|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Consiglio Urgente
Salve a tutti,
devo cambiare alimentatore ma sono molto indeciso tra questi due: 1- Cooler Master Silent Pro Gold 1200 W; 2- Enermax Revolution 85+ 1250w. Grazie x il vostro aiuto!! |
|
|
|
|
|
#7042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non sono leggermente esagerati come potenza?
|
|
|
|
|
|
#7043 |
|
Bannato
|
Si, lo so!!!
Sono molto potenti!!! Ma devo prenderne uno tra questi per il pc che mi sto assemblando..per capirci ho già 2 5970 4GB!! |
|
|
|
|
|
#7044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
solo leggermente
|
|
|
#7045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
perchè dovrebbero servirti 1200 watt? |
|
|
|
|
|
|
#7046 |
|
Bannato
|
Allora non prendete in considerazione il pc in firma!!
Quello ke sto assemblando per il momento è: cpu:i7 920 D0 mobo: asus rampage extreme III ssd: ocz colossus series 128gb (s.o.) gpu: 2 X sapphire 5970 4gb |
|
|
|
|
|
#7047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
spero che tu abbia un monitor con una risoluzione inaudita, altrimenti quelle due vga si sentiranno disoccupate.
immaginando il consumo nel peggiore scenario possibile (Asus Ares 4GB, abbastanza somigliante alle Sapphire) viene fuori che ciascuna scheda necessita fino a 436W (fonte: http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/ARES/29.html); aggiungendo CPU, scheda madre, periferiche, e un margine di sicurezza sembra ragionevole spingersi poco oltre i 1000W (Techpowerup ha usato un 1200W per due Ares in Crossfire).
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 10-08-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#7048 |
|
Bannato
|
47 pollici...dici ke basta???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quasi, quasi opto per l'enermax revolution 85+ 1250w. Così lo provo pure, visto ke fino ad oggi i miei pc hanno visto solo ali silent!! Si, ho deciso...prendo questo..Grazie a tutti!!! Ultima modifica di 19Francesco81 : 10-08-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#7049 |
|
Senior Member
|
lo sai che diagonale del pannello e risoluzione sono due cose completamente diverse? io ti ho parlato di risoluzione
|
|
|
#7050 |
|
Bannato
|
Risoluzione???
Non sono tuoi problemi!! La mia richiesta d'aiuto consisteva solo nella scelta dell'ali...punto e basta. Per quanto riguarda il resto che può essere la risoluzione, la scelta del case, il cablaggio, raffreddamento....ecc...ecc....mi sembra ke nn vi ho interpellato o sbaglio? Ciao!! |
|
|
|
|
|
#7051 |
|
Senior Member
|
si si
prendi il Revolution 1250W e vivi felice.
|
|
|
#7052 |
|
Senior Member
|
su su... non prendertela... sennò poi ti dicono che sei un rosicone perché non puoi permetterti di buttare i soldi nel cesso, e non puoi far girare pacman a millemila frame per secondo per cui sarà scattoso e ingiocabile anche se in apparenza si vede benissimo, ma soprattutto non potrai vantarti di giocare coi filtri "tutti al massimo"...
|
|
|
|
|
|
#7053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Non smetterò di dirlo, ma stiamo perdendo i valori base della civiltà...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#7054 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
inoltre, tutti quelli che vedono la differenza passando da 30 a 60 e a 120fps sono tutti omini grigi/verdi, secondo il tuo punto di vista. gia a leggere quello che scrivi: 30fps bastano e avanzano antialias non serve ad una mazza da dx10 a d11 non cambia nulla, quindi non cambia nulla da dx9 a dx10 e quindi dobbiamo tutti giocare a modern warfare. lo sli serve solo per risoluzioni superiori a 1920x1200 quanod lo sli non centra una beneamata mazza con la risoluzione. posso affermare che non capisci un tubo e la tua mente è rimasta a qualche decennio fà. a parte che il nostro occhio non vede a fotogrammi ma percepisce continuamente la realtà. non puoi fisicamente affermare che l'occhio non vedere oltre i 25fps. il mito è nato prevalentemente con le pellicole a 24fps col motion blur dove l'occhio non vedeva il susseguirsi dei frami a partire da quella frequenza di immagini al secondo. nei giochi dove il monitor blur non è presente e l'immagine è sempre bene fissa le differenza si vedono enormemente. quindi evita di sparare cazzate per sentito dire che altrimenti tra poco mi dirai che l'occhio vedere anche a risoluzioni dove è ben diverso dal dire che ad una certa distanza non vediamo alcuni pixel. Ultima modifica di iNfectedMachine : 10-08-2010 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#7055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho semplicemente osservato che le differenze tra sli e non sli, allo stato attuale delle cose, non sono tali da stravolgere l'esperienza di gioco in moto tale per cui, a quelle risoluzioni, lo sli è una realtà irrinunciabile. Per tali ragioni un raddoppio della spesa, stante il parco dei giochi attualmente disponibili, non è giustificato dall'incremento delle prestazioni. Se hai difficoltà ad accettare una cosa tanto semplice quanto banale non è un problema mio, questo non significa che sei autorizzato ad insultarmi sulla base delle fantasie che mi attribuisci in preda alla necessità di averla vinta. Se secondo te ho scritto una cazzata guardati intorno, vedrai che c'è tanta gente che gioca senza bisogno dello sli, il che significa che forse è possibile giocare anche senza sli e, di conseguenza significa che lo sli non è necessario, il che non vuol dire "non serve ad una mazza", solo che se ne può fare tranquillamente a meno e vivere lo stesso felici. |
|
|
|
|
|
|
#7056 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
quindi lo sli è soggettivamente una spesa inutile per te ma non per gli altri. a te piace giocare a 30fps, con detterminati dettagli e con detterminati giochi, a me no, fine. quelli che si accontentano dei 30fps sono quelli che purtroppo hanno un hardware datato o che non hanno mai provato a giocare a 60fps fissi e non sanno minimamente qual'è la differenza. |
|
|
|
|
|
|
#7057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Io vi posso dire che ho provato varie configurazioni anche con un Alienware OPTX AW2310 da 120fps.
Allora il salto da 30 a 60fps si sente abbastanza. Quello che si sente tantissimo è se il gioco rimane fisso a 60FPS e scende anche di poco.... quello si sente. Il salto da 60fps a 120fps invece è quasi del tutto impercettibile. Ad oggi se potessi tornare indietro non prenderei più una GTX480 ma mi farei lo SLI di 470..... Nella mia speranza resta sempre la dual 465....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#7058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza contare che hai focalizzato l'attenzione su un'unica frase, che non puoi dimostrare che è sbagliata, tra le altre cose, tralasciando tutto il resto del post "incriminato"... in altri termini stai flammando ad arte, per cui trovo inutile continuare a prestarti attenzione... ti metto in ignore e bon... avanti un altro... |
|
|
|
|
|
|
#7059 |
|
Utente sospeso
|
un conto è un opinione un conto è dire che è cosi e basta.
dire che l'occhio umano non vedere oltre i 25fps non è un opinione, altrimenti posso dire alla gente che la terra è piatta. Se tu avessi scritto: " secondo me", allora sarebbe stata tutt'altra cosa. inoltre io non ti ho aggredito, non diciamo fesserie, ho illustrato come è errato dare all'occhio umano dei limiti non scritti né in cielo né in terra, ho affermato come sia troppo soggettivo e generico dire che lo sli è uno spreco di soldi visto che non lo si sfrutta in fullhd. Quello che ha infondato le sue radici nelle sue tesi e che non si smuove da quello che crede, qui, sei tu. Ma alla fine si sa' che l'ignorante conosce solo due punti di vista: 1. quella sua; 2. quella sbagliata. |
|
|
|
|
|
#7060 |
|
Senior Member
|
e il salto è tale da impedire di potersi godere il gioco a meno di 60 fps?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.