Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 11:05   #4581
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi, ho scoperto che è semplicissimo tradurre quelle apps/widget non ancora nella nostra lingua (dato che molti si lamentano)!
Se aprite la cartella Others sulla microSD troverete la dir __@@BadaApplications@@__ che contiene di fatto le app installate. Ora basta trovare quella giusta (io cerco da prompt comandi usando dir /s "nova*" ad esempio) e andare in \Res dove in genere sono presenti i file per le lingue tipo eng-GB.xml... Ovviamente a questo punto basta creare un ita-IT.xml (salvato dal notepad come UTF-8 mi raccomando!!!) et voilà: il programma verrà aperto nella nostra lingua!

Ho già tradotto ad es. l'ottimo (il migliore) Convertout: http://www.samsungapps.com/topApps/t...65901&listYN=Y
Grazie per la info, molto utile.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 12:24   #4582
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
la cosa che consuma di piu è navigare in internet e giochi.. il bluetooth e wifi in standbay non consumano nulla...

edit: poi se leggi i test sono stati eseguiti con luminosità shermo 50%... io la tengo all'80%.. anche quello consuma parecchio..
io ce l'ho anche io al 50%, e ieri non l'ho usato neanche tanto... quindi lasciato spesso in standby...

eppure sti risultati di sti tizi me li sogno...

a voi come va la batteria?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 12:40   #4583
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
io ce l'ho anche io al 50%, e ieri non l'ho usato neanche tanto... quindi lasciato spesso in standby...

Se smanetto parecchio (GPS, giochi, connessioni) mi dura un giorno e mezzo -due; se lo uso tranquillo 3-4 giorni.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:07   #4584
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

Hai per caso attivato la modalità CP UART?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:23   #4585
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Se smanetto parecchio (GPS, giochi, connessioni) mi dura un giorno e mezzo -due; se lo uso tranquillo 3-4 giorni.
Vi consiglio di non provare a giocare + video DivX dura a stento una giornata. Provato con Kroll + DivX 520x276 e dopo 1h di Kroll + 1h di DivX era a 1 tacca (ma ero anche in treno con frequenti cambi di rete!)...
Old 16-08-2010, 13:27   #4586
patta
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
raga una domanda : allora mi risulta impossibile scaricare nova dal cell anche cambiando percorso d'installazione sulla microsd da 8gb che ho....ho pure azzerato la memoria interna ma niente...la domanda è su kies anche a voi dà il seguente messaggio o no ?

Uploaded with ImageShack.us
ho provato anche a contattare l'assistenza tramite samsungapps.com ma non mi han risposto....da sabato che viene sempre fuori quel messaggio...
patta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:35   #4587
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Vi consiglio di non provare a giocare + video DivX dura a stento una giornata. Provato con Kroll + DivX 520x276 e dopo 1h di Kroll + 1h di DivX era a 1 tacca (ma ero anche in treno con frequenti cambi di rete!)...
si anche a me dura un giorno se lo uso intensamente!
cmq Nova è ancor qui che va col JF8
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:52   #4588
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da patta Guarda i messaggi
raga una domanda : allora mi risulta impossibile scaricare nova dal cell anche cambiando percorso d'installazione sulla microsd da 8gb che ho....ho pure azzerato la memoria interna ma niente...la domanda è mi han risposto....da sabato che viene sempre fuori quel messaggio...
prova con Kroll ke è gratis e vedi se da stesso errore... mi sembra strano quel che ti capita ^^
Old 16-08-2010, 14:12   #4589
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
azz

io lasciandolo l'80% del tempo in standby, con le sincronizzazioni automatiche dei widget vari etc, lasciando attivo wifi e bluetooth, e anche il gps (nel senso pronto a essere richiamato da un app)
a navigando una decina di minuti, con luminosita' 50%

mi è durato una 14ina di ore circa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:36   #4590
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
nuova versione di ndrive prossima al rilascio che fixa tutti i problemi di stasi in alcune condizioni
Se fixano quello diventa davvero una bomba

Dear Alberto,

Thank you for your report. This issue has already been encountered and investigated. It appears is some rare conditions, but unfortunately you're in that case.

We have already fixed this malfunction and submitted a new version of NDrive Italy to Samsung Quality Assurance Board. As soon as it's approved, you'll be able to upgrade your software with no additional cost.

We appreciate opportunity to assist you. Thank you for choosing NDrive!

Best wishes, NDrive team
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:37   #4591
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
si anche a me dura un giorno se lo uso intensamente!
cmq Nova è ancor qui che va col JF8
Naah, io ancora sono scettico riguardo a questa cosa del fw. Perché per un giorno è andato tranquillamente anche a me con JH1. Se fosse qualcosa di diverso nel codice del nuovo fw a prevenirne il funzionamento non sarebbe andato mai...
Di certo per 1 solo gioco non faccio un downgrade io! Aspetto NOVA 1.0.3 piuttosto.
La JH1 introduce una gestione delle email nettamente superiore (ah! Ora è full-html tra l'altro e msg da facebook etc. li visualizza perfettamente e senza ripiegare sul browser) e l'avviso sonoro è disattivabile separatamente per SMS e email quindi mi trovo benissimo... anche la gestione memoria è legg. migliorata (più rari i casi di mem full, ma ci sono acnora) e Bada è alla 1.0.2 sulla JH1. Aspetto NOVA 1.0.3 e/o JH2+ piuttosto!

Ultima modifica di hexaae : 16-08-2010 alle 14:44.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 14:38   #4592
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
nuova versione di ndrive prossima al rilascio che fixa tutti i problemi di stasi in alcune condizioni
Se fixano quello diventa davvero una bomba

Dear Alberto,

Thank you for your report. This issue has already been encountered and investigated. It appears is some rare conditions, but unfortunately you're in that case.

We have already fixed this malfunction and submitted a new version of NDrive Italy to Samsung Quality Assurance Board. As soon as it's approved, you'll be able to upgrade your software with no additional cost.

We appreciate opportunity to assist you. Thank you for choosing NDrive!

Best wishes, NDrive team
Se vuoi eliminare Samsung LBS/Route66 cmq ti basta fare un flash full di una qualche versione di fw e poi ->JH1. Ho visto che chiedevi prima Anche Asphalt 5 è sullo store, quindi...
Old 16-08-2010, 14:51   #4593
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Se con il samsung apps si va in altri paesi ( http://www.samsungapps.com/topApps/t...categoryID=all ) potete notare che ci sono il doppio dei nostri applicativi. Alcuni sono interessanti (ad esempio forza 4: http://www.samsungapps.com/topApps/t...77636&listYN=Y ) altri meno ( http://www.samsungapps.com/topApps/t...54860&listYN=Y notare cosa c'è scritto alla voce Description )

Mi domando, costa tanto fare le app più interessanti anche per gli altri paesi???
Inizia a tradurre allora! Ho spiegato come fare ed è molto facile creare col notepad gli ita-IT.xml!
Old 16-08-2010, 14:59   #4594
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Naah, io ancora sono scettico riguardo a questa cosa del fw. Perché per un giorno è andato tranquillamente anche a me con JH1.
Questo è strano xò... dovresti ricordare passo passo quello ke hai fatto.. cmq anche la JF8 va bene

edit: l'unica cosa che mi rompe, non poter creare cartelle nel menù principale.. e il fattto che se lo tieni in tasca e tieni schiacciato il tasto di fine chiamata per piu di 6/7/ secondi si riavvia!
Old 16-08-2010, 15:28   #4595
Avvo87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
WAVE VODAFONE

da 24 h sono finalmente un WAVE possessoreee .... il Wave è veramente un buon prodotto

avrei bisogno di alcune informazioni,
è già capitato a qualcuno, che aggiornando il samsung apps dal wave,poi per alcune apps ci sono problemi nel chiudere?? ...in pratica ho dovuto sostituire il wave iniziale, perchè per alcune apps nel momento di chiuderle con tasto esci o task,visualizzavo una pagina azzurra piena di errori e si riavviava... ora dal menu del wave aprendo lo store mi chiede nuovamente di aggiornarlo , ma sinceramente non so ke fare.

Poi altro dubbio, se scarico le apps dallo store di altri paesi tipo UK (http://www.samsungapps.com/topApps/t...ge=36&pageNo=2 ) posso installarle tranquillamente sul mio Italia??

grazieee e forza BAdaaaaaaaaaaaaaa
Avvo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:29   #4596
d8l2s9
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non trovo ...\KiesInstall\...

Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
mmm

questa directory:
C:\Users\[VOSTROUSERNAME]\AppData\Local\Temp\KiesInstall\CabFile\OsDependent\[Vista/XP]\Program Files\Common Files\Samsung\DeviceService

Non riesco proprio a trovarla

Ovviamente modifico dove c'è da modificare....
Stesso Problema, ho Vista 32bit...Non trovo la cartella KiesInstall (attivata visibilità cartelle nascoste)
Quoto per rinnovare la domanda...
Non c'è un modo per passarsi le dll utili....?

RISOLTO - Sono Sufficienti il rapi.dll e il ceutil.dll anche da un altro pc sul quale sono reperibili....Copia e incolla sull'altro Pc, e va tutto alla perfezione.

Grazie Mille

Ultima modifica di d8l2s9 : 17-08-2010 alle 16:37. Motivo: Aggiornamento
d8l2s9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:30   #4597
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se vuoi eliminare Samsung LBS/Route66 cmq ti basta fare un flash full di una qualche versione di fw e poi ->JH1. Ho visto che chiedevi prima Anche Asphalt 5 è sullo store, quindi...
figurati se con tutto perfetto adesso mi permetto di flashare per sta cosa.. me lo tengo il route e tanto mi sa che sarà ancora utilizzabile parzialmente per le mappe una volta scaduto il trial
thanks per la info cmq
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:39   #4598
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Se aprite la cartella Others sulla microSD troverete la dir __@@bada_applications@@__ che contiene di fatto le app installate.
Quando collego il Wave al PC non vedo quella cartella, sai se per caso è nascosta ?
A meno che tu colleghi la microSD ad una porta del PC.

Quote:
Ora basta trovare quella giusta (io cerco da prompt comandi usando dir /s "nova*" ad esempio) e andare in \Res dove in genere sono presenti i file per le lingue tipo eng-GB.xml... Ovviamente a questo punto basta creare un ita-IT.xml (salvato dal notepad come UTF-8 mi raccomando!!!) et voilà: il programma verrà aperto nella nostra lingua!
Strano, in genere si utilizza la nomenclatura en-GB, it-IT...

Ultima modifica di Tekwar : 16-08-2010 alle 15:46.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:45   #4599
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Quando collego il Wave al PC non vedo quella cartella, sai se per caso è nascosto ?
Io in modalità Memoria di massa la vedo...
Old 16-08-2010, 15:49   #4600
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
dopo aver letto ,seguito ,letto e letto ancora.. .

salve a tutte & tutti,
e innanzitutto complimenti a chi mantiene il primo post in questo topic, francamente spettacolare (per esser perfetto, gli 'manca' solo che continui ad esser aggiornato proprio come lo è!), ma complimenti anche a tutti quanti per la partecipazione e l'entusiasmo, penso sia difficile trovare un topic così completo sul Samsung Wave in tutta la Rete, e anzi mi è venuto in mente che spero che la Samsung (Italia?) possa seguire questo topic per inviare agli svioluppatori le segnalazioni di tutti voi coraggiosi "tester", perchè si migliorerebbe drammaticamente sia bada che Kies che tutto quanto !

ora, dopo essermi letto tutto il topic (fino alle 4 e qualcosa di questa notte!!!! finendo le ultime cose oggi in mattinata ) e insomma, dopo aver fatto i compitini, oso disturbarvi e porvi domande che o non hanno ancora trovato risposta nel topic, o l'hanno trovata ma per me non abbastanza esaustiva o chiara.

premessa: io sto passando al Samsung Wave, che comprerò fra pochi giorni appena gli shop online si decidono a riaprire, da nientepopodimeno che...

questo Nokia 1112!

insomma, non ho mai avuto uno smartphone in vita mia, per cui il salto è assoluto, e siate comprensivi sul mio tasso pericoloso di ignoranza sulla faccenda, nonostante mi sia documentato.

non mi dilungo sul perchè il passaggio, 'sto Nokia è MORTO o quasi ormai, e dopo aver seguito per lungo tempo l'iPhone 4, ho realizzato che potevo ovviare a problemi di antenna o di reperibilità e ovviare altresì a una spesa di oltre 700 Euro cavandomela con meno di 300 con un hardware alla pari, che è quello del Samsung Wave.

ora non mi continuo oltre e passo alle domande, mi limito a quattro per non essere inopportuno anche ammettendo di sperar di avere risposte esaustive, necessarie a un ignorante come me, scusandomi ancora una volta del mio importunarvi, ma ringraziandovi anticipatamente per chi vorrà essere tanto cortese ed esaustivo !

avanti:

1. avendo intenzione di comprarlo 'Europa', dato che si risparmia un centinaio d'euro e oltre, mi chiedevo se la configurazione ITV mi sia data come opzione di settaggio subito in automatico alla prima accensione o se debba cercarla io. e in questo caso, dove !?

2. sempre riguardo la ITV, perchè vedo che tutti (?) quelli che lo han preso import, sembrano 'dover' eseguiire la procedura col codice *#5239870*# per settarlo in italiano? la mia domanda è: settandolo con questa procedura, si ha un settaggio in italiano più 'completo' o comunque diverso rispetto a un normale settaggio all'accensione scegliendo il paese normalmente dalle impostazioni, oppure il fatto è che, come mi sembra di capire, magari molti Wave d'importazione NON DANNO il settaggio ITV tra le opzioni quindi utilizzare il procedimento con *#5239870*# è l''unica cosa da fare?
mi preme ch enessun link mi rimanga in tedesco, anche se è una magnifica lingua, come succedeva qualcuno ("Scusa, tu hai fatto qualcosa per i link in tedesco che restano "Mehr Spiele" Altri Giochi, "Mehr Bilder" Altre Immagini...?
Li puoi trovare in Immagini, Giochi etc. e sono i link che rimandano alle pagine WEB di Samsung...
Vorrei che anche quelli fossero in Italiano ma non sono modificabili di default.
"

3. Samsung Apps, mi ha spaventato un po' questa frase che ho letto nel topic "occhio a installare applicazioni dal PC usando Kies se prima non si e' fatto l'aggiornamento Samsung Apps sul cellulare". ora... cos'è Samsung Apps? cioè, capisco che è lo store ovviamente, ma da dove si aggiorna, e soprattutto quando? da Kies DOPO ogni aggiornamento di KIES? o dal telefonino collegato a Internet? cioè, non so proprio DOVE è Samsung Apps, se in Kies o sul telefonino. quindi, da dove e QUANDO si aggiorna Samsung Apps, ogni volta !? lo so che sono ridicolo, perdonatemi, ma proprio non so
"

4. come s'inizia? mi spiego (ricordatevi sempre che mai avuto uno smartphone, pietà per me!) l'ordine delle cose è a) aprire la scatola b) metterlo in carica per una carica completa diciamo di 6-7 ore senza neanche accenderlo (con o senza sim, però???? e con o senza cartuccia di memoria ??? questo mi sembra importante) c) setterlo in ITV secondo come mi risponderete alla domanda 2 d) installare l'ultimo Kies scaricandolo dal web & Samsung apps secomndo l'ordine che mi direte rispondendomi alla domanda 3 e) aggiornare il firmware al JF8 da Kies (sia per gli ITA che per gli EUROPA il nuovo firmware ufficialmente erogato da Kies è quello no !?)

grazie ancora di tutto cuore, a tutti quanti, e speriamo che presto ci metta le mani, che il 4 settembre vado in vacanza in Russia e voglio portarmelo !
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP