Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 14:00   #1901
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che per un limite della formattazione in fat32 sulla sd si possono mettere solo file non più grandi di 4 giga, per cui se si pensa di comprare una 32 giga per mettere un mkv da 10 giga scordatevelo, e poi non so peche il mio non riesce a leggere gli mkv, qualcuno dice che e un limite della JM5
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
....@ chi una microSD, puó fare una prova a formattearla in NTFS, per vedere se il SGS la riconosce per mettere tranquillamente i mkv fino a quando nn si trova un programma per poter dividere questi file e farli riconoscere al lettore di default??

Ieri sera ho provato ad utilizzare il SGS come lettore mkv per vedere un capitolo mkv di Spartacus e devo dire che va benissimo, in + mi ha ciucciato solo il 14% della batteria per quasi una ora di riproduzione.
Hai letto questo??
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
E come glielo spiego a mio padre
Gli dici che nn ce né bisogno e punto , é un po' come la storia di mettere il SGS in orizzontale.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:01   #1902
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Io mi trovo bene con quella che ho comprato in redccon, la SanDisk 32 GB classe 2, ci metterea un pochino a scrivere ma legge molto bene, non noto problemi con niente...
Ce l'hai in fat32, puoi fare la prova del ntfs??
Old 21-08-2010, 14:03   #1903
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Hai letto questo??

Gli dici che nn ce né bisogno e punto , é un po' come la storia di mettere il SGS in orizzontale.
Eh questa volte ne ha bisogno. Mi ha chiamato stamattina dicendo che il telefono era lento, che ci metteva almeno 5 secondi ad aprire la tastiera per fare una chiamata. Suppongo che la ram fosse esaurita, infatti gli ho detto di spegnerlo e accenderlo ed è tornato alla normalità.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:04   #1904
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
E come glielo spiego a mio padre
Non spiegrglielo, è meglio non usarlo il Task!...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:04   #1905
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Hai letto questo??

Se metto un mkv sulla sd inferiore ai 4 giga li legge, ma se faccio lo split di un mkv in piu parti, il samsung non lo legge e i miei mkv sono tutti piu grandi di 4 giga anche 20 giga
Old 21-08-2010, 14:05   #1906
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Quote:
Fai una prova e vedi se la legge in ntfs
Old 21-08-2010, 14:06   #1907
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che per un limite della formattazione in fat32 sulla sd si possono mettere solo file non più grandi di 4 giga, per cui se si pensa di comprare una 32 giga per mettere un mkv da 10 giga scordatevelo, e poi non so peche il mio non riesce a leggere gli mkv, qualcuno dice che e un limite della JM5
ma si stava proprio parlando di effettuare un test formattando una sd in NTFS per ovviare al problema...
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:13   #1908
ZoEn
Senior Member

Quote:
L'ho piena di documenti del lavoro (piena si fà per dire )
Dovrei formattarla...
Appena ho un pò di tempo magari trasferisco i file e lo faccio...
Old 21-08-2010, 14:13   #1909
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Ha salido en Agosto peró la data della sua creazione é di luglio
Non ho ancora capito se ci sono differenze fra la M1 ufficiale e la M3 ufficiale oppure se cambia la sigla unicamente perchè la prima è per i terminali tedeschi ed inglesi e l'altra per quelli italiani e francesi
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:21   #1910
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Salve a tutti, nel tentativo di contribuire attivamente a questo forum, mi permetto di postare una "guida alla connessione con Kies", letta su XDA. Esattamente qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=758212

Non mi sembra in questo forum ci sia qualcosa del genere. Se è ridondante me ne scuso

I sintomi del problema sono:

- Kies non riconosce il telefono collegato via USB
- alla connessione al PC, pur scegliendo "Samsung Kies" dal popup sul telefono non accade nulla (a parte la dicitura "USB connesso" nell'area di notifica in alto)
- se abbiamo impostato di default "Samsung Kies" nelle impostazioni USB del telefono, alla connessione del cavo appare il messaggio di errore "connessione pc disponibile solo in standby, chiudere le applicazioni in esecuzione"

(traduzione e adattamento sono miei, scusate ogni eventuale strafalcione)

1. Assicuratevi che le impostazioni della connessione USB del vostro telefono siano impostate come "Samsung Kies" o "Chiedi alla connessione" (Impostazioni -> Info sul telefono -> Impostazioni USB)

2. Se state utilizzando un launcher alternativo (non il default della Samsung), dovete reimpostare il default (TWLauncher). Consiglio l'utilizzo di un'app come "Home switcher" per rendere immediata l'operazione.

3. Una volta reimpostato il launcher Samsung dovete andare su "Impostazioni -> Memoria scheda SD e telefono" e nella sezione "Scheda memoria interna" effettuare "Smonta scheda memoria". Attendete.

4. Una volta smontata cliccate "Collega scheda SD". Insomma: smontate e rimontate la memoria interna.

5. Tornate alla home. Se non parte il launcher Samsung dovete ricontrollare che sia impostato correttamente come launcher di default. Al massimo provate a non utilizzare il tasto Home, ma il tasto "indietro" fino alla home page.

6. Connettete il vostro SGS al cavo USB. Se avete impostato "Chiedi alla connessione" allora vedrete il popup dal quale sceglierete l'opzione "Samsung Kies". Altrimenti parte automaticamente la schermata di connessione (con il disegno della spina USB). Altrimenti controllate le impostazioni al punto 1.

7. Eseguite Kies, se non era già aperto. Il telefono viene riconosciuto.

Lasciatemi fare un piccolo commento personale: non sopporto il fatto che un'operazione banale come la connessione del telefono al PC debba prevedere una procedura così macchinosa. Oltretutto è inspiegabile il perché a volte non ce ne sia bisogno, o meglio è spiegabile perché probabilmente la Samsung ha ancora "qualcosina" da aggiustare a livello software, spero lo faccia con la prossima release. Io stesso ho sudato non poco perché all'inizio non avevo nessun problema di connessione con Kies e all'improvviso....bum.
Dover switchare launcher prima di connettersi può anche essere veloce, ma montare e smontare la memoria interna è davvero scomodo. Oltretutto Kies è un software davvero scadente (instabile, non si comporta mai due volte nello stesso modo, funzionalità macchinose). Capite perché poi iPhone risulta più immediato e funzionale? Anche un utente smanettone può voler fare le cose in maniera semplice e immediata.
Ok, fine polemica

Saluti a tutti

Ultima modifica di bennydj : 21-08-2010 alle 14:28.
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:22   #1911
esticbo
Bannato

Quote:
L'ho piena di documenti del lavoro (piena si fà per dire )
Dovrei formattarla...
Appena ho un pò di tempo magari trasferisco i file e lo faccio...
Mi sono ricordato della microSD da 4 GB che ho nella DS tra 20 min vi diró se il SGS legge il ntfs

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Non ho ancora capito se ci sono differenze fra la M1 ufficiale e la M3 ufficiale oppure se cambia la sigla unicamente perchè la prima è per i terminali tedeschi ed inglesi e l'altra per quelli italiani e francesi
Bisognerebbe vedere il kernel e altre cose
Old 21-08-2010, 14:24   #1912
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Non so cosa succeda, ma mi fa alquanto incaxxare

In pratica è gia la seconda volta che all'improvviso, vado per aprire i messaggi ed è vuoto, neanche piu un messaggio....

Qualcuno sa perche succeda?
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:24   #1913
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Bisognerebbe vedere il kernel e altre cose
Eh si, il problema è che la M3 non si trova, c'è qualcuno qui che ha aggiornato alla M3 via Kies? Su XDA non la ha nessuno...
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:35   #1914
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

[quote=esticbo;32883072]Mi sono ricordato della microSD da 4 GB che ho nella DS tra 20 min vi diró se il SGS legge il ntfs

Ok aspettiamo tue notizie.
Old 21-08-2010, 14:42   #1915
tonymacc
Member

M3 ufficiale ita con kies

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Eh si, il problema è che la M3 non si trova, c'è qualcuno qui che ha aggiornato alla M3 via Kies? Su XDA non la ha nessuno...
FONTE FORUM TELEFONINO.NET UTENTI ANTO1208 E RAPOROSSO

E' possibile aggiornare alla JM3 con qualsiasi firmware ci sia già istallato sul GS.
Occorre aprire Kies, collegare il telefono, ed a telefono riconosciuto modificare il registro di sitema alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Samsung\Kies\DeviceDB\1
Modificare queste chiavi inserendo questi valori:
HIDSWVER: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
ProductCode: GT-I9000HKDITV
SoftwareRevision: I9000XXJF3/I9000OXAJF3/I9000XXJF3/I9000XXJF3
Successivamente su Kies tentare l'aggiornamento del firmware mettendolo in modalità Beta ON con la sequenza di tasti Ctrl + Alt + U + P.
Buon divertimento

P.S. a qualcuno puo' essere 3 dopo DeviceDB\

Ultima modifica di tonymacc : 30-08-2010 alle 21:06.
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 15:04   #1916
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
E' possibile aggiornare alla JM3 con qualsiasi firmware ci sia già istallato sul GS.
Occorre aprire Kies, collegare il telefono, ed a telefono riconosciuto modificare il registro di sitema alla chiave:
Successivamente su Kies tentare l'aggiornamento del firmware mettendolo in modalità Beta ON con la sequenza di tasti Ctrl + Alt + U + P.
Buon divertimento

Io non ho fatto questa procedura ma ho semplicemente collegato il telefono al pc, aperto kies cercato gli agiornamenti e poi ho premuto Ctrl+Alt+u+p e mi ha dato l'aggiornamento alla JM1. Avevo il firmware XXJF3
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 15:15   #1917
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Salve a tutti, nel tentativo di contribuire attivamente a questo forum, mi permetto di postare una "guida alla connessione con Kies", letta su XDA. Esattamente qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=758212

Non mi sembra in questo forum ci sia qualcosa del genere. Se è ridondante me ne scuso

I sintomi del problema sono:

- Kies non riconosce il telefono collegato via USB
- alla connessione al PC, pur scegliendo "Samsung Kies" dal popup sul telefono non accade nulla (a parte la dicitura "USB connesso" nell'area di notifica in alto)
- se abbiamo impostato di default "Samsung Kies" nelle impostazioni USB del telefono, alla connessione del cavo appare il messaggio di errore "connessione pc disponibile solo in standby, chiudere le applicazioni in esecuzione"

(traduzione e adattamento sono miei, scusate ogni eventuale strafalcione)

1. Assicuratevi che le impostazioni della connessione USB del vostro telefono siano impostate come "Samsung Kies" o "Chiedi alla connessione" (Impostazioni -> Info sul telefono -> Impostazioni USB)

2. Se state utilizzando un launcher alternativo (non il default della Samsung), dovete reimpostare il default (TWLauncher). Consiglio l'utilizzo di un'app come "Home switcher" per rendere immediata l'operazione.

3. Una volta reimpostato il launcher Samsung dovete andare su "Impostazioni -> Memoria scheda SD e telefono" e nella sezione "Scheda memoria interna" effettuare "Smonta scheda memoria". Attendete.

4. Una volta smontata cliccate "Collega scheda SD". Insomma: smontate e rimontate la memoria interna.

5. Tornate alla home. Se non parte il launcher Samsung dovete ricontrollare che sia impostato correttamente come launcher di default. Al massimo provate a non utilizzare il tasto Home, ma il tasto "indietro" fino alla home page.

6. Connettete il vostro SGS al cavo USB. Se avete impostato "Chiedi alla connessione" allora vedrete il popup dal quale sceglierete l'opzione "Samsung Kies". Altrimenti parte automaticamente la schermata di connessione (con il disegno della spina USB). Altrimenti controllate le impostazioni al punto 1.

7. Eseguite Kies, se non era già aperto. Il telefono viene riconosciuto.

Lasciatemi fare un piccolo commento personale: non sopporto il fatto che un'operazione banale come la connessione del telefono al PC debba prevedere una procedura così macchinosa. Oltretutto è inspiegabile il perché a volte non ce ne sia bisogno, o meglio è spiegabile perché probabilmente la Samsung ha ancora "qualcosina" da aggiustare a livello software, spero lo faccia con la prossima release. Io stesso ho sudato non poco perché all'inizio non avevo nessun problema di connessione con Kies e all'improvviso....bum.
Dover switchare launcher prima di connettersi può anche essere veloce, ma montare e smontare la memoria interna è davvero scomodo. Oltretutto Kies è un software davvero scadente (instabile, non si comporta mai due volte nello stesso modo, funzionalità macchinose). Capite perché poi iPhone risulta più immediato e funzionale? Anche un utente smanettone può voler fare le cose in maniera semplice e immediata.
Ok, fine polemica

Saluti a tutti
Ciao!
Innanzitutto grazie per la guida, spero che qualcuno risolva in questa maniera.
A me personalmente appena provato, ma niente!
Quando collego GS alla USB dice trovato device android (il PC) ma dopo qualche secondo inizia a sfarfallare lo schermo del GS ovvero sull'applicazione MTC dove c'è il logo della spina USB per intenderci...
E' pazzesca questa cosa, come dici te è possibile comprare un telefono e non poterlo collegare al PC o Mac che sia senza tutte queste pecche?! che haimè non si è risolta nemmeno in questo caso!
Su questo ti dò ragione, la forza di iPHONE è la debolezza degl'altri!
Perchè quando compri iPHONE non hai problemi di sorta in niente, apparte l'antenna del 4, che infatti ha suscitato così tanto scalpore, visto l'affidabilità di Apple...
Concludo col dire che per fortuna sua (Samsung) è uscito l'OS Android che con la sua qualità a rinnovato un pò il mercato "degl'altri", altrimenti la farebbe da padrone sempre l'iPhone...
Scusate, ma sono proprio in.......to per il fatto che non mi funzioni Kies!
Old 21-08-2010, 15:15   #1918
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
telefono - batteria - istruzioni - cavo usb - caricatore da rete (marchiato samsung) - auricolari in ear con microfono
mi pare di non scordare nulla...
Scusate di nuovo, qualcuno può indicarmi il numero del modello del caricabatteria originale?? Grazie.
Old 21-08-2010, 15:18   #1919
esticbo
Bannato

Questo é un giorno meraviglioso per il mio SGS

Ho appena tolto il locksim del mio SGS gratis attraverso un nuovo metodo trovato in Xda

e adesso questo:
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Buon divertimento

Funziona adesso devo solo caricare il mio SGS visto che kies mi dice che ho poca batteria (34%)
Old 21-08-2010, 15:23   #1920
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ciao!
Innanzitutto grazie per la guida, spero che qualcuno risolva in questa maniera.
A me personalmente appena provato, ma niente!
Quando collego GS alla USB dice trovato device android (il PC) ma dopo qualche secondo inizia a sfarfallare lo schermo del GS ovvero sull'applicazione MTC dove c'è il logo della spina USB per intenderci...
E' pazzesca questa cosa, come dici te è possibile comprare un telefono e non poterlo collegare al PC o Mac che sia senza tutte queste pecche?! che haimè non si è risolta nemmeno in questo caso!
Su questo ti dò ragione, la forza di iPHONE è la debolezza degl'altri!
Perchè quando compri iPHONE non hai problemi di sorta in niente, apparte l'antenna del 4, che infatti ha suscitato così tanto scalpore, visto l'affidabilità di Apple...
Concludo col dire che per fortuna sua (Samsung) è uscito l'OS Android che con la sua qualità a rinnovato un pò il mercato "degl'altri", altrimenti la farebbe da padrone sempre l'iPhone...
Scusate, ma sono proprio in.......to per il fatto che non mi funzioni Kies!
Guarda mi sembra molto strano che kies non funzioni perchè io sul mio pc avevo installato HTC Sync e itunes e il galaxy viene riconosciuto senza problemi sia con il firmware originale che ora con il JM5. Ti posso consigliare di utilizzare Revo Unistaller per disinstallare kies, se ti chiede di riavviare il pc per concludere l'operazione dilli di riavviare più tardi ed esegui la scansione avanzata eliminando tutte le voci che trovi. Poi riavvi il pc e reinstalli tutto riavviando nuovamente! Un mio amico aveva lo stesso problema e ha risolto così. Io ho win7 32bit cmq
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian