Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2010, 00:40   #29181
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi cosa ne pensate del samsung LN46A950?
Dove posso trovarlo e a che prezzo?
Grazie
Germano84Blaster è offline  
Old 11-07-2010, 00:44   #29182
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
40" con DLNA x MKV

Ciao a tutti

Info veloce veloce: un consiglio per un un tv (no led) con una gestione completa del DLNA ?Ho visto in azione un Samsung LE40C550 da un mio collega ed ahimè alcuni video non li leggeva ,indicando "codec non supportato"
Altre marche\modelli da consigliare?

Il mio server DLNA è un NAS Synology, non riesce ad occuparsi della trancodifica della parte video ma solo di quella audio ( Flac & AAC per esempio....)

Thanks

Ultima modifica di 22_12_2012 : 11-07-2010 alle 15:23.
22_12_2012 è offline  
Old 11-07-2010, 09:39   #29183
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, vorrei comprare un tv lcd 40 pollici, budget 700 euro, quindi non altissimo. Sto valutando Sony ex500 (un po' caro), Samsung c550 (ottimo prezzo, ditemi voi) e Samsung c650.

Cosa comprereste con 700 euro? Altro?
Uso digitale terrestre più divx-mkv, non necessariamente da presa usb tv (sono intenzionato anche a farmi un htpc in futuro, quindi nn è indispensabile che legga tutti i formati video da presa usb).

Grazie!
Karoviev è offline  
Old 11-07-2010, 10:12   #29184
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Info veloce veloce: un consiglio per un un tv (no led) con una gestione completa del DLNA ?Ho visto in azione un Samsung LE40C550 da un mio collega ed ahimè alcuni video non li leggeva ,indicando "codec non supportato"

Thanks
Ciao
Puoi dare un'occhiata al Sony EX500, che in DLNA dovrebbe leggere gli mkv senza problemi. Aspetta magari qualche possessore che ti possa dare la conferma

Quote:
Originariamente inviato da Karoviev Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare un tv lcd 40 pollici, budget 700 euro, quindi non altissimo. Sto valutando Sony ex500 (un po' caro), Samsung c550 (ottimo prezzo, ditemi voi) e Samsung c650.

Cosa comprereste con 700 euro? Altro?
Uso digitale terrestre più divx-mkv, non necessariamente da presa usb tv (sono intenzionato anche a farmi un htpc in futuro, quindi nn è indispensabile che legga tutti i formati video da presa usb).

Grazie!
Se la multimedialità non t'interessa, ti consiglio di puntare sul Sony 40EX500 (che cmq ha il DLNA), oppure se proprio non ce la fai oppure vuoi risparmiare, sul 40BX400
Old 11-07-2010, 13:48   #29185
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io sceglierei Philips perché ha un sintonizzatore dtt migliore del Samsung ed un più ampio angolo di visione.
Per approfondimenti sul Sam vai nel 3d apposito.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2029086

Vedo che lo hai già fatto....
Alla fine ho preso il samsung....il philips l'avrei preso perchè a casa ho già il 37" di quella serie lì e mi trovo bene, però costa veramente parecchio per un 22" (sui 350€). Ieri in un noto negozio dei soliti, combinazione avevano il samsung proprio messo di fianco all'asus, così mi son fatto l'idea e ho preso il samsung a 249 (tra l'altro con un cellulare samsung in omaggio nel prezzo).

Alla fine come televisore "da cameretta" va più che bene, come monitor va benissimo, e adesso lo testo per benino con la ps3!
Old 11-07-2010, 13:53   #29186
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ciao
Puoi dare un'occhiata al Sony EX500, che in DLNA dovrebbe leggere gli mkv senza problemi. Aspetta magari qualche possessore che ti possa dare la conferma
non proprio.. se hai un server dlna che fa la transcodifica al volo allora si non ci sono problemi. Altrimenti no, visto che comunque il tv quel formato non lo legge. Ps3 Media Server funziona benissimo (ho un 32ex504)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 11-07-2010, 15:13   #29187
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se la multimedialità non t'interessa, ti consiglio di puntare sul Sony 40EX500 (che cmq ha il DLNA), oppure se proprio non ce la fai oppure vuoi risparmiare, sul 40BX400
Diciamo che la multimedialità è benvenuta ma non necessaria. Per contenuti sd ed utilizzo eventualmente con media center via hdmi in futuro, con un occhio al portafogli, mi dite quindi che un sony bx400 è comunque meglio di un samsung c550 o altro?

Grazie ancora
Karoviev è offline  
Old 11-07-2010, 15:38   #29188
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
non proprio.. se hai un server dlna che fa la transcodifica al volo allora si non ci sono problemi. Altrimenti no, visto che comunque il tv quel formato non lo legge. Ps3 Media Server funziona benissimo (ho un 32ex504)
Grazie per il tuo supporto!

Il mio server DLNA è un NAS Synology, non riesce ad occuparsi della trancodifica della parte video ma solo di quella audio ( Flac & AAC per esempio....)

Controllando su sito Sony, vedo solo un "Video (MPEG2/AVCHD)" per la parte DLNA, possibile ???

Per Samsung, ho trovato questa tabella, credo presa dal manuale

22_12_2012 è offline  
Old 11-07-2010, 16:18   #29189
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@wbirranvidia...quella bolla (se gassosa) potrebbe sparire col tempo (già successo) ma anche no. Io opterei per il diritto di recesso. Ti ho risposto ancora eh?

RobyG_08
Bene...ottimo acquisto il P2270HD, ma sei Ot perchè non è un vero televisore ma un monitor-tv. Ergo se ne vuoi parlare devi andare nell'apposito thread dedicato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 11-07-2010, 16:20   #29190
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da wbirranvidia Guarda i messaggi
Ciao,

mi riquoto. Con l'aiuto di mia moglie abbiamo visto che non si tratta
di pixel bruciati, sembra ci sia un raschio/ bolla nel vetro, lato interno
che preme sul pannello, con il nero esce un riflesso azzurrato.

I pixel rispondono bene, con film/giochi/TV non si vede nulla, con
lo sfondo nero si.

Ora che faccio?
se sei ancora in tempo per il diritto di recesso usa quella strada
atacry è offline  
Old 11-07-2010, 17:14   #29191
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
per tutti:

ancora grazie.

Utilizzare il diritto di recesso vorrebbe dire:

a) riavere i soldi indietro
b) riavere la stessa TV ma nera.

Il "graffio/bolla" comunque prende solo 2 pixel, anche su sfondo nero, a
2 metri, non se ne accorge nessuno. E' dura...

EDIT: i 2 pixel in oggetto sono comunque funzionanti al 100%.

tu devi lamentare la bolla non il pixel che sono fuori garanzia

chiedi di recedere dal acquisto perché non vuoi una tv con una bolla

quindi che ti mandino una altra tv del medesimo colore ma senza bolla

credo che oltre ad a) e B) devi aggiungere la variabile c) spese di trasporto e gestione pratica di reso
atacry è offline  
Old 11-07-2010, 20:52   #29192
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Sto valutando un pò di possibilità...ero partito con molti plasmini ma tutti hanno bene o male dei problemini più o meno grave:
gli lg riflettono troppo per i miei gusti, i sammy non sono riusciti bene quest'anno, di panasonic ho visto solo il vt20 e mi è piaciuto un sacco (però non è alla mia portata)
Mi rimane il v20 da valutare con calma (anche alla luce della questione neri che sbiadiscono, quindi potrebbe abortire)

Sulla stessa fascia di prezzo (max 1600-1700), e senza scendere sotto i 46", cosa offre la tecnologia lcd/led allo stato attuale?

Tutti parlano benissimo del toshiba sv685, ma mi pare di capire sia in fine produzione, e probabile che non se ne trovi più.
Alternative di qualità in quella fascia con annessi punti di forza e debolezze?
Sto guardando con interesse anche qualche sony, ma meglio avere chiaro che modelli guardare fin dal principio...inoltre sento parlare un gran bene dei sammy c650, a quella cifra ci viene abbondantemente anche il 55" poi...i sammy a led, fanno schifo?

Ultima modifica di skryabin : 11-07-2010 alle 20:55.
skryabin è offline  
Old 11-07-2010, 22:03   #29193
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Thanks

I samsung sono i +versatili da quel punto di vista, con le altre marche puoi solo andare peggio,
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-07-2010, 22:45   #29194
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sto valutando un pò di possibilità...ero partito con molti plasmini ma tutti hanno bene o male dei problemini più o meno grave:
gli lg riflettono troppo per i miei gusti, i sammy non sono riusciti bene quest'anno, di panasonic ho visto solo il vt20 e mi è piaciuto un sacco (però non è alla mia portata)
Mi rimane il v20 da valutare con calma (anche alla luce della questione neri che sbiadiscono, quindi potrebbe abortire)

Sulla stessa fascia di prezzo (max 1600-1700), e senza scendere sotto i 46", cosa offre la tecnologia lcd/led allo stato attuale?

Tutti parlano benissimo del toshiba sv685, ma mi pare di capire sia in fine produzione, e probabile che non se ne trovi più.
Alternative di qualità in quella fascia con annessi punti di forza e debolezze?
Sto guardando con interesse anche qualche sony, ma meglio avere chiaro che modelli guardare fin dal principio...inoltre sento parlare un gran bene dei sammy c650, a quella cifra ci viene abbondantemente anche il 55" poi...i sammy a led, fanno schifo?
C'è il Sony HX700, oppure NX o EX. Tutti più che buoni. Io prenderei il primo, ne parlano tutti bene i possessori. 200hz super, e deep black panel che migliora il contrasto e il nero e niente problemi che potrebbero darti gli edge-led essendo un ccfl.
Old 11-07-2010, 23:54   #29195
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Qual'è la migliore Tv 32" Hd Ready 100HZ?
QUOTINO
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 12-07-2010, 00:08   #29196
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Fai prima a dirci budget ed esigenze
Old 12-07-2010, 00:09   #29197
dr.zosimov
Member

L'Avatar di dr.zosimov

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Domani sento il venditore, vediamo cosa dice, se non ne ha un'altra
bianca me la dovrò tenere. In zona PUGLIA (intera) non ci sta 1
solo venditore/ipermercato che ce l'abbia disponibile bianco, quindi
anche a riavere i soldi indietro non potrei ricomprarla da nessun'altra
parte, ne online ne in un negozio.
Poter restituire la merce - e riprenderti i tuoi soldi - è un tuo diritto, a patto che:
1) La compravendita avvenga in un luogo diverso dai locali del centro commerciale (tipicamente per telefono oppure internet)
2) tu abbia fatto l'acquisto in qualità di privato (no partita iva)
3) non siano decorsi più di 10 giorni dalla conclusione della stessa.

La merce, naturalmente, non deve essere danneggiata!

IMPORTANTE:
1) Non è necessario dare alcuna giustificazione circa i motivi che ti hanno portato a restituire la merce.
2) Al fine di evitare problemi, se decidi di avvalerti del recesso fiondati in posta e spedisci una raccomandata a/r al venditore, con cui ne dai comunicazione. E' importante, perchè cristallizzi la situazione e impedisci la formazione di decadenze, nel caso in cui il venditore facesse storie.
Tieni comunque presente che non sono ammesse deroghe a tale diritto.

La disciplina, in sintesi, è questa. Puoi verificare procurandoti un qualsiasi codice civile (guarda il d. lgs. 206/05), oppure semplicemente digita "codice del consumo" sui motori di ricerca.

Se si parla di software/hardware/elettronica di consumo, sono una pippa.
Se si parla di diritto (soprattutto civile), invece, un pochettino( ) me ne intendo.

Se, invece, hai acquistato la TV direttamente nel negozio del venditore, non ci sono storie. La disciplina del recesso non si applica, salvo che sia proprio il negoziante a volerti fare la cortesia.

Valuta te cosa fare...
dr.zosimov è offline  
Old 12-07-2010, 00:12   #29198
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Fai prima a dirci budget ed esigenze
Budget relativo pure a quello che si porta a casa...diciamo che meno costa meglio è....però vorrei un televisore 32" Hd Ready 100HZ per giocare alla grande con xbox360, per vedere blue-ray, file MKV, divx e segnale tv digitale terrestre. Vorrei vedere tutto questo il meglio possibile senza effetti scia e con un'immagine definita e pulita (colori profondi...). Ho visto televisori piu grandi che hanno proprio quest'immagine che richiedo...altri hanno colori smorti... Budget? (tra i 300€ e i 500€ x un 32" al max..)
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 12-07-2010, 00:17   #29199
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Budget relativo pure a quello che si porta a casa...diciamo che meno costa meglio è....però vorrei un televisore 32" Hd Ready 100HZ per giocare alla grande con xbox360, per vedere blue-ray, file MKV, divx e segnale tv digitale terrestre. Vorrei vedere tutto questo il meglio possibile senza effetti scia e con un'immagine definita e pulita (colori profondi...). Ho visto televisori piu grandi che hanno proprio quest'immagine che richiedo...altri hanno colori smorti... Budget? (tra i 300€ e i 500€ x un 32" al max..)
Allora, innanzitutto nulla al mondo è perfetto. Di conseguenza un tv perfetto non esiste. Poi specialmente se HD-ready, che è una tecnologia ormai passata e tutti i produttori usano processori e pannelli nuovi (quindi migliori) su tutti i futuri e attuali tv in commercio. Con 300€ non vai molto lontano tra l'altro, ma con 500€ porti a casa un super tv con rapporto qualità\prezzo eccezionale. Il Sony EX500, se la cava veramente bene in tutti i campi.
Old 12-07-2010, 00:19   #29200
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto nulla al mondo è perfetto. Di conseguenza un tv perfetto non esiste. Poi specialmente se HD-ready, che è una tecnologia ormai passata e tutti i produttori usano processori e pannelli nuovi (quindi migliori) su tutti i futuri e attuali tv in commercio. Con 300€ non vai molto lontano tra l'altro, ma con 500€ porti a casa un super tv con rapporto qualità\prezzo eccezionale. Il Sony EX500, se la cava veramente bene in tutti i campi.
Parlavo di Hd-ready perchè ho letto che Il FULL-HD per i 32" è totalmente inutile...quindi mi consigli il Sony? La via di mezzo invece tra i 300 e i 500?
Frycap è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian