Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2010, 09:04   #1341
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ohhhh cribbio!!!! Sarò io un belinone ma ste freccette non le trovo....intendi le freccette per spostarsi nel testo già scritto per capirci...!? dove sono!??
buongiorno a tutti e buon ferragosto,
si, intendo quelle x spostarti nel testo già scritto:
nella tastiera samsung, tieni premuto il tasto ?123(a sx) finchè nn ti escono le quattro freccette.

Marco
[email protected]
marcasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 09:37   #1342
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcasso Guarda i messaggi
buongiorno a tutti e buon ferragosto,
si, intendo quelle x spostarti nel testo già scritto:
nella tastiera samsung, tieni premuto il tasto ?123(a sx) finchè nn ti escono le quattro freccette.
....trovate!!! Grazie!!
Comodissime!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 09:51   #1343
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Buon Ferragosto Galaxy S dipendenti! :)

Buongiorno a tutti e buon Ferragosto!

Giudizio critico dopo un paio di gg di utilizzo del Galaxy S: "mmmiiiiinchia che mooostro" ...ma c'è qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca

Dopo aggiornamento M5 + rooting + lagfix (ancora grazie a marcasso e M4RI|< per avermi aiutato nei primi approcci con Android) ho iniziato ad infarcire il gioiellino di tanta bella roba. Consiglio assolutamente ai neofiti come il sottoscritto Asphalt 5 e N.O.V.A. come videogames (il secondo non sono riuscito a trovarlo sul Market e l'ho acquistato direttamente da Gameloft), Astro (in versione completa) come file manager, Motonav come navi GPS...

Ciò che mi lascia ancora l'amaro in bocca è il pietoso zoom delle fotografie nella gallery... ci sono rimasto troooppo male Come si fa su un terminale del genere a non avere una fotogallery decente?
Sono pronto a scommettere che qualcosa per ovviare al problema esiste e che sicuramente qualche "androidiano" di vecchia data saprà consigliare un foto browser/viewer degno di tale nome! (su Omnia usavo Resco Photo Viewer, al momento è l'unica cosa che rimpiango!)

Ciao ed ancora buon Ferragosto
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:07   #1344
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e buon Ferragosto!

Giudizio critico dopo un paio di gg di utilizzo del Galaxy S: "mmmiiiiinchia che mooostro" ...ma c'è qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca

Dopo aggiornamento M5 + rooting + lagfix (ancora grazie a marcasso e M4RI|< per avermi aiutato nei primi approcci con Android) ho iniziato ad infarcire il gioiellino di tanta bella roba. Consiglio assolutamente ai neofiti come il sottoscritto Asphalt 5 e N.O.V.A. come videogames (il secondo non sono riuscito a trovarlo sul Market e l'ho acquistato direttamente da Gameloft), Astro (in versione completa) come file manager, Motonav come navi GPS...

Ciò che mi lascia ancora l'amaro in bocca è il pietoso zoom delle fotografie nella gallery... ci sono rimasto troooppo male Come si fa su un terminale del genere a non avere una fotogallery decente?
Sono pronto a scommettere che qualcosa per ovviare al problema esiste e che sicuramente qualche "androidiano" di vecchia data saprà consigliare un foto browser/viewer degno di tale nome! (su Omnia usavo Resco Photo Viewer, al momento è l'unica cosa che rimpiango!)

Ciao ed ancora buon Ferragosto
subito, scaricati dal market(free), anche se è un pò spartano, ma stanno uscendo molti update x questa app:
large image viewer
è spartana, ma se fai lo zoom, anche al max, difficilmente sgrana, poi dipende dalle condizioni esterne della foto.
provalo e sappimi dire.

Marco
[email protected]
Old 15-08-2010, 10:09   #1345
mirkor77
Member

Sorno riuscito a repristirnare il browser originale dopo che l'installazione di Opera mi aveve bloccato tutto.

L'unica cosa e che prima quando chiudeve il browser il programma nelle applicazioni attive mi dava ).. ora invece devo sempre chiuderlo manualmente
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:20   #1346
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
Sorno riuscito a repristirnare il browser originale dopo che l'installazione di Opera mi aveve bloccato tutto.

L'unica cosa e che prima quando chiudeve il browser il programma nelle applicazioni attive mi dava ).. ora invece devo sempre chiuderlo manualmente
mah, a mio avviso il miglior browser di sempre x android e che, inoltre ha tante app legate ad esso sul market è sempre dolphin browser hd

Marco
[email protected]
Old 15-08-2010, 10:35   #1347
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Never Guarda i messaggi
ciao a tutti,

da nuovo possessore del SGS ho una prima domandaforse un po' stupida...
come si inviano toni DTMF durante una conversazione? quel "premi 1 per..." premi 2 per..." che richiedono i risponditori automatici.
Ho il cell di tre con rom PDA JG2, Phone JG1, CSC JF3

Altra domanda ho letto che è stata postata la guida per il backup della rom originale ma proprio non la trovo...

aggiungo altre domande...
ho fatto la procedura per il root (la prima descritta) ed ho il ninja tra le apps ma sia busybox che rom manager mi dicono che il tel non e' rootato. che spuo' essere?
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:43   #1348
marcasso
Senior Member

L'Avatar di marcasso

Quote:
Originariamente inviato da Never Guarda i messaggi

aggiungo altre domande...
ho fatto la procedura per il root (la prima descritta) ed ho il ninja tra le apps ma sia busybox che rom manager mi dicono che il tel non e' rootato. che spuo' essere?
fai una prova leggendo quello che ho scritto nel post 1300 a pagina 65
per quanto riguarda i toni se nn ho capito male la tua richiesta, quando sei collegato al telefono, devi tappare sull'icona tastiera che ti compare sullo schermo, insieme a termina, vivavoce ecc.

Marco
[email protected]

Ultima modifica di marcasso : 15-08-2010 alle 10:46.
Old 15-08-2010, 10:54   #1349
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
M5 + HACKECLAIR = PROBLEMA SVEGLIA

Come forse avrete notato dopo il flash di queste 2 ROM vi troverete l'app Orologio cambiata col DeskClock (è un orologio alternativo), molto carino, peccato che stamattina non mi abbia fatto partire la sveglia però

Annebbiato dall'odio sono andato a vedere se lo sviluppatore della Hackeclair avesse lasciato l'orologio di default (che tra l'altro preferivo per la funzione Smart che ti sveglia con suoi della natura) e l'ho trovata ma quando provo a installarla sopra il DeskClock mi dice che non va a buon fine.
Idem se prima provo a disinstallare DeskClock da /System/app

Avete qualche idea su come rimuovere questa app che è stata implementata direttamente nella ROM?

@mamamama: ma quanti siamo di Genova?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:54   #1350
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
subito, scaricati dal market(free), anche se è un pò spartano, ma stanno uscendo molti update x questa app:
large image viewer
è spartana, ma se fai lo zoom, anche al max, difficilmente sgrana, poi dipende dalle condizioni esterne della foto.
provalo e sappimi dire.
Ahh ecco... si inizia a ragionare
Grazie Marco!

Per quanto mi riguarda basterebbe aggiungere a questo Large Image Viewer la possibilità di browsing all'interno di singole cartelle (piuttosto che fare scansione di tutta la memoria) e la possibilità di passare da una foto ad un altra con lo "slide" del dito e sarei già a posto

Se qualcun'altro conosce roba del genere... accetto consigli, grazie
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:08   #1351
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
Quote:
fai una prova leggendo quello che ho scritto nel post 1300 a pagina 65
per quanto riguarda i toni se nn ho capito male la tua richiesta, quando sei collegato al telefono, devi tappare sull'icona tastiera che ti compare sullo schermo, insieme a termina, vivavoce ecc.
prova fallita, anche titanium dice che il dispositivo non e' rootato
riguardo i toni lo so che sembra una domanda stupida ma facendo come dici (la prtima cosa che ho fatto) i risponditori automatici non ricevono la scelta e continuano a chiedere scegli 1 per... scegli 2 per... come se non digitassi niente.
Mi sa che devo provare a cambiare rom...
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:29   #1352
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da egipv Guarda i messaggi
Ciao

dopo un po mi sono deciso ed ho installato la M5, dopo l'installazione è tutto in inglese e quando inserisco la sim ed accendo diventa in italiano.
Ho provato a digitare *#272*HHMM# per il combio paese per vedere se era impostato su ITV, ed il codice non esiste ed il telefono è impostato su KOR.

come posso risolvere il problema

Inoltre se volessi posso installare il firmware originale e dove lo posso recuperare?

grazie a tutti per le risposte
Confermo anche nel mio lo fá, la colpa é della rom, basta mettere la rom F3 ed andrá tutto a posto, anche se questo nn é un gran problema. L'originale, mi sembra che era l'F5, al solito posto ci sono tutti i firmware che vuoi.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:32   #1353
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
M5 + HACKECLAIR = PROBLEMA SVEGLIA

Come forse avrete notato dopo il flash di queste 2 ROM vi troverete l'app Orologio cambiata col DeskClock (è un orologio alternativo), molto carino, peccato che stamattina non mi abbia fatto partire la sveglia però

Annebbiato dall'odio sono andato a vedere se lo sviluppatore della Hackeclair avesse lasciato l'orologio di default (che tra l'altro preferivo per la funzione Smart che ti sveglia con suoi della natura) e l'ho trovata ma quando provo a installarla sopra il DeskClock mi dice che non va a buon fine.
Idem se prima provo a disinstallare DeskClock da /System/app

Avete qualche idea su come rimuovere questa app che è stata implementata direttamente nella ROM?

@mamamama: ma quanti siamo di Genova?
EDIT: risolto.
grazie ad un emulatore di terminale "Terminal Emulator" (free sul market) ho messo direttamente l'app dell'orologio di default in /system/app, così:

$cd /sdcard
$su
#mv ClockPackage.apk /system/app
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b

Ultima modifica di tribal123 : 15-08-2010 alle 16:33.
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:26   #1354
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non so se esista un task manager di qualche tipo, io vado su impostazioni->applicazioni->servizi in esecuzione e da qui li termino.
Credo però tu volessi qualcosa di simile all'iphone, dove le applicazioni in background vengono raggruppate in un riquadro da dove si possono killare con un tocco. Non so se si possa fare anche qui di default o se si debba installare qualcosa dal market.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:28   #1355
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Non so se esista un task manager di qualche tipo, io vado su impostazioni->applicazioni->servizi in esecuzione e da qui li termino.
Credo però tu volessi qualcosa di simile all'iphone, dove le applicazioni in background vengono raggruppate in un riquadro da dove si possono killare con un tocco. Non so se si possa fare anche qui di default o se si debba installare qualcosa dal market.
Hai colto al volo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 12:41   #1356
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Tra I programmi trovi Gestione attività, o nel market c'e' advanced task killer
Old 15-08-2010, 12:56   #1357
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Tra I programmi trovi Gestione attività, o nel market c'e' advanced task killer
Non ho capito dove trovo Gestione attività, sarebbe un'icona che sta di default sul desktop?
Old 15-08-2010, 13:06   #1358
esticbo
Bannato

Dipende da che rom utilizzi o se utilizzi il touchwiz, io con la JM5 e launchpro lo trovo nel menú tra i programmi
Old 15-08-2010, 13:56   #1359
egipv
Junior Member

Quote:
Confermo anche nel mio lo fá, la colpa é della rom, basta mettere la rom F3 ed andrá tutto a posto, anche se questo nn é un gran problema. L'originale, mi sembra che era l'F5, al solito posto ci sono tutti i firmware che vuoi.
Grazie mille esticbo, sempre sei sempre di aiuto, ma la F3 scaricata dal solito posto mi da 2 CSC il CSC_I9000OXAJF3 e CSC_I9000SWCJF3, nel caso volessi tornare indietro quale csc devo mettere.

grazie
egipv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 14:43   #1360
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Quote:
Dipende da che rom utilizzi o se utilizzi il touchwiz, io con la JM5 e launchpro lo trovo nel menú tra i programmi
Ah ecco, non uso nulla per adesso, aspetto froyo, poi si vedrà.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian