Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 16:43   #41
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Caspita, ma ti sei letto? Parli per slogan! E vorresti accusare GLI ALTRI di essere plagiati?
Fatti un bell'esame di coscienza, va'...
Io l'esame di coscienza me lo sono fatto tempo fà. Sei tu che riesci a rispondere solo cercando di screditare gli altri senza proporre un tuo pensiero. Io parlerò per slogan (che poi non è colpa mia se al momento corrispondono a realtà) ma tu nemmeno per quelli.

@Gnubbolo: mi trovo d'accordo con te a riguardo alle tempistiche sui Copyright, che in alcuni casi sono davvero ridicoli. C'è gente che campa su quello che ha fatto il proprio nonno, tanto per dire.
Old 06-07-2010, 16:49   #42
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
ho dimenticato una parolina
no prob, ti capisco... nell'enfasi della discussione può capitare

@MaxArt: non te la prendere ma a tutti quelli come te ogni tanto mi verrebbe da dare uno scossone gridando "sveglia!"
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:49   #43
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti Guarda i messaggi
Io l'esame di coscienza me lo sono fatto tempo fà. Sei tu che riesci a rispondere solo cercando di screditare gli altri senza proporre un tuo pensiero. Io parlerò per slogan (che poi non è colpa mia se al momento corrispondono a realtà) ma tu nemmeno per quelli.
Io il mio pensiero sulla vicenda l'ho espresso nel mio primo post. Tutto quello che spacci per "visione a 360°" altro non è che off topic, come !fazz ha da subito puntualizzato.

Mi dispiace solo che anche questo intervento sia OT. Penso di chiuderla qui, tu divertiti.
Old 06-07-2010, 16:52   #44
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
azz fossi svedese li voterei xD
Old 06-07-2010, 20:38   #45
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Di principio sono contrario all'immunità parlamentare. Però penso anche che se il nemico usa armi sleali (ed è molto più potente), allora bisogna usare armi sleali.
Inoltre entrando in politica si constringerebbe finalmente la classe dirigente ad affrontare una revisione della legge sul copyright, non più adatta ai tempi moderni.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:50   #46
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Mi ricorda un certo PDC, entrato in politica per sfuggire ai processi e fare quello che vuole impunemente...
Old 06-07-2010, 21:03   #47
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
scusami !fazz ma commentando una notizia che parla di politica credo sia difficile non parlare di politica come credo sia difficile non arrivare a paragoni con la ns situazione nazionale. mi sembra che ultimamente la politica sia un tabù sul quale spesso si preferisce soprassedere.
plauso a questa iniziativa svedese che con questa mossa fa parlare di filesharing e privilegi politici; due palle così ci vorrebbero anche in italia
Ma va. Di' a quelli di TPB che hanno sbagliato paese, se vogliono fare quello che gli pare senza che nessuno possa dire o fare nulla, devono venire qui da noi. Il nostro e' un paese libero, per chi ha soldi e per chi ha il potere.

Gli altri chupano... Quand'e' che vinco al Superenalotto che me ne vado fora dai bal? Ah gia' che ora e' computerizzato anche quello, cosi' e' piu' facile pilotare le estrazioni senza farsi sgamare come per le estrazioni a mano (palline ruvide, palline piu' pesanti, ecc)...

Eh vabbe'. Mi consolero' coi film pagati a peso d'oro caricati sull'hard disk del nuovo lettore dvd maggiorato di prezzo (per l'ipotetico utilizzo p2p)... Mi viene da ridere, perche' ormai ho pianto abbastanza...
Old 06-07-2010, 21:48   #48
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
fortissimi loro, visto che la politica in generale serve piccoli gruppi di interessi con le loro leggi, ovviamente dove paga il consumatore, dovrebbe uscire un partito del consumatore, che fa di tutto per proteggere chi consuma, basta vedere i prezzi di connessione internet e la velocità, costi assurdi, e tanto la politica non muove un dito per il consumatore...l'anti trust è uno scherzo...
concordo pienamente con questa mossa, almeno hanno il coraggio di fare una cosa del genere...
le tasse ed il grosso peso è sostenuto dal piccolo, adesso hanno messo tasse sui supporti di memorizzazione, quindi se io voglio mettere su dischi rigidi i miei dati personali, foto che ho acquistato regolarmente online o foto e video miei di famiglia, devo pagare perché "forse" ho roba scaricata
per proteggere le case discografiche o che ne so io,
quindi la "multa" la paghiamo tutti noi persone normali, come sempre. Bravissimi loro.
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:15   #49
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
costi assurdi?! Io pago 16€ al mese per una flat adsl con cui faccio quel che devo fare. 16 euro sono due cocktail.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:35   #50
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
costi assurdi?! Io pago 16€ al mese per una flat adsl con cui faccio quel che devo fare. 16 euro sono due cocktail.
A posto tu, a posto tutti?

Io pago una 7 mega di libero e sul contratto (quindi non per velocita' effettiva) una 4 mega, e ancora dopo 1 anno e mezzo non mi hanno fatto il passaggio ne' automaticamente ne' dopo penso una ventina di chiamate.

Le chiavette internet? Uno schifo.

Sapere che la Romania e' messa meglio di noi per quando riguarda le connessioni ADSL mi fa venir da vomitare su sto paese...

Non voglio dilungarmi ma non facciamo "io sto bene" e gli altri a fan**lo, perche' e' proprio il ragionamento dei nostri politici qui...
Old 06-07-2010, 23:14   #51
mindsoul
Member

@Baboo85
infatti i miei amici in Romania hanno in upload quello che ho io qui in download, se devo caricare qualche video ci vuole la santa pazienza, vado mangio un pizza torno e sta ancora caricando
con 10€ al mese, i miei amici hanno pure minuti inclusi su rete fissa, e televisione via cavo (discovery chanel, national geographic roba che si trova su sky)...
e non credo che possiamo paragonare in numeri l'utenza internet italiana verso quella rumena, qui è 5-6-8 volte superiore quindi anche se abbassano i prezzi fanno soldi una montagna, il discorso concorrenza esiste solamente sulla carta, io dal 2000-2001 pago gli stessi soldi mensilmente.
Il discorso è che in Romania sono stati investimenti seri, e la rete è tutta in fibra ottica, adesso non so qui perché sono queste limitazioni assurde, secondo me la concorrenza non esiste, non realmente, e leggendo articoli su questo di mercato e posizioni dominanti ecc...già prima del 2005 era questo problema di mancata concorrenza e si va vanti cosi ancora oggi per cioè la legge protegge il più forte, sempre.

mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 00:12   #52
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
A posto tu, a posto tutti?

Io pago una 7 mega di libero e sul contratto (quindi non per velocita' effettiva) una 4 mega, e ancora dopo 1 anno e mezzo non mi hanno fatto il passaggio ne' automaticamente ne' dopo penso una ventina di chiamate.

Le chiavette internet? Uno schifo.

Sapere che la Romania e' messa meglio di noi per quando riguarda le connessioni ADSL mi fa venir da vomitare su sto paese...

Non voglio dilungarmi ma non facciamo "io sto bene" e gli altri a fan**lo, perche' e' proprio il ragionamento dei nostri politici qui...
no, no, non intendo quello. E' che adesso sembra che tutto sia dovuto. Sappiamo tutti perchè c'è questa sete di connessioni a millemila mega, non nascondiamoci dietro un dito. Quelli che ne necessitano per usare la tv via web saranno forse l'1% degli italiani.
Chiaro che se cerchi una cosa che non è più un servizio essenziale ma un modo per fare comodamente gli affaracci tuoi diventi indifendibile!
Ti do ragione sulle chiavette internet, ma globalmente, a livello di connettività, i costi sono tutt'altro che assurdi.
Old 07-07-2010, 02:23   #53
Fabbryzz
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Beh ragazzi..

..ho letto buona parte dei vostri commenti e, sul lato dei Copyright, vedo che tra di voi ci sono molte persone che si schierano a favore della correttezza, dell'etica, della moralità, ecc. Bene, io a riguardo vi dico una cosa sola, di tutte queste persone sono convinto al 99,9% che nell'arco della loro vita tutte quante hanno scaricato almeno un cavolo di film o di Mp3 a scrocco, quindi, se siete davvero coerenti, entro sera vi voglio vedere che andate a costituirvi alla caserma della Finanza. Poi, forse, potete insegnare l'etica e la coerenza agli altri.
In quanto al lato politico direi che uno pseudo-partito che si fa chiamare "Pirate Party" e DICHIARA APERTAMENTE di voler fare certe cose, rappresenta evidentemente una provocazione a due "sistemi" profondamente squallidi e approfittatori quali quello della politica e quello dei Copyright, affrontandoli coraggiosamente e intelligentemente rivoltandogli contro le loro stesse, squallide armi. Quanto questo possa fare male ai comuni mortali non lo so, sicuramente può fare male ai "poveri" politici e alle "povere" Major, e francamente direi che questo proprio non mi dispiace, così come non mi dispiace poter continuare ad usufruire delle reti P2P come avete fatto tutti quanti voi.
Un'ultima cosa.. come si sia finito a parlare dell'Italia e del nostro governo non si è capito, o forse sì.. in fin dei conti basta che qualcuno scriva la parola "Berlusconi" su un forum di cucina.. e dalla ricetta dei cannelloni si passa in un nanosecondo a parlare d'altro.
D'altro canto le persone frustrate hanno spesso bisogno di riversare la propria impotenza a danno di "presunti colpevoli" e la prova di questo sta proprio nell'incoerenza che fa da sfondo agli immancabili proclami di moralità e giustizia assoluta, che storicamente non sono mai appartenuti a nessun partito politico e, probabilmente, a nessun uomo al mondo.
Fabbryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 07:58   #54
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Non posso non quotarti
Old 07-07-2010, 08:21   #55
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
quoto pure io, quando un prodotto vale i soldi spesi lo pago volentieri ma il problema sono i prezzi a volte esagerato, soprattutto per prodotti di qualità mediocre...

Va bene tutto ma 75 euro per final fantasy XIII versione "normale", che aspettavo di comprare da anni, non mi sono sentito di spenderli mentre ho qui in esposizione la limited di alan wake, 64.00 euro con tanto di cd della colonna sonora che mi ascolto in macchina nei viaggi lunghi perchè è fantastica da viaggio
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 08:44   #56
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabbryzz Guarda i messaggi
..ho letto buona parte dei vostri commenti e, sul lato dei Copyright, vedo che tra di voi ci sono molte persone che si schierano a favore della correttezza, dell'etica, della moralità, ecc. Bene, io a riguardo vi dico una cosa sola, di tutte queste persone sono convinto al 99,9% che nell'arco della loro vita tutte quante hanno scaricato almeno un cavolo di film o di Mp3 a scrocco, quindi, se siete davvero coerenti, entro sera vi voglio vedere che andate a costituirvi alla caserma della Finanza. Poi, forse, potete insegnare l'etica e la coerenza agli altri.
In quanto al lato politico direi che uno pseudo-partito che si fa chiamare "Pirate Party" e DICHIARA APERTAMENTE di voler fare certe cose, rappresenta evidentemente una provocazione a due "sistemi" profondamente squallidi e approfittatori quali quello della politica e quello dei Copyright, affrontandoli coraggiosamente e intelligentemente rivoltandogli contro le loro stesse, squallide armi. Quanto questo possa fare male ai comuni mortali non lo so, sicuramente può fare male ai "poveri" politici e alle "povere" Major, e francamente direi che questo proprio non mi dispiace, così come non mi dispiace poter continuare ad usufruire delle reti P2P come avete fatto tutti quanti voi.
Un'ultima cosa.. come si sia finito a parlare dell'Italia e del nostro governo non si è capito, o forse sì.. in fin dei conti basta che qualcuno scriva la parola "Berlusconi" su un forum di cucina.. e dalla ricetta dei cannelloni si passa in un nanosecondo a parlare d'altro.
D'altro canto le persone frustrate hanno spesso bisogno di riversare la propria impotenza a danno di "presunti colpevoli" e la prova di questo sta proprio nell'incoerenza che fa da sfondo agli immancabili proclami di moralità e giustizia assoluta, che storicamente non sono mai appartenuti a nessun partito politico e, probabilmente, a nessun uomo al mondo.
sembra che mi hai letto nella mente, ti quoto anche la punteggiatura, grande
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 09:47   #57
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
il copyright ?
massimo 25 anni per le opere musicali.
massimo 10 anni per il software.

10 anni per il software ? troppo poco ? ma chi se lo caca più windows 98 dai.. o chi spera di cavare qualcosa ancora da una licenza di una Lotus SmartSuite 97..
o quale casa videoludica spenderebbe milioni in cause civili per fottere qualche ragazzino che si è scaricato Carmageddon..

bisogna accettare la realtà e cambiare le regole, per questo io supporto il pirate party, copyright breve = concorrenza = capitalismo basato sull' innovazione
copyright lungo = campare sul vecchio = capitalismo basato sulla difesa corporativa del proprio status quo

e quando arrivano novità schiaccianti la difesa corporativa diventa feroce, per poi ( si spera ) venire cancellata dal nuovo.
come gli stallieri che si opponevano al motore a scoppio perchè avrebbero perso il lavoro.. cancellati dalla storia.
Io il copyright lo abolirei proprio: lascerei solo la "proprietà intellettuale" (nel senso che uno può tutelarsi in tribunale da copie/cloni/sfruttamenti illegittimi di una propria creazione, tipo da uno che vende il TUO libro a SUO nome)

Basta coi "diritti d'autore".. roba obsoleta e antidemocratica..

Per il resto il tuo post è il più condivisibile di tutto il thread: per una società dinamica e proiettata verso il futuro è necessaria l'urgenza del nuovo e dell'innovazione, altrimenti tutto ristagna.

Per questo motivo il copyright andrebbe abolito, bisogna spingere verso l'innovazione: questi concetti obsoleti, tanto cari alle lobby economiche, sono dei pesi morti che rallentano lo sviluppo.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 07-07-2010 alle 09:55.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:48   #58
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
vediamo di evitare qualsiasi accenno a commenti politici,

limitatevi a commentare solo la notizia
ma se parlava di mediaset? :-D
cosa ti fa pensare che fosse un commento politico?

ps: non per contraddirti ma la notizia è politica...
Old 07-07-2010, 16:53   #59
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Mi sembra che si stia un pò esagerando, però...

Qui siamo comunque giocando sull'equivoco che loro sono degli innocenti agnellini che mettono a disposizione i server SOLO per i risultati di ricerca, e tutti ovviamente (tutti, io, tu che leggi, gli altri) esultano, perchè così possono scaricarsi il loro bel film (sì, la iso di Ubuntu, come no...).
Trovassero un server su una diamine di isola nel pacifico, ma non mettiamo in mezzo la politica, perchè di ipocrisia ce n'è già troppa.
E'comunque una attività illegale, non facciamo finta di dimenticarcene. Può fare comodo, ma pur sempre illegale rimane.
Aggiungere altra ipocrisia e confusione alla politica, che già è a pezzi, forse non è la soluzione (vorrei far notare che la legge del taglione ha 2000 anni, eh)... tutti quelli che esultano, implicitamente approvano le PORCATE fatte di recente in Italia, che evidentemente hanno fatto scuola. Come si dice... panem et circenses... Datemi il calcio e il p2p, e sto a posto così.
si chiama cambiamento e non è illegale! ;-)

senza cambiamento avremmo ancora i monarchi, perché decapitarli era illegale...
Old 07-07-2010, 16:55   #60
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
L'attività illegale è riferita allo scaricarsi l'ultimo film e l'ultimo cd appena usciti.
Possiamo raccontarci tutte le storie del mondo, ma hanno comunque tutti gli utenti dalla loro per il semplice fatto che forniscono un motore di ricerca per scaricare le ultime novità.
Addirittura metterla sulla politica... credo ci siano ca**i più pressanti, in questo momento di crisi, in Europa, perchè si catalizzi l'attenzione su un partito di pirati.
Ripeto, rischia di diventare il panem et circenses romano... l'unica cosa per cui si lotta è il calcio e il p2p, è mai possibile?
Addirittura leggere di gente che dice "io li voterei"... sì, qual'è l'unico motivo? Poter continuare a scaricarti l'ultimo screener?
Ognuno fa quello che fa, c'è la giusta motivazione dei prezzi spaventosamente alti in Italia per cd, sw e bluray, ma addirittura protestare se viene negato questo ehm... chiamiamolo diritto... è eccessivo. Se fossi un programmatore, mi roderebbe il sederino
Non facciamo finta di essere tutti d'accordo perchè in maniera filosofica loro vogliono combattere il copyright, suvvia, la ragione è ben più materiale.

Inoltre è bene ricordare che quella delle Major è una battaglia persa (per fortuna? forse), in quanto per ogni rete serverless chiusa, ne vengono aperte dieci diverse, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Chi compra le opere protette CHE VALGONO DAVVERO, continuerà a farlo, torrent o non torrent.

Ultima modifica di flapane : 07-07-2010 alle 17:04.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian