|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Da Vista passare a XP
Salve a tutti, vorrei un vosto aiuto perche non riesco a risolvere il problema, vengo subito al dunque, un mio amico che ha comprato non molto tempo fa questo portatile “compaq presario cq60-205eL” con SO Vista, ha formattato per installare xp perche Vista non gli va a genio , giustamente direi, ma purtroppo quasi il 50% dei componenti nn va, a iniziare dalla scheda video, i driver dal modello sono riuscito a scaricarli dal sito ufficiale ma non vanno, anche se me li fa installare non funzionano e rimane tutto invariato, mi chiedo come mai, forse perche questo pc è nato con Vista? Però sul sito ufficiale ci sono i driver di xp per questo modello, pensate che installare win 7 possa risolvere il problema?? Mi potete aiutare grazie a tutti anticipatamente.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non gli va a genio Vista e vuoi fargli mettere Vista+1 (seven)?
la cosa mi fa ridere. comunque. rimetti l'immagine originale di Vista. e usa il pc, invece di ammazzarlo con un sistema di 10 anni fa che non sa neanche su cosa lo vorresti installare. ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quando i portatili di oggi (es. 3-4 GB di Ram, CPU ragionevolmente prestante) vanno male, la colpa non si può imputare a Vista... ma la causa è la vagonata di porcherie che i costuttori inseriscono dentro i loro prodotti. La cura per tutti i notebook:
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 05-08-2010 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Potresti ovviare al problema se la versione di Vista del tuo amico avesse i famosi diritti di downgrade
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma io sinceramente la penso come voi, solo che si è intestardito a mettere xp,
adesso il problema è che nn recovery manager perche nn l'ha creato, posso scaricarlo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se il SO era pre-installato in teoria dovrebbe esserci la partizione nascosta per il ripristino di Vista, poi......
Dai un'occhiata qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c00838544 Ultima modifica di tallines : 05-08-2010 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il download mi sembra che non puoi farlo, solo della patch di aggiornamento:
come dice qui Poi ho trovato questa discussione nel nostro forum che dice praticamente che se non hai la partizione.........stai fresco : http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1441227.html |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Come già detto,Win 7 è l'evoluzione di Vista,anche se richiede meno risorse per funzionare,non si differenzia tanto da Vista,anzi aumentano le complicanze,però se il tuo Amico vuole XP,non possiamo costringerlo ad usare Vista.Riguardo i driver il sito del produttore non mi pare che fornisca ufficilamente i driver per XP,almeno da quanto leggo QUI,quindi dovrai cercarli in rete,probabilmente qualcuno ha già trovato qualcosa di compatibile e messi a disposizione su qualche forum.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-08-2010 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A parte che io farei una bella formattazione con un live di Linux e poi metterei o Xp (ma forse per il probema di reperimento di driver no) o a questo punto 7 originale, poi.........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.