse ho risolto il problema (vedi post precedente): ho trovato in rete altri utenti con la stessa problematica. Ci sono post del 2008 che raccontano lo stesso inconveniente: qualcosa (polvere o altro) che entra nella porta auricolari e "fa impazzire" la macchina.
Tra l'altro anche a me ieri si è acceso un led rosso dentro la porta auricolari (pensavo di aver avuto un'allucinazione...!). Per risolvere il problema ho provato a "violentare" la porta con un jack: è da un paio d'ore che tutto è tornato alla normalità. Quello che non è normale, invece, è che una macchina da più di 2000€ abbia un difetto del genere, tra l'altro già rilevato in versioni precedenti: peccato, il "mondo Apple" ha perso un bel po' di punti per quanto mi riguarda. Mi piacerebbe avere commenti. grazie marco
|
|
|
#2459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.