Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 17:32   #5381
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
interessante, magari fixa qualche errore classico (e tragico) di installazione di Kies stesso e di Samsung apps!?

voi che dite?
ho 'googlato' il numero di questa versione e pare si ain giro già da inizio agosto, forse il sito italiano di samsung la segnala come nuova del 24 agosto perchè solo da ieri esuste la versione tradotta in italiano, mentre prima era negli altri market ?

boh, in ogni caso bene così, se ci sono migliorie, che il mio Wave dovrebbe arrivare giusto domani col corriere
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:34   #5382
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da skin1980 Guarda i messaggi
Scusate ancora.... partendo da una jf8 e volendo aggiornare alla jh3 i passaggi sono:

- jg5 lite
- jh1 lite
- jh3 lite

.....giusto?
JF3 sta per uscire su Kies, abbiate pazienza.
Old 25-08-2010, 17:41   #5383
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
interessante, magari fixa qualche errore classico (e tragico) di installazione di Kies stesso e di Samsung apps!?

voi che dite?
Dico che dopo aver scaricato 138mb è assurdo che in fase di installazione ne scarichi ancora un centinaio o forse piu...
Quanto caxxo di codice serve per gestire un telefono?
Tanta, tanta inutile grafica...

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
JH3 vorrai dire...
Old 25-08-2010, 17:56   #5384
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ho 'googlato' il numero di questa versione e pare si ain giro già da inizio agosto, forse il sito italiano di samsung la segnala come nuova del 24 agosto perchè solo da ieri esuste la versione tradotta in italiano, mentre prima era negli altri market ?

boh, in ogni caso bene così, se ci sono migliorie, che il mio Wave dovrebbe arrivare giusto domani col corriere
Il codice versione è il medesimo di quella che avevo scaricato a inizio agosto, quando ho acquistato il Wave.
Da Kies non mi segnala nessun aggiornamento.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:23   #5385
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Triste logica italiana.

La limitazione presente nel Picsel Viewer è dovuto a Samsung, quindi non esistono motivi per cui loro debbano vendere il proprio prodotto con lo sconto.
Confermo. Gli stessi ragazzi della Picsel mi hanno confermato che la versione del Viewer preinstallat sul Wave non è stata limitata da loro nell'apertura dei file...
Quote:
Thank you for your email regarding the Picsel Document Viewer product on the Samsung Wave. As you intimated within your email the Picsel Document Viewer application is memory limited by Samsung on the device. This is a decision made by the manufacturer which application developers are not able to change.
Ma siamo certi che almeno questa suite apra senza limiti di memoria/pagine i PDF etc.?

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ragazzi, è vero che Bada ha una marea di problematiche e castrazioni (superflue e non), ma ricordiamoci che è solo alla versione 1.0.2, cioè (imho) poco più di una release candidate, e questo lo si nota dai firmware mensili, ove ancora non supportano adeguatamente il gps, i 512MB di ram, ecc.... insomma tralasciando le app, è proprio l'HW del cell che ancora deve essere sfruttato. Android 1.5, pur essendo di per sè un ottimo o.s., faceva pietà per molti aspetti e ottimizzazioni, solo oggi ad esempio con la versione Homosex 2.2 supporta app su sd e Flash 10.1 accellerato. Quindi per me ancora 1 annetto largo di novità lo avremo. Abbiamo comprato un s.o. embrionale scommettendoci sopra, bisognerà quindi attenderne un'adeguata crescita (samsung permettendo).
È quello che tutti si augurano, me compreso, ben conscio del "salto nel buio" al momento dell'acquisto ma confortato dalla determinazione che trapela da parte di Samsung nel voler rendere Bada uno dei sistemi più diffusi...

Sta di fatto che abbiamo comprato uno SP in beta ... che fare nel frattempo? Io francamente comincio a perdere la pazienza e penso seriamente a riporlo nel cassetto fino a data da destinarsi.

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
6 mesi forse non basteranno imho.... ci vuole tempo. Certo se poi perdono tempo a cambiare l'icona della sveglia, lì alzo le braccia. Attualmente sono 3 le cose che mi "spaventano" di Bada, e mi riferisco più che altro a direttive Samsung.

- voip escluso (e qui sento puzza di chiusura Apple), e già solo per questo sono più per il dual boot.
- App samsung un pò troppo dedicato ai videogiochi (e per il primo anno avrei gradito un credito bonus visto che ci stiamo scommettendo anche noi)
- limiti di installazione sul numero di widget/app (es. non esiste che mi fate "solo" max 10 pagine di app, manco fossero tutte attive giornalmente)
Le cose fondamentali (davvero di base) sono multitasking e gestione memoria. Con quelle a posto puoi finalmente creare un buon SP.
Attualmente non puoi lanciare 2 applicazioni di 3ze parti contemporaneamente e di memoria sembra di averne, nell'uso reale, 50MB scarsi, non 10 volte tanto (512MB).... È come se avessero hardcoded dei limiti inutili... Se è davvero open il sorgente (questo ancora non l'ho capito e non ho trovato link), io spero che almeno da parte della comunità si mettano delle pezze a queste 2 cose che limitano inesorabilmente le possibilità di sviluppo anche da parte dei programmatori...

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
C'e voluto piu di un anno e mezzo per fixxare i problemi del 5800XM ed n97, e ancora tutt'oggi e' impietoso li confronto tra Symbian e BADA per qualita' delle app e velocita del sistema in generale.
Vero, e ne sono consapevole. Ma è impietoso vedere un "misero" 5800XM con 24MB di ram umiliare come capacità da smartphone un incredibile Wave...
Insomma anche essere realisti e decidere cosa portarsi in giro tutti i giorni ha il suo peso, senza smettere di credere FERMAMENTE che Bada creserà bene, un giorno....

Quote:
Inoltre Nokia Browser fa pena e va pure scatti,oltre che in certi momenti fa vedere le pagine a pezzi, non parliamo poi quando apri per esempio il sito gazzetta.it
Hai provato il fw v51 o parli pensando ai vetusti v20/v30? Non ha nessuno di quei problemi, nemmeno con gazzetta.it ed è Webkit based esattamente come Dolphin, anzi Nokia è una delle principali fondatrici del progetto Webkit, quindi cosa ti fa credere che i browser Nokia siano "indietro"?
Il fatto che ha poca memoria e non ha acceleratore gfx ovviamente ne limita l'esperienza sul web e la fluidità ma cmq nel v51 è diventato stabilissimo e al max leva le pic o altri escamotage del genere quando una pagina è troppo pesante per i limiti HW intrinseci.

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ma poi io non capisco...
iphoneos,non aveva nemmeno il copia e incolla all'uscita...
android all'uscita? n'altro po' dovevi smanettare col terminale per tirarci fuori qualcosa

dategli tempo....
qui stiamo alla 1.00
android alla 2.2 quasi 3.0
iphone alla 4....

suppongo che sia OVVIO che non possiamo aspettarci confronti in termini di funzionalita' aggiunte....
ma nessuno degli SO sopra citati, ha avuto un ottima partenza sia come funzioni sia come ricchezza di ottimi prodotti nel market... quanto bada in questi due mesi...
E infatti gli stiamo dando tutta la fiducia che merita... ma please, che si affrettino a sistemare certe cose veramente di base, incluso l'uso completo dei 512MB di ram... perché comprare una Ferrari da tenere in garage è veramente una tortura!!

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Per la sezione giochi, lol, ho provato il gioco di bruce lee gratuito, in effetti molto bello, ma anche questo come need for speed è buggato nel senso che dopo che lo hai chiuso, lascia il processore a lavoro dal 3 al 10 all'1% insomma disturba l'idle del processore
adesso provo a lasciarlo in idle ancora per un po' per vedere se smette da solo.. ma non credo
Non mi risulta proprio questa cosa... È perfettamente normale che la CPU oscilli anche del 15% ogni tot secondi per via delle innumerevoli attività in background che compie, inclusi i widget di rete. Non l'ho MAI vista fissa sull'1% in idle.

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2010 alle 19:01.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:29   #5386
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
hexae non per contraddirti però a me la cpu sta sempre in idle a riposo se non sto a fare niente.. certo ogni tanto magari come dici tu per qualche widget di rete lavora.. ma si comporta in modo diverso dopo che hai chiuso sto gioco di bruce lee oppure anche need for speed. Perchè dopo aver chiuso il gioco, anche in modalità aereo se vuoi, se vai a vedere il carico di cpu vedi che non riesce a stare quieta per nulla proprio
Se provi invece con un altro gioco tipo asphalt, sandstorm e quello in offerta ad 1 euro di gameloft dell'altro giorno ( non ricordo il titolo) con quelli non succede: con quelli infatti se vado a controllare la cpu dopo averli chiusa sta bella fissa in idle all'1%
per tutti quelli che hanno scaricato il gioco del karate di oggi vi invito a focalizzare l'attenzione su questo problema a cui pochi stanno prestando attenzione.
Io penso che sia buggata la chiusura di questi giochi che lascia qualcosa silenziosa in background anche se non visibile

ps.
Hexae spegni il telefono ( tu non lo spegni mai hai detto! ). Riaccendilo, fai caricare pure tutti i tuoi widget con calma. Dopo 2minuti vai a vedere la cpu e vedrai che la troverai bella tranquilla all'1%

Ultima modifica di Crusher88 : 25-08-2010 alle 18:31.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:35   #5387
Crusher88
Senior Member

hei

edit
Old 25-08-2010, 18:35   #5388
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
1) non ha senso visto che virus non ne esistono per bada
2) anche volendo non potresti visto che non supportano bada
3) sti antivirus sono una buffonata a mio parere
vero però la sicurezza non e mai troppa!!!
Old 25-08-2010, 18:37   #5389
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
hexae non per contraddirti però a me la cpu sta sempre in idle a riposo se non sto a fare niente.. certo ogni tanto magari come dici tu per qualche widget di rete lavora.. ma si comporta in modo diverso dopo che hai chiuso sto gioco di bruce lee oppure anche need for speed. Perchè dopo aver chiuso il gioco, anche in modalità aereo se vuoi, se vai a vedere il carico di cpu vedi che non riesce a stare quieta per nulla proprio
Se provi invece con un altro gioco tipo asphalt, sandstorm e quello in offerta ad 1 euro di gameloft dell'altro giorno ( non ricordo il titolo) con quelli non succede: con quelli infatti se vado a controllare la cpu dopo averli chiusa sta bella fissa in idle all'1%
per tutti quelli che hanno scaricato il gioco del karate di oggi vi invito a focalizzare l'attenzione su questo problema a cui pochi stanno prestando attenzione.
Io penso che sia buggata la chiusura di questi giochi che lascia qualcosa silenziosa in background anche se non visibile

ps.
Hexae spegni il telefono ( tu non lo spegni mai hai detto! ). Riaccendilo, fai caricare pure tutti i tuoi widget con calma. Dopo 2minuti vai a vedere la cpu e vedrai che la troverai bella tranquilla all'1%
Se ne sei proprio sicuro ora controllo, ma come ti dicevo mi pare di non aver mai notato questo 1% fisso (o quasi) nemmeno la prima volta che lo accesi... ci sono sempre stati dei brevissimi picchi ogni tot secondi.

Quote:
per tutti quelli che hanno scaricato il gioco del karate
Quale karate? In un gioco su Bruce Lee che ha dedicato la sua (breve) vita allo studio delle arti marziali fondando lo stile non-stile del Jeet Kune Do e aprendo realmente la via alle arti marziali in occidente, partendo dal kung-fu Wing-Chun, è un offesa definirlo "gioco del karate"!
Pensa che prima di Bruce negli anni 50-60 gli scontri di karate erano "simulati" (non si colpiva ma ci si fermava immaginando le conseguenze della mossa che era solo accennata. Erano ridicoli da vedere gli incontri), non esisteva l'inter-disciplinarità ed erano "diffuse" solo il karate e il tae-kwon-do, con un pizzico di ju-jitsu solo perché dopo le guerre in Corea e Jap erano arrivate anche da noi... Inoltre non vi erano mai stati applicati studi scientifici sull'efficacia dei colpi (e di come "ottimizzarli" quindi... parlo di meccanica e di fisica, oltre che di fisiologia), analizzati da Bruce per primo...

Ultima modifica di hexaae : 25-08-2010 alle 18:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:38   #5390
skin1980
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ma a voi il flash player funziona? A me con la jf8 non si muove nulla.....
skin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:38   #5391
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Evita come la peste certe porcherie al 98% inutili.. già affossano i PC windows, vogliamo affossare anche le prestazioni degli SP?

Quote:
Originariamente inviato da skin1980 Guarda i messaggi
ma a voi il flash player funziona? A me con la jf8 non si muove nulla.....
Devi attivarlo nelle impostazioni del browser, e poi prova un sito tipo telefonino.net dove di solito anche i video embedded da YouTube si vedono col Wave...
Old 25-08-2010, 18:39   #5392
Crusher88
Senior Member

dai scusa non volevo offendere bruce lee, quello che hanno rilasciato oggi dove c'è il tipo che picchia le persone. Dai non farmi andare a vedere come si chiama il gioco
Old 25-08-2010, 18:40   #5393
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ma lavori per Samsung !?

e più o meno, fra quanto?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:42   #5394
skin1980
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Evita come la peste certe porcherie al 98% inutili.. già affossano i PC windows, vogliamo affossare anche le prestazioni degli SP?

Devi attivarlo nelle impostazioni del browser, e poi prova un sito tipo telefonino.net dove di solito anche i video embedded da YouTube si vedono col Wave...
Mitico... Grazie!
skin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:44   #5395
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
vero, quindi tieni il tuo Wave spento e cosi' sei sicuro al 100% ^^
Old 25-08-2010, 18:48   #5396
Crusher88
Senior Member

Quote:
vero, quindi tieni il tuo Wave spento e cosi' sei sicuro al 100% ^^
ma no basta che lo tieni in modalità aerea e non lo colleghi mai al pc
Old 25-08-2010, 18:55   #5397
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

ah quando accedo al fota mi dice connessione al server in corso e poi errore download appena faccio controllo aggiornamenti!!!

Ultima modifica di squigly : 25-08-2010 alle 18:58.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:07   #5398
Crusher88
Senior Member

Quote:
ah quando accedo al fota mi dice connessione al server in corso e poi errore download appena faccio controllo aggiornamenti!!!
lascialo stare il fota, non è funzionante non ti interessa che errori ti dà
Old 25-08-2010, 19:17   #5399
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Quote:
lascialo stare il fota, non è funzionante non ti interessa che errori ti dà
spero lo sistemino con qualche fix
Old 25-08-2010, 19:17   #5400
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sulla microSD mi sa che poco altro... se non erro le foto ed i video del National Geographic che erano state messe come "scena" per sfruttare lo schermo del Wave e far risaltare le sue potenzialità sui colori. Quindi non hai perso nulla di che

Sai che sul mio la musichetta all'accensione non c'è e non c'è mai stata... il tuo che firmware ha? Italiano o estero/europeo?
il jf8 (sbaglio?) è italiano 100% preso con wind
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian