Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 09:47   #1821
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DucaConte360 Guarda i messaggi
PROBLEMONE!

Intanto salve a tutti.
Da circa una settimana non sono più in grado di connettere il Galaxy S a qualunque PC. In particolare il mio personale e quello che uso per il lavoro, uno monta Vista Ultimate e l'altro XP.
Fino alla settimana scorsa tutto ok, appena lo connettevo si apriva Kies e poi lo riconosceva mentre ora si apre regolarmente Kies ma il telefono non si connette mai anzi.....e qui arriva la cosa molto strana....se entro nel telefono, con ASTRO per esempio, non riesco a visualizzare più nessun dato nel telefono e nemmeno nella memoria esterna! Se faccio partire un'applicazione questa parte senza problemi ma se entro nelle impostazioni -> memoria telefono scopro che entrambe le memorie (esterna ed interna) mi dicono "non disponibile" e sono costretto a riavviare il cell.
Lo fa con entrambi i sistemi operativi.....
non so risolvertelo purtroppo, mi spiace.
l'unica cosa che mi viene in mente è di andare in impostazioni usb che trovi se nn sbaglio in info telefono(ultima voce) e cambiare da kies a memoria/archivio di massa.
a mal parata, fatti un backup delle apps e fai un wipe in modalità recovery(vol su + home + power)ed un ripristina dati di fabbrica da inpostazioni del telefono e privacy

Marco
[email protected]
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:52   #1822
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
non so se la volete mettere in prima pagina, magari è utile a chi è indeciso o a chi nn conosce bene il mondo android ed è indeciso se questo OS faccia per lui:

http://www.androidlab.it/index.php/1...ata/#more-4415

Marco
[email protected]
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:43   #1823
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
Poi volevo chiedere a Pegasork2 o cmq a chiunque mi sapesse rispondere, qual'è quel widget semitrasparente nelle foto che ha postato... quello con il "vibratore" per intenderci
ciao,
la barra trasparente si chiama extended controls e puoi facilmente inserire molti comandi e diversi livelli di trasparenza. Devo dire che ho messo anche il controllo APN e funge serenamente
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:47   #1824
Pegasork2
Member

Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
il vibratore di pegapor...ehm pegasork sta spopolando qui...
ora lo propongo come nuovo accessorio ufficiale samsung

Cmq hai vinto decisamente la prova batteria, sei il meno consumoso di tutti i forum conosciuti! ora diffondi il verbo, ma prima ricarica il cell
Old 20-08-2010, 10:48   #1825
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Risco risponderti solamente ora...
Con l'overclock il punteggio di Quadrant è di 2600 circa!
Ma a parte il quadrant che secondo me bisogna prenderlo un pò con le pinze, in quanto passando da un punteggio di 890 (fiemware originale) a 2600 non mi è triplicata certo la velocità!!!
Ovvero i miei primissimi riscontri in quanto ho da poco fatto il tutto, sono una reattività istantanea di apertura excel, nessun lag nel bug di scrittura con la tastiera swiftkey beta una maggiore reattività del terminale (ma non da giustificare il triplo del punteggio di quadrant) aggiornamento molto più performante di beatiful widget (meteo), queste sono le prime impressioni a caldo di migliorie riscontrate dopo breve utilizzo, la batteria non mi sembra migliorare granchè (e secondo me è pessima!) anzi ne aprofitto affinchè diversi tra voi indichino i settaggi che hanno nel terminale, l'utilizzo che ne fanno e quanto appunto gli campa la batteria (visto che è cosa importante).

Ma per non uscire troppo fuori discorso con la risposta a pegasork2, debbo lamentarmi di un lag fastidiosissimo quando dallo STANBY (e non dalla accensione del tel) con tasto Power o Home ci mette 4 secondi ad accendersi e credetemi è una gran palla!!! a proposito se qualcuno può aiutarmi lo ringarzio anticipatamente (premetto che stò continuando a leggere il thread da questa risposta qualche pagina indietro, per non perdermi nulla delle discussioni avvenute, se nel caso qualcuno mi avesse già risposto lo ringrazio e replicherò appena mi metto alla pari con la lettura...
Vorrei chiarirti un po qualche dubbio che hai. Per quanto riguarda il discorso di quadrant il punteggio è aumentato a dismisura nella sezione trasferimento dati, non mi ricordo chi aveva postato uno screenshot che mostrava l'enorme vantaggio che si ha nel trasferimento dati dopo il lag fix però le prestazioni cpu rimangono invariate. Invece per quanto riguarda il fastidioso lag che accusi di avere se leggi sul post originale di XDA del kernel overcloccato c'è scritto chiaramente che è un bug in quanto non si riesce ad impostare una velocità in standby abbastanza alta tipo 256mhz per far risvegliare il telefono nel modo giusto
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:51   #1826
Pegasork2
Member

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Invece tramite la sequenza di tasti (ma non è sicuro al 100%) si scarica un firmware UFFICIOSO ITALIANO, quindi quando uscirà il nuovo firmware, non si farà altro che aggiornarlo tramite kies, e quindi non dover piu passare all'ultimo firmware originale etc...
interessante.
Se qualcuno prova questa procedura dei tasti con il fw ufficioso italiano e non gli esplode il cell e non gli si blocca con su l'immagine di Malgioglio in bikini, posti la sua esperienza
Old 20-08-2010, 10:55   #1827
DucaConte360
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcasso Guarda i messaggi
non so risolvertelo purtroppo, mi spiace.
l'unica cosa che mi viene in mente è di andare in impostazioni usb che trovi se nn sbaglio in info telefono(ultima voce) e cambiare da kies a memoria/archivio di massa.
a mal parata, fatti un backup delle apps e fai un wipe in modalità recovery(vol su + home + power)ed un ripristina dati di fabbrica da inpostazioni del telefono e privacy
Settando come partenza la memoria di massa riesco ad accedere al telefono ma ancora non capisco cosa sia successo!
Grazie lo stesso
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 11:03   #1828
Pegasork2
Member

Quote:
Invece tramite la sequenza di tasti (ma non è sicuro al 100%) si scarica un firmware UFFICIOSO ITALIANO, quindi quando uscirà il nuovo firmware, non si farà altro che aggiornarlo tramite kies, e quindi non dover piu passare all'ultimo firmware originale etc...
interessante.
Se qualcuno prova questa procedura dei tasti con il fw ufficioso italiano e non gli esplode il cell o non gli si blocca con su l'immagine di Malgioglio in bikini, posti la sua esperienza
Old 20-08-2010, 12:49   #1829
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Ciao ragazzi vi sto scrivendo da Rodi(Grecia).
Qua sono anni avanti,ogni ristorante ha il suo wifi e il ns sgs va na bomba,si collega al volo.
Lunedi posto alcuni video fatti.
Solo un problema,forse, il gps in mare aperto fa molta fatica a trovare i satelliti,ci mette anche alcuni minuti
x il resto ogni gg mi meraviglia sempre di piu
un saluto da Rodi
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:14   #1830
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi sto scrivendo da Rodi(Grecia).
Qua sono anni avanti,ogni ristorante ha il suo wifi e il ns sgs va na bomba,si collega al volo.
Invidiaaaa
Ciao buone "navigate", sia virtuali che "marittime"
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:37   #1831
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
....quindi si vede che c'è una sorta di selezione nazionale.

Tengo a dire che sono supposizioni...
No purtroppo nn sono supposizioni, io ho fatto la procedura ma nn avendo il SGS italiano (anche se l'ho impostato in ITV e in DVB) nn posso aggiornarlo ne con il firm Italiano ne con il tedesco.

Quote:
Originariamente inviato da marcasso Guarda i messaggi
su altri lidi, dicono che funzioni anche bene
Sí ho letto in molti che l'hanno fatto ed hanno la nuova rom. Io devo aspettare che esca qualcosa qui o che al solito posto ci sia qualcosa di nuovo o qualche anima pia faccia un backup con rom manager.

@ tutti quelli che hanno problemi con il cavo TV del SGS, possono comprare tranquillamente un cavo Nokia CA-75U.
Oggi sono andato a ritirarlo e l'ho provato, funziona benissimo adesso posso giocare - navigare - ascoltare musica - vedere film - foto alla tele attraverso il mio SGS.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:50   #1832
Ade_The_Assassi
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
No purtroppo nn sono supposizioni, io ho fatto la procedura ma nn avendo il SGS italiano (anche se l'ho impostato in ITV e in DVB) nn posso aggiornarlo ne con il firm Italiano ne con il tedesco.

Sí ho letto in molti che l'hanno fatto ed hanno la nuova rom. Io devo aspettare che esca qualcosa qui o che al solito posto ci sia qualcosa di nuovo o qualche anima pia faccia un backup con rom manager.

@ tutti quelli che hanno problemi con il cavo TV del SGS, possono comprare tranquillamente un cavo Nokia CA-75U.
Oggi sono andato a ritirarlo e l'ho provato, funziona benissimo adesso posso giocare - navigare - ascoltare musica - vedere film - foto alla tele attraverso il mio SGS.
ok fatemi capire bene, io ho un import tedesco, ora è uscita la JM3 UFFICIALE italiana, cosa dovrei fare se volessi metterla?
Old 20-08-2010, 14:05   #1833
esticbo
Bannato

Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Se hai il SGS import tedesco devi seguire la guida che ho messo qui: Clicca qui...

Solo che invece di metterlo in ITV devi metterlo in EPL (della germania) con questo metodo: Clicca qui...

Ed avrai la M1 ufficiale tedesca
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 14:27   #1834
jarod__1983
Senior Member

Ragazzi come faccio a capire se il mio cellulare ha garanzia Europa o Italia?

Il manuale è in italiano, dunque dovrebbe essere Italia, giusto?

Per quanto riguarda la durata della batteria, ho letto che inizia ad entrare nel pieno della sua operatività dopo 6/7 cariche, giusto?

Io ne avrò fatte circa 4 e l'ultima ha retto per 1 giorno e 15 ore circa con il seguente utilizzo:

- un centinaio di sms
- 3/4 chiamate da una decina di minuti
- navigazione 3G (per il resto l'ho sempre tenuta disattivata con APNdroid)
- pochissimo wi-fi
- mezz'oretta complessiva di giochi
- cellulare sempre acceso, anche di notte

Stanotte poi l'ho caricato e da stamattina (dopo 7 ore circa scollegato dalla corrente) con 3 chiamate da una decina di minuti, una cinquantina di sms, APNdroid che stoppa tutte le connessioni 3G mi trovo la batteria all'81%.

Che ne dite?sta andando bene la mia batteria o potrebbe andare meglio?dite che migliora con le prossime cariche?

C'è da dire però che controllo spesso il cellulare, accendendo dunque lo schermo, per verificare sms o chiamate perse.
jarod__1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:02   #1835
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
scusate mi ripeto ma magari qualcuno sa e non ha letto il post precedente!!!
io ora ho il galaxy completamente originale come uscito di fabbrica:
pda: i9000xwjfd
phone: i9000xxjf5
csc: i9000oxajf6
connetto a kies per fare l'aggiornamento ufficiale e mi dice : La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.
motivo? idee? suggerimenti? soluzioni?
io mi turbo...non ci pensavo manco a questo aggiornamento e posso anche saltarlo...ma io sto già pensando a frojo...se mi succede così quando esce l'ufficiale tiro il pc contro il muro!!
Tu hai quel problema nel non poter aggiornare, ma pensa che io nemmeno mi resco a far vedere da Kies, ovvero quando lo collego con il cavetto e gli dò la spunta per il collegamento a Kies lo schermo del GS mi comincia a sfarfallare e non mi trova il dispositivo!!!
Qualcuno ha per caso il mio stesso problema?
Avete risolto in qualche maniera?
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:21   #1836
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Tu hai quel problema nel non poter aggiornare, ma pensa che io nemmeno mi resco a far vedere da Kies, ovvero quando lo collego con il cavetto e gli dò la spunta per il collegamento a Kies lo schermo del GS mi comincia a sfarfallare e non mi trova il dispositivo!!!
Qualcuno ha per caso il mio stesso problema?
Avete risolto in qualche maniera?
Prova un po a fare questa prova... Se gia' non l'hai fatta....
Prima di tutto controlla di avere l'ultima versione di kies installata poi nel menu a tendina di kies in alto a sinistra ci deve essere una voce per peinstallare i driver cliccala a attendi qualche secondo che aggiorni. Poi spegni il galaxy, lo connetti al pc da spento e lo accendi..... kies te lo dovrebbe vedere ma ti dovrebbe dire che non e' nella "modalita" giusta. a questo punto lo sconnetti lo riconetti e clicchi su modalita kies. ...Dovrebbe essere tutto a posto.
Ovviamente in precedenza hai settato il telefono in modo che ti chieda la modalita alla connessione...
Prova un po e vedi se si risolve... speriamo!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 15:23   #1837
Deep1977
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Se hai il SGS import tedesco devi seguire la guida che ho messo qui: Clicca qui...

Solo che invece di metterlo in ITV devi metterlo in EPL (della germania) con questo metodo: Clicca qui...

Ed avrai la M1 ufficiale tedesca
E chi come me ha il cell italiano ufficiale come deve fare?
Old 20-08-2010, 15:27   #1838
ZoEn
Senior Member

[quote=marcasso;32872772]
Quote:

ciao,
io ho le classiche uscite giallo-bianco-rosso che ho attaccato ad una scart, la quale è collegata alla scart del televisore.
hai attivato uscita tv dal telefono, vero?
Si l'ho attivata l'uscita ed ho provato su quattro televisori , ieri notte ho comprato su e-bay un'altro cavetto del nokia che mi hanno detto essere compatibile!
Vedremo...
Old 20-08-2010, 15:55   #1839
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeroxdefocu Guarda i messaggi
Vorrei chiarirti un po qualche dubbio che hai. Per quanto riguarda il discorso di quadrant il punteggio è aumentato a dismisura nella sezione trasferimento dati, non mi ricordo chi aveva postato uno screenshot che mostrava l'enorme vantaggio che si ha nel trasferimento dati dopo il lag fix però le prestazioni cpu rimangono invariate. Invece per quanto riguarda il fastidioso lag che accusi di avere se leggi sul post originale di XDA del kernel overcloccato c'è scritto chiaramente che è un bug in quanto non si riesce ad impostare una velocità in standby abbastanza alta tipo 256mhz per far risvegliare il telefono nel modo giusto
Ti ringrazio della delucidazione rigiarado al lag dell'accensione...
Che tra l'altro sempre per info, QUANDO è COLLEGATO ALLA RETE (IL GS) SPARISCE IL LAG!!! Pazzesco!
Difatti ieri anche marcasso mi ha detto che era un problema di kernel modificato e quindi in serata mi sono riflaschato il tutto, ora sono con JM5 + fix lag con un punteggio del quadrant di circa 2200, il lag di accensione è passato da 4'' a 1,5 secondi (accettabile ma non istataneo come senza fix lag).

Senza overclock è leggermente più lento nell'uso lo si nota sopratutto se si è provato il kernel modificato che lo rende verarmente una scheggia (quadrant a parte) nella realtà dell'uso quotidiano.
Ma il lag d'accensione è insopportabile!
Quindi meglio senza overclock, a mio parere ovviamente!

Mi ricordo anch'io dello screenshot dove menzionava la velocita maggiore, e difatti migliora in certe cose ma non in senso generale come con l'overclock, come già scritto sopra...
Ciao.
Old 20-08-2010, 16:04   #1840
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jarod__1983 Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio a capire se il mio cellulare ha garanzia Europa o Italia?

Il manuale è in italiano, dunque dovrebbe essere Italia, giusto?

Per quanto riguarda la durata della batteria, ho letto che inizia ad entrare nel pieno della sua operatività dopo 6/7 cariche, giusto?

Io ne avrò fatte circa 4 e l'ultima ha retto per 1 giorno e 15 ore circa con il seguente utilizzo:

- un centinaio di sms
- 3/4 chiamate da una decina di minuti
- navigazione 3G (per il resto l'ho sempre tenuta disattivata con APNdroid)
- pochissimo wi-fi
- mezz'oretta complessiva di giochi
- cellulare sempre acceso, anche di notte

Stanotte poi l'ho caricato e da stamattina (dopo 7 ore circa scollegato dalla corrente) con 3 chiamate da una decina di minuti, una cinquantina di sms, APNdroid che stoppa tutte le connessioni 3G mi trovo la batteria all'81%.

Che ne dite?sta andando bene la mia batteria o potrebbe andare meglio?dite che migliora con le prossime cariche?

C'è da dire però che controllo spesso il cellulare, accendendo dunque lo schermo, per verificare sms o chiamate perse.
Vai benissimo!
Come l'hai impostato il telefono?
poi quando dici tre chiamate da dieci minuti, cosa intendi? dieci minuti l'una o complessivo delle tre?
Grazie e attendo gentilmente la tua configurazione per capire insieme quale sia il miglior settaggio per il problema performante della batteria...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP