Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 20:40   #1
bignick
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Miglior Portatile per Leggerezza e Autonomia

avreste da consigliarmi un portatile che non sia troppo pesante ( 2kg Max) e un ottima autonomia (più di 5 ore effettive)?

mi servirebbe anche poter lavorare ad una risoluzione di 1280X800 con un processore decente, sul sito Sony ho visto che danno la serie Y con una durata di 9 ore, ma la risoluzione sembrra essere 1366x768, sapete se sono ore reali e se eventualmente si può lavorare anche a 1280 X 800 ?

grazie
bignick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 21:11   #2
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da bignick Guarda i messaggi
avreste da consigliarmi un portatile che non sia troppo pesante ( 2kg Max) e un ottima autonomia (più di 5 ore effettive)?

mi servirebbe anche poter lavorare ad una risoluzione di 1280X800 con un processore decente, sul sito Sony ho visto che danno la serie Y con una durata di 9 ore, ma la risoluzione sembrra essere 1366x768, sapete se sono ore reali e se eventualmente si può lavorare anche a 1280 X 800 ?

grazie
alla fine come pixel siamo li, il problema è che la risoluzione 1280x800 è nel formato 16:10 (che esiste oramai solo per il macbook e macbook pro 13) mentre la ormai onnipresente 1366x768 è nel formato 16:9 (lo standard odierno).
Credo che si possa portare alla risoluzione nel formato 16:10 ,non da windows, ma per esempio attaverso il catalist control center di ati, temo proprio che non avresti però una buona fedeltà delle forme per l'adattamento al formato appunto diverso.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 21:15   #3
bignick
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
alla fine come pixel siamo li, il problema è che la risoluzione 1280x800 è nel formato 16:10 (che esiste oramai solo per il macbook e macbook pro 13) mentre la ormai onnipresente 1366x768 è nel formato 16:9 (lo standard odierno).
Credo che si possa portare alla risoluzione nel formato 16:10 ,non da windows, ma per esempio attaverso il catalist control center di ati, temo proprio che non avresti però una buona fedeltà delle forme per l'adattamento al formato appunto diverso.
grazie Malmo per il chiarimento, a questo punto devo accontentarmi di lavorare
a 1366x768
Old 05-08-2010, 20:11   #4
bignick
Member

Asus UL50VT

ho trovato questo notebook che nella scheda tecnica di un shop on line è specificata un autonomia di 11 ore, oltretutto il prezzo è sotto i 619,2€ e mi permetterebee di scaricarlo fiscalmente nel primo anno di acquisto, sono un pò perplesso perchè ha un monitor da 15" e le ore riportate mi sembrano un pò tante, come peso per essere un 15" mi sembra un buon compromesso i 2,3 kg,
c'è qualcuno che lo possiede o l'abbia posseduto per dirmi quali sono le reali specifiche ?
Old 05-08-2010, 23:07   #5
janullric
Member

Iscritto dal: Jun 2010
hai provato a guardare Acer Aspire TimelineX 5820T?
janullric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:57   #6
bignick
Member

Quote:
Originariamente inviato da janullric Guarda i messaggi
hai provato a guardare Acer Aspire TimelineX 5820T?
come autonomia mi danno 8 ore, il processore è già un i3, inizia a pesare un pò però, sfiora i 2,5kg
Old 06-08-2010, 17:21   #7
janullric
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
come autonomia mi danno 8 ore, il processore è già un i3, inizia a pesare un pò però, sfiora i 2,5kg
Bho, sul sito danno *fino a 12 ore di autonomia (dura crederci) ed è possibile montare anche i5 e i7... per il peso è quello già..
janullric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 19:40   #8
bignick
Member

Preso Asus ULV80VS-WX001V

Non ho ben capito se ho fatto un affare oppure no, ma oggi ho trovato in un centro commerciale in offerta ULV80VS-WX001V a 749€ (Listino 1.099) nella seguente configurazione:
Processore: SU7300
HDD: SSD 160 GB
RAM: DDR3 1066 4gb (2X2GB)
Schermo Led:14" HD SLIM
Windows 7 Home Premium

in giro si trova UL80VS-WX002X intorno ai 920€ e si differenzia a prima vista da questo solo per il sistema operativo (Windows 7 Professional)

sarà un fondo di magazzino ?

che ne dite ?

domani provo la batteria ...
Old 13-08-2010, 20:31   #9
bignick
Member

Quote:
..

domani provo la batteria ...
c'è qualcuno che sà consigliarmi un programma per quantificare la durata della batteria ?
Old 13-08-2010, 22:18   #10
bignick
Member

Quote:
Originariamente inviato da _zAx_ Guarda i messaggi
per il programma di durata batteria ?
Old 14-08-2010, 13:35   #11
bignick
Member

3 ore e 25 minuti

usando Battery Eater prestazioni massime in modalità scheda video dedicata con schermo acceso

ottimo direi
Old 14-08-2010, 22:06   #12
bignick
Member

5 ORE E 46 minuti

stesso test ma disattivando la scheda video dedicata
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian