Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 22:44   #3301
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Cioè riesci a sincronizzare Microsoft Outlook Agenda e KIES?

Potresti postare uno screenshot? A me la funzione è in grigio e diverse persone nei forum mi hanno riferito la stessa cosa (che non funziona). Grazie.
Anche a me funziona, con la versione precedente di kies non funzionava ancora, ma dopo che lo ho aggiornato funziona.
Clicchi il bottone e ti apre outlook, io mi sono fermato lì perchè non lo uso e quindi non c'era un account impostato.

Sei sicuro di avere aggiornato kies all'ultima edizione?
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 22:49   #3302
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
come nel caso della JF4 che da subito era stato detto di flashare light partendo dal fw JF1 full...
Ed è quello che ho fatto al mio Wave, avendo così:

<SW VER<
S8500XXJF4
<CSC VER>
S85000OXAJF3

e finora (toccatina) non ho avuto problemi.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 23:48   #3303
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Ed è quello che ho fatto al mio Wave, avendo così:

<SW VER<
S8500XXJF4
<CSC VER>
S85000OXAJF3

e finora (toccatina) non ho avuto problemi.
Idem, nessun problema, ma preciso che ho pochi widget attivi e nessuno che lavori in automatico sfruttando rete e ram; poi faccio una prova con multitask con gioco pesante e vediamo se anche a me da quel mess di errore...
per la lentezza nello scaricare l'agg di kies ho notato che era dovuto al tenere collegato il wave al pc durante lo scarico, quando un folletto mi ha suggerito di staccare dall'usb il wave, lo scarico ha iniziato ad accelerare esponenzialmente finendo in pochi secondi
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 00:26   #3304
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Idem, nessun problema, ma preciso che ho pochi widget attivi e nessuno che lavori in automatico sfruttando rete e ram; poi faccio una prova con multitask con gioco pesante e vediamo se anche a me da quel mess di errore...
per la lentezza nello scaricare l'agg di kies ho notato che era dovuto al tenere collegato il wave al pc durante lo scarico, quando un folletto mi ha suggerito di staccare dall'usb il wave, lo scarico ha iniziato ad accelerare esponenzialmente finendo in pochi secondi
Il widget che in assoluto ciuccia di più è il Daily Briefing (ed è il primo che viene chiuso in automatico!). Cmq spegnendo e riaccendendo il telefono torna "normale" e i problemi di memoria per semplici pagine web ad es. spariscono. Ciò, dalla mia esperienza, è un forte indizio di memory leaks da qualche parte che col tempo (sp sempre acceso, anche di notte) saturano la memoria disponibile per le applicazioni... Speriamo sia risolto il problema con in nuovi fw...
Se magari avessero anche messo 1GB di ram pubblica per le applicazioni quegli spilorci!
Old 02-08-2010, 05:33   #3305
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
vorrei prendere questo smartphone vengo dal n95, uso principale lettore divx, messaggistica, navigazione e qualche app carina la vorrei sfruttare, lo schermo mi ha fatto innamorare il prezzo mi ispira, mi sembra molto onesto, ma ordinarlo da qualche shop europeo mi farebbe risparmiare ancora qualcosa? mi linkate qualche negozio in pvt? grazie mille
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 08:53   #3306
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Prova multitask

La prima prova l'ho voluta fare con i Widget che di solito tengo attivi (molto leggeri) e cioè:
- caselle e-mail;
- calendario;
- google con search, maps e mail;
- cambio sfondo home;

ho aperto contemporaneamente:
- il browser con la pagina di questo forum, una seconda pagina con la home di un blog bello pesante da caricare e la pagina iniziale di Hotmail;
- l'archivio;
- il lettore musicale;
la navigazione web era perfetta in tutte le tre pagine aperte...

poi, senza chiudere niente, ho lanciato Asphalt5 e... vabbé me lo aspettavo! Mi chiede di chiudere qualche app per mancanza di memoria libera.
Alla fine per giocare ad Asphalt5 ho dovuto chiudere tutto tranne i widget; ma secondo me non è un problema di poca ram, perché mi sembra assurdo che Asphalt5, anche con altre 5 app aperte, riescano a saturare tutta la ram del Wave... a 'sto punto fa meglio il Symbian con 40 MB di ram libera! Ma senza Asphalt5 logicamente...

Ora riprovo con widget "pesanti" per vedere se la navigazione web ne risente...

Edit:
In effetti Daily Briefing impalla tutto! Ho aggiunto ai widget Daily e Samsung App ed aprendo il browser mi dava continui messaggi "pagina troppo grande" quando zoommavo, rendendo la navigazione mooolto difficoltosa, impossibile addirittura in landscape!

Chiudo i widget ma la situazione era simile, come se la ram richiedesse un riavvio; al riavvio con i miei soliti widget "leggeri" la situazione torna alla normalità ed anche con più pagine web aperte, la navigazione è fluida e fruibile.

C'è un bel problema di gestione RAM! Ma non credo che gli attuali fw possano risolverlo... secondo me la cosa va segnalata in maniera decisa, perché il Wave ha un hardware di prim'ordine e sarà sicuramente una questione di gestione risorse da migliorare di un bel po'.

Ultima modifica di grimafil : 02-08-2010 alle 09:43.
Old 02-08-2010, 10:13   #3307
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Provate ad andare a vedere cosa vi segnala:

Impostazioni -> Info Telefono -> Memoria

Questo il mio nell'uso normale (widget: I. timeweather, II. google per maps e mail, III. due bookmark widget e doppio orologio):

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:19   #3308
lucas9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
anke a me asphalt lo fa...
avevo aperte poche cose...
ho la f7...
qndi problema ancora presente..
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:20   #3309
vekkio

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il widget che in assoluto ciuccia di più è il Daily Briefing (ed è il primo che viene chiuso in automatico!). Cmq spegnendo e riaccendendo il telefono torna "normale" e i problemi di memoria per semplici pagine web ad es. spariscono. Ciò, dalla mia esperienza, è un forte indizio di memory leaks da qualche parte che col tempo (sp sempre acceso, anche di notte) saturano la memoria disponibile per le applicazioni... Speriamo sia risolto il problema con in nuovi fw...
Se magari avessero anche messo 1GB di ram pubblica per le applicazioni quegli spilorci!
se vi ricordate bene ce l'aveva anche il Galaxy S questo problema, hanno risolto con i successivi firmware.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:22   #3310
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...

No ovviamente: è GMaps Mobile e quindi necessita di collegamento.
non ho idea di come sia, non avendo uno sp e non avendolo mai provato...
ieri infatti cercavo di vedere com'era su youtube, e ho visto un video in cui sembra che si possa usare anche offline...
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 11:01   #3311
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Provate ad andare a vedere cosa vi segnala:

Impostazioni -> Info Telefono -> Memoria

Questo il mio nell'uso normale (widget: I. timeweather, II. google per maps e mail, III. due bookmark widget e doppio orologio):

Dopo un paio di prove credo proprio che quella schermata si riferisca alla memoria C ed alla memory card... in pratica se provi ad effettuare il ricalcolo avviando più applicazioni, vedrai che la quantità di memoria libera non cambia!
Quei 401,048 dovrebbero essere la quantità di C: che Bada lascia libera... e non la RAM; le mie prove sono infatti identiche alla tua, sia con nulla aperto che con 5 app in avvio.

Urge un task manager coi fiocchi
Old 02-08-2010, 11:24   #3312
carlo.log
Member

L'Avatar di carlo.log

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Scafati
Ma il Gmaps che c'è sul Wave ha anche la possibilità dello street view?

Datemi un consiglio... secondo voi.. è tanto tragica passare da un windows mobile ad un bada? Magari qualcuno che ha fatto questo salto può spiegarmi meglio. Questo è rimasto l'ultimo interrogativo (spero XD)!
Cpu: AMD Phenom II x4 810 2,60 Ghz | MoBo: AsRock A785GXH/128M | RAM: 4gb OCZ Reaper HPC 1066Mhz @2.10 | VGA: Sapphire R9 290 Tri-X 4gb | HDD: WD 500 gb 32 Mb + WD 1 Tb 64 Mb + SSD Samsung 840 EVO 250 gb| PSU: CORSAIR hx620w | Monitor: LG 2361V-PF 23" FullHD 2ms
S.O. Windows 8.1 64bit
carlo.log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:03   #3313
fabrizio_cappe
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, voi avete problemi quando lo collegate come archivio di massa? a me 1 volta su 2 si blocca durante l'esplorazione delle cartelle dal pc, e son costretto a chiudere explorer.exe... il tel pare nn bloccarsi ma mi si blocca proprio il pc mentre accedo alle cartelle.. ho una microsd da 8 giga NON strapiena di roba...
Old 02-08-2010, 12:40   #3314
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlo.log Guarda i messaggi
Ma il Gmaps che c'è sul Wave ha anche la possibilità dello street view?

Datemi un consiglio... secondo voi.. è tanto tragica passare da un windows mobile ad un bada? Magari qualcuno che ha fatto questo salto può spiegarmi meglio. Questo è rimasto l'ultimo interrogativo (spero XD)!
parli del s.o., dell'esperienza utente, delle applicazioni che usi, delle possibilità di interagire col pc.... è un pò vaga la tua domanda. Io potrei dire che son passato da Symbian/WM 6.x a Bada e ho guadagnato su quasi tutti i fronti (reattività, esperienza di utilizzo, ottimizzazione, ecc...); sulle app siamo ancora agli albori, ma è giusto anche sottolineare che stanno correndo come forsennati e che già il 99% degli utilizzi è coperto. L'unico vero neo per me è il protocollo voip. Spero che Samsung non si auto-castri questa possibilità, perchè è un errore troppo grossolano.
Old 02-08-2010, 12:57   #3315
david82
Senior Member

navigazione
qualcuno ha provato a usarlo come navigatore, in auto?
avete trovato un supporto pratico? il display com'è... sufficiente o davvero minuscolo per questo scopo?

suggerimento per la discussione
non sarebbe di più facile lettura la discussione, se ad ogni risposta scrivessimo nel titolo di cosa si parla?
si potrebbe anche creare un elenco di titoli da usare, esempio:
firmware, kies, apps, widget, problemi, informazioni generali, ecc...
o meglio ancora "argomento principale - dettaglio", esempi:
firmware - novità
firmware - problema aggiornamento
firmware - soluzione al problema
ecc...
Old 02-08-2010, 13:05   #3316
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
navigazione
avete trovato un supporto pratico? il display com'è... sufficiente o davvero minuscolo per questo scopo?

suggerimento per la discussione
non sarebbe di più facile lettura la discussione, se ad ogni risposta scrivessimo nel titolo di cosa si parla?
si potrebbe anche creare un elenco di titoli da usare, esempio:
firmware, kies, apps, widget, problemi, informazioni generali, ecc...
o meglio ancora "argomento principale - dettaglio", esempi:
firmware - novità
firmware - problema aggiornamento
firmware - soluzione al problema
ecc...
io ho preso questo:
http://www.cellularline.com/catalog/...g_crab_dualfix
io lo trovo molto buono come navgatoria. io lo tengo in verticale e si legge con molta chiarezza, anche con la luce diretta del sole, cosa che con un tft è impossibile!!
ne ho visti un bel pò...ho preferito questo xchè avendo il braccio molto corto le vibrazioni sono pressochè assenti.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 13:36   #3317
carlo.log
Member

L'Avatar di carlo.log

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Scafati
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
parli del s.o., dell'esperienza utente, delle applicazioni che usi, delle possibilità di interagire col pc.... è un pò vaga la tua domanda. Io potrei dire che son passato da Symbian/WM 6.x a Bada e ho guadagnato su quasi tutti i fronti (reattività, esperienza di utilizzo, ottimizzazione, ecc...); sulle app siamo ancora agli albori, ma è giusto anche sottolineare che stanno correndo come forsennati e che già il 99% degli utilizzi è coperto. L'unico vero neo per me è il protocollo voip. Spero che Samsung non si auto-castri questa possibilità, perchè è un errore troppo grossolano.
Mah..mi riferivo all'utilizzo più svariato. Di sicuro non potevo chiedere se ci fossero tutte le applicazioni per WM. Cmq il bada sembra essere mooooooolto più veloce di WM.
Che poi ogni dubbio è sciolto! Lo prendo! =)
Ditemi pure voi cosa fare. Lo prendo nella mia città in un negozio che l'ha già disponibile però a 360€ con garanzia Italia(mi ero messo il budget di 300€ cell nuovo); oppure lo prendo su internet al prezzo più basso infischiandomene della garanzia se Italiana o eruropea? Oppure vedo di prenderlo da uno su internet che vuole 300€ usato un mese ma con micro sd da 8 gb??
Tra l'altro sto per partire per le vacanze, proprio a breve, e vorrei portarlo con me.. capitemi.. non so se spenderli sti 60€ in più.
Cpu: AMD Phenom II x4 810 2,60 Ghz | MoBo: AsRock A785GXH/128M | RAM: 4gb OCZ Reaper HPC 1066Mhz @2.10 | VGA: Sapphire R9 290 Tri-X 4gb | HDD: WD 500 gb 32 Mb + WD 1 Tb 64 Mb + SSD Samsung 840 EVO 250 gb| PSU: CORSAIR hx620w | Monitor: LG 2361V-PF 23" FullHD 2ms
S.O. Windows 8.1 64bit
carlo.log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 13:40   #3318
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
ragazzi, non ho un wave ma sto sbavando letteralmente dietro a questo terminale

una sola cosa mi infastidisce, ossia l'impossibilità attuale di importare i propri messaggi da altri telefoni...
ho però visto in alcune recensioni che è possibile fare backup e restore dei messaggi su memory card, quindi a rigor di logica seguendo la stessa formattazione sarà possibile importare messaggi modificando quel file..

qualcuno con magari pochi messaggi non privati (magari cell pulito e un messaggio vodafone o chi altro che sia in ricevuti e uno su inviati) riuscirebbe a upparmi il file di backup per vedere cosa si può fare???

sarebbe una gran cosa e magari si può trovare una soluzione assieme, credo di non essere l'unico ad essere interessato a questa cosa..

grazie mille
nessuno disponibile alla prova?
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 13:52   #3319
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
navigazione
L'ho utilizzato più di una volta in auto, non è come un navigatore standalone ma va più che bene, il display è sufficientemente grande, il ricalcolo è immediato, è un po' macchinoso impostare l'itinerario.
Utilizzo il supporto universale della Cellularline da attaccare alle bocchette dell'aria, non è proprio il massimo per il Wave ma comunque funziona.
macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 14:06   #3320
david82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
io ho preso questo:
http://www.cellularline.com/catalog/...g_crab_dualfix
io lo trovo molto buono come navgatoria. io lo tengo in verticale e si legge con molta chiarezza, anche con la luce diretta del sole, cosa che con un tft è impossibile!!
ne ho visti un bel pò...ho preferito questo xchè avendo il braccio molto corto le vibrazioni sono pressochè assenti.
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
L'ho utilizzato più di una volta in auto, non è come un navigatore standalone ma va più che bene, il display è sufficientemente grande, il ricalcolo è immediato, è un po' macchinoso impostare l'itinerario.
Utilizzo il supporto universale della Cellularline da attaccare alle bocchette dell'aria, non è proprio il massimo per il Wave ma comunque funziona.
grazie ad entrambi...!
in effetti ero un po' in dubbio tra i due sistemi.
prezzi indicativi? si trovano nei negozi di cellulari, supermercati... online?
scusate ma non mi sono mai interessato di 'ste cose e non ho mai guardato in giro.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian