|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: CE
|
CONSIGLIO SMARTPHONE TOUCH SCREEN CAPACITIVO
Salve a tutti, ho appena preso un nokia 5230 ma è già all'asta sulla baia. Per carità, per 129,00 euro devo dire che non è male, ma dopo 15 giorni di utilizzo sono già stufo, soprattutto per il touch, anche se rispetto ad altri se la cava, è pur sempre un resistivo.
Allora ecco cosa cerco: - Da utilizzare soprattutto come navigatore, quindi schermo bello grande. - Il touch screen non è indispensabile, ma se lo è dev'essere assolutamente CAPACITIVO. - GPS (ovvio se lo utilizzo come navigatore...) e wifi - Budjet 250 euro Ho trovato in giro un HTC magic A6161 G2, che soddisfa le mie richieste e costa 269,00 euro. C'è qualcosa di meglio a questo prezzo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ti consiglierei il "solito" Acer Liquid, anche se costa qualche € in più del tuo budget (qualche giorno fa si trovava a 250€ in promozione presso shop online...) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che mi da un pò di problemi è il touch. Nei messaggi ho qualche difficoltà, e poi non ha il wifi. A me la cosa che interessa di più è il touch screen. Lo vorrei super-sensibile.... Comunque ho visto anche il samsung wave a 295... per questo tel lo farei uno sforzo perché ha praticamente tutto quello che vorrei... Cosa ne pensi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi che non è un problema, l'importante è poterci installare un software per la navigazione satellitare, per internet, facebook ect. Basta che lo schermo non sia come quello del mio attuale 5230, praticamente all'aperto di giorno non lo vedo
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il Wave quoto Apocalysse: ha un gran prezzo e un gran HW, tipico di telefoni di costo molto superiore. Però il sistema operativo è ancora giovane e pochissimo diffuso, e le app disponibili sono poche. Diciamo che è un po' una scommessa Invece con Android la situazione navigatore è migliore: c'è il navigatore di Google che è essenziale ma molto buono (oltre a Google Maps), e dovrebbe essere supportato dalla versione di Android 2.1 in poi ma non ne sono sicuro. Il Liquid ufficialmente monta la 1.6 ma qualche giorno fa è stata rilasciata la 2.1, attualmente in lavorazione per bug fixing. Tieni conto che il navigatore di Google necessita della connessione attiva per scaricare le mappe (ma questo ti dà anche la garanzia di avere mappe aggiornate), e cmq sono disponibili navigatori di terze parti con mappe precaricate su memory card. Insomma diciamo che alla fine col Liquid andresti tranquillo per il navigatore |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Col display Super-AMOLED del Wave dovresti avere ben pochi problemi di giorno, è fatto per quello.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ok... ma per il wave è disponibile un buon programma per la navigazione satellitare? Almeno su quello voglio essere sicuro...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per 300 euro massimo le scelte sono molto limitate. O un samsung wave che su lato hardware è pari a smartphone di fascia alta ma che monta un sw nuovissimo che quindi seppur ottimo ha pochissime applicazioni. Ma per chi non ha pretese è un'ottima scelta O un acer liquid che monta andorid 2.1 che nonostnte per quanto riguarda l'hw sia inferiore è veloce e fluido e dovrebbe rispecchiare le richieste Ultima modifica di greensheep : 19-07-2010 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho già detto non mi interessano molto le applicazioni, mi bastano quelle basilari. Ho un altra domanda, rivolta a tutti ovviamente: ho visto che quello da 295 euro è IMPORT, mentre con garanzia Italia l'ho trovato minimo sui 345/350 spedito. Mi conviene spendere questi 50 euro in più? Come funziona la garanzia IMPORT di Samsung? Io ho sempre avuto Nokia e ho mai avuto problemi con l'assistenza. Come suggeritomi da greensheep, per il discorso del navigatore, pare che siano usciti alcuni programmi un mesetto fa come Sygic Mobile Maps e NDrive. Volevo saperne di più in merito a questo visto che una delle applicazioni che m'interessa di più (infatti mi ero convinto a prendere il 5230 proprio perché aveva navigatore e mappe scaricabili gratuitamente). Attendo una vostra illuminazione
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cosa ne pensate dell'HTC MAGIC ?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
costa un po' troppo imho e sicuramente il wave è più rivendibile, in caso non ti trovassi contento
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lo prenderei usato visto che ci sono offerte... sto valutando anche htc dream sempre usato... sul mercatino ci sono
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' uscito l'htc wildfire... io mi sto dirottando su quello
Costa 300 euro alla mediaworld, sono convinto che cercando un pò si trova anche a meno
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'ho visto anch'io ma non mi convince molto... comunque sto valutando anche l'usato. Sui 150 euro ho trovato tel che hanno tutto quello che desidero. Poi si possono comunque rivendere senza averci perso troppo...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Nuovo lo prendi a 180€, vedi se riesci a trattarlo un altro pò. Ti sconsiglio vivamente l'acer Liquid al prezzo attuale, perchè è quasi certo che non vedrà ufficialmente mai Froyo e molto probabilmente avrà un calo di prezzo a breve termine http://android.hdblog.it/2010/07/19/...nto-froyo-2-2/
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Che hai trovato per 150? Curiosità
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui 150 ho trovato l'htc dream G1, magari non potrà piacerti esteticamente, però per me ha tutto: gps, wifi, touch capacitivo e in più un ottima tastiera fisica, cosa da non trascurare.... poi mi hanno detto che è comodissima. L'acer liquid l'ho visto, però mi sembra sia completamente touch, invece io vorrei almeno i tasti di inizio/fine chiamata e menù fisici. Per le mie esigenze questo sembra perfetto.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sicuro di non avere scomodità per la bassa risoluzione?
cmq io col Desire (CPU a 1GHZ) impiegavo un po' per i ricalcoli del percorso col navigatore di Google, non so se dipendeva molto dalla CPU o da qualcos'altro (magari la connessione, perché scaricava continuamente mappe), però era un poco lento... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla luce del sole sai come se la cava?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.