Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 16:37   #3801
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Anche io sono indeciso nell'acquisto.
La scelta è tra Desire, Galaxy S e Wave..
del wave mi alletta il prezzo, ma non mi piacciono dimensioni del display (un pò piccole secondo me) e bada che potrebbe rilevarsi una bolla di sapone;
del Galaxy S mi piace Android e il telefono in generale esteticamente molto simile all'iphone, non mi piace l'assenza del flash e il prezzo;
del Desirè, mi piace la marca e credo che abbia maggiore supporto in futuro, non mi piace molto l'estetica del cell e poi il Galaxy ha una GPU più performante..

Come faccio a decidere? Vorrei ordinarlo per domani così che mi arriva prima di partire per le vacanze...

Consigli please...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:47   #3802
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso nell'acquisto.
La scelta è tra Desire, Galaxy S e Wave..
del wave mi alletta il prezzo, ma non mi piacciono dimensioni del display (un pò piccole secondo me) e bada che potrebbe rilevarsi una bolla di sapone;
del Galaxy S mi piace Android e il telefono in generale esteticamente molto simile all'iphone,
Vedilo dal vivo e tienilo in mano. Resta stupito da quanto è sottile (più degli altri). Tocca e saggia la qualità costruttiva e i materiali incluso il vetro anti-graffio e l'alluminio zigrinato (che dissipa pure meglio il calore) e poi ne riparliamo. Dopodiché confrontalo con le plastichette e il design banale "a mattonella" degli altri due... Francamente il Wave è magnifico anche nel design!

Guarda... secondo me il Wave è ottimo. Qualche cosa da sistemare in Bada e TouchWiz ancora ci sono, ma è molto difficile che si riveli una semplice bolla di sapone perché Samsung (quella che fattura più di Sony, il secondo produttore al mondo di telefonini sai...) ci sta puntando molto e si è già sbilanciata molto...
Tra l'altro secondo me, se proprio non ti dovesse piacere Bada sebbene prometta meglio dell'OS di Google, tempo 6 mesi e sicuramente sarà possibile flasharci una qualche versione di Android ad opera dei soliti smanettoni... quindi non rischi nulla

Ultima modifica di hexaae : 08-08-2010 alle 16:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:51   #3803
casley79
Member

Iscritto dal: May 2009
Finalmente anche la barra a 4 funzioni
Old 08-08-2010, 16:52   #3804
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Vedilo dal vivo e tienilo in mano. Resta stupito da quanto è sottile (più degli altri). Tocca e saggia la qualità costruttiva e i materiali incluso il vetro anti-graffio e l'alluminio zigrinato (che dissipa pure meglio il calore) e poi ne riparliamo. Dopodiché confrontalo con le plastichette e il design banale "a mattonella" degli altri due... Francamente il Wave è magnifico anche nel design!

Guarda... secondo me il Wave è ottimo. Qualche cosa da sistemare in Bada e TouchWiz ancora ci sono, ma è molto difficile che si riveli una semplice bolla di sapone perché Samsung (quella che fattura più di Sony, sai...) ci sta puntando molto.
Tra l'altro secondo me, se proprio non ti dovesse piacere Bada sebbene prometta meglio dell'OS di Google, tempo 6 mesi e sicuramente sarà possibile flasharci una qualche versione di Android ad opera dei soliti smanettoni... quindi non rischi nulla
Bhè, circa la possibilità di caricarci android, questo l'avevo pensato anche io...su un terminale del genere di sicuro qualche 'malato' ci smanetterà per caricarci android. Sulle sue dimensioni sono stato da MW anche se ho avuto modo di vederlo solo in vetrina ed in effetti mi ha colpito molto per le dimensioni ma soprattutto lo spessore, molto molto sottile...

Android 2.2 (frojo) però mi attizza e non poco...anche se alla fine passato il primo mese di smanettamento totale trovi le app che più di aggradano e la storia finisce...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 08-08-2010, 16:54   #3805
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da casley79 Guarda i messaggi
Finalmente anche la barra a 4 funzioni
Barra a 4 funzioni nel senso che è possibile avere 4 file di app sulla schermata principale come su android e iphone e non le tre di bada?
Old 08-08-2010, 17:03   #3806
littlebon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
è possibile vedere video in streaming come dal pc su ad esempio Megavideo?
littlebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:08   #3807
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Apr 2000
Rotazione schermo difficoltosa

Quote:
Originariamente inviato da ELIOGABALO Guarda i messaggi
adesso vorrei esporvi un mio problemino. io ho il telefono black comprato da MW SW JEE e CSC JEC

a volte quando giro il telefono non mi gira lo schermo, è come se dovessi farlo 2 volte (sempre dopo uno sblocco o un po di tempo che è stato in stand by). in piu fa sempre una fatica bestiale a trovare la mia posizione, spesso non la trova e la bussola mi dice spessissimo che ci sono delle interferenze e non si sistema nemmeno facendo l'8. è normale? devo portarlo indietro? dicendo che l'accellerometro e il gps non funzionano come dovrebbero?
Stessa ver. software (cell. ita comprato in negozio) e stesso problema, rotazione difficoltosa o impossibile, non sempre ma troppo spesso.....una cosa che fa veramente incazzare, soprattutto quando si deve scrivere dato che scrivere in verticale per me è impossibile.
Per il GPS non so, ho provato quella ciofeca di Route66 e ci ha messo qualche minuto a trovare la posizione iniziale.....

Qualcuno ha dei consigli ?
Ho già scritto a Samsung, che palle....è il mio primo smart iniziamo bene
Old 08-08-2010, 17:16   #3808
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Sulle sue dimensioni sono stato da MW anche se ho avuto modo di vederlo solo in vetrina ed in effetti mi ha colpito molto per le dimensioni ma soprattutto lo spessore, molto molto sottile...
Devi tenerlo in mano per capire quanto sia fatto bene e compatto. Ti assicuro che le mattonelle non reggono proprio il confronto. È molto elegante.

Quote:
Android 2.2 (frojo) però mi attizza e non poco...anche se alla fine passato il primo mese di smanettamento totale trovi le app che più di aggradano e la storia finisce...
Bada è anche meglio di Android (per es. nasce senza i limiti nell'uso della microSD esterna) che solo dalla Froyo diventerà realmente interessante.
Si può fare anche meglio di Google con un Linux kernel, credimi, non è utopia...

Per il fatto delle App infatti è un tormentone inutile perché ne sono uscite e ne usciranno ancora di più, quindi basta pazientare. In particolare poi tutti si chiedono ma le app qui le app lì, e poi se gli vai a chiedere ne vogliono 2-3 come GoogleMaps e qualche altra cosina... che ci sono/saranno CERTAMENTE anche per Wave (e che molte cose le implmenta nativamente come il tethering).
In particolare per te ad esempio quali app per Andorid/iPhone sono irrinunciabili?
Old 08-08-2010, 17:23   #3809
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
In particolare per te ad esempio quali app per Andorid/iPhone sono irrinunciabili?
Io attualmente ho un N95 8Gb e non c'ho mai smanettato più di tanto anche perchè Symbian non è proprio agevole come la concorrenza quindi proprio di app non me ne intendo.

Il mio pensiero va solo alla possibilità, in futuro, di poter contare su un market bello zeppo di applicazioni con cui cazzegiare nel tempo libero...cmq, resto ancora molto confuso...come ad ogni mio acquisto!!!
Old 08-08-2010, 17:28   #3810
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Morpheus, anche io come te sono indeciso fra Android ( acer liquid ) e Bada ( samsung wave )

E' da due giorni che bazzico per il web alla ricerca di conferme.... ..ma ancora non mi sono deciso.

Comunque sia riguardo lo schermo, guarda che quello del Wave è di 3,3 pollici mentre quello pià diffuso per Android di 3,5..non e che cambi molto....... .......
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:30   #3811
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
Stessa ver. software (cell. ita comprato in negozio) e stesso problema, rotazione difficoltosa o impossibile, non sempre ma troppo spesso.....una cosa che fa veramente incazzare, soprattutto quando si deve scrivere dato che scrivere in verticale per me è impossibile.
Credo che sia un problema della vecchissima versione di firmware perché con la JF4 non ci sono tutti questi problemi nella rotazione del display che solo "raramente" si addormenta...

Quote:
Per il GPS non so, ho provato quella ciofeca di Route66 e ci ha messo qualche minuto a trovare la posizione iniziale.....
Oggi ho fatto un esperimento col TomTom One a fianco che ha subito agganciato i satelliti mentre il Wave rimaneva in ricerca (ho Samsung LBS registrato a vita io)... beh, non ne voleva sapere neanche dopo 1-2 minuti al ché l'ho sbatutto un po' tipo marachas (altro che l'8!) e in breve ha agganciato! Solo un caso? Alla prossima riproverò lo shakeramento!
Old 08-08-2010, 17:31   #3812
Arthur79
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arthur79 Guarda i messaggi
ok...mi spiego meglio: l'antenna gps non mi va a prescindere dal software...la posizione utente non mi fornisce il minimo dato (da connessione -> posizione....)non dovrebbe darmi latitudine e longitudine?

nei posto di poco prima (e dopo il mio) il problema non è un'altro?

mi quoto da solo...il problema di cui parlavate in precedenza è diverso...la mia antenna GPS non da segni di vita!!!

ho attivato tutto...ma niente...ho aspettato anche 30 minuti all'aperto...ma niente di niente...
Arthur79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:36   #3813
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Il mio pensiero va solo alla possibilità, in futuro, di poter contare su un market bello zeppo di applicazioni con cui cazzegiare nel tempo libero...cmq, resto ancora molto confuso...come ad ogni mio acquisto!!!
Come è stato ripetuto più volte, tutti i market sono disponibili online per rendersi conto delle app che offrono... Quindi le domande di quel genere sono abbastanza inutili, ti basta andare su http://www.samsungapps.com/
...e i giochi notevoli non mancano: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3523

P.S.
L'unico vero vantaggio di Symbian è il footprint minimale. Ricordo che persino col 5800XM che ha 40MB scarsi di memoria potevo tenere in background parecchie applicazioni pesanti e fare in multitasking molte cose!
Attualmente il Wave (Bada? La UI TouchWiz 3.0?) soffre di problemini di memoria piena, specie se utilizzi qualche widget di rete e in multitasking non puoi perciò fare molto nonostante abbia 512MB RAM (!). Un problema in realtà comune anche a diversi device Android... Speriamo che sparisca presto.

Ultima modifica di hexaae : 08-08-2010 alle 17:40.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:38   #3814
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
mi quoto da solo...il problema di cui parlavate in precedenza è diverso...la mia antenna GPS non da segni di vita!!!

ho attivato tutto...ma niente...ho aspettato anche 30 minuti all'aperto...ma niente di niente...
Prova a sbatterlo un po' e fai sapere...
Old 08-08-2010, 18:19   #3815
ivanuccio113
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Originariamente inviato da ivanuccio113
Ciao ragazzi visto che domani mi arriva il Wave volevo dei consigli importanti da chi lo usa già e ne conosce pregi e difetti.
Vorrei sapere cosa mi coniene fare appena lo tiro fuori dalla scatola.
Oltre a caricarlo cosa mi consigliate?
Mi riferisco principalmente alla questione aggiornamenti. DA dove inizio?.
Io ho gia installato sul pc il Kies versione di Agosto.

Fatemi sapere. Poi volevo sapere cosa si intende per push mail. Le mail arrivano in "tempo reale" come per i black berry?
Grazie

Voglio aggiungere alle domande che ancora attendono risposta anche questa:
E'possibile chattare con questo telefono? Se si con quali chat? Per esempio quella di yahoo si può utilizzare?

Pensavo che queste fossero domande semplici....
Dai datemi conto...saranno domande stupide ma per me hanno un'utilità..

Ultima modifica di ivanuccio113 : 08-08-2010 alle 18:21. Motivo: per far capire che si tratta di un "quote" di me stesso
ivanuccio113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 18:41   #3816
Arthur79
Member

Quote:
Prova a sbatterlo un po' e fai sapere...
ci proverò...tanto è il consiglio più utile che è venuto fuori...
Old 08-08-2010, 19:01   #3817
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Morpheus, anche io come te sono indeciso fra Android ( acer liquid ) e Bada ( samsung wave )

E' da due giorni che bazzico per il web alla ricerca di conferme.... ..ma ancora non mi sono deciso.

Comunque sia riguardo lo schermo, guarda che quello del Wave è di 3,3 pollici mentre quello pià diffuso per Android di 3,5..non e che cambi molto....... .......
Anch'io ero indeciso tra Acer e Wave, ma approfondendo il discorso ho visto che tra i due come hardware non c'è proprio storia (a favore del Wave), se poi ti lasci affascinare da Android prendi il Liquid, ma secondo me non fai un affare.

Quote:
ci proverò...tanto è il consiglio più utile che è venuto fuori...
Hai provato andando con la fotocamera ed attivando la geolocalizzazione?
Il fix lo hai provato in auto? mi sembra che sei in movimento fixa prima, ma forse è solo una mia impressione.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 19:25   #3818
Arthur79
Member

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Hai provato andando con la fotocamera ed attivando la geolocalizzazione?
Il fix lo hai provato in auto? mi sembra che sei in movimento fixa prima, ma forse è solo una mia impressione.
Ciao, ti ringrazio per l'interessamento.

Dunque: ho provato sia in movimento che da fermo. Ieri ho provato a settare la geolocalizzazione nella macchina fotografica ma niente.

A navigatore chiuso, vado in connessioni (ecc...) e attivato il gps (la prima spunta - ma anche con le altre non succede niente) l'ho lasciato "lavorare" un bel po'...ma niente...tutto questo anche muovendomi in auto.

Leggendo su interneto è capitato anche altre volte. tra l'altro io ho dei problemi ad aggiornare il firmware perchè ho xp sp3 che (come si sa) ha problemi con i dispositivi mtp (bella fregatura....)...ma prossimamente installo Seven...

Ciao
Old 08-08-2010, 19:26   #3819
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ho deciso......domani prendo il Wave

Mal che vada, se Bada dovesse morire lo rivendo e buonanotte.......

Ho già una proposta in attesa....perchè non aggiungere in prima pagina la procedura per l'aggiornamento e/o chiarimenti sull'aggiornamento firmware ?

Ancora per esempio dal canto mio no ho capito la differenza fra i firmware lite e full

P.S un mio amico che ha un negozio di telefonia me l'ha proposto a 330 euro........cosa ne dite ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 19:36   #3820
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti ragazzi, 3 domandine.....

1. Mi son accorto che ho un firmware JEC (originale da euronics)
Kies mi dice che non può aggiornare il dispositivo; so che non sono l'unico caso, ma qualcuno mi spiegherebbe il perchè ? Incompatibilità ? Firmware non ufficiale ? Kies fa ca@are ? Se mettono una pagina di download perchè me lo vietano automaticamente ?

2. se forzassi (come già fatto da molti qua dentro) il firmware con multiloader, perdo le app installate ? Anche quelle che installo su MicroSd ?

3. Kies non può fare il backup delle app installate ? (non intendo la Microsd); Mi romperebbe abbastanza perdere Route66 e andarmi a cercare di nuovo widget e app varie, visto che ne ho scaricati un bel pò.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP