Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2010, 15:00   #5221
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
si infatti quello tuo è un problema burocratico e sei stato davvero sfigato e mi dispiace davvero per questo
però non confondiamo le cose
io con samsung se mi si rompe il cell o il registratore o una qualsiasi altra cosa non devo neanche aspettare il corriere, porto direttamente a 10 min da casa il prodotto nel mio centro assistenza e 10 giorni dopo(massimo ma anche meno dipende dal danno) mi arriva il messaggio sul cell e me lo vado a ritirare
non devo neanche aspettare il corriere

Ultima modifica di Crusher88 : 24-08-2010 alle 15:05.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:10   #5222
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
compra una psp... si scherza naturalmente

comunque io non ci credo, hanno fatto pure Assasin's Creed....boh....
a cosa non creidi?
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:20   #5223
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
a cosa non creidi?
al fatto che sfornano giochi in continuazione anzichè applicazioni con i contromarones, per giocare si usano le consolle magari attaccate ad un 50" non i cellulari porca miseria
Old 24-08-2010, 15:22   #5224
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
al fatto che sfornano giochi in continuazione anzichè applicazioni con i contromarones, per giocare si usano le consolle magari attaccate ad un 50" non i cellulari porca miseria
Hai ragione, ma almeno sfruttano l'hardware di questo gioiellino e nelle ore buche al lavoro fa comodo quest'hardware
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:30   #5225
Kobra69
Senior Member

L'Avatar di Kobra69

Iscritto dal: Nov 2007
Prossimo acquisto.

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:40   #5226
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
l'assistenza, e la validita' di un prodotto si verifica con il prodotto per quel mercato...
... e allora mi devi garantire l'assistenza nel Paese di origine, cosa che non è avvenuta

Quote:
i primi iphone2g, non erano mica riparati in italia in garanzia dalla apple...
posto che i prodotti Apple di solito fanno un viaggetto di andata e ritorno in Olanda, è corretto il fatto che la presa in carico dell'assistenza sia da parte dell'Apple care del Paese di origine; il quale però ti manda (a sue spese) il corriere per ritirare e riconsegnare il telefono

Quote:
non mi risulta che gli iphone di tutto il mondo siano sbloccati per essere venduti e garantiti in tutti i paesi del mondo o sbaglio?

se ricordo bene solo quelli europa sono sim-free... pero' (http://www.iphoneitalia.com/garanzia...to-119879.html) devi spedirlo all'assistenza della nazione di provenienza..
il mio acquistato negli States era jailbroken per farlo funzionare in Italia; si è rotto ed ho avuto l'assistenza (anche se è probabile che di recente la politica di assistenza si sia irrigidita); ad Apple interessa che negli States non venga fatta concorrenza ad AT&T, non al fatto che tu acquisti il cell qui o là (dato che non esiste un "importatore ufficiale" del marchio), e da quanto mi consta, anche per esperienza indiretta, la mancanza di garanzia su iPhones jailbroken è più di facciata che di sostanza

Quote:
tralaltro non risparmi neanche i 90 euro, dato che il prezzo apple è quasi lo stesso dovunque....
a Lugano acquisti il 32G a 130€ meno che a Carugate, ma proprio questo mi ha irritato, perché l'iva svizzera più bassa non giustifica ugualmente questa differenza di prezzo

Quote:
è risaputo che gli import sono piu' problematici di quelli "nazionali" per ovvi motivi, IN TUTTI I MARCHI...
un conto è la tortuosità per ottenere la prestazione, un conto è vedersi pretestuosamente negata la garanzia internazionale (e valida in maniera obbligatoriamente uniforme almeno all'interno della UE). Un conto è che tu offra promozioni o bundle differenziati (software, batteria supplementare, custodia, etc) fra un Paese e un altro, un altro è che tu prometta IN TUTTO IL MONDO una determinata promozione, e poi me la neghi perché ho acquistato il cellulare là e non qui... per fortuna non è così che deve funzionare. Non ho acquistato un prodotto di dubbia o illecita provenienza, o in una busta di plastica anziché in un box sigillato, e in ogni caso la "dimenticanza" di Samsung nell'aggiornare la lista di IMEI, chissà a quale ragione dovuta, non c'entra nulla con la prestazione in garanzia in senso stretto.

Quote:
il succo è, se si risparmiano quasi 90 euro, un po' di differenza c'è... altrimenti che senso avrebbero gli italia venduti a prezzo diverso?
qualche minimo problema "burocratico" è prevedibile...
ok, contento tu, ma giustificando queste politiche non sorprendiamoci poi che da noi lo stesso cellulare costi 50/70€ più che all'estero, a parità di imposte.

In ogni caso sembra che volessi difendere Apple vs. Samsung, quando proprio nelle premesse ho scritto che ho abbandonato (almeno per una volta) Apple per una politica di marketing, e non solo, che non mi piace. Dato che sono per l'appunto "capatosta", le tue parole mi hanno fatto venir voglia di citare Samsung davanti al GdP. Dall'avviso di mora alla sentenza passerà qualche tempo, comunque vi terrò aggiornati, ok?

Ciao
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:40   #5227
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
E meglio questo ho l'iphone?
Old 24-08-2010, 15:43   #5228
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti

mi aggiungo ora alla famiglia dei possessori di questo bel telefonino, appena scartato sto cominciando a pacioccare un po

in attesa che wind mi attivi la promo per internet sto provando un po a mandare sms e mms

ho alcune domandine veloci:

sms: il contacaratteri (e il numero di sms che sto inviando) c'è solo con il telefono verticale? in orizzontale con la qwerty estesa non c'è.. si può attivare in qualche modo?

sms: come si fa con la qwerty a inserire le lettere accentate come è à ù eccetera?

per inserire gli smile ho visto che sempre usando il tastierino e i 9 tasti in verticale premendo due volte "." compaiono gli smile o invece utilizzando la qwerty in orizzontale devo sempre premere dai simboli prima ":" e poi ")"? non c'è un modo più rapido?

intallando kies mi ha subito proposto l'aggiornamento jf8 e l'ho eseguito come un pollo, purtroppo non mi è venuto in mente di fare un backup prima az! sempre che si possa fare..? ora sto usando questo jf8 e mi pare funzioni tutto come prima

installando kies ha dato qualche piccolo errore nel download di alcuni file riferiti a outlook mi pare, è normale?

notifiche sms: è vero che l'avviso sonoro di email e sms è lo stesso? posso abilitare solo l'avviso per l'arrivo di sms e non farlo suonare per l'arrivo di email?

grazie mille per eventuali risposte!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:53   #5229
maxbo65
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
rispetto al mio 2G non c'è paragone, l'hardware del wave è eccellente, ed alcune prestazioni (fra tutte, l'utilizzo come router, grave lacuna nell'iPhone dovuta per l'appunto alla politica sempre più spenna-entusiasti che contesto) sono anche migliori dell'iPhone 4G. Certo il vetro al posto della plastica antigraffio un po' di differenza la fa.

Comunque il software "in crescita" del bada, al momento anche meno appetibile per gli hackers, mi da una boccata di ossigeno rispetto al senso di "assedio" che cominciavo a sentire con l'iPhone e la pur indiscutibilmente utile, nei grandi numeri, ipertrofia del software disponibile. Ma alla fine anche perdersi in un'offerta ipertrofica a cui si fa fatica a dir di no ha un costo, ma è un'opinione del tutto personale

Ultima modifica di maxbo65 : 24-08-2010 alle 15:57.
maxbo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:54   #5230
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Un collega ha incasinato un Omnia causa firmware non ufficiale flashato male, il cell è andato in assistenza, la settimana dopo gli era ritornato.

Falla con apple una cosa del genere e spera che non ti denuncino.

Ovviamente non era riferito a te o altri, ho aggiunto la mia esperienza alla tua.
ma io infatti difendevo samsung.. a chi ti riferisci?
Old 24-08-2010, 16:04   #5231
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
se vai a fare questa domanda nella sezione apple minimo ti ridono in faccia
Comunque hanno un hardware identico a partire dal processore
cambia l'os
a te la scelta
Old 24-08-2010, 16:41   #5232
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao a tutti

mi aggiungo ora alla famiglia dei possessori di questo bel telefonino, appena scartato sto cominciando a pacioccare un po

in attesa che wind mi attivi la promo per internet sto provando un po a mandare sms e mms

ho alcune domandine veloci:

sms: il contacaratteri (e il numero di sms che sto inviando) c'è solo con il telefono verticale? in orizzontale con la qwerty estesa non c'è.. si può attivare in qualche modo?
NO

sms: come si fa con la qwerty a inserire le lettere accentate come è à ù eccetera?
tieni premuto sulla vocale ed appaiono

per inserire gli smile ho visto che sempre usando il tastierino e i 9 tasti in verticale premendo due volte "." compaiono gli smile o invece utilizzando la qwerty in orizzontale devo sempre premere dai simboli prima ":" e poi ")"? non c'è un modo più rapido?
Non saprei

intallando kies mi ha subito proposto l'aggiornamento jf8 e l'ho eseguito come un pollo, purtroppo non mi è venuto in mente di fare un backup prima az! sempre che si possa fare..? ora sto usando questo jf8 e mi pare funzioni tutto come prima
Non serviva backup

installando kies ha dato qualche piccolo errore nel download di alcuni file riferiti a outlook mi pare, è normale?
Non so, ma anche a me dato qualche errore.

notifiche sms: è vero che l'avviso sonoro di email e sms è lo stesso? posso abilitare solo l'avviso per l'arrivo di sms e non farlo suonare per l'arrivo di email?
Dai prossimi FW saranno separate, JH1 in poi

grazie mille per eventuali risposte!
vedi nel quote.

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
cambia l'os
a te la scelta
Cambia anche lo schermo e soprattutto il prezzo
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:43   #5233
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
cambia l'os
a te la scelta
il wave monta lo sgx 540, iphone dovrebbe montare il 535, il che significa cpu piu' lenta

cmq secondo me l'unica cosa in piu' dell'iphone è l'appstore... e lo schermo giusto un po' piu' grande....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:50   #5234
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
il wave monta lo sgx 540, iphone dovrebbe montare il 535, il che significa cpu piu' lenta
La PowerVR SGX540 è una GPU ovvero Graphics Processing Unit, la CPU del Wave è invece l'ARM Cortex-A8
Strablick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:51   #5235
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

JH3

Ma qualcuno ha trovato differenze tra il Jh1 e Jh3?? io nessunissima! dal fatto che volevo tornare al JF8, ma purtroppo facendo retrofront il telefono si riavvia di continuo! e mi tengo questo ultimo firmware.
Old 24-08-2010, 16:56   #5236
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha trovato differenze tra il Jh1 e Jh3?? io nessunissima! dal fatto che volevo tornare al JF8, ma purtroppo facendo retrofront il telefono si riavvia di continuo! e mi tengo questo ultimo firmware.
Su altri siti parlano dell'icona della sveglia che è cambiata , e di multitouch più fluido e forse qualcosa sulle mail.

Perchè vuoi tornare indietro? se non ti da' problemi tienilo, qualcosa in più lo ha di sicuro, anche se magari non è percebile nell'uso quotidiano.
Old 24-08-2010, 17:07   #5237
Crusher88
Senior Member

infatti per questo io non flasho.... non ne val la pena
una cosa, ma non è possibile avere le info dell'operatore in una barra piccolina? cioè per averle devo attivare quel widget gigantesco che mi prende mezza pagina
Old 24-08-2010, 17:09   #5238
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Su altri siti parlano dell'icona della sveglia che è cambiata , e di multitouch più fluido e forse qualcosa sulle mail.

Perchè vuoi tornare indietro? se non ti da' problemi tienilo, qualcosa in più lo ha di sicuro, anche se magari non è percebile nell'uso quotidiano.
si ora c'è la sveglietta, è piu carina ma chi se ne frega! mettono fuori un firmware ogni cazzumbagine? cmq volevo tornare a j8 xhè è al 100% compatibile con tutti i giochi..

Chi ha il JH1 può tranquillamente fare il flash... tanto non perde dati e ha qualcosina in piu...
Old 24-08-2010, 17:11   #5239
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
A ragà, però se ogni revisione fw si dice che il multitouch è più fluido.......è come il TG5 con l'allarme caldo in estate, se fosse realmente allarme da 10 anni a questa parte, quest'anno avremmo dovuto avere 100 °C

Cosa sarà mai diventato stò multitouch dato che era già perfetto al primo fw?

effetto PLACEBO
Old 24-08-2010, 17:13   #5240
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
si ora c'è la sveglietta, è piu carina ma chi se ne frega! mettono fuori un firmware ogni cazzumbagine? cmq volevo tornare a j8 xhè è al 100% compatibile con tutti i giochi..
Se non hanno scritto una serie di fesserie, il JH3 dovrebbe essere il prossimo ufficiale su kies, quindi faranno in modo che i giochi ci girino tutti.

Comunque come hanno detto altri utenti, fa' piacere avere qualche bel gioco per divertirsi ogni tanto, ma sicuramente come piattaforma di gioco c'è di meglio e preferirei anch'io più apps utili che giochi.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian