Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 15:08   #5021
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
dunque a parità di firmware jh1 mi sembra che siano più o meno identici i tempi di fix
vanno da pochi secondi a meno di 1 minuto con ndrive
con route66.. forse un poco di più per il fix a freddo ma per quello a caldo siamo là
Quindi si possono dedurre le seguenti 2 cose:
- i problemi di GPS lento non sono colpa di Samsung LBS/Route66
- è un problema generale del telefono
speriamo sia risolvibile entro qualche mese coi futuri update software del fw e non un limite costruttivo nella ricezione del segnale GPS...
Old 22-08-2010, 15:15   #5022
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Io ho preso il piccolo. E credimi, ci appendevo un qtek 9090 che pesava piu di 2 etti e mezzo, mai caduto. Il mio problema è che adesso che ho una pazda 6 non riesco piu ad agganciare il supporto alla bocchetta di areazione.
Faccio il punto della situazione coi bottoni+magnete:

PRO:
  • Comodo e pratico
  • Esteticamente la miglior soluzione
CONTRO:
  • Non bellissimo. Il Wave è bellissimo ed elegante così com'è senza bottoni sul retro.
  • Inclina ulteriormente il telefono se messo su piano e usato come livella, bussola, etc.
  • Una volta agganciato, difficoltà a metterlo/mantenerlo in landscape mode in quanto, se non vuoi coprire la scritta Samsung sul retro, dovrai applicare il bottone in alto e non al centro del retro.
  • La versione GEO o EGO, attaccabile al bocchettone dell'aria copre e subisce il flusso d'aria (freddo in estate ma caldo d'inverno!)
...e della ventosona:

PRO:
  • Comodo per la guida in quanto posizionato sotto il parabrezza. Stacchi di poco gli occhi dalla strada.
  • Landscape senza problemi.
  • Non abbruttisce il Wave che appoggiato resterà "in bolla".
CONTRO:
  • Brutto sto braccetto regolabile, anche se resta solo in auto!

Mi sa che, una volta scemato l'entusiasmo iniziale per il 4ax preferisco il braccetto per il Wave.

Ultima modifica di hexaae : 22-08-2010 alle 15:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:31   #5023
carlo.log
Member

L'Avatar di carlo.log

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Scafati
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo Guarda i messaggi
Mi si è ripresentato il problema della batteria....
Giorni fa, per risolvere, avevo fatto un ripristino e la batteria mi aveva durato 3 giorni notti incluse (ed io lo uso abbastanza il cell..), quindi più che soddisfatto direi.
?
3 giorni di batteria???? Io lo tengo quasi inutilizzato e mi dura al massimo 2 giorni che alla sera devo riacaricare! ma voi lo spegnete di notte?

Grazie mille CaFFeiNe!! Come è insolito trovare in rete compaesani.. che tra l'altro hanno il wave!!
Cpu: AMD Phenom II x4 810 2,60 Ghz | MoBo: AsRock A785GXH/128M | RAM: 4gb OCZ Reaper HPC 1066Mhz @2.10 | VGA: Sapphire R9 290 Tri-X 4gb | HDD: WD 500 gb 32 Mb + WD 1 Tb 64 Mb + SSD Samsung 840 EVO 250 gb| PSU: CORSAIR hx620w | Monitor: LG 2361V-PF 23" FullHD 2ms
S.O. Windows 8.1 64bit
carlo.log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:39   #5024
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da carlo.log Guarda i messaggi
3 giorni di batteria???? Io lo tengo quasi inutilizzato e mi dura al massimo 2 giorni che alla sera devo riacaricare! ma voi lo spegnete di notte?

Grazie mille CaFFeiNe!! Come è insolito trovare in rete compaesani.. che tra l'altro hanno il wave!!
Con un uso tranquillo di dura 3-4 giorni, utilizzando in maniera intensa 2 giorni, giocando a manetta 1 giorno.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:46   #5025
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Con un uso tranquillo di dura 3-4 giorni, utilizzando in maniera intensa 2 giorni, giocando a manetta 1 giorno.
3-4 giorni? non so come tu usi il cellulare ma ritengo che per uso tranquillo di questo cellulare si intende qualche telefonata e qualche sms.
così facendo 3 giorni se lo porti a spegnersi altrimenti 2 giorni al max con la notte spento per quanto mi riguarda.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:51   #5026
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Alternativa alla calamita del 4ax su ebay!

DASH GENIE
Just Stick and Go

This holder is designed to hold any device in position. It holds using a innovative material which grips the device and you don't have to attach anything to the back of your phone to make it work. It is even designed so if your phone is vibrating frantically it will still stay in place.

Con tanto di video: http://www.youtube.com/watch?v=qxbHS...layer_embedded
...Ma reggerà??

Ultima modifica di hexaae : 22-08-2010 alle 15:56.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 16:01   #5027
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
3-4 giorni? non so come tu usi il cellulare ma ritengo che per uso tranquillo di questo cellulare si intende qualche telefonata e qualche sms.
così facendo 3 giorni se lo porti a spegnersi altrimenti 2 giorni al max con la notte spento per quanto mi riguarda.
Come uso tranquillo intendevo poche telefonate, lo scarico delle mail ogni 30 min, e un po' di navigazione wi-fi.
Per uso intenso aggiungo anche il GPS e un po' di giochi.

PS non lo spengo mai.
Old 22-08-2010, 16:13   #5028
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Problema samsung wave

Salve e' la prima volta che scrivo in questo thread.
Ho un problema con il samsung wave che ho preso a mia madre, in poche parole quando si accende appare al scritta, samsung wave dopodiche' nella schermata appare al scritta bada, e poi si riavvia, cosi fa di continuo.
sono riuscito a farlo entrare nella schermata download e a fleshargli con MultiLoader_V5.62 altri firmware ma il risultato rimane sempre le due scermate e riavvii continui, e non riesce a concludere l'avvio del cellulare.

Sapete come aiutarmi o devo ricorrere all'assistenza?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 16:13   #5029
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Alternativa alla calamita del 4ax su ebay!

DASH GENIE
Just Stick and Go

This holder is designed to hold any device in position. It holds using a innovative material which grips the device and you don't have to attach anything to the back of your phone to make it work. It is even designed so if your phone is vibrating frantically it will still stay in place.

Con tanto di video: http://www.youtube.com/watch?v=qxbHS...layer_embedded
...Ma reggerà??
Non so se tiene sul Wave, il bottone finirebbe proprio sulla scritta samsung in rilievo, penso abbia bisogno di una superficie piatta.
Old 22-08-2010, 16:16   #5030
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
Ho un problema con il samsung wave che ho preso a mia madre, in poche parole quando si accende appare al scritta, samsung wave dopodiche' nella schermata appare al scritta bada, e poi si riavvia, cosi fa di continuo.
sono riuscito a farlo entrare nella schermata download e a fleshargli con MultiLoader_V5.62 altri firmware ma il risultato rimane sempre le due scermate e riavvii continui, e non riesce a concludere l'avvio del cellulare.

Ma fa così dalla prima volta che lo hai acceso?
Che firmware hai provato a flashare?
Hai provato con un full? hai provato il ripristino da kies?
Old 22-08-2010, 16:22   #5031
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:

Stranissimo! Hai provato a togliere la microSD?
Che tipo di procedura hai usato per flashare i fw con Multiloader? Light?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 16:26   #5032
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Quindi si possono dedurre le seguenti 2 cose:
- i problemi di GPS lento non sono colpa di Samsung LBS/Route66
- è un problema generale del telefono
speriamo sia risolvibile entro qualche mese coi futuri update software del fw e non un limite costruttivo nella ricezione del segnale GPS...

Uhm non ti seguo, che tipo di miglioramento ti aspetti? così è già perfetto, il fix a freddo è normale che ci vogliano almeno 30-40 secondi, lo fa pure con l'antenna esterna gps del tom tom figurati con una integrata.
Importante è non partire con la macchina e almeno con ndrive in meno di 1 minuto il segnale lo prende.
Quando avevo solo route ( ma non avevo il jh1) beh si là erano problemi, anche 5-6 minuti per fixare.
Io direi che il gps adesso è fixato a dovere
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 16:28   #5033
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Non so se tiene sul Wave, il bottone finirebbe proprio sulla scritta samsung in rilievo, penso abbia bisogno di una superficie piatta.
Forse si, sarebbe carino come oggetto.

Quote:
Faccio il punto della situazione coi bottoni+magnete:

PRO:
  • Comodo e pratico
  • Esteticamente la miglior soluzione
CONTRO:
  • Non bellissimo. Il Wave è bellissimo ed elegante così com'è senza bottoni sul retro.
  • Inclina ulteriormente il telefono se messo su piano e usato come livella, bussola, etc.
  • Una volta agganciato, difficoltà a metterlo/mantenerlo in landscape mode in quanto, se non vuoi coprire la scritta Samsung sul retro, dovrai applicare il bottone in alto e non al centro del retro.
  • La versione GEO o EGO, attaccabile al bocchettone dell'aria copre e subisce il flusso d'aria (freddo in estate ma caldo d'inverno!)
...e della ventosona:

PRO:
  • Comodo per la guida in quanto posizionato sotto il parabrezza. Stacchi di poco gli occhi dalla strada.
  • Landscape senza problemi.
  • Non abbruttisce il Wave che appoggiato resterà "in bolla".
CONTRO:
  • Brutto sto braccetto regolabile, anche se resta solo in auto!

Mi sa che, una volta scemato l'entusiasmo iniziale per il 4ax preferisco il braccetto per il Wave.
si hai beccato in pieno tutto, come sempre, sono d'accordo con te, e il Landscape non è possibile con il wave, ci vorrebbero 2 bottoni, uno prima e uno dopo la scritta.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 16:29   #5034
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
È anche il mio dubbio ma pare di sì... è venduto anche "per Wave" su ebay quindi... questo è un video con l'HTC Desire che ha dimensioni analoghe al wave (cliccare sull'immagine):

Old 22-08-2010, 16:32   #5035
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Ma fa così dalla prima volta che lo hai acceso?
Che firmware hai provato a flashare?
Hai provato con un full? hai provato il ripristino da kies?
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Stranissimo! Hai provato a togliere la microSD?
Che tipo di procedura hai usato per flashare i fw con Multiloader? Light?
scusate se non l'ho chiarito nel primo post il cellulare e' stato preso a luglio egli e' stato fleshato il firmware f3 o f4 non ricordo bene ma era andato tutto liscio il cel funzionava bene e mia madre e' andata in ferie con il cel, verso il 14 di agosto mentre era in ferie, il tel ha iniziato fare cosi, io non c'ero e ho potuto solo ieri metterci mano e credendo che fosse saltato qualche file ho provato a mettergli un'altro firmware ma senza nessun risultato positivo

ps non monta sd
Old 22-08-2010, 16:33   #5036
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciaomare Guarda i messaggi
ciao a tutti, non vorrei rompervi ancora, ma nessuno ha risposto alla mia domanda

Si riesce a vedere video su Megavideo senza problemi con questo gioiellino?
ho appena provato visto che me lo hai chiesto e mi dice "contenuto non supportato"
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 16:35   #5037
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
scusate se non l'ho chiarito nel primo post il cellulare e' stato preso a luglio egli e' stato fleshato il firmware f3 o f4 non ricordo bene ma era andato tutto liscio il cel funzionava bene e mia madre e' andata in ferie con il cel, verso il 14 di agosto mentre era in ferie, il tel ha iniziato fare cosi, io non c'ero e ho potuto solo ieri metterci mano e credendo che fosse saltato qualche file ho provato a mettergli un'altro firmware ma senza nessun risultato positivo

ps non monta sd
Capito... ma non mi hai detto come hai messo un altro fw, ne quale... con che tipo di procedura? Light o full?
Old 22-08-2010, 16:40   #5038
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Capito... ma non mi hai detto come hai messo un altro fw, ne quale... con che tipo di procedura? Light o full?
scusami il firmware era questo S8500XXJF4 FULL, la procedura credo sua la stessa che usano tutto per le full con MultiLoader, o ne esiste una particolare per ripristinarlo?
Old 22-08-2010, 16:47   #5039
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
scusami il firmware era questo S8500XXJF4 FULL, la procedura credo sua la stessa che usano tutto per le full con MultiLoader, o ne esiste una particolare per ripristinarlo?
Sul forum in firma troverai una procedura per il ripristino fw tramite recovery mode...
... ma il full JF4 è la scelta più infelice che potevi fare

Invece di provare il recovery, visto che tornerebbe al JF4 full che è incompleto, proverei a flashare il JF1 o il JF7 full
Old 22-08-2010, 16:56   #5040
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Sul forum in firma troverai una procedura per il ripristino fw tramite recovery mode...
... ma il full JF4 è la scelta più infelice che potevi fare

Invece di provare il recovery, visto che tornerebbe al JF4 full che è incompleto, proverei a flashare il JF1 o il JF7 full

per il flash della f7 full intendi con MultiLoader?
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian