Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 00:20   #3901
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Mah.........il recensore può dire quello che vuole, ma OGGETTIVAMENTE parlando si vede ad occhio nudo nei video che la definizione dell'aifon 4 è sensibilmente superiore.......dobbiamo dire la verità.

beh 290 ppi, aiutati dai maggiori contrasti.... rende altrettanto valido lo schermo eh...

l'iphone sono 326, pero' cmq i neri non sono totalmente neri, e il contrasto è minore...

quindi direi che in proporzione siamo li'...

cmq io aspetto una recensione di questi
http://www.displaymate.com/mobile.html
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 00:22   #3902
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Comunque una precisazione........non comprerei mai un aifon che reputo un prodotto per polli da spennare

Comunque forse già domani sarò a nuotare nel "Bada".................come vi pare un Wave a 330 euro ?

Ultima modifica di StIwY : 10-08-2010 alle 00:25.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 00:29   #3903
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
un testo sembra più nitido il retina...x foto e video con il superamoled non c'è storia!
il retina potrebbe avere senso sull'ipad, ma sull'ifogne è stato messo solo x far sembrare che hanno messo qls di diverso dal solito tft....ma alla fine quello è.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 00:55   #3904
bapix
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Un poll online decreta il display del Wave vincitore rispetto al Retina Display di iPhone4: http://www.techie.com.ph/features/po...retina-display

Il noto video comparativo (che andrebbe in prima pagina se ancora non c'è): http://samsung.hdblog.it/2010/07/04/...tro-by-hdblog/

Caspita! Gaurdandoli nel video, tra il display del Wave e quello dell'iphone c'è una bella differenza di dimensioni. Eppure il display del Wave dovrebbe essere più piccolo di soli 0,2 pollici..
bapix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 00:56   #3905
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Diciamo che della maggiore definizione secondo me te ne fai poco dal momento che il display lo guardi sempre a 20-30cm di distanza e non a 10 o meno (a meno che tu non abbia perso gli occhiali...), dove ti puoi accorgere dei singoli pixel... Nel SuperAMOLED La resa dei colori è superiore: nero veramente nero, sfumature più precise e non impastate, colori non smorti ma reali. L'ifang ha più pixel (quindi maggiore definizione) ma è solo questione di numeri, mentre la resa è superiore nel SuperAmoled doppio strato. L'ho confrontati dal vivo e sebbene sia buono anche il Retina messo a confronto diretto perde come colori e contrasti e i pixel in più sono un vanto solo "sulla carta". L'effetto dei colori più puliti e meglio contrastati prevale sulla trama "invisibile" data dalla maggior definizione per pollice². D'altronde parliamo di Samsung, che fa da anni e anni anche dispositivi video, stessimo parlando di Nokia che ha sempre fatto solo telefonini...

Da un poll online anche il resto del pubblico pare non abbia molti dubbi: http://www.techie.com.ph/features/po...retina-display e il SuperAMOLED vince 8/10...
ti quoto su quello che hai affermato!! Bravo finalmente uno che ha capito come funzionano effettivamente le cose per l'HD!!

anche se adesso questo progetto di cell. non mi entusiasma tanto (per vie delle applicazioni "non serie" a mio parere e bisognerà vedere se saranno sempre gratuite e che prezzo...) vi seguo lo stesso ehhh!

Per il gps , mi permetto di rispondervi che il problema è il GPS fisico che non aggancia i segnali dai satelliti (il problema viene ovviato dal gps assisto accedendo a internet)...e molto probabilmente potrebbe essere un problema Hardware... Quindi se vi trovate in montagna dove non c'è segnale gsm, vi tocca usare i metodi di orientamento naturali..sole luna e stelle..

ciao a tutti
Old 10-08-2010, 01:26   #3906
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
Per il gps , mi permetto di rispondervi che il problema è il GPS fisico che non aggancia i segnali dai satelliti (il problema viene ovviato dal gps assisto accedendo a internet)...e molto probabilmente potrebbe essere un problema Hardware... Quindi se vi trovate in montagna dove non c'è segnale gsm, vi tocca usare i metodi di orientamento naturali..sole luna e stelle..

ciao a tutti
Se fosse il GPS fisico perche in modalita' geolocalizzazione aggancia le coordinate perfette in meno di 30 secondi?
Idem per posizione Utente.POi come vai nel navigatore fixxa in 20 secondi scarsi.

E' un problema solo software.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 01:31   #3907
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Se fosse il GPS fisico perche in modalita' geolocalizzazione aggancia le coordinate perfette in meno di 30 secondi?
Idem per posizione Utente.POi come vai nel navigatore fixxa in 20 secondi scarsi.

E' un problema solo software.
Infatti. Penso sia proprio un problema solo software, risolvibile nei prossimi update.

Ah, per chi fosse interessato a inviare report di problemi e bug del Wave, qualcosa ho trovato: http://www.samsungmobile.it/supporto/contact-us.do tentar non nuoce!
Ma perché gli Inglesi hanno siti di supporto come questo http://forumuk.samsungmobile.com/ mentre per noi mai niente (è tanto se a telefono ti risponde una povera sottopagata all'help-desk che tipicamente non sa nulla di nulla...)?

Ultima modifica di hexaae : 10-08-2010 alle 01:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 01:44   #3908
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Ecco giusto per esser certi: fate una prova a disattivare la rete GSM (modalità offline o aerea, non so come si chiama sul samsung)...se in quel caso fixa il segnale allora sicuramente è solo un problema software, risolvibile con agg. fw!

così magari siete certi cosa chiedere a help desk samsung!

Ultima modifica di michelecali : 10-08-2010 alle 01:48.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 09:40   #3909
marluste
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arthur79 Guarda i messaggi
Ciao, ti ringrazio per l'interessamento.

Dunque: ho provato sia in movimento che da fermo. Ieri ho provato a settare la geolocalizzazione nella macchina fotografica ma niente.

A navigatore chiuso, vado in connessioni (ecc...) e attivato il gps (la prima spunta - ma anche con le altre non succede niente) l'ho lasciato "lavorare" un bel po'...ma niente...tutto questo anche muovendomi in auto.

Leggendo su interneto è capitato anche altre volte. tra l'altro io ho dei problemi ad aggiornare il firmware perchè ho xp sp3 che (come si sa) ha problemi con i dispositivi mtp (bella fregatura....)...ma prossimamente installo Seven...

Ciao
Ho gli stessi tuoi problemi.
1) il telefono non riesce a recuperare la posizione in tempi ragionevoli (aspetto anche 20 min e oltre anche avendo attivato il gps nella fotocamera)
2) Kies non riconosce il telefono con XP sp 3 (con Seven nessun problema).

Aggiungo anche questa caratteristica che non so se sia normale:
se collego il telefono con cavo usb al Pc riesco ad arrivare al 100% della carica mentre se lo carico dalla rete elettrica arrivo al massimo al 85% (in ogni caso faccio fatica a superare un giorno di utilizzo).
La mia versione del firmware è JEE garanzia italiana.
Comunque nel complesso sono soddisfatto del telefono e spero che tutto si risolva con quache aggiornamento.
Ogni consiglio è bene accetto.

Ciao a tutti.
marluste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:13   #3910
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Caspita! Gaurdandoli nel video, tra il display del Wave e quello dell'iphone c'è una bella differenza di dimensioni. Eppure il display del Wave dovrebbe essere più piccolo di soli 0,2 pollici..
la foto non riempie totalmente lo schermo in altezza, per questo sembra così piccolo.
Old 10-08-2010, 10:39   #3911
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Mah.........il recensore può dire quello che vuole, ma OGGETTIVAMENTE parlando si vede ad occhio nudo nei video che la definizione dell'aifon 4 è sensibilmente superiore.......dobbiamo dire la verità.
Cosa intendi per definizione ?

Tutto dipende dal sistema di riferimento che si utilizza.

Il Super AMOLED è superiore all' LCD, il vantaggio dell'Iphone 4 è il pixel density.

[edit]

Senza dimenticare che il decantato "Retina Display" non è una tecnologia ma soltanto un brand dal punto di vista marketing.

E' come per l'Apple A4 dove il marketing Apple te l'ha fatto passare come il plus ultra delle CPU Mobile, fatto da loro, ma che in realtà è un Cortex-A8 sviluppato da Samsung.

Bisogna separare il marketing dall'effettiva tecnologia. Se non si riesce a fare questo allora si è completamente succubi dal marketing. (parere personale)

Ultima modifica di Tekwar : 10-08-2010 alle 10:51.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:45   #3912
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Anche qui errori di concetti.

I pollici per indicare la "dimensione" dello schermo è la diagonale, però le dimensioni reali dipendono molto dal rapporto utilizzato: 3:2, 4:3, 16:9, 16:10

E' semplice trigonometria.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 12:08   #3913
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Cosa intendi per definizione ?

Tutto dipende dal sistema di riferimento che si utilizza.

Il Super AMOLED è superiore all' LCD, il vantaggio dell'Iphone 4 è il pixel density.

[edit]

Senza dimenticare che il decantato "Retina Display" non è una tecnologia ma soltanto un brand dal punto di vista marketing.

E' come per l'Apple A4 dove il marketing Apple te l'ha fatto passare come il plus ultra delle CPU Mobile, fatto da loro, ma che in realtà è un Cortex-A8 sviluppato da Samsung.

Bisogna separare il marketing dall'effettiva tecnologia. Se non si riesce a fare questo allora si è completamente succubi dal marketing. (parere personale)
concordo in parte sul discorso di marketing...però c'è da dire che, nel caso in cui ci siano testi scritti piccolissimi da visualizzare, la maggior densità di pixel fa sì da definire meglio i caratteri sul display...ma anche qui penso sia discorso di marketing perchè alla fine tutti gli smart-phone hanno la funzione di zoom, quindi il problema non si pone!!

Ps. Nessuno ha fatto la prova del GPS in modalità off-line?
Old 10-08-2010, 13:01   #3914
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
sono in spiaggia con il mio wave ma nn riesco a vedere megavideo mi reindirizza sun un certo jo games, cosa si può fare?

altra cosa, ho messo opera mini ma non mi supporta nesun tipo di plugin flash è normale?
Old 10-08-2010, 13:12   #3915
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Ciao ragazzi ho un problema col multiloader: in pratica quando clicco download dopo un po' esce scritto SERIAL PORT OPEN ERROR! che posso fare? Ho riavviato il pc.
Old 10-08-2010, 13:19   #3916
littlebon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
sono in spiaggia con il mio wave ma nn riesco a vedere megavideo mi reindirizza sun un certo jo games, cosa si può fare?

altra cosa, ho messo opera mini ma non mi supporta nesun tipo di plugin flash è normale?
Interessa anche a me la cosa stesso problema
littlebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 13:29   #3917
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:

Ma ti reindirizza oppure ti apre una nuova pagina? Hai controllato se ti trovi due pagine aperte?

Opera Mini non credo supporti flash... meglio Dolfin, ma ancora niente per flash 10...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 13:32   #3918
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:

opera mini non supporta neanche le immagini JIF!!!
Devi andare su Opera Mobile(non so se esiste per Bada) per avere almeno java, jif, ma flash niente... Oppure ci dovresti vedere con Skyfire che arriva anche a visualizzare alcune pagine in flash! Ma esiste per bada?
Anch'io sono sotto l'ombrellone e vi scrivo tramite il mitico OperaMobile per S60v5..
Old 10-08-2010, 13:52   #3919
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Ma ti reindirizza oppure ti apre una nuova pagina? Hai controllato se ti trovi due pagine aperte?

Opera Mini non credo supporti flash... meglio Dolfin, ma ancora niente per flash 10...
mi reindirizza propio, pare sia un problema comune con i browser mobile bisogna fare in modo che megavideo capisca che stiamo navigando da desktop e non da mobile ma non ho odea di come fare col wave -_-
Old 10-08-2010, 14:03   #3920
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Altra cosa da qualche giorno ogni volta che entro in samsung apps mi dice 1aggiornamento disponibile ma cliccando sopra non mi fa fare nessun aggiornamento... e mi rimane un 1 sopra l'icona di apps nel menu

ps. è uscito qualche firmware interessante?

Ultima modifica di padsi : 10-08-2010 alle 14:31.
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian