|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@madforthenet , grazie per la risposta in PVT augurandoTi -ed augorandiVI un Buon Ferragosto agli utenti di codesto thread
, ![]() ![]() Ti auguro Buon proseguimente ed un buon aquisto .... ![]() ciao alla proxima |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Aggiornato firm alla .25 tutto ok (come prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Fatto tutta la procedura reset compreso ?
![]() Anche a me non è cambiato tanto , se non che di suo ormai sono 3 gg di seguito che non ho nessun problema di quelli che lamentavo specie la disconnessione . La modalità 270 Mbps è meno stabile ed ha meno copertura. Le modalità solo g e g & b non le uso , ma le ho provate e non mi danno problemi almeno adesso. Rimane il problema coi chipste Realtek. Non so che dire , aspetto che dovrei fare ? Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Impressioni d'uso con il nuovo firmware .25
Dopo qualche giorno di test con il nuovo firmware .25, posso dirvi che dal punto di vista delle disconnessioni, a parità di altri parametri impostati, la situazione per me è decisamente pegiorata
![]() ![]() Rilevo dalle tre alle cinque disconnessioni al giorno, contro le 2 al massimo della precedente revisione. Se la situazione continua (voglio credere che ora sia colpa del provider ![]() E dire che il primo giorno dopo le 26 ore circa ininterrotte senza disconnessioni del wi-fi, stavo già per gridare al miracolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao Ragazzi,
ho un problema con la parte wifi di questo r/m, l'ho ormai da un mese e non ho avuto nessun tipo di problema, niente disconnessioni ecc..., però sono due giorni che la wifi non tiene più, praticamente ho sempre un portatile collegato che dopo 3,4 min si disconette, poi lo devo riconnettere a mano e non sempre ci riesco, e così per tutto il giorno. Per escludere le cause ho preso anche un altro portatile che rimane sempre collegato ad un altro modem (ma non a casa mia) in wi fi, ma anche con quello stesso problema, quindi è escluso il problema "client" , ma oggi ho escluso anche il problema router perchè mi sono fatto dare un altro 3500 da un amico che gli funziona regolarmente, ma succede anche con quello... può esserci qualche cose che mi infastidisce la wifi? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Senior Member
|
Controlla che shcede wifi hanno i portatili.
Se sono le Realtek incriminate niente da fare. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Member
|
ciao,
la scheda è una "Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection", il problema è solo da due giorni, per tutto il mese prima nessun problema... ora ho provato a cambiare il canale, ho messo il 7, sia nel dng che sulle schede, ma mi è successo anche prima, anche se molto meno frequentemente... ma brevemente, che problema hanno le realtek? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 | |
Senior Member
Città: Bacoli (NA)
|
Quote:
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
|
@ Bajkal
Delle schede Realtek se ne è parlato spesso. La cosa a me risulta riguardi le schede basate su chipset Realtek delle famiglie 8191 e 8192 mi pare SU quindi non necessariamente schede Realtek e provocavano il reset del router e forse anche qualche problema di connessione. Per il tuo difetto sai è un po' strano , ma ricorda tanto quello che è successo a me , ma non solo , già 3 volte che i vari pc si disconnettono dal wifi per un certo periodo , anche per diversi giorni , ma la luce sul router rimane accesa e poi dopo un po' tutto torna a posto da sè. Ti posso indicare le prove che mi avevano fatto fare dall'assistenza Netgear: -Disabilitare le opzioni di sicurezza (nessun protocollo) - mettere modalità b&g -selezionare un canale diverso -cambiare nome alla rete - dare dal prompt dei comandi un ping continuo o al router o a un sito noto nella forma Codice:
C:\ping 192.168.0.1 -t oppure C:\ping www.google.it ad es. CRTL C IL ping si ferma e ti da le statistiche dei pacchetti trasmessi ricevuti e persi e fai una valutazione. Spegni anche tutto quello che può dare fastidio: cordless, cellulari, ecc e magari metti i portatili vicini al router così non ci sono discussioni. Poi alla fine vedi , magri parla con l'assistenza e lamenta il problema dicendo che non ce l'hai solotu. Sappi dire. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 16-08-2010 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Member
|
per ora ho cambiato ancora canale, messo sul 1, ha tenuto per tutta la sera, anche con torrent attivo...
il fatto è che mi succede da pochi giorni e quando perdo il segnale avviene contemporaneamente su tutti i portatili attaccati al router, e che la spia sul ruter rimane attiva mi fa pensare che sia qualche causa esterna...ora non so se cambiando canale ho risolto o è solo perchè l'interferenza ha smesso di interferire (magari è uno col CB...) in ogni caso, oltre al cambio del canale ho altre possibilità?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
non so dove postare perchè è una cosa che riguarda + la LAN anche se c'entra di mezzo questo router...
vorrei sapere che programmi o utility usate per vedere la velocità di trasferimento dei file sulla vostra LAN. io con un pc con Seven x64 prelevo i file dal mio muletto (XP SP3) che è collegato tramite ethernet e tramite l'utility di Seven (quella del classico copia incolla dei file) mi rileva una velocità prossima ai 10 MB/s (oscilla tra i 8/10 MB/s) e so che fino a qua nn c'è problema perchè è praticamente il max della velocità di una LAN 100mbps. ho fatto delle prove usando un 3 pc con Seven x32 sia usando una WN111v2 sia collegandolo al router stesso. con la chiavetta collegata in modalità N oscilla tra i 10/12 MB/s...come mai? non dovrei avere una velocità 3 volte superiore a una LAN 100mbps?ovvero intorno ai 30 MB/s? con la gigalan supera tranquillamente i 50 MB/s e sfiora i 80 MB/s...ora pensando che la gigalan è sulla carta 10 volte + prestazionale della 100mbps dovrei aspettarmi un max di 100 MB/s giusto? spero che sappiate illuminarmi... ![]()
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nella gigabit il problema non è la rete, ma i tuoi hard-disk che non riescono a trasferire (leggere/scrivere) sufficientemente veloce, i moderni dischi a piatto meccanico non sono in grado di scrivere a velocità sufficienti per saturare un collegamento a 1Gbps (lo stesso vale per alcuni ssd, sempre in scrittura, che non sono proprio dei bolidi come in lettura).
Per il wi-fi il discorso è un po più complicato, diciamo che 12 Mbps non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi, i picchi massimi che ho visto (non nel mio caso), riportati anche qui sul forum sono 18Mbps, ma in condizioni ottimali, ovvero: a pochi metri dal router, con chiavetta netgear accoppiata che supporti il protocollo proprietario del range max e senza interferenze. Il gap tra velocità teorica e pratica nel wi-fi è spesso fuorviante |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Attenzione a non fare confusione fra bps e B/s
![]() 18 Mbps sono veramente pochi per una rete wifi 802.11n. Se sono 18 MB/s allora sono 144 Mbps, che non sono affatto pochi per una rete 802.11n. In sostanza la velocità massima di trasferimento di una rete è data come la quantità massima teorica di bit che vengono trasferiti sul mezzo nell'unità di tempo. Nella rete wifi il protocollo di trasmissione porta a sprecare anche oltre il 40% della quantità massima teorica. In una rete ethernet via cavo siamo intorno al 20%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
|
@ cionci
Fai bene a precisare queste cose io stesso devo sempre fare mente locale qundo si parla di velocità perchè faccio sempre confusione. Notizia di servizio 4° giorno con tutto ok e ieri ho tenuto 3 PC in wifi con doenload quasi continui. Che dire ? Meglio nulla se no mi sente e...... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |||
Senior Member
|
Quote:
anche se i dischi sono in raid? (nel mio caso avevo 2 dischi in raid 0 nel pc di destinazione) Quote:
Quote:
e io che speravo di arrivare almeno a 20 MB/s sul wifi... ![]() 40% e anche di più di spreco... ![]() w lo spreco del wifi! ![]() ma alla fine la velocità di trasferimento indicata da Seven è affidabile? cmq vi ringrazio moltissimo per le info e le spiegazioni.... ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
|
@ Alexand3r
Ciao OLtre allo stesso router io e te abbiamo anche lo stesso adattatore wifi. Avevo fatto le stesse prove tue ed avevo concluso che il wifi serve solo perchè è scomomdo o impossibile mettere cavi fissi. Il trasferimento di file lunghi è una palla . Io che mi stavo guardando in giro per una HDD media player o un DVD Recorder mo ero preoccupato che avess il wifi prorpio per trasferire file dal PC , ora non me ne preoccupo più Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per curiosità tu che velocità raggiungevi con il wifi? mo mi si è pure impallato il router...non riesco + a accedervi ![]() e il wifi si è "incantato" tant'è che il pc non naviga più. edit: l'ho dovuto spegnere e riaccendere per poter accedere alla configurazione...vi è mai capitato?però continuava a funzionare....mo vedo se il wifi fa ancora capricci come prima
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site Ultima modifica di Alexand3r : 17-08-2010 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
|
Caro Alexand3r sei l'ultimo ma non sarai l'ultimo
![]() Leggi indietro nel post e vedrai quanto se ne parla ![]() Non ricordo la velocità, ma anch'io credevo fosse bassa e invece era in più o meno normale. Hai comunque la speranza che si rimetta a posto da solo , non so per quanto , come ha fatto a me, ma non solo, per 3 volte , dove il difetto era però durato 2 o 3 gg. Buona fortuna Guido
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
|
si avevo letto i vari problemi che hai avuto anche tu qua e là nelle varie pagine del 3d ma non sapevo se anche tu risolvevi spegnendolo e riaccendendolo.
xò finora non avevo avuto problemi....solo ieri ho iniziato a avere problemi con il wifi che andava solo in G (ovvero 54mbps) posso chiederti na cosa? io ho ancora il primo FW, ovvero il .16 ho letto che tu ne hai provati un pò tutti...e mi sapresti dire che differenze ci sono? ti ricordo che la parte modem di questo router non la uso...perchè uso il DG834G che per me è migliore del DGN3500 per la parte modem che cosi aggancio portante pienissima sui 7800kbps grazie al FW moddato. edit: ho dimenticato di aggiungere che ho fatto ulteriori prove con la WN111v2 e DGN3500 trasferendo anche file diversi ma non si schioda dai 12 MB/s
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
12Mb/s per il wifi 802.11n è un ottima velocità. Tutte le velocità che vedete dovete dividerle per due. Così come nello standard 802.11g,potete agganciare una portante di 54Mbit massimo ma la velocità reale è 24Mb/s ovvero 3MB/s, anche nello standard 802.11n dovete prendere 270 dividerlo per due e poi per otto, per avere la velocità reale. Difficilmente questo router o altri supereranno i 16MB/s nei trasferimenti, in particolari condizioni si possono raggiungere i 18MB/s o 20MB/s ma non so, con questo router io ho raggiunto massimo di 16MB/s. Se le confrontiamo con le velocità delle connessione ethernet a 100Mbit sono ottime velocità. L'obbiettivo del 802.11n è proprio quello di raggiungere e sorpassare lo standard ethernet a 100Mbit che raggiunge i 12MB/s al massimo delle condizioni, dovete esserne ben coscienti, qui mi sembra che pretendete dal router velocità da fibra ottica ![]() Ultima modifica di gnommo : 17-08-2010 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.