Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2010, 07:32   #561
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Loe Guarda i messaggi
Il 19 agosto parto per un viaggio in Norvegia e Svezia. Ho qualche possibilità di trovare già in commercio il dv3 o gli Asus? Chissà che prezzi avranno li...

Cavolo trovato il 3d e vista la data del primo post stavo già pensando di trovare qui la risposta a tutti i miei dubbi...e invece scopro che metà dei portatili della prima pagina deve ancora uscire in commercio

Per caso ci sono modelli con usb 3 e lettore dvd?
So per certo che l'asus u35 è già in vendita da 2 dì in uk, modello con i3, mentre l'u33 arriva fra 2 settimane, modello con i5.

Ma sei sicuro di voler comprare un portatile con tastiera svedese ???

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 07:35   #562
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chris1287 Guarda i messaggi
Mi pare non sia ancora stato citato il sony vaio VPCEA2X5E.

# Intel® CoreTM i5-450M, 2,40GHz
# 320 GB Serial ATA (7200 rpm)
# 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
# Masterizzatore DVD
# 35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam

14 pollici, purtroppo non ho dati sul peso. Che ne pensate?

Ho la possibilità di prenderlo con sconto studenti a 761,66 €, che dite lo prendo???
Indaga bene su peso e batteria e poi facci sapere ... Di solito i Sony peccano nella durata (e nel rumore).

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 11-08-2010, 10:19   #563
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Il 19 agosto parto per un viaggio in Norvegia e Svezia. Ho qualche possibilità di trovare già in commercio il dv3 o gli Asus? Chissà che prezzi avranno li...

Cavolo trovato il 3d e vista la data del primo post stavo già pensando di trovare qui la risposta a tutti i miei dubbi...e invece scopro che metà dei portatili della prima pagina deve ancora uscire in commercio

Per caso ci sono modelli con usb 3 e lettore dvd?
Ti assicuro che i prezzi sono MOOOOLTO più alti che da noi.
Old 11-08-2010, 11:22   #564
chris1287
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Quote:
Mi pare non sia ancora stato citato il sony vaio VPCEA2X5E.

# Intel® CoreTM i5-450M, 2,40GHz
# 320 GB Serial ATA (7200 rpm)
# 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
# Masterizzatore DVD
# 35,5 cm LCD, 1366x768 + webcam

14 pollici, purtroppo non ho dati sul peso. Che ne pensate?

Ho la possibilità di prenderlo con sconto studenti a 761,66 €, che dite lo prendo???
Indaga bene su peso e batteria e poi facci sapere ... Di solito i Sony peccano nella durata (e nel rumore).
Su google non riesco a trovare quasi nulla relativamente a quello specifico modello.
Ho scritto a sonystyle, aspetto la risposta...
chris1287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:36   #565
centercontrol
Junior Member

Quote:
Su google non riesco a trovare quasi nulla relativamente a quello specifico modello.
Ho scritto a sonystyle, aspetto la risposta...
l'ho trovata io, su sonystyle si parla di 3,5 ore..
le caratteristiche più nello specifico sono queste:
Processore: Intel® CoreTM i5-520M, 2,40GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc
Schermo: 35,5 cm LCD, 1600x900 + webcam
Porte: Porte: 3 USB + 1 e-SATA/USB
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Battery: Batteria fino a 3,5 ore
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeonHD5470 512MB
Tastiera: Tastiera Italiana
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Uscita HDMI: Uscita HDMI

per quanto riguarda l'HD si può avere anche quello a 7200rpm ma solo da 320GB..ma quella scheda video è buona?è migliore della GeForce 310M?scusate ma sono alle prime armi..

inoltre volevo chiedere (scusate se vado un po OT) in termini di prestazioni è molta la differenza tra un i5-450M, 2,40GHz ed un i5-520M, 2,40GHz?

Ultima modifica di centercontrol : 11-08-2010 alle 14:41.
centercontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 14:37   #566
ttrash
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate la mia ignoranza, ma sull' U30JC, se mai uscisse entro il 2020..., non c'è modo nemmeno successivamente di poter avere l'usb 3.0 attraverso applicazione di schede ad hoc o qualcosa di simile?

Grazie
ttrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:10   #567
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da centercontrol Guarda i messaggi

per quanto riguarda l'HD si può avere anche quello a 7200rpm ma solo da 320GB..ma quella scheda video è buona?è migliore della GeForce 310M?scusate ma sono alle prime armi..

inoltre volevo chiedere (scusate se vado un po OT) in termini di prestazioni è molta la differenza tra un i5-450M, 2,40GHz ed un i5-520M, 2,40GHz?
il problema di sony è che non ha integrato la funzione nvidia optimus con la 310m e lo switch manuale con le ati, quindi a livello di autonomia peccano molto. Eccetto la serie Z.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:14   #568
bignick
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Asus B43

non sò quanto pesi...

Intel Core i5 or i7 processor, a graphics card powered by an ATI Radeon 5470, a hard-drive with 320GB, and an option for the memory RAM: 2GB or 4GB,batterie Sonata di Boston-Power
bignick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 15:23   #569
centercontrol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
il problema di sony è che non ha integrato la funzione nvidia optimus con la 310m e lo switch manuale con le ati, quindi a livello di autonomia peccano molto. Eccetto la serie Z.
Già la serie Z, che però costa un botto..il fatto è che non riesco a trovare alternative in giro (al vaio in generale, non alla serie z)..e a me il computer serve per i primi di settembre ..non so proprio che fare..in germania ed in francia comunque vendono già l'HP DM4, secondo voi arrivera in italia per i primi di settembre?
centercontrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 16:02   #570
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da centercontrol Guarda i messaggi
Già la serie Z, che però costa un botto..il fatto è che non riesco a trovare alternative in giro (al vaio in generale, non alla serie z)..e a me il computer serve per i primi di settembre ..non so proprio che fare..in germania ed in francia comunque vendono già l'HP DM4, secondo voi arrivera in italia per i primi di settembre?
purtroppo è così, non c'è nulla da fare alle brutte devi prendere il 3820 di acer
Old 11-08-2010, 17:27   #571
chris1287
Junior Member

Quote:

Mi hanno risposto da SonyStyle:
" Il portatile pesa 2.4 kg e la batteria standard dura 5 ore.

Cordiali saluti
Sonystyle "

Il peso quindi è fuori dalle specifiche del topic, mentre la durata (se veritiera) mi sembra essere discreta, anche se al di sotto di molti altri modelli. Però le caratteristiche in termini di potenza non mi sembrano male, quasi quasi...
chris1287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 19:47   #572
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Cordiali saluti
Sonystyle "

Il peso quindi è fuori dalle specifiche del topic, mentre la durata (se veritiera) mi sembra essere discreta, anche se al di sotto di molti altri modelli. Però le caratteristiche in termini di potenza non mi sembrano male, quasi quasi...
Gli altri modelli di cui parli che durano nella pratica tra le 5 e le 6 ore dichiarano autonomie di 8 o 9 ore. Quindi le 3,5 ore di prima per questo Sony mi sembrano più realistiche. Non che sia malissimo, però alla fine pare che a qualcosa si debba rinunciare per forza.
Old 11-08-2010, 21:27   #573
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:

Cordiali saluti
Sonystyle "

figurati, vai a cercare la recensione su notebookcheck quel portatile ha un autonomia ridicola, stenta ad arrivare alle due ore in suo normale, 5 ore probabilemnte li fa da spento....anzi no neanche, perche' i sony scaricano la batteria anche da spenti... che banda di buffoni
Old 11-08-2010, 22:08   #574
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Non preoccupatevi non sono così pazzo da prendere un pc con la tastiera svedese e norvegese...tutti quei puntini sopra le vocali non li uso spesso :P

Gli hp dv3 serie 4000 sono tutti dotati di lettore dvd multi, giusto?
Non mi è chiaro se hanno uno slot di espansione per magari implementare le usb 3.0. Le diverse configurazioni sono già tutte in vendita in Italia?

Sul sito di una nota catena commerciale (M.......W.....) ho trovato il modello Pavilion dv3-4010sl che però non appare tra quelli elencati alla pagina linkata all'inizio del thread, come mai?

Ultima modifica di Loe : 11-08-2010 alle 22:26.
Loe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 00:50   #575
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Non preoccupatevi non sono così pazzo da prendere un pc con la tastiera svedese e norvegese...tutti quei puntini sopra le vocali non li uso spesso :P

Gli hp dv3 serie 4000 sono tutti dotati di lettore dvd multi, giusto?
Non mi è chiaro se hanno uno slot di espansione per magari implementare le usb 3.0. Le diverse configurazioni sono già tutte in vendita in Italia?

Sul sito di una nota catena commerciale (M.......W.....) ho trovato il modello Pavilion dv3-4010sl che però non appare tra quelli elencati alla pagina linkata all'inizio del thread, come mai?
se leggi qualche post prima, abbiamo parlato proprio di questo argomento.
Ti riassumo, per il dv3 serie 4000:
In Italia viene venduta solo la versione con i7 (spero per ora).
Le altre configurazioni sono disponibili sono all'estero.
Old 12-08-2010, 08:11   #576
glfp
Senior Member

Inserita nuova recensione dell'asus U35Jc (anche se non molto completa)

Devo dire che questo modello sarebbe perfetto per le mie necessità, ma visto che probabilmente a Settembre sarà giunta l'ora del cambio, alla fine andrò sull'U33Jc, il Bamboo che per una cifra leggermente maggiore mi da da subito il core i5, USB 3, migliore webcam e ... uno stile da fighetto

Old 12-08-2010, 08:39   #577
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Inserita nuova recensione dell'asus U35Jc (anche se non molto completa)

Devo dire che questo modello sarebbe perfetto per le mie necessità, ma visto che probabilmente a Settembre sarà giunta l'ora del cambio, alla fine andrò sull'U33Jc, il Bamboo che per una cifra leggermente maggiore mi da da subito il core i5, USB 3, migliore webcam e ... uno stile da fighetto
Prima bisognerebbe scrivere a "Chi l'ha visto" ...
ttss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:13   #578
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
Prima bisognerebbe scrivere a "Chi l'ha visto" ...
Sono arrivati in Uk ... non mancherà molto anche qui ... magari se i nostri distributori non andassero in ferie .... mi chiedo al giorno d'oggi che senso ha che aziende così grandi chiudano per 3 settimane .... ormai sempre più gente fa le ferie scaglionate .... mah !

Addirittura CDC ha "abbattuto" il suo sito tutta la settimana .... quando mai si è visto un sistema informativo giù per 1 settimana ? te lo immagini l'apple store giù per più di un giorno ??

Mah !

Old 12-08-2010, 10:01   #579
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Sono arrivati in Uk ... non mancherà molto anche qui ... magari se i nostri distributori non andassero in ferie .... mi chiedo al giorno d'oggi che senso ha che aziende così grandi chiudano per 3 settimane .... ormai sempre più gente fa le ferie scaglionate .... mah !

Addirittura CDC ha "abbattuto" il suo sito tutta la settimana .... quando mai si è visto un sistema informativo giù per 1 settimana ? te lo immagini l'apple store giù per più di un giorno ??

Mah !
stavo guardando in uk ed i prezzi sono sensibilmente piu' alti che in germania. Speriamo che in italia vada un pò meglio data la minore ricchezza..

Cmq a questo punto se aspetti l'u33 aspetta pure l'u43 che con 200 grammi ti da l'odd ed un hd di base più grande (visto solo da 640gb)
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 10:06   #580
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi
stavo guardando in uk ed i prezzi sono sensibilmente piu' alti che in germania. Speriamo che in italia vada un pò meglio data la minore ricchezza..

Cmq a questo punto se aspetti l'u33 aspetta pure l'u43 che con 200 grammi ti da l'odd ed un hd di base più grande (visto solo da 640gb)

Sarei tentato da un 14ìì se offrisse una risoluzione maggiore ... ma a parità di pixel onestamente dell'ODD non me ne faccio niente ... quello sul mio portatile attuale è da anni che non lo uso .... ormai fra chiavette e dischi esterni l'uso di un ODD è veramente limitato ...

Per l'HD dipende da che configurazioni arrivano qui ... cambiano da paese a paese ... nelle specifiche ASUS dava modelli da 7200rpm, ma pare che non sia così vero ... in tal caso qualunque disco ci sarà, lo cambierò poi con un 7200 capiente !

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian