Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 14:01   #5101
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
........ dunque, premetto che mi giran le balle che con il fw. JF8 ci sia l'errore dell'aggiornamento del samsung apps... e va bhè, ho installato le apps con kies e tutto funziona, fino a quando ho tolto la memory,per fare prove di riavvio per l'aggiornamento apps, e l'ho rimessa..... cell impallato, rimossa la memory, avviato, disinstallato le apps, rimessa la memory, tutto ok. Ora volevo reinstallare le apps con kies (arridaje) visto che da cell non funge... la bagas...., e visto che le ha già scaricate in c:\....\documenti\samsung\kies\download\aplicazioni, ma kies non riesce ad inviare i file al dispositivo boh , quindi devo riscaricarle compresa una a pagamento?

la JH1 fa così schifo di browser?? perchè in effetti questo della JF8 va bene!!
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:40   #5102
tranquillo
Junior Member

L'Avatar di tranquillo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Segui la procedura che alla fine ha fatto questo utente del forum in firma per riprendere il suo Wave "morto"!

http://www.bruxbros.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=666

Così avrai il firmware più recente riconosciuto da Kies e Samsung App si aggiornerà senza problemi, visto che monterai un fw di base molto più aggiornato del JEE
grazie grimafil
per essere sicuro di non fare danni elenco i passi da fare, se puoi dammi l'ok

1 - scarico il firmware JF8 (anche se con la scritta DUTCH) e lo scompatto con winrar
2 - scelgo il file .csc con la sigla OXA
3 - scelgo i file corretti per il flash light con multiloader e li estraggo in cartella posta sul desktop
4 - apro Multiloader e spunto le selezioni per flash light e carico uno per uno tutti i files
5 - avvio il cell in modalità download (combinazione dei tre tasti)
6 - collego il cell al pc (winxp sp3)
7 - Multiloader lo dovrebbe riconoscere e darmi la scritta Ready
8 - avvio il download .....

Devo procedere poi con la scelta della lingua anche se il flash è del tipo light ?
Avrò perdite di sw e/o dati installati sul cell (es. sw route66 acquistato) ?

ciao e grazie
CM692 II Advanced_Corsair 750AXEU_Gigabyte GA-890GPA-UD3H_PhenomII X4965BE(4.000mhz @ 1.475v)_4GB OCZ1600 Gold Low-V CAS8_Sapphire Radeon HD6850 (850-1100)_WD1TB Caviar Black 64Mb_Lamptron FC6_Laing DCC 500 12V 1Plus_XSPC Dual 5.25 Reservoir for 1 Laing DDC_AircubeX2-240+AirBox_Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3_Black SUN GPU Universal Block L.E._immagini del mio pc
mio sito
per altre realizzazioni - funz solo con Explorer
tranquillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:45   #5103
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi ma questo servizio push come si attiva? io ho due mail una tin.it ed una email.it
vado dal mio account->> attiva servizio push->> epoi mi dice non sei un utente social hub registrato , vai a registrarti-> e mi manda ad una pagina coming soon
dove sbaglio?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:55   #5104
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da capitanoviola74 Guarda i messaggi
Sapete per caso come mai, quando ricevo una telefonata, per rispondere a volte bisogna tenere premuto il tasto accetta e altre volte basta solo sfiorarlo? Non appare sempre la stessa modalità di risposta. Succede anche a voi? grazie per le eventuali risposte
tenere premuto ti esce quando lo schermo è bloccato, per evitare che ti suoni in tasca, e magari sfiorando (perchè lo strato di stoffa solitamente abb sottile della tasca, fa cmq fare contatto con la pelle) sulla gamba risponda da solo....e quindi devi tenere premuto almeno due o tre secondi....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:19   #5105
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti ragazzi..
dal primo post seguo questo thread molto bello ed oggi ho fatto l'ordine per il gioiellino.... dovrebbe arrivare domani.

manderò cosi in pensione il mio nokia 6600... ( vecchiotto )

Ultima modifica di cristianN82 : 23-08-2010 alle 15:30.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:28   #5106
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
servizio push

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
ragazzi ma questo servizio push come si attiva? io ho due mail una tin.it ed una email.it
vado dal mio account->> attiva servizio push->> epoi mi dice non sei un utente social hub registrato , vai a registrarti-> e mi manda ad una pagina coming soon
dove sbaglio?
allora il servizio push funzia solo se sei iscritto al social hub di samsung che al momento in italia non e ancora attivo e sulla pagina social hub dice coming soon quindi non hai sbagliato nulla devi solo aspettare che attivino il servizio anche qui in italia!!!
Old 23-08-2010, 15:28   #5107
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da tranquillo Guarda i messaggi
grazie grimafil
per essere sicuro di non fare danni elenco i passi da fare, se puoi dammi l'ok

1 - scarico il firmware JF8 (anche se con la scritta DUTCH) e lo scompatto con winrar
2 - scelgo il file .csc con la sigla OXA
3 - scelgo i file corretti per il flash light con multiloader e li estraggo in cartella posta sul desktop
4 - apro Multiloader e spunto le selezioni per flash light e carico uno per uno tutti i files
5 - avvio il cell in modalità download (combinazione dei tre tasti)
6 - collego il cell al pc (winxp sp3)
7 - Multiloader lo dovrebbe riconoscere e darmi la scritta Ready
8 - avvio il download .....

Devo procedere poi con la scelta della lingua anche se il flash è del tipo light ?
Avrò perdite di sw e/o dati installati sul cell (es. sw route66 acquistato) ?

ciao e grazie
Non proprio quello che avevo suggerito...

Io proponevo:
- un flash full del JF7 (col csc del JF4);
- codice per il reset della lingua;
- aggiornamento al JF8 indifferentemente con Kies oppure Multiloader con procedura light.

Edit: dimenticavo che se flashi il JF7 full poi Kies non ti farà aggiornare al JF8...
quindi hai due possibilità:
1) dopo il flash full del JF7, effettui un flash light del JF8 e Kies riconoscerà nel tuo Wave l'ultimo fw disponibile
2) flash full del JF1 e poi aggiornamento con Kies al JF8.

Io consiglio la prima ipotesi, ma a te la scelta!

Ultima modifica di grimafil : 23-08-2010 alle 15:33.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:41   #5108
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
è possibile usare questo gioiello come e-reader? c'è qualcuno che lo usa così? Può darmi info? grazie
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:49   #5109
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

e-reader

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
è possibile usare questo gioiello come e-reader? c'è qualcuno che lo usa così? Può darmi info? grazie
beh si solo che non e come il galaxy s che hai già una libreria apposta per gli e-book sul wave scarichi il libro e lo hai sul cell e basta e lo leggi quando vuoi!!!
Old 23-08-2010, 15:52   #5110
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
allora il servizio push funzia solo se sei iscritto al social hub di samsung che al momento in italia non e ancora attivo e sulla pagina social hub dice coming soon quindi non hai sbagliato nulla devi solo aspettare che attivino il servizio anche qui in italia!!!
grazie 1000 per la risposta, eppure non mi spiego a cosa si riferisca questo utente sul forum eng

To activate instant Push e-mails you have to crate new Exchange ActiveSync account. Mine is set to sync with gmail and it works flawlessly. When configured properly, there will be the 'start push' option in e-mail sync widget, activate it and you are done.

sembra che ci sia una via alternativa a quella classica.. se qualcuno riesce ad interpretare cosa è questo account activesync..
Old 23-08-2010, 16:00   #5111
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

allora ho fatto la traduzione del testo tramite yahoo ed e venuto fuori così anche se e un pò incomprensibile!!

Per attivare i email istanti di spinta dovete nuovo cliente di ActiveSync di scambio di cassa. Mio è regolato alla sincronizzazione con gmail e funziona perfetto. Una volta configurato correttamente, ci sarà “l'opzione di spinta di inizio„ in widget di sincronizzazione del email, lo attiva e siete fatto.
Old 23-08-2010, 16:10   #5112
Crusher88
Senior Member

sisi ovviamente la traduzione è quella ma il problema è che non trovo l'opzione per settare questo activesync.. sembra che sia una cosa che sia possibile fare solo con gmail..
sto cercando un po' vedo cosa trovo..
Old 23-08-2010, 16:19   #5113
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
Al momento dove è attivo ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 16:23   #5114
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
sisi ovviamente la traduzione è quella ma il problema è che non trovo l'opzione per settare questo activesync.. sembra che sia una cosa che sia possibile fare solo con gmail..
sto cercando un po' vedo cosa trovo..
Quando crei un nuovo account è tra i profili disponibili, ergo devi ricrearti l'account mettendo Exchange actyvesync al posto di google.
Prova e facci sapere.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 16:28   #5115
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

socialhub

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Al momento dove è attivo ?
non lo dice esattamente!!
Old 23-08-2010, 16:29   #5116
tranquillo
Junior Member

L'Avatar di tranquillo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Non proprio quello che avevo suggerito...

Io proponevo:
- un flash full del JF7 (col csc del JF4);
- codice per il reset della lingua;
- aggiornamento al JF8 indifferentemente con Kies oppure Multiloader con procedura light.

Edit: dimenticavo che se flashi il JF7 full poi Kies non ti farà aggiornare al JF8...
quindi hai due possibilità:
1) dopo il flash full del JF7, effettui un flash light del JF8 e Kies riconoscerà nel tuo Wave l'ultimo fw disponibile
2) flash full del JF1 e poi aggiornamento con Kies al JF8.

Io consiglio la prima ipotesi, ma a te la scelta!
ok quindi il flash light non può ripristinare samsung app ... pensavo di riuscire ad evitare un flash full per non dover ripristinare tutte le configurazioni e reinstallare tutti i sw.

Accidenti ... considerando che uso poco samsung app da cellulare forse mi conviene attendere una nuova revisione del firmware ufficiale tramite keis ... ma risolverei il problema, perchè mi sembra che keis faccia comunque solo un flash light ?

grazie grimafil sei molto preciso nelle indicazioni
ora ci penso un poco
CM692 II Advanced_Corsair 750AXEU_Gigabyte GA-890GPA-UD3H_PhenomII X4965BE(4.000mhz @ 1.475v)_4GB OCZ1600 Gold Low-V CAS8_Sapphire Radeon HD6850 (850-1100)_WD1TB Caviar Black 64Mb_Lamptron FC6_Laing DCC 500 12V 1Plus_XSPC Dual 5.25 Reservoir for 1 Laing DDC_AircubeX2-240+AirBox_Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3_Black SUN GPU Universal Block L.E._immagini del mio pc
mio sito
per altre realizzazioni - funz solo con Explorer
tranquillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 16:30   #5117
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

exchage activesync

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Quando crei un nuovo account è tra i profili disponibili, ergo devi ricrearti l'account mettendo Exchange actyvesync al posto di google.
Prova e facci sapere.
mi sa che deve farlo tramite ms outlook exchange (la suite office per intenderci)
Old 23-08-2010, 16:31   #5118
Crusher88
Senior Member

fatto
è un push possibile solo con le caselle email che hanno questo activesync come gmail..
io non so che farmene perchè non uso una gmail comunque adesso ho provato e funziona

in pratica vai nelle email e fai aggiungi nuovo acc e di là selezione active sync email
dopodichè configuri in questa maniera
http://www.google.com/support/mobile...=cb&lev=answer
adesso vai nel widget email, vai su google sync e fai avvia push.. ed ecco fatto che inizia il push il tempo reale.
Mah.. spero arrivi presto il push di samsung per permettermi di avere il push in tempo reale delle caselle email che realmente uso
Old 23-08-2010, 16:36   #5119
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

esiste una suite office per il wave che voi sappiate?
Old 23-08-2010, 16:46   #5120
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da tranquillo Guarda i messaggi
ok quindi il flash light non può ripristinare samsung app ... pensavo di riuscire ad evitare un flash full per non dover ripristinare tutte le configurazioni e reinstallare tutti i sw.

Accidenti ... considerando che uso poco samsung app da cellulare forse mi conviene attendere una nuova revisione del firmware ufficiale tramite keis ... ma risolverei il problema, perchè mi sembra che keis faccia comunque solo un flash light ?

grazie grimafil sei molto preciso nelle indicazioni
ora ci penso un poco
Puoi provare con il light... ma non è quello che consiglierei.

Per reimpostare tutto quanto credi impiegherai? 10 minuti? 15?

Comunque qui riesco a seguire a fatica... troppi argomenti insieme e ripetuti all'infinito... un peccato per la miglior prima pagina di sempre!
...se vuoi posta sul forum in firma, lì saprò dove risponderti.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian