Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 05:01   #7041
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Consiglio Urgente

Salve a tutti,
devo cambiare alimentatore ma sono molto indeciso tra questi due:
1- Cooler Master Silent Pro Gold 1200 W;
2- Enermax Revolution 85+ 1250w.
Grazie x il vostro aiuto!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 09:22   #7042
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Non sono leggermente esagerati come potenza?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:51   #7043
19Francesco81
Bannato

Si, lo so!!!
Sono molto potenti!!!
Ma devo prenderne uno tra questi per il pc che mi sto assemblando..per capirci ho già 2 5970 4GB!!
Old 10-08-2010, 10:54   #7044
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Non sono leggermente esagerati come potenza?
solo leggermente
Old 10-08-2010, 13:39   #7045
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
devo cambiare alimentatore ma sono molto indeciso tra questi due:
1- Cooler Master Silent Pro Gold 1200 W;
2- Enermax Revolution 85+ 1250w.
Grazie x il vostro aiuto!!
che piattaforma devi alimentare?
perchè dovrebbero servirti 1200 watt?
Old 10-08-2010, 14:08   #7046
19Francesco81
Bannato

Allora non prendete in considerazione il pc in firma!!

Quello ke sto assemblando per il momento è:
cpu:i7 920 D0
mobo: asus rampage extreme III
ssd: ocz colossus series 128gb (s.o.)
gpu: 2 X sapphire 5970 4gb
Old 10-08-2010, 15:01   #7047
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
spero che tu abbia un monitor con una risoluzione inaudita, altrimenti quelle due vga si sentiranno disoccupate.
immaginando il consumo nel peggiore scenario possibile (Asus Ares 4GB, abbastanza somigliante alle Sapphire) viene fuori che ciascuna scheda necessita fino a 436W (fonte: http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/ARES/29.html); aggiungendo CPU, scheda madre, periferiche, e un margine di sicurezza sembra ragionevole spingersi poco oltre i 1000W (Techpowerup ha usato un 1200W per due Ares in Crossfire).

Ultima modifica di Capellone : 10-08-2010 alle 15:03.
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:10   #7048
19Francesco81
Bannato

47 pollici...dici ke basta???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quasi, quasi opto per l'enermax revolution 85+ 1250w.
Così lo provo pure, visto ke fino ad oggi i miei pc hanno visto solo ali silent!!

Si, ho deciso...prendo questo..Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di 19Francesco81 : 10-08-2010 alle 15:14.
Old 10-08-2010, 15:13   #7049
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

lo sai che diagonale del pannello e risoluzione sono due cose completamente diverse? io ti ho parlato di risoluzione
Old 10-08-2010, 15:28   #7050
19Francesco81
Bannato

Risoluzione???

Non sono tuoi problemi!!
La mia richiesta d'aiuto consisteva solo nella scelta dell'ali...punto e basta.
Per quanto riguarda il resto che può essere la risoluzione, la scelta del case, il cablaggio, raffreddamento....ecc...ecc....mi sembra ke nn vi ho interpellato o sbaglio?
Ciao!!
Old 10-08-2010, 15:45   #7051
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

si si
prendi il Revolution 1250W e vivi felice.
Old 10-08-2010, 15:55   #7052
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
si si

su su... non prendertela... sennò poi ti dicono che sei un rosicone perché non puoi permetterti di buttare i soldi nel cesso, e non puoi far girare pacman a millemila frame per secondo per cui sarà scattoso e ingiocabile anche se in apparenza si vede benissimo, ma soprattutto non potrai vantarti di giocare coi filtri "tutti al massimo"...

Old 10-08-2010, 16:15   #7053
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
si si
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

su su... non prendertela... sennò poi ti dicono che sei un rosicone perché non puoi permetterti di buttare i soldi nel cesso, e non puoi far girare pacman a millemila frame per secondo per cui sarà scattoso e ingiocabile anche se in apparenza si vede benissimo, ma soprattutto non potrai vantarti di giocare coi filtri "tutti al massimo"...

Invece di ringraziare, uno viene anche preso a pesci in faccia, assurdo!

Non smetterò di dirlo, ma stiamo perdendo i valori base della civiltà...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:28   #7054
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
fai come ti pare...

solo perché uno è convinto che l'uomo veda 200 frame per secondo non è detto che sia vero... lo stesso tizio parla con altrettanta disinvoltura di contatti alieni e crop circles
http://www.bibliotecapleyades.net/vi..._contact04.htm

per cui fossi in te farei attenzione, o di questo passo rischi di credere anche alle pagine web che dicono che un anello di neoprene con un "ologramma" incollato sopra migliora l'equilibrio...
se vuoi dimostrarmi che l'uomo percepisce solo 30fps dimostramelo.
inoltre, tutti quelli che vedono la differenza passando da 30 a 60 e a 120fps sono tutti omini grigi/verdi, secondo il tuo punto di vista.
gia a leggere quello che scrivi:
30fps bastano e avanzano
antialias non serve ad una mazza
da dx10 a d11 non cambia nulla, quindi non cambia nulla da dx9 a dx10 e quindi dobbiamo tutti giocare a modern warfare.
lo sli serve solo per risoluzioni superiori a 1920x1200 quanod lo sli non centra una beneamata mazza con la risoluzione.
posso affermare che non capisci un tubo e la tua mente è rimasta a qualche decennio fà.

a parte che il nostro occhio non vede a fotogrammi ma percepisce continuamente la realtà. non puoi fisicamente affermare che l'occhio non vedere oltre i 25fps. il mito è nato prevalentemente con le pellicole a 24fps col motion blur dove l'occhio non vedeva il susseguirsi dei frami a partire da quella frequenza di immagini al secondo.
nei giochi dove il monitor blur non è presente e l'immagine è sempre bene fissa le differenza si vedono enormemente.
quindi evita di sparare cazzate per sentito dire che altrimenti tra poco mi dirai che l'occhio vedere anche a risoluzioni dove è ben diverso dal dire che ad una certa distanza non vediamo alcuni pixel.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 10-08-2010 alle 16:43.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 16:59   #7055
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
se vuoi dimostrarmi che l'uomo percepisce solo 30fps dimostramelo.
inoltre, tutti quelli che vedono la differenza passando da 30 a 60 e a 120fps sono tutti omini grigi/verdi, secondo il tuo punto di vista.
gia a leggere quello che scrivi:
30fps bastano e avanzano
antialias non serve ad una mazza
da dx10 a d11 non cambia nulla, quindi non cambia nulla da dx9 a dx10 e quindi dobbiamo tutti giocare a modern warfare.
lo sli serve solo per risoluzioni superiori a 1920x1200 quanod lo sli non centra una beneamata mazza con la risoluzione.
posso affermare che non capisci un tubo e la tua mente è rimasta a qualche decennio fà.

a parte che il nostro occhio non vede a fotogrammi ma percepisce continuamente la realtà. non puoi fisicamente affermare che l'occhio non vedere oltre i 25fps. il mito è nato prevalentemente con le pellicole a 24fps col motion blur dove l'occhio non vedeva il susseguirsi dei frami a partire da quella frequenza di immagini al secondo.
nei giochi dove il monitor blur non è presente e l'immagine è sempre bene fissa le differenza si vedono enormemente.
quindi evita di sparare cazzate per sentito dire che altrimenti tra poco mi dirai che l'occhio vedere anche a risoluzioni dove è ben diverso dal dire che ad una certa distanza non vediamo alcuni pixel.
io direi che puoi benissimo darti una calmata. mi pare che stai tranquillamente esagerando e coi toni e coi modi.

io ho semplicemente osservato che le differenze tra sli e non sli, allo stato attuale delle cose, non sono tali da stravolgere l'esperienza di gioco in moto tale per cui, a quelle risoluzioni, lo sli è una realtà irrinunciabile. Per tali ragioni un raddoppio della spesa, stante il parco dei giochi attualmente disponibili, non è giustificato dall'incremento delle prestazioni.

Se hai difficoltà ad accettare una cosa tanto semplice quanto banale non è un problema mio, questo non significa che sei autorizzato ad insultarmi sulla base delle fantasie che mi attribuisci in preda alla necessità di averla vinta.

Se secondo te ho scritto una cazzata guardati intorno, vedrai che c'è tanta gente che gioca senza bisogno dello sli, il che significa che forse è possibile giocare anche senza sli e, di conseguenza significa che lo sli non è necessario, il che non vuol dire "non serve ad una mazza", solo che se ne può fare tranquillamente a meno e vivere lo stesso felici.
Old 10-08-2010, 17:09   #7056
iNfectedMachine
Utente sospeso

Quote:
io direi che puoi benissimo darti una calmata. mi pare che stai tranquillamente esagerando e coi toni e coi modi.

io ho semplicemente osservato che le differenze tra sli e non sli, allo stato attuale delle cose, non sono tali da stravolgere l'esperienza di gioco in moto tale per cui, a quelle risoluzioni, lo sli è una realtà irrinunciabile. Per tali ragioni un raddoppio della spesa, stante il parco dei giochi attualmente disponibili, non è giustificato dall'incremento delle prestazioni.

Se hai difficoltà ad accettare una cosa tanto semplice quanto banale non è un problema mio, questo non significa che sei autorizzato ad insultarmi sulla base delle fantasie che mi attribuisci in preda alla necessità di averla vinta.

Se secondo te ho scritto una cazzata guardati intorno, vedrai che c'è tanta gente che gioca senza bisogno dello sli, il che significa che forse è possibile giocare anche senza sli e, di conseguenza significa che lo sli non è necessario, il che non vuol dire "non serve ad una mazza", solo che se ne può fare tranquillamente a meno e vivere lo stesso felici.
sli o non sli sono gusti personali, piuttosto il fatto dei 25fps che mi tocca di nervi, quando in realtà è una fandonia che tu hai usato tanto per affermare che giocare a 30fps è piacevole quando in realtà anche la persona meno esperta una volta che prova a giocare a 60fps fissi non torna a 30fps cosi come da 120fps (monitor permettendo) a 60.
quindi lo sli è soggettivamente una spesa inutile per te ma non per gli altri.
a te piace giocare a 30fps, con detterminati dettagli e con detterminati giochi, a me no, fine.
quelli che si accontentano dei 30fps sono quelli che purtroppo hanno un hardware datato o che non hanno mai provato a giocare a 60fps fissi e non sanno minimamente qual'è la differenza.
Old 10-08-2010, 18:17   #7057
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io vi posso dire che ho provato varie configurazioni anche con un Alienware OPTX AW2310 da 120fps.

Allora il salto da 30 a 60fps si sente abbastanza. Quello che si sente tantissimo è se il gioco rimane fisso a 60FPS e scende anche di poco.... quello si sente.

Il salto da 60fps a 120fps invece è quasi del tutto impercettibile.

Ad oggi se potessi tornare indietro non prenderei più una GTX480 ma mi farei lo SLI di 470.....

Nella mia speranza resta sempre la dual 465....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 20:01   #7058
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
sli o non sli sono gusti personali, piuttosto il fatto dei 25fps che mi tocca di nervi, quando in realtà è una fandonia che tu hai usato tanto per affermare che giocare a 30fps è piacevole quando in realtà anche la persona meno esperta una volta che prova a giocare a 60fps fissi non torna a 30fps cosi come da 120fps (monitor permettendo) a 60.
che vuoi che ti dica? se ti tocca tanto di nervi prenditi una camomilla... nella vita ci sono motivi più seri per incazzarsi, per cui il fatto che arrivi ad azzannare alla gola qualcuno che ha un'opinione diversa dalla tua non sta in cielo ne in terra...

senza contare che hai focalizzato l'attenzione su un'unica frase, che non puoi dimostrare che è sbagliata, tra le altre cose, tralasciando tutto il resto del post "incriminato"... in altri termini stai flammando ad arte, per cui trovo inutile continuare a prestarti attenzione... ti metto in ignore e bon... avanti un altro...
Old 10-08-2010, 20:08   #7059
iNfectedMachine
Utente sospeso

un conto è un opinione un conto è dire che è cosi e basta.
dire che l'occhio umano non vedere oltre i 25fps non è un opinione, altrimenti posso dire alla gente che la terra è piatta. Se tu avessi scritto: " secondo me", allora sarebbe stata tutt'altra cosa.
inoltre io non ti ho aggredito, non diciamo fesserie, ho illustrato come è errato dare all'occhio umano dei limiti non scritti né in cielo né in terra, ho affermato come sia troppo soggettivo e generico dire che lo sli è uno spreco di soldi visto che non lo si sfrutta in fullhd.
Quello che ha infondato le sue radici nelle sue tesi e che non si smuove da quello che crede, qui, sei tu.
Ma alla fine si sa' che l'ignorante conosce solo due punti di vista:
1. quella sua;
2. quella sbagliata.
Old 10-08-2010, 20:35   #7060
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Allora il salto da 30 a 60fps si sente abbastanza. Quello che si sente tantissimo è se il gioco rimane fisso a 60FPS e scende anche di poco.... quello si sente.
e il salto è tale da impedire di potersi godere il gioco a meno di 60 fps?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian