Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2010, 09:47   #3761
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da aledelp Guarda i messaggi
Ragazzi ma avete provato l'appl. Bola de cristal?...Senza parole
è una reglola matematica... controlla tutti i simboli della tabellina del nove, vedrai che è sempre lo stesso... l'operazione che fai da sempre un risultato compreso nella suddetta tabellina...
Old 08-08-2010, 09:49   #3762
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ragazzi ma il Picsel Document Viewer 3.4.32 (5802) è una mezza fetecchia!
Gli hanno imposto ridicoli limiti sull'uso della memoria e non apre PDF più grandi di 20 MB e spesso non mostra le immagini (al posto compare '?')!

Per dire... su PC PDF-XChange Viewer per aprire lo stesso PDF (manuale di Mount&Blade, 25MB) si prende non più di 30MB, quindi ci sta benissimo nelle spec HW del nostro gioiellino. È evidente che quelli della Picsel hanno imposto dei limiti a priori!
Delusione. Così com'è è molto poco usabile come PDF viewer.

Ultima modifica di hexaae : 08-08-2010 alle 10:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 10:08   #3763
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ragazzi ma il Picsel Document Viewer 3.4.32 (5802) è una mezza fetecchia!
http://www.picsel.com/

In rete ho letto di commenti positivi su questo software, bisogna capire se quello montato sul Wave sia una delle ultime versioni, anche perchè sul loro sito parlano maggiormente di Picsel Smart Office.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 10:12   #3764
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Credo di no, purtroppo ed è il motivo per cui non l'ho fatto ancora neanche io!
Per installare la JG6 devi prima metterci la JG5, che a sua volta richiede di flashare full la JF7... poi ci si è messo pure Kies che mentre fino a ieri mi diceva che avevo l'ultimo fw disponibile (JF4/XAJF3) oggi mi dice che non è possibile aggiornare il mio Wave...
Leggendo qui:

http://www.samsungfirmwareworld.com/...s-t559-50.html

If you want your phone working again with JG5 smoothly without any problems, please follow these steps:

1. Full update of JF1
2. Update only of JF7 and
3. Update only of JG5

Personalmente mio attuale Wave è un "SW JF4 / CSC JF3" dove prima ho fatto la Full del JF1 e poi la Lite del JF4.
Old 08-08-2010, 10:28   #3765
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
http://www.picsel.com/

In rete ho letto di commenti positivi su questo software, bisogna capire se quello montato sul Wave sia una delle ultime versioni, anche perchè sul loro sito parlano maggiormente di Picsel Smart Office.
Lo so, ho visto e gli ho già mandato un'email
Comunque è ridicolo mettere su uno SP con queste caratteristiche HW una versione che ha limiti di memoria hardcoded!
Old 08-08-2010, 10:37   #3766
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Ragazzi, ora leggo con calma tutto il topic.
Sono interessato a cambiare cellulare (possiedo un "vecchio" Samsung Z400), ed ero orientato a questo modello (o al limite anche al fratello minore, S8000 Jet).
Non ho mai avuto un esemplare così "complicato", quindi ho paura che possa, almeno all'inizio, trovarmi spiazzato.
La cosa che non ho mai approfondito sono i costi: a quanto ammonta, spannometricamente, il costo mensile/settimanale per poter sfruttare appieno delle funzionalità del telefono?
So che si può utilizzare il wi-fi, ma utilizzarlo da casa è limitativo, con vari pc in rete...
Come modello è consigliabile? Letto varie recensioni, sembrano tutte positive, tranne qualche appunto sull'audio.
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 10:52   #3767
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi,
scusate l'insistenza ma per me è molto importante: non riesco ad inviare mail con un Account Tiscali sia se sono connesso con Wind sia in WiFi Le impostazioni sembrano corrette: qualcuno ha qualche suggerimento? Nessuno ha il mio problema?
Grazie di nuovo a tutti.
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:06   #3768
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Se vi interessa vi do' la mia esperienza con tale cellulare (visto che sono molto indecisi).Ebbene negli ultimi 6 mesi sono passato dal 5800, al Nokia n97, per andare a finire all'iphone3GS.
Credo di essermi passati un po' tutti i cell principali per tanto posso fareun bilancio dopo 4 giorni di utilizzo.

CONSIDERAZIONI
Di base, visto che avevo usato principalmente Nokia, ci troviamo di fronte ad un terminale che racchiude in se' un po' di Symbian e un po di Iphone.

E' chiaro che il Symbian seppur vecchiotto ha sempre associato in termini generali un ottima usabilita', per cio' che concerne la parte telefonica, messaggistica e gestione di tutte quelle cose come connessioni, utenti e via dicendo.
Di contro aveva un parco software limitato, un OS che ormai sta per essere abbandonato, ed una fluidita generale del sistema al quanto carente.
Qua l'iphone fa scuola, touch al max di livelli e sistema praticamente perfetto in ogni momento, sempre pronto e fluido.

Io devo dire che dopo il primo giorno di scoramento, assimilato un po' le caratteristiche del Wave, ho finalmente capito le potenzialita' del telefono.
Diciamo di trovarci come OS davanti ad un Symbian per certi versi, che pero integra il meglio dell'iphone , come Schermo , touch ed usabilita' del sistema in generale.
Di base il cellulare ha installato tutto quelle che serve.Per esempio supporta nativamente il tethering Wifi, oppure la visione dei filmati youtube in HD.
Oppure caratteristica bellissima, mi legge gli mkv e i divx senza problemi.

Sembra perfetto mi direte..invece rispondo no.
Ad una parte HW di top livello, purtroppo si riscontrano piccolissimi bug software che saranno risolti in futuro.
I problemi principali sono:
- Software Kies veramente pietoso e da sistemare
- Per ora poche apps.

C'e da dire solo, che l'OS BADA e' nato da 3 mesi, il tempo per lo sviluppo c'e, le premesse sono ottime, io stesso dopo 4 giorni mi sono ricreduto in pieno e posso affermare che e' uno dei migliori cellulari (se non il migliore per caratteristiche/prezzo/qualita) in commercio.

Se e dico se, visto che le premesse ci sono, sviluppano in modo massiccio le apps, il cell in questione non ha rivali per ora sul mercato.
Neanche l'iphone riesce a fare tutto e cosi bene.

I nei riscontrati sopra, come imputamente memoria, a volte GPS, sono piccole cose, che non inficiano minimamente l'uso quotodiano e soprattutto non sono problemi irrisolvibili, perche saranno tolti al prox aggiornamento di BADA.
D'altronde ripeto da un terminale che ha soli 3 mesi di vita, ha gia prestazioni incredibili.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:12   #3769
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Una curiosità: mi interessa potermi connettere solo tramite wi-fi, evitando altri tipi di connessione/connessione automatica. Che impostazioni devo usare?
Ho letto un po' i messaggi precedenti ma non mi è molto chiaro.
Old 08-08-2010, 11:16   #3770
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Leggendo qui:

If you want your phone working again with JG5 smoothly without any problems, please follow these steps:

1. Full update of JF1
3. Update only of JG5

Personalmente mio attuale Wave è un "SW JF4 / CSC JF3" dove prima ho fatto la Full del JF1 e poi la Lite del JF4.
Questo vuol dire che da una JF4/CSC JF3 come la nostra si potrebbe fare una lite JF7 + lite JG5 (e JG6 dopo)?
Old 08-08-2010, 11:18   #3771
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Leggendo qui:

1. Full update of JF1
3. Update only of JG5

Già quando flashi il JF1 il Wave te lo troverai completamente... "vergine"...

Quote:
Questo vuol dire che da una JF4/CSC JF3 come la nostra si potrebbe fare una lite JF7 + lite JG5 (e JG6 dopo)?
Quote:
In teoria no; come per il JF4... il fw di base è ancora il JF1 flashato con i boot files!

Ultima modifica di grimafil : 08-08-2010 alle 11:21.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:19   #3772
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi perchè quando metto un video spesso mi dice dati errati e non lo fà avviare? lo metto sulla microsd e qualsiasi formato...uff se ne andata la micro??

un'altra domanda ma la voce posizione la si deve attivare solo se si usa il gps?
mi uppo...ma quindi non sono usciti aggiornamenti ufficiali firm?
Old 08-08-2010, 11:22   #3773
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
scusate l'insistenza ma per me è molto importante: non riesco ad inviare mail con un Account Tiscali sia se sono connesso con Wind sia in WiFi Le impostazioni sembrano corrette: qualcuno ha qualche suggerimento? Nessuno ha il mio problema?
Grazie di nuovo a tutti.
Perché è un problema del mail provider. Non ci riusciresti nemmeno dal PC di casa, collegato ad es da Libero a mandare email tramite l'SMTP server di Tiscali. Sono politiche aziendali interne.
GMail permette l'SMTP da qualunque provider sei collegato invece quindi dovrebbe andare...
Old 08-08-2010, 11:33   #3774
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Perché è un problema del mail provider. Non ci riusciresti nemmeno dal PC di casa, collegato ad es da Libero a mandare email tramite l'SMTP server di Tiscali. Sono politiche aziendali interne.
GMail permette l'SMTP da qualunque provider sei collegato invece quindi dovrebbe andare...
scusa se insisto ma non credo sia cosi':con lo stesso collegamento su Nokia N900 funziona!
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:38   #3775
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
scusa se insisto ma non credo sia cosi':con lo stesso collegamento su Nokia N900 funziona!
Da rete Wind a inviare email tramite SMTP di Tiscali? Impossibile...
Magari avevi impostato l'SMTP di Wind (e stando su rete Wind funziona senza problemi).
Old 08-08-2010, 11:39   #3776
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
In teoria no; come per il JF4... il fw di base è ancora il JF1 flashato con i boot files!
Però da quello che ho quotato prima direbbe di sì visto che il Full è quello del JF1, poi JF7 e JG5 sono Lite.

Qualcuno che fa da cavia ?
Old 08-08-2010, 11:49   #3777
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Però da quello che ho quotato prima direbbe di sì visto che il Full è quello del JF1, poi JF7 e JG5 sono Lite.

Qualcuno che fa da cavia ?
Forse diciamo la stessa cosa e non ci capiamo...
Flashare full vuol dire includere i files di boot... e ti ritrovi il Wave come appena tolto dalla scatola, devi reimpostare tuttotuttotutto!
Anche volendo flashare il JG5 o JG6 full, non potresti! Perché non comprendono quelle cartelle/files... per questo quel post da te linkato prima è come dire... la scoperta dell'acqua calda E' logico cioè che JG5/JG6 vengano flashati light... solo così puoi farlo
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 12:02   #3778
ivanuccio113
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi visto che domani mi arriva il Wave volevo dei consigli importanti da chi lo usa già e ne conosce pregi e difetti.
Vorrei sapere cosa mi coniene fare appena lo tiro fuori dalla scatola.
Oltre a caricarlo cosa mi consigliate?
Mi riferisco principalmente alla questione aggiornamenti. DA dove inizio?.
Io ho gia installato sul pc il Kies versione di Agosto.

Fatemi sapere. Poi volevo sapere cosa si intende per push mail. Le mail arrivano in "tempo reale" come per i black berry?
Grazie
ivanuccio113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 12:32   #3779
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
L'N900 è un'altra storia. Se non fosse stato per le dimensioni me lo sarei tenuto... lui sa già che server smtp impostare per spedire correttamente mail.

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Una curiosità: mi interessa potermi connettere solo tramite wi-fi, evitando altri tipi di connessione/connessione automatica. Che impostazioni devo usare?
Ho letto un po' i messaggi precedenti ma non mi è molto chiaro.
Cambia i punti di accesso. se trovi vodafone.mobile.it cambialo in vodafone.mobile.pip e sei sicuro!
Old 08-08-2010, 12:59   #3780
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlebon Guarda i messaggi
Salve, qualcuno saprebbe dirmi come configurare il mio wave con i parametri di wind per la connessione internet?

Inoltre, qualcuno conosce un'app che mi dia la possibilità di connettermi a MSN - Facebook ed eventalmente skype contemporaneamente tipo Fring?

Altra domanda l'applicazione di Facebook precaricata sul telefono è in grado di lavorare su una connessione wi-fi o solamente tramite connessione internet a pagamento... Infine come è possibile impostare l'aggiornamento delle e-email in modo che ogni tot minuti verifichi se ci sono nuove email?

Grazie in anticipo
come già ti hanno risposto x i parametri basta che vai sul sito e ti mandano il msg
o palringo o ebaddy
certo che funziona in wi-fi
c'è la sezione apposita nel menu
Quote:
Originariamente inviato da bimicky Guarda i messaggi
ragazzi, scusate, domandina! ho installato un paio di file .jar, nimnbuzz e skype. Skype non mi piace molto, come lo disinstallo? grazie!
in giochi e app
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP