Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 12:14   #2021
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
veramente ho detto un paio di minuti *al massimo*. Poi vale la classica regola: quante volte lo accendi/spegni al giorno? Diciamo che per una dozzina di ore di utilizzo, attendere 2 minuti all'avvio è un tempo più che ragionevole. Pensa solo a quanto ci mette un computer prima che sia perfettamente utilizzabile. E magari lo usi solo per una o due ore!!

qui posso darti anche ragione, per quanto la scansione dura un po' solo la prima volta. Sarebbe ideale disattivarlo, più che altro sarebbe ideale che ci fossero delle cartelle *predefinite* dove mettere i file multimediali. Almeno la scansione sarebbe limitata a quelle. Ma qui prevale la natura smanettona di Android .

Crash mai avuti. Gli unici rallentamenti che ho notato sono durante l'installazione e aggiornamento delle app, ma questo è comprensibile data la natura del device.

Anche io sono del tuo parere riguardo flashare rom non ufficiali: non l'ho mai fatto e non intendo farlo per ora, ritengo che un device con un costo del genere debba funzionare più che egregiamente senza smanettamenti di sorta, e in effetti lo fa (il tuo caso potrebbe essere un difetto o qualcosa del genere, capita). D'altronde l'hardware c'è, quindi il software non può che evolversi in meglio: attendiamo Froyo (e Gingerbread quando ci sarà ) per valutare appieno.
dici che ho un samsung galaxy s difettato? non so che dire.... ho avuto per un bel pezzo l'htc desire e cavoli la differenza si nota! La fluidità è tutta un'altra cosa nel desire... pensavo che con il galaxy potesse solo migliorare e non peggiorare... continuo a pensare che sia l'interfaccia della samsung che è troppo pesante... contando che eclair limita l'utilizzo della ram... boh
froyo esce a settembre giusto? aspetto.
le guide in prima pagina si possono fare solo con root quindi preferirei non fare nulla per ora
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:34   #2022
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
dici che ho un samsung galaxy s difettato? non so che dire.... ho avuto per un bel pezzo l'htc desire e cavoli la differenza si nota! La fluidità è tutta un'altra cosa nel desire... pensavo che con il galaxy potesse solo migliorare e non peggiorare... continuo a pensare che sia l'interfaccia della samsung che è troppo pesante... contando che eclair limita l'utilizzo della ram... boh
le guide in prima pagina si possono fare solo con root quindi preferirei non fare nulla per ora
Guarda, io ti consiglio di fare un hard reset, io l'ho fatto ieri sera e il cell. ha praticamente un paio di settimane di vita. Se leggi i miei interventi avevo un problema con la WiFi che ora ho risolto (ma ancora nn configuro la connessione dati Wind). Mi sono spaccato tanto per non fare questo benedetto hard reset e invece è proprio una cretinata, il temrinale impiega si e no 5 secondi per fare tutto. Prova, magari risolvi...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:52   #2023
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti.
Qualcuno di voi per caso conosce l'applicazione Astro file manager? Io l'ho installata insieme all'estensione Astro smb al fine di connettere in rete pc e galaxy, in modo tale da poter scambiare dati in maniera molto più semplice.
Però non riesco a creare la rete.
C'è qualcuno che lo usa?
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:02   #2024
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Le procedure di wipe sono estremamente banali ed al 99% risolvono tutto in quanto riportano il telefono allo stato iniziale.
Sulla questione degli aggiornamenti nn sono minimamente d'accordo con voi, in quanto a maggior ragione un device di questo calibro riceve aggiornamenti costanti che nn fanno altro che migliorare e correggere alcune piccole problematiche. E nn potete dire che nn lo fate per la difficoltà della procedura stessa perché anche un bambino di 6 anni saprebbe farla, è davvero a prova di utonto (si mettono 4 file, si spunta un check e si da start)... idem per il root, oltre che qui nn si perde nessuna garanzia visto che nn c'è da sbloccare nessun bootloader

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:17   #2025
goroilpazzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Raga scusatemi non vorrei essere martellante ma io non riesco ad installare i driver del galaxy sia su seven 64bit che sul 32bit avete consigli?
Perchè non so dove sbaglio...
Installo Kies
Installo i diver che mi avete linkato
Collego il cell con la sd interna smontata
e attendo che installa i driver senza successo
a quel punto provo ad andare su gestione dispositivi e provo ad installarli manualmente ma non ottengo nulla...

Secondo me sbaglio qualcosa....
Ho provato sul portatile da poco formattato sul pc un po incasinato e su un netbook (abbastanza pulito)
Ciao guarda avevo anche io questi problemi....in piu quando lo collegavo lo schermo cominciava a sfarfallare....ho fatto anche io tutte le procedure lette nel forum e niente...alla fine ho fatto un wipe/hard reset dal recovery mode e una volta riavviato ho attaccato il cell ed è stato riconosciuto....pero ti consiglio di essere connesso ad internet xke i driver win 7 li scaricati da windows update
goroilpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:26   #2026
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Sicuramente molti di voi avranno già notato questa pagina ma la linko cmq dal momento che permette di capire cosa consuma di più la batteria del cell.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 23-08-2010, 13:48   #2027
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da goroilpazzo Guarda i messaggi
Ciao guarda avevo anche io questi problemi....in piu quando lo collegavo lo schermo cominciava a sfarfallare....ho fatto anche io tutte le procedure lette nel forum e niente...alla fine ho fatto un wipe/hard reset dal recovery mode e una volta riavviato ho attaccato il cell ed è stato riconosciuto....pero ti consiglio di essere connesso ad internet xke i driver win 7 li scaricati da windows update
Grazie per il consiglio....adesso ci provo solo che ho due domandine...
1.Come si fa a fare l'hard reset?(scusami se te lo chiedo ma sono un po niubbo)
2.Vorrei salvare la rubrica e i risultati ottenuti ad alchemy come posso fare?
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:58   #2028
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi una sgs proveniente dalla germania va bene o ha problemi di qualunque tipo? (hardware o lingua)

Grazie.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:01   #2029
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Ragazzi, sto preparando una lista di app da installare, ve la posto così che possiate darmi dei suggerimenti se magari qualcheduna fa cagare o magari è consigliabile un'altra al posto di quella da me scelta. Ovviamente se manca qualche app fondamentale, indicatemela PLEASE

Google Maps 4.4: navigazione satellitare e mappe online ****
Fancy Widget: orologio e meteo in stile HTC Sense ****
Giornali: tutti i giornali italiani a portata di Android *****
bTtunes Music Player: arriva il clone di iTunes su Android *****
2Spaghi *****
Palinsesto Sky: programmazione TV su Android *****
La tua banca ****
Televideo ****
Orari Trenitalia Plus: Grazie all’applicazione possiamo facilmente consultare tutti gli orari dei treni italiani (Questa versione PLUS fornisce anche gli aggiornamenti in tempo reale sui ritardi dei treni ed il pulsante per acquistare il biglietto.) *****
RunKeeper sbarca sul Market per la felicità degli sportivi *****
APN Italy: APN di tutti gli operatori italiani *****
AppBrain Fast Web Installer: installare programmi su Android direttamente da pc
Old 23-08-2010, 14:15   #2030
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi una sgs proveniente dalla germania va bene o ha problemi di qualunque tipo? (hardware o lingua)

Grazie.
nono, ne ho uno io, tutto apposto, cambia solo che la lingua di default è impostata in tedesco, ma appena vede la sim italiana si autoimposta, l'unica differenza è che uno è garanzia europa, mentre l'altro garanzia italia.
Old 23-08-2010, 15:38   #2031
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
a breve dovrei acquistare anch'io questo gioiello, ma ho una perplessita': non c'e' proprio nessun modo di visualizzare in stand-by se ci sono nuovi messaggi o chiamate perse ? thanks.
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:46   #2032
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68 Guarda i messaggi
a breve dovrei acquistare anch'io questo gioiello, ma ho una perplessita': non c'e' proprio nessun modo di visualizzare in stand-by se ci sono nuovi messaggi o chiamate perse ? thanks.
Dovrebbe esistre un app che si chiama NoLed o qualcosa del genere ma io ancora non l'ho provata!
Old 23-08-2010, 16:04   #2033
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Dovrebbe esistre un app che si chiama NoLed o qualcosa del genere
qualcuno l'ha provata ?
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 16:18   #2034
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68 Guarda i messaggi
qualcuno l'ha provata ?
Qui puoi vedere come funziona
Old 23-08-2010, 16:35   #2035
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Aggiornamento sulla divisione dei file .mkv, con avi-mux si possono tagliare e il SGS li riproduce ma nn si sente l'audio; magari qualcuno + esperto in queste cose può spiegarci come fare per ottenere un divisione perfetta
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:12   #2036
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla divisione dei file .mkv, con avi-mux si possono tagliare e il SGS li riproduce ma nn si sente l'audio; magari qualcuno + esperto in queste cose può spiegarci come fare per ottenere un divisione perfetta
Io posso dire di aver provato a splittare con MkvMerge ma stesso risultato di altri: "Impossibile riprodurre il file"
Se stasera mi lasciano stare faccio una prova che mi è venuta in mente....
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:20   #2037
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
rieccomi, sono stato in silenzio visto che ero via x il week.
personalmente ho avuto negli ultimi tempi tutti gli ultimi usciti(a parte iphone4), quindi anche il nexus americano ed italiano e il tuo citato desire.
posso essere d'accordo con te sulla velocità del terminale, ma esclusivamente con firmware originale, cambiando, il desire manco ti verrà più in mente!!!
lasciando stare la cooked che monto io, ma se tu aggiornassi ad una g5 o m5 o m2 da samsung-firmwares e quindi non COOKED, ma ribadisco samsung, vedresti già delle notevoli differenze.
Se addirittura mettessi il solo lagfix, ne vedresti di ulteriori.
Ok, con un telefono da 500€ e passa, uno si aspetterebbe di nn avere questi problemi, ma tendo a ricordarti(senza offesa e rancore)che all'origine, anche il desire aveva i suoi bei problemi, uno fra tutti i continui riavii, le continue disconnessioni dal browser e la durata batteria, che se, paragonata a quella del gs, era a dir poco scandalosa.
conosco gente che ha il desire in assistenza x questi problemi sopra elencati.
hanno voluto far uscire froyo in anticipo(su pressione di tutti gli utilizzatori e non)ed ora anche froyo ha i suoi bei problemucci.
Sarai sfortunato te che hai un terminale che ha qualche difetto(e spero che tu possa risolvere), ma personalmente, ti posso dire che questo è il miglior telefono che io abbia mai avuto, se poi pensi che deve ancora uscire froyo, capirai bene che i margini di miglioramento sono notevoli.
Questa la mia esperienza sui telefoni avuti e le mie considerazioni.
Semplicemente, reputo il gs superiore al desire, ma ovviamente sono tutte considerazioni esclusivamente soggettive e rapportate sulle esperienze personali.

Marco
[email protected]
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:57   #2038
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Esiste qualche widget per abilitare e disabilitare al volo la connessione dati APN?
Old 23-08-2010, 18:16   #2039
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Esiste qualche widget per abilitare e disabilitare al volo la connessione dati APN?
APN Droid

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 18:18   #2040
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
apn on-off widget gratis market
apndroid gratis market
apn on-off gratis market
----
io consiglio
"extended controls" che oltre allo switch dell'apn fa tante altre cose molto comode!!! però costa 0,79 nel market!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian