|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
Alice 7 Mega Perdita Allineamento Portante
Buonasera ragazzi,
ormai siete la mia ancora di salvezza, dopo ripetute telefonate a mamma telecom e chiusura di segnalazioni. Possiedo alice adsl 7mega e un router netgear DG834G v3 aggiornato alla versione firmware V4.01.40 . E' all'incirca una settimana che spesso mi si disallinea la portante dal modem lampeggiando arancione..e dopo 1/2 minuti si riallinea correttamente lampeggiando giallo. Mentre succede ovviamente non funziona internet. Dal pannello di controllo del router non vedo "una vera e propria disconnessione" tant'è che l'ip pubblico rimane lo stesso che avevo e il contatore di connessione non riparte da zero. Durante il giorno può capitare una volta, come tre/quattro.. I valori della mia linea sono : Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps Attenuazione linea 12 db 2.5 db Margine di rumore 13 db 23 db PPPoE LLC 8 35 Multimode valori sopra presi dal sito di alice. Calcolate che fino a 1 settimana fà avevo VC e PPPoA e mai nessun problema. è un tentativo che ho fatto ![]() Se ricevo una telefonata o uso il telefono di casa vedo scendere a 12 solo il margine di rumore in downstream. Inoltre nei primi giorni che mi succedeva notavo che il router non mi allacciava la portante ad 8128 kbps ma me la allacciava quando a 4, quando a 6... Ho alice adsl, il router,i filtri da 6 anni..e questo è il primo problema riscontrato da me.. ma che non sò piu come fare a risolverlo :S Per lavoro (webdesigner) ho bisogno di caricare video/foto sul web e che impiega diverso tempo.. quindi una disconnessione nel frattempo di un caricamento mi crea non pochi problemi. cosa potrebbe essere per voi? visto che telecom mi sà che di default dice che va tutto bene? Ultima modifica di manussj : 20-08-2010 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
ma un tecnico ha controllato fino alla presa principale di casa?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
non posso dire ne si ne no..
apro le segnalazioni, telefono ecc.. per noi è tutto apposto e ciao. ma problema che persiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Prova per un po' staccando tutti i telefoni, poi comincia a ricollegarli uno a uno, magari un filtro ha salutato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
![]() quindi fisicamente in casa tua non è venuto nessuno?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
Quote:
( domanda da profano eh ) Ultima modifica di manussj : 20-08-2010 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
hai provato un altro modem? il v3 è un modem router problematico, anche se per funzionare funziona, ma magari è giunta l'ora di disfarsene.
prova anche a mettere uno splitter a monte della prima presa, nelc aso non ci sia qualche disaturbo degli apparecchi/filtri verifica anche lo stato dei fili e delle prese. almeno dopo sai che la colpa è del provider o del doppino esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
riesci a provare un altro modem sulla presa principale?
se si, collegalo senza filtro e lasci tutte le altre prese libere(no telefoni no filtri) se persiste chiama di nuovo il 187 e spiega di aver fatto questa prova, devono fare uscire un tecnico a quel punto
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Io proverei a settare la Modulazione del Modem non in Multimode ma:
Prima in G.DMT e vedi come va, poi in ADSL2 e ADSL2+ e lasci quella che non ti da problemi.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
Quote:
se solo sapessi con certezza che è quello che mi stà abbandonando lo comprerei nuovo.. ma non vorrei prenderlo per nulla :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Fammi sapere come va
Devi provare prima le varie modulazioni con il tuo Router, il tecnico Telecom se viene prova la linea con il suo Modem già configurato con linea ADSL di Alice
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-08-2010 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
Quote:
provo e vi faccio sapere ![]() @ Grazie a tutti per l'aiuto intanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
Ma..
1. possibile che se si disallinea il router poi riparte mantenendo stesso ip pubblico e stato connessione? 2. è possibile che sia solo un problema di router che dopo 7/8 anni ha fatto il suo tempo? 3. è possibile un problema di filtro adsl anche se il problema non avviene durante le telefonate? Ultima modifica di manussj : 20-08-2010 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
|
fai le prove richieste e avrai tutte le risposte alla domande
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Quote:
2- Può darsi che sia il Router ma può darsi che sia un Upgrade che hanno fatto alla centralina Telecom 3 - No, se fosse un problema di filtro sentiresti fruscio nella fonia.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
|
no vedo che lampeggia arancione perdendo la linea, e poi dopo 1 minuto la riprende lampeggiando gialla..
e sono stra-sicuro che rimane lo stesso ip pubblico. perchè lo segno al momento della prima connessione mattutina appunto per controllare comunque farò le prove richieste e vi farò sapere. intanto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
|
Quote:
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.