|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
Ho appena preso questo modem arrivando da un netgear dg834gt che mi dava un po di problemi. Il linksys mi sembra ottimo ma io sono l'amministratore di una piccola rete aziendale e mi sembra un pochino piu limitato del netgear a livello di firewall. non riesco a bloccare alcuni siti web tipo facebook ecc ecc e lasciare invece aperti questi siti ad alcuni indirizzi ip che invece possono fare cio che vogliono. qualcuno ha suggerimenti??? grazie |
|
|
|
|
|
#1782 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bari
|
Oggi m'è successa una cosa strana, il wireless, seppur attivo, non veniva rilevato da alcuna periferica...
Ho tolto\rimesso alimentazione e tutto è tornato normale, mi devo preoccupare?
|
|
|
#1783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
|
|
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti
Dopo un'esperienza di due giorni con un netgear dgn3500n (gran bel router ma con linee problematiche come la mia nn lo consiglio, troppi pochi parametri per configurare l'adsl e coprire mancanze della linea stessa). Tornando al wag320n cio che subito mi ha colpito é la temperatura dello stesso ed ero abituato al calore emanato dal mio vecchio wag354g, ma qui veramente é esagerato letteralmente brucia. Ci sono soluzioni nn invalidanti della garanzia in grado di far scendere un po le temperature? E' normale che bruci cosi tanto, nel senso che é stato concepito per lavorare in queste condizioni o il calore in realtà può creare complicazioni o peggio anche nel breve periodo senza parlare di anni. Sono sicuro che l'argomento é gia stato trattato + volte in questa discussione ma é molto lungo da leggere e la ricerca nn mi ha dato risultati eccetto la guida su come scoperchiarlo (cosa che farei senza problemi una volta fuori garanzia ma per ora decisamente la eviterei). Al momento monto la versione firmware 1.00.08 ma ho gia scaricato l'ultima presente sul sito della linksys chiedo a voi se conviene fare l'upload o sono stati riscontrati problemi con il nuovo firm. Ringrazio per eventuali informazioni.
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 Ultima modifica di -B-G- : 23-07-2010 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
#1785 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Help....
Sto facendo delle prove con il presente router devo dire in tutta onestà che mi aspettavo molto di più, in particolare per quanto attiene la gestione della configurazione, però tutto sommato funzione!!!
Piccolo quesito riguarda usb store un pennino da 1 gb ntfs, in rete locale tutto ok in remoto da internet in ftp si connette vedo la cartella condivisa ma non i files presenti, cosa sbaglio??? Ciao e grazie.
|
|
|
#1786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
MAI dato un problema, da quasi un anno a questa parte.
|
|
|
|
|
#1787 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti.
Ho installato sul WAG il nuovo firmware, quello che permette la prenotazione degli IP. Per uno dei computer della mia rete, che usa come S.O. Windows 7, ho attivato la prenotazione, ma, spesso, non sempre, succede un fenomeno strano: l'indirizzo prenotato viene assegnato, ma sulla stessa scheda di rete il Centro Connessioni visualizza due reti: una domestica e una pubblica, con lo stesso indirizzo IP. In questo caso non c'è connessione a internet. Quando succede, posso risolvere la situazione disattivando e riattivando subito dopo la scheda di rete; allora ritorna tutto normale con indirizzo IP prenotato e la sola rete domestica. Perchè succede? Come posso rimediare definitivamente senza ritornare a un IP fisso per il computer? |
|
|
|
|
|
#1788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Cmq per il resto il nuovo gioiellino nn mi da alcun problema é connesso da due giorni con jdownloader all'opera ed un altro programmino per accorgermi di eventuali disconnessioni in mia assenza e per ora mai nessuna. Ho messo anche io l'ultimo firmware per poter sfruttare soprattutto la prenotazioni degli ip ed a me nn da alcuna noia, anche io con seven. Me ne ha dati alla prima config quando avevo lasciato i parametri della scheda di rete fissati su ip fissi ed in contemporanea il dhcp abilitato.
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
|
|
|
|
|
|
#1789 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
alcune domande per i possessori di questo router:
1) ha qualche funzione per la gestione del QOS? (sarebbe il top se qualcuno riuscisse a postare uno screenshot della schermata di setup di una regola qos) 2) come firewall / content filtering cosa permette di fare? (anche qui uno screenshot di una schermata di setup di una regola sarebbe perfetta) 3) è flessibile come configurazione di rete? (permette almeno di assegnare al router un certo ip all'interno del range impostato per la lan che si diverso dal .1?) grazie
|
|
|
#1790 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu. |
|
|
|
|
|
#1791 | |
|
Member
|
Quote:
non sapevo dell'esista di quel tool
|
|
|
|
#1792 |
|
Member
|
alla fine quindi il "firewall" qui è molto limitato... non si possono impostare limitazioni in base a sorgente e destinazione? nemmeno sui firmware più recenti?
sotto tale aspetto siamo indietro di anni luce rispetto anche a netgear della stessa fascia limitazioni del tipo: permettere l'accesso ad un determinato servizio in ingresso solo ad uno specifico IP esterno non si possono impostare?
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Funzionano regolarmente le Access Restrictions?
Mi interessava sapere se funzionano a dovere le regole impostate nella pagina Access Restrictions / Internet Access Policy perché attualmente sto lottando, senza successo, con un Netgear DG834GT per consentire l'accesso internet al PC di mia figlia (con IP prenotato) solo in una determinata fascia oraria.
Sul DG834GT ho provato vari firmware, ma o non ne vuole sapere di rispettare le regole impostate oppure rallenta la navigazione in modo inverosimile (pagine web che ci mettono minuti a caricarsi) quando sono attivate. Perciò, in previsione di un eventuale cambio di router, mi chiedevo se il WAG320N fosse esente da quel tipo di problemi. |
|
|
|
|
|
#1794 | |
|
Senior Member
|
Intel 4965AGN solo a 54Mbps?
Quote:
Ora però vedo che il mio notebook Samsung con WiFi Intel 4965AGN, a due metri a vista dal router, continua a connettersi solo a 54Mbps. Mi sfugge qualcosa? Quando apro il "Visualizzatore eventi wireless" nell'Intel Wireless Troubleshooter mi ritrovo un avviso (triangolo giallo) con la dicitura "Security mismatch with 11n. 11n is not in operation". Che significa? La chiave WPA è quella, infatti si connette poi regolarmente in 11g senza problemi. Che cosa mi sono perso? |
|
|
|
|
|
|
#1795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto chiave sembra essere stato il cambio di autenticazione da TKIP ad AES. Comunque pare che la 4965AGN non possa fare di più a 2.4 GHz e raggiunga i 300 Mbps solo a 5 GHz. I suggerimenti e le informazioni li ho trovati qua: http://forum.notebookreview.com/netw...r-655-a-3.html http://forum.notebookreview.com/netw...965-agn-2.html http://forums.dlink.com/index.php?topic=616.0 --Edit Confermato: nella pagina "Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN Overview" sta scritto, nelle ultime righe, "Supports 802.11n standard 40MHz channels only in 5GHz spectrum to minimize negative impact to legacy devices/networks nearby". Ultima modifica di Grisha52 : 01-08-2010 alle 06:40. |
|
|
|
|
|
|
#1796 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema msn e connessione nat limitato da porta non upnp
salve a tutti...possiedo il router linksys WAG120N...ho un problema con msn...non riesco ad attivare la videochiamata...avevo una web creative e pensavo che fosse difettosa cosi ne ho comprata una ltra ma mi da lo stesso problema...cioè vedo e sento gli altri ma glia tri non vedono me ma mi sentono. Sono andato in configurazione audio video e selezionando la cam predefinita non mi fa completare la configurazione.
In opzioni leggo questo messaggio: Connessione diretta a .net messenger service Sei connesso a internet tramite nat limitato o assente da porta uPnp (amministratore)...potrebbe essere questo il problema? sullle impoostazioni del router upnp è abilitato...il firewall ha la eccezione su msn...non so come procedere...sono un po incasinato...perchè sono giorni che non riesco a vedere la mia famiglia tramite cam e sto un po giu...vi prego aiutatemi e scusate lo sfogo!! Ultima modifica di sly1 : 31-07-2010 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
|
Non c'è un thread ufficiale per il WAG120N, è vero, ma in questo sei comunque OT perché è per il WAG320N. Vai qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113470 Ultima modifica di Grisha52 : 31-07-2010 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#1798 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lodi
|
Il solito problema...
Come molti di voi, anch'io ho comprato un wag320n...
Dopo aver ottenuto buone prestazioni da un Linksys wrt54g e risultati ancora migliori dall'ottimo wrt54gl con firmware tomato, ho pensato bene che sarei andato sul sicuro con il nuovo wag320n. Mi sbagliavo, era meglio acquistare qualcos'altro. Tenendolo acceso solo saltuariamente va bene, ma come lo si lascia connesso 24h/7 per usarlo con mldonkey su un nas qnap, diventa impossibile scaricare ed accedervi dal browser dopo un tempo variabile tra le 8 e le 12 ore. Devo lasciarlo spento per un po' di tempo, poi riavviandolo, tutto torna normale; dal presente thread non mi sembra che siano emerse soluzioni definitive, ma lo chiedo ugualmente, qualcuno di voi ha risolto? Personalmente ho rimesso in funzione il buon wrt54gl + modem am200 ed i DL hanno ripreso a funzionare senza intoppi particolari. Rimango con il bisogno di trovare un valido sostituto gigalan (preferirei un modem-router integrato) a questa accoppiata. Se mi volete dare dei consigli, sono ben accetti. Non lo consiglierei a chi ha necessità di lasciarlo acceso ed in download 24h/7, gli direi di cercare qualcos'altro. Ottimo oggetto per tenere in caldo una tazza di tè... Saluti a tutti e grazie per il supporto che date! Daniele |
|
|
|
|
|
#1799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
Dipende dai casi probabilmente.
|
|
|
|
#1800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
condivido
condivido, ciaao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.