Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 15:30   #4201
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
e ho notato che ho perso tutto l'installato, facebook, giochi ecc...

qualcuno mi da una mano per piacere?

Saluti
Si è normale, la JF4 non contiene il materiale preinstallato.

Per rimetterlo flasha alla versione JF7, utilizzando il file CSC della versione JF4 e riotterrai la roba preinstallata.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 15:52   #4202
erasmusinside
Member

Iscritto dal: Mar 2008
sto spulciando tutta la rete alla ricerca di soluzioni ma nn trovo una cippa...praticamente il cell scatta la foto ma è come se la salvasse in un formato strano che non può essere aperto da nessun programma...fottutissimo cell cecoslovacco...tralaltro tramite kies non ci sono firmware nuovi...che dite provo con il multiloader?? qual è la versione giusta per un JEE ? meglio lite o full ? scusate se rompo ma mi sto preoccupando..
erasmusinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:04   #4203
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Aggiornato or ora via Kies alla JF8. Adesso ci smanetto e vedo se noto differenze
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:23   #4204
capricorno619
Member

Iscritto dal: Jul 2010
solito sfigato

stavo facendo l ggiornamento di kies quando è andata via la corrente... ormai è ben risaputo ke sono tra i + sfigati del pianeta... come ho letto in prima pagina per recuperare devo fare con i 3 tasti... cosi ho fatto... il cell mi scrive download mode in rosso con introno un rettangolo blu... xò ormai kies saranno 10min ke mi CONNESSIONE AL DISPOSITIVO.... ATTENDERE... e carica carica carica... sto facendo bene??? risolverò il tutto???
capricorno619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:26   #4205
lucaesso
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ciao a tutti ho un problema.....ho aggiornato il mio wave alla jg5 e non riesco in alcun modo a registrarmi a samsung per poter usare l'aggiornamento da telefono....mi dà sempre elaborazione non eseguita.....somebody help me pls
ps nn ci riuscivo manco prima
lucaesso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:46   #4206
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
AGGIORNATO

Ok non ho resistito, avviato l'aggiornamento a JF8..........dopo 3 minuti è esploso il cell che si trovava sul case del PC il quale è stato forato il cellulare in fiamme è entrato nel pc mandato in corto la scheda madre e provocato un incendio che protrattosi lungo la scrivania ha liquefatto monitor e stampante, ora vi scrivo da un netbook dell'acer con 128mb di ram e vorrei sapere se esiste una procedura di ripristino.....

In realtà è andato a buon fine.......ma quando cerco di aggiornare Samsung apps mi dà un errore e non aggiorna.....sino a quando non riesco ad aggiornare mi pare di aver capito di non poter installare nulla da pc......

Comunque sottolineo 2 cose

1.mail ed sms continuano ad avere suoneria in comune
2.lo schermo è reattivo esattamente come prima
Old 12-08-2010, 16:50   #4207
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da capricorno619 Guarda i messaggi
stavo facendo l ggiornamento di kies quando è andata via la corrente... ormai è ben risaputo ke sono tra i + sfigati del pianeta... come ho letto in prima pagina per recuperare devo fare con i 3 tasti... cosi ho fatto... il cell mi scrive download mode in rosso con introno un rettangolo blu... xò ormai kies saranno 10min ke mi CONNESSIONE AL DISPOSITIVO.... ATTENDERE... e carica carica carica... sto facendo bene??? risolverò il tutto???
Sei sicuro di avere schiacciato i tasti giusti?
"Procedura ripristino
Nel caso qualcosa andasse storto durante la procedura di aggiornamento:
spegnere il cellulare, con kies già aperto collegarlo al pc, poi riaccenderlo premendo contemporaneamente i tasti di fine chiamata, volume e fotocamera e kies recupera la rom che ha scaricato e memorizzato sul pc."
Riprova la procedura, se non funziona puoi sempre provare con il multiloader.

Quote:
Originariamente inviato da lucaesso Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema.....ho aggiornato il mio wave alla jg5 e non riesco in alcun modo a registrarmi a samsung per poter usare l'aggiornamento da telefono....mi dà sempre elaborazione non eseguita.....somebody help me pls
ps nn ci riuscivo manco prima
Anche a me non lo lasciava fare ieri, penso che ci sia qualche problema con i server, comunque la sera tardi poi ce l'ho fatta.
Altrimenti puoi provare così: crea l'account in kies sotto Samsung Apps, poi impostalo sul Wave, nell'applicazione "miei account".
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 16:55   #4208
erasmusinside
Member

macchia nera ma tu hai fatto tutta la pappardella per mettere la jh1 o l'hai installata direttamente?
Old 12-08-2010, 17:02   #4209
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da erasmusinside Guarda i messaggi
macchia nera ma tu hai fatto tutta la pappardella per mettere la jh1 o l'hai installata direttamente?
L'ho installato a rate, perchè quando ho messo il JF7 era l'ultimo, poi appena uscito il JG5 l'ho messo, il JG6 non ho avuto cuore di metterlo, avevo deciso di tenermi il JG5 in attesa di qualche aggiornamento significativo, non siamo obbligati a flashare ogni singolo FW che esce.
Quando è uscito JH1, e ho visto che scattava la revisione di Bada, non ho saputo resistere e l'ho flashato partendo dalla JG5.
Adesso penso che finché non esce un altro aggiornamento significativo (tipo gestione della memoria o multitasking), me ne sto con il JH1.

Spero di averti risposto.
Old 12-08-2010, 17:04   #4210
erasmusinside
Member

sei stato chiarissimo direi

sto provando a fare il tuo "percorso" per vedere se riesco a risolvere il cacchio di problema con la fotocamera...che urto!
Old 12-08-2010, 17:14   #4211
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
In questi giorni è uscito su kies l'aggiornamento JF8 che, da come ho potuto vedere dai post dei vari utenti che l'hanno fatto, viene proposto direttamente anche a chi ha un firmware "vecchio" (tipo JE).
Ora l'aggiornamento da kies è sicuramente light e non prevede alcun hard reset (qualcuno mi corregga se dico castronerie), infatti vengono mantenute tutte le impostazioni del telefono. Inoltre kies è il metodo ufficiale Samsung, in teoria quello più corretto e sicuro.

Quindi mi sorge il dubbio che se uno usa Multiloader, quello di dover fare tutti quei passaggi per passare da un FW vecchio all'ultima versione (ad es:->JF7 full ->JG5 -> JH1) e/o di fare hard reset dopo gli aggiornamenti siano tutte fisime o meglio preoccupazioni eccessive.

Se poi uno vuole fare una full o un reset per avere un telefono più pulito (come quando dopo un po' di tempo si formatta e si reinstalla Winzozz perché non gira più bene ) allora il discorso è un altro e non ci vedo nulla di male; ma non vorrei che si ritenessero obbligatori passaggi che poi in realtà non lo sono tanto.
Come al solito tutto imho.
Io direi che il mio esperimento (andato a buon fine) di JF4/CSC-JF3 -> JH1 diretto è la prova provata, avendo io fatto le stesse identiche considerazioni molto logiche.
Chi ha stilato le linee guida sul sito dei firmware l'ha fatto semplicemente perché Lui ha fatto così... ma non vuol dire niente.
Per questo non capisco chi ancora qui nel thread dice di fare 3-4 passaggi... sono inutili IMHO, è la mia esperienza lo dimostra. Tra l'altro ho letto di vari problemi a chi li ha seguiti perché mischiare troppi file diversi presi un po' dalla JF4, un po' dalla JF7 secondo me è ancora più rischioso.
L'unica via logica è il passaggio diretto (quando ci sono tutti i file giusti nell'archivio e non mancano pezzi), proprio perché anche KIES in fondo fa così. Flashate tranquilli direttamente alla JH1, ché tra l'altro in questo modo non vi cancella nulla di preinstallato.

Ultima modifica di hexaae : 12-08-2010 alle 17:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 17:27   #4212
Federa71
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Aggiornamento JH1

Visto che quando ho fatto tutti gli aggiornamenti il wave mi andava in loop spegnimento/accensione, volevo togliermi l'unico dubbio che ho prima di riprovare.
Nel Downloader devo mantenere deselezionato Boot Change?
Visto che nel JH1 è presente BOOTFILES devo selezionarlo da Boot o no?

Grazie
Federa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 17:34   #4213
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi datemi un attimo ascolto perchè a qualcuno potrebbe servire

ho aggiornato al jh1 dopo 3 tentativi tutto ok. avevo avuto problemi pure con la lite del jg5.
In pratica il multiloader si interrompe mentre carica il rsc1 file e mi dà un RSC ERROR
Riprovando dopo 2-3 alla fine va avanti questo rsc e finisce e aggiorna tutto
io non so da cosa dipenda
però sospetto che c'entri il mio seven 64bit con cui da qualche parte avevo letto qualche incompatibilità

cosa ne pensate?
inoltre x hexae: puoi dirmi come sovraccaricare la ram del cell e testare questo multitasking?
perchè io non riesco a riscontrare sto fatto che non riesce a gestire
perchè ho aperto sia messaggi che facebook che pagine di internet che 2 giochi quello delle macchine che desert storm 4 e non ho avuto alcun problema!
se magari mi dici come fai tu te ne sarei grato grazie
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 17:47   #4214
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Questa notizia mi ha veramente attapirato.
Speriamo pongano almeno parzialmente rimedio con le future evoluzioni di Bada, che d'altronde è solo 1.0.2 quindi di strada ne ha ancora molta davanti.
Riempiamoli di mail chiedendo che migliorino il multitasking.
Io ho già intenzione di smuovere le acque sul thread ufficiale (quindi letto dagli sviluppatori di Bada): http://developer.bada.com/forum/foru...est&mtb2=guest
Dove per altro già un utente è rimasto meravigliato: Why bada without multitasking?
Accorrete numerosi e facciamogli introdurre un multitasking completo nella 1.1!

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
...davvero incredibile... questa è una pessima notizia!
con quell'HW che si ritrova il samsung non poter dare possibilità di multitasking completi è davvero un collasso per bada!!
Infatti non l'ho proprio capita... è masochistica come scelta dato che tutto il resto di Bada pare sia veramente valido!

Quote:
comunque non disperate, al limite, secondo me, potrete in futuro aggiungere i programmi da terzi direttamente nel FW prima di fleshiarlo!! Almeno quasta mi sembra lmunica possibile soluzione al cambio SO...

buona avventura!!
Più che altro, Bada in fondo è open e non è detto che modifiche "esterne" non aggirino questo stupido limite.

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
hexae dai tempo al tempo....
cmq il multitasking android, attenzione, è praticamente completo... se metti un software di messaggistica, il navigatore o altro, in background, questi continuano a funzionare (a ricevere messaggi, e il navigatori a darti istruzioni), vengo freezati e addirittura totalmente chiusi, solo in caso di mancanza di risorse sufficienti per l'app che hai in primo piano...
Infatti mi pare strano... hai documentazione? Io ho trovato solo il discorso dei 3 stati di un task che avevo linkato prima... da cui pare che anche Android non abbia un multitasking reale e per tutti i task in esecuzione.

Quote:
riguardo bada... lessi tempo fa che questo fatto del multitasking fosse temporaneo....
Speriamo davvero, magari è in programma nella 1.1+ di evolverlo ulteriormente perché mi sembra una inutile castrazione...
Tra l'altro Bada dimostra di poter "multitaskare" egregiamente: http://www.youtube.com/watch?v=U57oMoMVk98 per le app di default in-ROM! Non vedo perché limitare quelle "esterne"...

Ultima modifica di hexaae : 12-08-2010 alle 18:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 17:51   #4215
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
inoltre x hexae: puoi dirmi come sovraccaricare la ram del cell e testare questo multitasking?
perchè io non riesco a riscontrare sto fatto che non riesce a gestire
perchè ho aperto sia messaggi che facebook che pagine di internet che 2 giochi quello delle macchine che desert storm 4 e non ho avuto alcun problema!
se magari mi dici come fai tu te ne sarei grato grazie
È semplice. Rifallo, ma con i widget di rete lanciati sulle homepage, in particolare Feeds & Update (con contatti Facebook etc.), Daily Briefing, Google widget.... e non basta una volta. Lasciali su per un mezzo pomeriggio attivando l'aggiornamento automatico degli stessi ogni 1-3 ore... e poi riprova a lanciare i giochi 3D pesanti ad esempio.
Cmq, alla luce di quanto scoperto sul "multitasking" limitato di Bada, non hai lanciato "2 giochi" ma sempre solo 1 alla volta anche se il task-manager li segnava entrambi dando la falsa impressione che girassero contemporaneamente (infatti se noti, "passando" dall'uno all'altro ricaricano dall'inizio...).
Old 12-08-2010, 18:07   #4216
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
è vero, il gioco parte daccapo
però lo switch tra corriere della sera e tgcom non riavvia l'applicazione..
cmq proverò a lasciare un po' di widget in homepage caricati con il wifi acceso anche se normalmente non lo farei mai perchè mi ciuccerebbe tutta la batteria
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:15   #4217
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da Federa71 Guarda i messaggi
Visto che quando ho fatto tutti gli aggiornamenti il wave mi andava in loop spegnimento/accensione, volevo togliermi l'unico dubbio che ho prima di riprovare.
Nel Downloader devo mantenere deselezionato Boot Change?
Visto che nel JH1 è presente BOOTFILES devo selezionarlo da Boot o no?

Grazie
Anche se lo selezioni poi non li carica.
Old 12-08-2010, 18:17   #4218
erasmusinside
Member

tristezza...ho flashato di tutto ma la fotocamera continua a non andare...tralaltro il software mi vede solo 500 mega di memoria...ho preso il più fallato di tutti porca eva...che dite mi fido dell'assistenza qui in repubblica ceca o lo mando in italia?
Old 12-08-2010, 18:19   #4219
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
C'è una procedura di ripristino su kies (in prima pagina): se hai il cell che non va più, fai partire kies, tieni premuto una combinazione tasti sul telefono e kies ti flasha la ROM riportandola allo stato originario o comunque in una condizione sicura.
Invece per multiloader, anche se il telefono è bloccato si può attivare il download mode (tieni premuto blocco tasti, volume giù, accensione finchè non appare la schermata download mode) e riprovare a flashare lo stesso firmware o uno diverso.

La seconda so che funziona per certo, della prima non ho mai sentito di nessuno che la ha utilizzata, ma è riportata un po' ovunque non ho dubbi sul fatto che funzioni.
Aggiunta in prima pagina la seconda procedura.
Leggendo online alcuni, per la jh1 mi sembra, parlano di una migliore qualità delle foto notturne e una maggiore velocità bluetooth. Testate e fatemi sapere che aggiungo.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 12-08-2010 alle 20:05.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:23   #4220
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
wave

cmq il wave e stupendo ho aggiornato proprio ieri alla jh1 direttamente ah ero a lisbona e ho notato che linux e utilizzato come OS nelle slot machine nel casino di lisbona a parque dos nacques

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian