|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
ollallà e quanto scrivete
ho questo telefono da 3 settimane circa ormai e posso confermare quanto di entusiasmante detto in questo forum e aggiungere qualche mia impressione alla luce dell'utilizzo che ne ho fatto. 0. premetto che è in assoluto il mio primo Smartphone e non ho quindi termini di paragone personali. Conosco discretamente l'iPhone, ci ho "giocato" un pochino e mi rendo conto che il nostro SGS entra in diretta competizione con la mela. 1. GPS: provato con il navigatore google e qualche smanettamento vario e mi sembra davvero ottimo, precisione di pochi metri. Ora resto in attesa di trovare un software di navigazione più completo. 2. SCHERMO: eccezionale. Colori vivi, neri profondi. Per chi si lamenta di un'eccessiva saturazione consiglio di provare a regolare a mano la luminosità. 3. Multimedialità: direi che non gli manca nulla per essere un lettore mp3 di prima categoria. Sicuramente, come qualcuno diceva in precedenza, si sente un po' la mancanza di una valida controparte software su PC per la sincronizzazione. Ma il copia&incolla non fallisce mai 4. Sistema operativo: spacca. Pur non avendo mai avuto un device con Android ne ho seguito molto l'evoluzione. Stiamo assistendo ad una vera maturazione del sistema di Google. Ogni release introduce importanti cambiamenti, lasciando sempre ampio spazio alla personalizzazione e allo smanettamento. Io non ho MAI sopportato Apple e i suoi software "decido io", per quanto bisogna ammettere che per questo funziona meglio di chiounque altro, ma secondo me il gioco non vale la candela. 5. Batteria: ripeto, è il mio PRIMO smartphone,ma ritengo che l'evoluzione tecnologica dovrà presto venirci in soccorso. Perché altrimenti non si giustificano device così potenti, con schermi così strabilianti, se poi sono attaccati al caricabatterie come ad un polmone d'acciaio e si supera la giornata solo limitando l'utilizzo (allora che senso ha?). Per esperienza posso ammettere che iPhone 3GS NON FA MEGLIO, anzi. 6. Fotocamera: mi importa poco onestamente, ritengo che per fare le foto "al volo" con gli amici vada più che bene. E anche qui iPhone non fa meglio, soprattutto con scarsa luce. 7. Materiali: si poteva fare molto di più. Si poteva sacrificare un po' di peso e spessore per una cover posteriore decente (è un pezzo di plastica davvero da 2 soldi), che non assicura neanche un grande grip. Pazienza. 9. SWYPE: questo sistema di scrittura è geniale. Alla mia prima esperienza su una tastiera qwerty di tipo touch ero un po' nel panico. Certo mi ci sarei abituato, ma non appena ho inserito Swype è cambiato tutto: con un rapido gesto del dito scrivo parole anche discretamente lunghe. C'è qualche problema solo con i simboli e la punteggiatura, ma per il resto... 8. Non mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo sul forum, ma l'utilizzo del GPS, wifi o connessione 3G porta il telefonino a scaldarsi parecchio nella parte superiore (davanti e dietro). Anche qui non ho metri di paragone con altri smartphone e magari potete aiutarmi voi, ma sicuramente potevano studiare un assemblaggio migliore e si torna alla questione dei materiali di cui prima. Ho detto tutto? Forse no, in caso ritorno saluti Ultima modifica di bennydj : 30-07-2010 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
ti basta tenere il dito premuto all'interno di un qualsiasi campo di inserimento testo, appare il popup e scegli "modalità di inserimento". Poi selezioni Swype. Ti consiglio anche di leggerti il tutorial e fare le "lezioni" introduttive
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi sono un possibile acquirente di questo splendido gioiellino. Sto seguendo questa discussione insieme ad altre si diversi forum e fino ad ora ho letto molti pareri positivi. Oggi però mi è capitato di leggere che alcuni hanno avuto problemi di ricezione cioè il segnale era molto ballerino anche in zone coperte il segnale andava e veniva, anche cambiando il telefono la situazione non cambiava e alcuni sono stati costretti a chiedere il rimborso. Voi che mi dite a riguardo? Esperienze simili?
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
sono indeciso sull' acquisto. Sono stato da sempre afficionado nokia - n70-n73 ed infine n95 e mi sono sempre trovato benissimo. Vorrei cambiare ma leggendo su diversi forum anche stranieri mi è parso che android non sia ancora perfettamente maturo e per alcune semplici cose ancora troppo macchinoso. E' impossibile far funzionare la sveglia a telefono spento (cosa per me utilissima e che un qualunque nokia fa); non mi va di tenere il telefono in modalità aereo e sempre acceso. Vorrei decidere io quando il cell si può collegare e quando no. E tante altre piccole cose a cui c'e un rimedio che implica smanettamento o download di un'applicazione ad hoc (cose che il nokia fa...). Insomma non so che pesci piglià: lo schermo da 4 mi attira parecchio...
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#365 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: milano
|
@ bennydj
quoto tutto perchè più o meno mi ritrovo nella stessa sistuazione (primo smartphone) e condivido l'analisi,in particolare per il punto 5 (durata batteria) per chi interessa o non ha mai fatto la prova con questo teminale, essendo in attesa che mi cambino piano tariffario assassino, sto usando il cell solo per telefonare (sembra una battuta Ultima modifica di Carunchio : 30-07-2010 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
allora ho provato come hai detto tu ma niente nn appare nessuna finestra pop up con "modalità di inserimento", c'è da qualche parte da impostare qualcosa a livello di tastiera? perchè vorrei provalra anche io questa modalità di scrittura!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis; |
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
chiedo per conto dei miei amici che hanno acquistato un samsung galaxy S e hanno una sim vodafone, il telefono mangia i soldi e loro non vanno su internet allora sono passati al negozio dove l'hanno acquistato e gli hanno fatto fare internet mobile quello da 3 € a sett (Vodafone) ma il telefono continua a mangiargli i soldi, cosa puo essere?
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
adesso ci sono problemini stupidi che però fanno incazzare. del tipo che se spegni e accendi il wi-fi dopo lo standbye a volte non si connette più, oppure mentre stava facendo tante cose assieme (ad esempio stava arrivando un messaggio chiudendo un applicazione e vari beep di batteria scarica) quando ho chiamato mio fratello nun funzionava il microfono, e ogni volta per sistemare tutto devo riavviare il cell. Poi mi disturba il fatto che lo schermo va sempre in timeout.. Ho messo timeout di 10 min, quando chiami lo schermo si spegne comunque, quindi se devo mettere il vivavoce devo sbloccare la tastiera, ma soprattutto quando navighi con google map si spegne e devi sbloccare la tastiera per tornare alla schermata di navigazione. Tra l'altro il timeout massimo è 30 minuti, quindi sui viaggi lunghi dovrei stare a clikkare ogni 30 minuti il dispositivo?
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
sinceramente non sò cosa può mangiargli i soldi, il tel oltre a connettersi a internet (cosa che può essere disattivata senza attivare promozioni), non fa altre cose per mangiare i soldi
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
a me con maps non si disattiva lo schermo
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Mi premerebbe fare un minimo di chiarezza su alcuni punti che vengono segnalati come problemi DEL telefono quando non lo sono.
1) Le "soldi-ciucciate". Come diceva giustamente qualcuno, non é colpa di nessun telefono al mondo se il gestore che avete scelto vi imposta automaticamente un collegamento dati senza avvertirvi. Anzi, il SGS offre la possibilità di gestire appieno la connessione ma bisogna essere semplicemente coscienti che una connessione dati É STATA ATTIVATA. 2) Il blocca schermo, lo spegnimento in chiamata, ecc. Sono particolarità degli ultimi smartphones (alcune mutuate da altri marchi "melosi") che se non ci fossero saremmo qui a sentire le lamentele del "perché non ci sono". Occorerrebbe pensare a cosa succederebbe con uno schermo capacitativo sensibile quando lo appoggiamo all'orecchio e con lo stesso inavvertitamente chiudiamo la telefonata (ad esempio). In navigazione (parlo per esempio di Motonav) lo schermo non si spegne. Questo per dire che le caratteristiche sono tali e non possono essere equiparate a problemi.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
|
E esattamente così: io utilizzo questa promozione attraverso l'apn mobile.vodafone.it da circa un anno senza aver mai perso un centesimo..
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Salve a tutti,
mi sto interessando sempre più a questo Samsung Galaxy S, sopratutto dopo la delusione iPhone4 e come Apple ha gestito e sta gestendo la questione. Pensate sia una buona alternativa all'iPhone4? Io vengo dall'iPhone 3G quindi sms, rubrica ce l'ho tutta salvata nel formato iPhone. Sarebbe possibile portare questi dati in Android? Grazie mille
|
|
|
#375 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
differenze fra import europa e ita a parte ovviamente garanzia e prezzo?
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti, ho finalmente preso una decisione: comprerò il Galaxy S
Ho solo un dubbio: dove. Fino a ieri ero portato a prendere un Europa a 430€ spedizione inclusa, ma oggi sono tentato da un Italia a 480€ sempre spedizione inclusa. Dubito che la differenza di garanzia valga 50€, considerato che appena lo avrò fra le mani ci smanetterò parecchio e lo flasherò e personalizzerò di certo. Mi date un parere, visto che non so prendere una decisione chiara? |
|
|
|
|
|
#377 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Troppo tardi: appena ordinato l'Europa
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sto smanettando con i dlna per quanto ne capisco, e la ps3 sul mio sony legge il galaxy s come server multimediale.
Mando wireless le foto sull'lcd fico! i video mi da dati non supportati cosi' come l'audio, ma non sono pratico di reti forse c'è qualcosa che devo fare che non sto facendo =) |
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi, io che passerei da un samsung omnia i900 con windows mobile 6.5.5, come poso fare a trasferire su questo nuovo terminale tutti i contatti che ho nella memoria del telefono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.