Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 09:50   #5441
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
pagine gialle funziona uno schifo.
per avviarsi deve per forza collegarsi in internet
ma dico io non si poteva avere un archivio fisso in memoria da aggiornare via wifi quando si è casa?
Per meglio online che è sempre aggiornato che un DB interno che oltre ad essere "immenso" come spazio occupato rischia di "rimanere indietro" perché non aggiornato. Questione di gusti

Comunque mi sembra che abbia un po' di problemi perché se provo a fare delle ricerche senza usare il GPS, ma impostando una via/città mi da sempre errore...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:59   #5442
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
anche a me dava sempre errore. Adesso invece non si avvia proprio più, rimane in perenne caricamento.
E' totalmente buggato, o forse è un problema temporaneo del server.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:10   #5443
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
anche a me dava sempre errore. Adesso invece non si avvia proprio più, rimane in perenne caricamento.
E' totalmente buggato, o forse è un problema temporaneo del server.
Ti confermo che anche a me adesso fa così... resta bloccato sulla pagina di caricamento... direi fatta bene come applicazione... (soprattutto testata bene!).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 26-08-2010, 10:10   #5444
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Che firmware hai? Perché questo problema dovrebbe essere stato risolto con l'ultimo firmware ITA "JF8".
ehm....JF8
Old 26-08-2010, 10:14   #5445
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Ti confermo che anche a me adesso fa così... resta bloccato sulla pagina di caricamento... direi fatta bene come applicazione... (soprattutto testata bene!).
ma porc...
aspettiamo crysis...
Old 26-08-2010, 10:18   #5446
Crusher88
Senior Member

ed io già che pregustavo la possibilità di lavorare all'892424
Old 26-08-2010, 10:28   #5447
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
non penso che sarebbe reinstallata contro la tua volontà.. penso che se non è già installata sul cell comunque non te lo aggiorni..
sarebbe da provare ovviamente
Provato, mi dava da aggiornare un'applicazione precedentemente disinstallata, ho tappato su Aggiorna e l'ha reinstallata.....maledetto....
Old 26-08-2010, 10:40   #5448
Crusher88
Senior Member

e allora non aggiornare di là.. vai sempre da kies che è sempre più comodo
comunque sapete che applicazione vorrei? quella per misurare i battiti cardiaci che ho visto sull'iphone di mio cugino.. teoricamente è una applicazione che sfrutta il solo microfono.. se il microfono del wave è sensibile quanto quello dell'iphone si potrebbe fare..
Old 26-08-2010, 10:43   #5449
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Provato, mi dava da aggiornare un'applicazione precedentemente disinstallata, ho tappato su Aggiorna e l'ha reinstallata.....maledetto....
Dopo l'aggiornamento del firmware hai aggiornato anche l'applicazione SamsungApps presente sul telefono? magari è quello...
Old 26-08-2010, 10:44   #5450
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Dopo l'aggiornamento del firmware hai aggiornato anche l'applicazione SamsungApps presente sul telefono? magari è quello...
fatto....
Old 26-08-2010, 11:26   #5451
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
stesso problema di vellerofonte
Old 26-08-2010, 11:27   #5452
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

A questo punto possiamo dire che la cosa non è vero che è stata risolta con questo primo aggiornamento del firmware come invece sembrava essere (così avevano riportati altri utenti in precedenza).
Old 26-08-2010, 12:25   #5453
gigal28
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Apple ha costruito il suo successo sulla politica di prezzi? e sulla facilita' d'acquisto?
Sono due le cose: o non hai mai usato un Iphone o non sai minimamente quello che stai dicendo

Scusa, ma a questo punto chiariscimi la tua risposta, e ti dirò di più:

Io ho usato Iphone per 2 anni (per me è un record), e grazie alle itunes card mi compravo delle apps o giochi spettacolari a 0,79€, quindi, dimmi tu cosa intendevi...........

Perchè non l' ho capita............

E a me Apple sta pure sulle palle............
gigal28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:32   #5454
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da gigal28 Guarda i messaggi
Apple ha costruito il suo successo sulla politica di prezzi? e sulla facilita' d'acquisto?
Sono due le cose: o non hai mai usato un Iphone o non sai minimamente quello che stai dicendo

Io ho usato Iphone per 2 anni (per me è un record), e grazie alle itunes card mi compravo delle apps o giochi spettacolari a 0,79€, quindi, dimmi tu cosa intendevi...........

Probabilmente intendeva che i prodotti Apple in genere non sono esattamente a buon mercato....
Old 26-08-2010, 12:34   #5455
gigal28
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Probabilmente intendeva che i prodotti Apple in genere non sono esattamente a buon mercato....
Non intendeva quello, e poi non mi piace quando qualcuno risponde senza chiarire...........

Se ha ragione, me lo spiegasse, perchè non credo di aver detto una stupidaggine.........

Vedo apps e giochi a prezzi fuori mercato..........

E poi perchè ndrive spagna è gratis mentre italia 30,00€???
gigal28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:42   #5456
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

E chiaro Apple non ti regala nulla... sull'iphone le cose migliori si pagano.
Io a 79cent ho comprato solo FIFA Mondiali e altre due apps , per il resto ho comprato l'applicazione per il tracking posta a 3Euro e PES mi e costato 8Euro, cosi come altri programmi veramente utili avevano prezzi di tutto rispetto ( vedi suite office )
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:31   #5457
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
E chiaro Apple non ti regala nulla... sull'iphone le cose migliori si pagano.
Io a 79cent ho comprato solo FIFA Mondiali e altre due apps , per il resto ho comprato l'applicazione per il tracking posta a 3Euro e PES mi e costato 8Euro, cosi come altri programmi veramente utili avevano prezzi di tutto rispetto ( vedi suite office )
Sì, ma per la gran quantità di apps disponibili, e la maggiore probabilità di un ritorno, in iTunes store è facile trovare apps per le proprie esigenze, magari con qualche feature limitata, ma gratuite o meno costose.
Insomma, considerato che qui si investe, pionieristicamente, su un Os nuovo e dalla redditività incerta, credo ragionevole il prezzo a cui le apps a pagamento sono attualmente proposte, anzi, forse in rapporto alla loro redditività costano meno di quelle presenti su iTunes store; però se bada si affermasse, mi aspetto una consistente diminuzione dei prezzi, anche perché le apps che ho finora provato non danno ragione delle alte potenzialità dell'hardware (giochini a parte).
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:46   #5458
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Aggiorno su Route66: oggi il customer support di Route 66 mi ha confermato l'attivazione della licenza in prova dei 30 giorni e la conseguente promo per l'upgrade a vita. Ieri l'addetta al call center mi aveva anticipato che era questione di giorni.
Nel caso capitasse ad altri possessori di telefoni import, la via corretta da seguire per ottenere quanto è garantito a tutti i Samsung Wave, a prescindere dal Paese di origine, è la seguente:
inviare una mail a [email protected]m avente come oggetto support for ita. Io ho segnalato la mancanza di licenza a termine, allegando copia della fattura di acquisto e foto della schermata info all'interno dell'applicazione LBS, che fra le altre cose indica il numero di IMEI (fondamentale per l'attivazione).
Eventualmente si può contattare il call center allo 06/99268162, ma senza attivazione "a distanza" da parte di Samsung (pare che gestiscano tutto loro), svolgono poco più che un servizio di cortesia. Nella mail di risposta sono contenute le istruzioni per scaricare e sincronizzare la licenza con RouteSync, ma già all'avvio dell'applicazione una schermata mi ha avvertito dell'esistenza di una licenza attivabile a mio favore.
Dalla richiesta all'attivazione sono passati sette giorni, durante i quali ho inutilmente chiamato i call center di Samsung Italia e Francia, che mi hanno rimbalzato l'uno all'altro ed hanno avuto un comportamento complessivo a dir poco discutibile; mi auguro che l'assistenza futura, se ne avessi bisogno, non abbia questo standard.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:06   #5459
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
M hanno risposto quelli della Samsung sul fatto che registrare in 720p porta via troppo spazio per pochi minuti.

Una risposta OVVIA da bambino delle elementari

"Thank you for contacting SamsungElectronics.

Customer Reference: 2104161966

The amount of memory needed to record HD vider cannot be changed. There
in no firmware that will be able to assist you in this case.

We recommend using a memory card so you have more memory available to
record in HD.
"

ma va ? Non mi ero accorto.......... .....ma con chi credono di parlare con gli handicappati ? Che risposta sarebbe ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:06   #5460
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Non intendeva quello, e poi non mi piace quando qualcuno risponde senza chiarire...........

Se ha ragione, me lo spiegasse, perchè non credo di aver detto una stupidaggine.........

Vedo apps e giochi a prezzi fuori mercato..........

E poi perchè ndrive spagna è gratis mentre italia 30,00€???
In Spagna è gratis per un accordo fra NDrive, Samsung e gli operatori spagnoli dove questi ultimi hanno richiesto a Samsung e NDrive (probabilmente per accordi commerciali e/o scambi di pubblicità) di dare il prodotto gratuito (prob che paghino loro NDrive e poi mettano sul mercato il telefono "brandizzato" con l'offerta di NDrvie scaricabile gratuitamente).
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
La BMW M3 elettrica emetterà i so...
Nuova Opel Astra Electric, primo contatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian