Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 22:07   #1
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: CE
CONSIGLIO SMARTPHONE TOUCH SCREEN CAPACITIVO

Salve a tutti, ho appena preso un nokia 5230 ma è già all'asta sulla baia. Per carità, per 129,00 euro devo dire che non è male, ma dopo 15 giorni di utilizzo sono già stufo, soprattutto per il touch, anche se rispetto ad altri se la cava, è pur sempre un resistivo.

Allora ecco cosa cerco:

- Da utilizzare soprattutto come navigatore, quindi schermo bello grande.
- Il touch screen non è indispensabile, ma se lo è dev'essere assolutamente CAPACITIVO.
- GPS (ovvio se lo utilizzo come navigatore...) e wifi
- Budjet 250 euro

Ho trovato in giro un HTC magic A6161 G2, che soddisfa le mie richieste e costa 269,00 euro. C'è qualcosa di meglio a questo prezzo?
Old 18-07-2010, 23:57   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da helpz Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena preso un nokia 5230 ma è già all'asta sulla baia. Per carità, per 129,00 euro devo dire che non è male, ma dopo 15 giorni di utilizzo sono già stufo, soprattutto per il touch, anche se rispetto ad altri se la cava, è pur sempre un resistivo.
Come mai non ti sei trovato bene?

Ti consiglierei il "solito" Acer Liquid, anche se costa qualche € in più del tuo budget (qualche giorno fa si trovava a 250€ in promozione presso shop online...)
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:01   #3
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Come mai non ti sei trovato bene?

Ti consiglierei il "solito" Acer Liquid, anche se costa qualche € in più del tuo budget (qualche giorno fa si trovava a 250€ in promozione presso shop online...)
L'unica cosa che mi da un pò di problemi è il touch. Nei messaggi ho qualche difficoltà, e poi non ha il wifi. A me la cosa che interessa di più è il touch screen. Lo vorrei super-sensibile.... Comunque ho visto anche il samsung wave a 295... per questo tel lo farei uno sforzo perché ha praticamente tutto quello che vorrei... Cosa ne pensi?
Old 19-07-2010, 00:11   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Cosa ne pensi?
A quel prezzo il Wave non ha nessun concorrente sul lato HW, sul sw bisogna un po adattarsi finchè non escono un po alla volta le applicazioni
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:16   #5
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
A quel prezzo il Wave non ha nessun concorrente sul lato HW, sul sw bisogna un po adattarsi finchè non escono un po alla volta le applicazioni

Direi che non è un problema, l'importante è poterci installare un software per la navigazione satellitare, per internet, facebook ect. Basta che lo schermo non sia come quello del mio attuale 5230, praticamente all'aperto di giorno non lo vedo
Old 19-07-2010, 00:17   #6
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
L'unica cosa che mi da un pò di problemi è il touch. Nei messaggi ho qualche difficoltà, e poi non ha il wifi. A me la cosa che interessa di più è il touch screen. Lo vorrei super-sensibile.... Comunque ho visto anche il samsung wave a 295... per questo tel lo farei uno sforzo perché ha praticamente tutto quello che vorrei... Cosa ne pensi?
Se il problema è la sensibilità ok: io avevo un Desire con touch capacitivo ed era davvero sensibile, però nonostante questo facevo molti errori nella scrittura degli sms, quasi tutti neutralizzati dal correttore automatico :P

Per il Wave quoto Apocalysse: ha un gran prezzo e un gran HW, tipico di telefoni di costo molto superiore. Però il sistema operativo è ancora giovane e pochissimo diffuso, e le app disponibili sono poche. Diciamo che è un po' una scommessa
Invece con Android la situazione navigatore è migliore: c'è il navigatore di Google che è essenziale ma molto buono (oltre a Google Maps), e dovrebbe essere supportato dalla versione di Android 2.1 in poi ma non ne sono sicuro. Il Liquid ufficialmente monta la 1.6 ma qualche giorno fa è stata rilasciata la 2.1, attualmente in lavorazione per bug fixing. Tieni conto che il navigatore di Google necessita della connessione attiva per scaricare le mappe (ma questo ti dà anche la garanzia di avere mappe aggiornate), e cmq sono disponibili navigatori di terze parti con mappe precaricate su memory card. Insomma diciamo che alla fine col Liquid andresti tranquillo per il navigatore
Old 19-07-2010, 00:18   #7
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Direi che non è un problema, l'importante è poterci installare un software per la navigazione satellitare, per internet, facebook ect. Basta che lo schermo non sia come quello del mio attuale 5230, praticamente all'aperto di giorno non lo vedo
Col display Super-AMOLED del Wave dovresti avere ben pochi problemi di giorno, è fatto per quello.
Old 19-07-2010, 00:21   #8
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
Se il problema è la sensibilità ok: io avevo un Desire con touch capacitivo ed era davvero sensibile, però nonostante questo facevo molti errori nella scrittura degli sms, quasi tutti neutralizzati dal correttore automatico :P

Per il Wave quoto Apocalysse: ha un gran prezzo e un gran HW, tipico di telefoni di costo molto superiore. Però il sistema operativo è ancora giovane e pochissimo diffuso, e le app disponibili sono poche. Diciamo che è un po' una scommessa
Invece con Android la situazione navigatore è migliore: c'è il navigatore di Google che è essenziale ma molto buono (oltre a Google Maps), e dovrebbe essere supportato dalla versione di Android 2.1 in poi ma non ne sono sicuro. Il Liquid ufficialmente monta la 1.6 ma qualche giorno fa è stata rilasciata la 2.1, attualmente in lavorazione per bug fixing. Tieni conto che il navigatore di Google necessita della connessione attiva per scaricare le mappe (ma questo ti dà anche la garanzia di avere mappe aggiornate), e cmq sono disponibili navigatori di terze parti con mappe precaricate su memory card. Insomma diciamo che alla fine col Liquid andresti tranquillo per il navigatore
Quote:
Col display Super-AMOLED del Wave dovresti avere ben pochi problemi di giorno, è fatto per quello.

Ok... ma per il wave è disponibile un buon programma per la navigazione satellitare? Almeno su quello voglio essere sicuro...
Old 19-07-2010, 00:22   #9
greensheep
Senior Member

Quote:

per 300 euro massimo le scelte sono molto limitate.
O un samsung wave che su lato hardware è pari a smartphone di fascia alta ma che monta un sw nuovissimo che quindi seppur ottimo ha pochissime applicazioni. Ma per chi non ha pretese è un'ottima scelta

O un acer liquid che monta andorid 2.1 che nonostnte per quanto riguarda l'hw sia inferiore è veloce e fluido e dovrebbe rispecchiare le richieste

Ultima modifica di greensheep : 19-07-2010 alle 00:46.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 02:02   #10
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
per 300 euro massimo le scelte sono molto limitate.
O un samsung wave che su lato hardware è pari a smartphone di fascia alta ma che monta un sw nuovissimo che quindi seppur ottimo ha pochissime applicazioni. Ma per chi non ha pretese è un'ottima scelta

O un acer liquid che monta andorid 2.1 che nonostnte per quanto riguarda l'hw sia inferiore è veloce e fluido e dovrebbe rispecchiare le richieste

Come ti ho già detto non mi interessano molto le applicazioni, mi bastano quelle basilari.

Ho un altra domanda, rivolta a tutti ovviamente: ho visto che quello da 295 euro è IMPORT, mentre con garanzia Italia l'ho trovato minimo sui 345/350 spedito. Mi conviene spendere questi 50 euro in più? Come funziona la garanzia IMPORT di Samsung? Io ho sempre avuto Nokia e ho mai avuto problemi con l'assistenza.

Come suggeritomi da greensheep, per il discorso del navigatore, pare che siano usciti alcuni programmi un mesetto fa come Sygic Mobile Maps e NDrive. Volevo saperne di più in merito a questo visto che una delle applicazioni che m'interessa di più (infatti mi ero convinto a prendere il 5230 proprio perché aveva navigatore e mappe scaricabili gratuitamente).

Attendo una vostra illuminazione
Old 19-07-2010, 10:25   #11
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Cosa ne pensate dell'HTC MAGIC ?
Old 19-07-2010, 12:34   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

costa un po' troppo imho e sicuramente il wave è più rivendibile, in caso non ti trovassi contento
Old 19-07-2010, 12:36   #13
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
costa un po' troppo imho e sicuramente il wave è più rivendibile, in caso non ti trovassi contento
lo prenderei usato visto che ci sono offerte... sto valutando anche htc dream sempre usato... sul mercatino ci sono
Old 19-07-2010, 14:00   #14
Matteo[V]
Member

L'Avatar di Matteo[V]

Iscritto dal: Sep 2005
E' uscito l'htc wildfire... io mi sto dirottando su quello
Costa 300 euro alla mediaworld, sono convinto che cercando un pò si trova anche a meno
Old 19-07-2010, 14:07   #15
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
Originariamente inviato da Matteo® Guarda i messaggi
E' uscito l'htc wildfire... io mi sto dirottando su quello
Costa 300 euro alla mediaworld, sono convinto che cercando un pò si trova anche a meno
L'ho visto anch'io ma non mi convince molto... comunque sto valutando anche l'usato. Sui 150 euro ho trovato tel che hanno tutto quello che desidero. Poi si possono comunque rivendere senza averci perso troppo...
Old 19-07-2010, 14:25   #16
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
L'ho visto anch'io ma non mi convince molto... comunque sto valutando anche l'usato. Sui 150 euro ho trovato tel che hanno tutto quello che desidero. Poi si possono comunque rivendere senza averci perso troppo...
a 150€ dovresti trovare il Samsung i5700 Spica su androidiani.com

Nuovo lo prendi a 180€, vedi se riesci a trattarlo un altro pò.

Ti sconsiglio vivamente l'acer Liquid al prezzo attuale, perchè è quasi certo che non vedrà ufficialmente mai Froyo e molto probabilmente avrà un calo di prezzo a breve termine

http://android.hdblog.it/2010/07/19/...nto-froyo-2-2/
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:30   #17
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Che hai trovato per 150? Curiosità

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ti sconsiglio vivamente l'acer Liquid al prezzo attuale, perchè è quasi certo che non vedrà ufficialmente mai Froyo e molto probabilmente avrà un calo di prezzo a breve termine

beh sì però se lo faranno per il Liquid E che è uguale al 99.9%, sicuramente ci sarà un porting perfettamente funzionante anche per il Liquid dai...
Old 19-07-2010, 14:34   #18
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
a 150€ dovresti trovare il Samsung i5700 Spica su androidiani.com

Nuovo lo prendi a 180€, vedi se riesci a trattarlo un altro pò.

Quote:
Che hai trovato per 150? Curiosità

Sui 150 ho trovato l'htc dream G1, magari non potrà piacerti esteticamente, però per me ha tutto: gps, wifi, touch capacitivo e in più un ottima tastiera fisica, cosa da non trascurare.... poi mi hanno detto che è comodissima.

L'acer liquid l'ho visto, però mi sembra sia completamente touch, invece io vorrei almeno i tasti di inizio/fine chiamata e menù fisici.
Per le mie esigenze questo sembra perfetto.
Old 19-07-2010, 14:42   #19
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Sicuro di non avere scomodità per la bassa risoluzione?

cmq io col Desire (CPU a 1GHZ) impiegavo un po' per i ricalcoli del percorso col navigatore di Google, non so se dipendeva molto dalla CPU o da qualcos'altro (magari la connessione, perché scaricava continuamente mappe), però era un poco lento...
Old 19-07-2010, 15:42   #20
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Quote:
Sicuro di non avere scomodità per la bassa risoluzione?

cmq io col Desire (CPU a 1GHZ) impiegavo un po' per i ricalcoli del percorso col navigatore di Google, non so se dipendeva molto dalla CPU o da qualcos'altro (magari la connessione, perché scaricava continuamente mappe), però era un poco lento...
MMMM per la risoluzione non saprei, ma è inferiore rispetto al mio attuale 5230?
Alla luce del sole sai come se la cava?

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian