Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 13:23   #101
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Potresti indicare un notebook munito di processore i7 che riscalda meno di questo? Correrei subito a prenderlo, sempre che sia confrontabile con l'ELVY. Spero intanto che l'HP faccia qualche cosa per rimediare, perchè questo notebook è troppo bello.

Per esempio Asus G73JH, Alienware M17x, Santech N56, Clevo/Sager... dipende però da cosa intendi per confrontabile... per esempio a me esteticamente piace solo l'Envy...

COMUNQUE...

Fate bene attenzione a messaggi come il seguente :
http://forum.notebookreview.com/6414014-post2234.html

Perchè il tipo dice che con quel tipo di cooler gli è crollata di botto la temperatura dell'Envy 17... e sarebbe per noi l'uovo di Colombo !!!

Tu luciottolo già ce l'hai o solo pensi di comprarlo l'Envy ??

P.S. - da mediamondo ora lo danno con ben 5 anni di garanzia... però credo sia quella interna loro... e quindi rimborso di 90% delle spese fatte se .... e se... e se... in somma in sacco di variabili e tempi da sopportare in caso di problemi.

Recensori fatevi vivi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Shaolin : 01-07-2010 alle 14:31.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:32   #102
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Si ma a questo punto che senso ha se anche solo per masterizzare un disco devo tenerlo sollevato per farlo sfiatare? Inoltre, un notebook cooler non fa altro che obliterare l'unico vantaggio di un laptop su un fisso: la portabilità! E grazie, se devo andare in giro con nb + cooler tanto vale mi tenga questo vecchio Packard con i suoi 70° in idle! In ultimis, se l'estetica splendida dell'Envy deve andarsene a patatine allora tanto vale prendere il G73JH...

E in effetti, se non fosse per quell'estetica stramba a forma di cuneo per pareggiare le gambe del tavolo e il nerdeggiante logo ROG; credo lo prenderei al volo: le due ventole lo raffreddano che è un piacere.
Si torna al discorso botte piena/moglieubriaca...

@luciottolo: guarda, il mio rivenditore (persona onestissima, ci mettere la mano sul fuoco due volte) sconsiglia Pavillion a spada tratta e in effetti gliene sono tornati un mare, speravo che dopo il catastrofico Envy 15 avessero capito la storia del calore e invece no! Per risparmiare di nuovo una sola ventola! Lo desideravo da morire questo coso e invece è un mezzo fallimento, non voglio un termosifone. Shaolin ha consigliato bene, ma francamente di notebook a prezzo sotto i 1400€con le caratteristiche dell'Envy c'è solo quell'Asus che, sebbene schifoso esteticamente, è una macchina di potenza impressionante. Gli Alienware e il resto saranno superiori tecnicamente, ma costano un botto e, nel caso AW, son tamarri da far paura :P

Ultima modifica di Evrain : 01-07-2010 alle 15:35.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:06   #103
Shaolin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
...forma di cuneo per pareggiare le gambe del tavolo...

Ecco dove lo avevo visto !!!!!

Mi sembrava non fosse una faccia nuova !!!

Ok, ho trovato la soluzione definitiva.... guanti leggeri ignifughi !!!

http://www.navyequipment.com/articol...p?codice=gu011

E se qualcuno chiede "ma perchè usi quei guanti per toccare la tastiera ???"... noi rispondiamo prontamente ... "Ma che non lo sai ??? E' la nuova tendenza che viene dagli States, fa più figo, sono antibatterici ed evitano le vesciche !!!.. poi erano incluse nella scatola del portatile e quindi perchè non usarli ???"

Dite che regge come scusa ???

Ultima modifica di Shaolin : 01-07-2010 alle 16:09.
Old 01-07-2010, 17:34   #104
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Ecco dove lo avevo visto !!!!!

Mi sembrava non fosse una faccia nuova !!!

Ok, ho trovato la soluzione definitiva.... guanti leggeri ignifughi !!!

http://www.navyequipment.com/articol...p?codice=gu011

E se qualcuno chiede "ma perchè usi quei guanti per toccare la tastiera ???"... noi rispondiamo prontamente ... "Ma che non lo sai ??? E' la nuova tendenza che viene dagli States, fa più figo, sono antibatterici ed evitano le vesciche !!!.. poi erano incluse nella scatola del portatile e quindi perchè non usarli ???"

Dite che regge come scusa ???
Se lo fai, diventi il mio nuovo idolo!
Old 02-07-2010, 09:32   #105
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Uffa questo Envy...
prima ero interessato a questo: HP DV7-3170EL anche se dopo due esperienze con hp volevo cambiare...
Vabbè ma può esse che tutte ste lamentele..faranno abbassare il prezzo!
Anche se sto tenendo osservazione anche qualche ASUS!!!
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:24   #106
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Dunque io oggi pomeriggio o al massimo lunedi' potrei andare a fare l'acquisto, ma adesso mi e' venuto un forte dubbio di nome G73

Premetto che esteticamente l'asus non mi piace, mentre trovo l'envy stupendo.
Come hardware l'asus sembrerebbe leggermente avvantaggiato e pare che non abbia i problemi di calore dell'envy.
Dulcis in fundo costa 200 eurozzi meno...

Vi prego chiaritemi le idee... quando mi avvicino agli acquisti i dubbi mi si moltiplicano in testa (come quando prima di un esame dimentichi tutto ) e visto le cifre in ballo non vorrei avere pentimenti

Grazie a tutti!
Old 02-07-2010, 14:57   #107
Shaolin
Member

Per chi interessa esistono schermi protettivi per l'Envy 17 di cui vi posto la versione antiriflesso : http://www.abeststore.com/screen-pro...-protector+518

Se invece vogliono rinfrescarsi ... http://www.pctuner.net/articoli/note...otebook/1.html

Mi spiegate perchè i pochi che hanno in casa la bestiola si ostinano a non dirci un beneamato zucchino di come gli sta andando ?????

Scrivete qualcosa porco mondo infame !!!!!!!!

Ultima modifica di Shaolin : 02-07-2010 alle 15:07.
Old 02-07-2010, 17:50   #108
the_teo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Marano Vicentino
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Per chi interessa esistono schermi protettivi per l'Envy 17 di cui vi posto la versione antiriflesso : http://www.abeststore.com/screen-pro...-protector+518

Se invece vogliono rinfrescarsi ... http://www.pctuner.net/articoli/note...otebook/1.html

Mi spiegate perchè i pochi che hanno in casa la bestiola si ostinano a non dirci un beneamato zucchino di come gli sta andando ?????

Scrivete qualcosa porco mondo infame !!!!!!!!
la pellicola anti-riflesso è una figata..il dissipatore..senza offesa è inusabile per il gaming..dopo 5 minuti hai male il polso da quanto è inclinato..in qualche post precedente ce n'era uno molto migliore..

cmq il pc..ripeto..mi arriverà fine settimana prossima..dal 6/07 iniziano gli smistamenti da Piacenza e il primo corriere che passa per la provincia di vicenza porterà il pc al mio rivenditore..appena mi arriva state sicuri che avrete aggiornamenti su temperatura e altre cose..stay tuned
the_teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 21:06   #109
munix
Junior Member

dopo circa una mezz'oretta di gioco a CODMW2 i tasti WASD scottavano e ho dovuto interromprere...la temperatura rimane intorno ai 89° GPU..mentre con ore e ore di 3d studio max non da cenni di affaticamento..Temperature sui .70°..cmq in pochi secondi dopo aver interrotto il gioco la temperatura torna sui 64°..(minima)..cmq nn ci siamo ancora..serve una soluzione..oltre alla SSD..al momento troppo cara secondo me..avete dei consigli sulle ssd prezzo/prestazioni ottimale?grazie..
munix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 01:01   #110
the_teo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da munix Guarda i messaggi
dopo circa una mezz'oretta di gioco a CODMW2 i tasti WASD scottavano e ho dovuto interromprere...la temperatura rimane intorno ai 89° GPU..
questo mi interessa particolarmente date le mie future sessioni a Wow e CODMW2 ..queste temperature le hai registrate a che temperatura ambientale? usi un dissipatore?un rialzo?
Old 03-07-2010, 08:53   #111
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da munix Guarda i messaggi
dopo circa una mezz'oretta di gioco a CODMW2 i tasti WASD scottavano e ho dovuto interromprere...la temperatura rimane intorno ai 89° GPU..mentre con ore e ore di 3d studio max non da cenni di affaticamento..Temperature sui .70°..cmq in pochi secondi dopo aver interrotto il gioco la temperatura torna sui 64°..(minima)..cmq nn ci siamo ancora..serve una soluzione..oltre alla SSD..al momento troppo cara secondo me..avete dei consigli sulle ssd prezzo/prestazioni ottimale?grazie..
Il calore è generato dall'accoppiamento cpu i7 e gpu performante; in misura assai minore dall'hard disk.
Un SSD sveltisce tutto il sistema (non tanto avvertibile nei giochi, però) e riscalda pochissimo.
Quindi potresti risparmiare il calore che ora senti su quella zona, sotto la quale è situato il disco.
Per prezzo/prestazioni: Intel da 80 gb (SSDSA2MH080G2R5) spendendo circa 200 €; oppure da 160gb che costa il doppio (SSDSA2MH160G2R5).
Un dissipatore fa' molto di più, in proporzione ai fori di aerazione sul fondo del notebook: più ve ne sono, meglio è (attenzione a sceglierlo,perchè alcuni sono troppo rumorosi o scomodi o assai poco efficaci,meglio farsi consigliare da un vero esperto,un amico).
Ascolta anche qualche altro del forum, magari nella sezione più appropriata.
La macchina è nuova e furiosa,bisogna spenderci un po' di tempo dietro.
Ma, a parte l'uso durante i giochi CODMW2 ecc., le ventole girano sempre anche se il note è solo acceso e il rumore è avvertibile e fastidioso? Come si comporta, invece, nell’uso dei programmi di lavoro come office, cad, rendering,masterizzazione ecc.?

Ultima modifica di luciottolo : 03-07-2010 alle 09:06.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 10:13   #112
the_teo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Un dissipatore fa' molto di più, in proporzione ai fori di aerazione sul fondo del notebook: più ve ne sono, meglio è (attenzione a sceglierlo,perchè alcuni sono troppo rumorosi o scomodi o assai poco efficaci
a questo proposito mi sorge una domanda..tieni conto che non sono minimamente esperto quindi se la domanda è ovvio chiedo scusa ..il flusso d'aria del dissipatore è meglio impostarlo che vada verso il pc oppure dal pc verso l'esterno?
Old 04-07-2010, 12:14   #113
XBOXMich
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Sono andato ieri mattina a mediamondo e avevano in esposizione il modello 1020el.
Ero intenzionato a comprarlo ma mi ha molto deluso sotto diversi aspetti.

Innanzitutto scalda tantissimo, era in esposizione con uno screensaver e la parte vicino al tasto esc quasi non si poteva toccare, a sinistra del touchpad (penso in corrispondenza dell'harddisk) era tiepido.

Esteticamente è un po' ingombrante (naturalmente essendo un 17,3") ma tutto sommato abbastanza compatto, però tutti quei ghirigori potevano anche evitarli.

Il touchpad sembra abbastanza preciso ma il materiale della superficie non è molto scorrevole per le dita che quindi si inceppano un po'.

La qualità costruttiva a mio avviso è abbastanza scadente, i pezzi della parte superiore sembrano non coincidere perfettamente negli angoli con la parte di sotto, e i tasti sembrano un po' ballerini e non perfettamente allineati tra di loro.

Sulla carta rimane un ottimo portatile, ma a mio avviso per 1700 euri questi difetti non devono esistere. Il prezzo giusto dovrebbe essere sui 1200-1300 per valere la spesa.

Ora non so più cosa comprare, forse sarà la volta buona che passo alla mela.
XBOXMich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 13:47   #114
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da XBOXMich Guarda i messaggi
Ora non so più cosa comprare, forse sarà la volta buona che passo alla mela.
che non offre nulla di lontanamente paragonabile a livello HW, facendolo pagare uno sproposito (il 17" parte da 2200€).
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:12   #115
wArChE
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
che non offre nulla di lontanamente paragonabile a livello HW, facendolo pagare uno sproposito (il 17" parte da 2200€).
sono daccordo
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:57   #116
walter il mago
Junior Member

Una domanda legata alla temperatura ma di diverso tipo: quanto dura la batteria?

Io lo userei per scrivere, montaggi e grafica, sono sempre in giro....quanto resisto senza attaccarmi alla presa della luce?

Grazie!

walter
walter il mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 19:37   #117
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter il mago Guarda i messaggi
Una domanda legata alla temperatura ma di diverso tipo: quanto dura la batteria?

Io lo userei per scrivere, montaggi e grafica, sono sempre in giro....quanto resisto senza attaccarmi alla presa della luce?

Grazie!

walter
Con un portatile con una dotazione hardware simile? Molto poco Dovresti pensare ad una batteria più capiente, poi dipende da cosa specificatamente fai in mobilità e cosa invece fai in workstation.
Old 04-07-2010, 21:51   #118
Ynomius
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti!!! io ho il 1010 e mi trovo benissimo!! il problema del riscaldamento è abbastanza fastidioso... non ho ancora provato a testare le temperature dirette ma per scrivere la mano sinistra deve essere alzata perchè fa molto caldo.... i tasti non si scaldano quasi niente... per il resto è un pc perfetto per la sua combinazione di design e potenza speriamo che si trovi qualche aggiornamento per far aumentare il numero di giri della ventola ( è molto silenziosa non la si sente neanche) spero di essere stato utile ciaoo
Ynomius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 16:29   #119
munix
Junior Member

La ventola si sente pochissimo..neanche ci si fa caso (se non si gioca)..le temperature per uso di ufficio sn di media intorno ai 66°(tra i 4 core) la gpu in fase relax è sui 70°..

i tasti (se non si gioca)..come ho gia detto..non sn caldi..la parte dove alloggia l'hd invece è sempre calda..se lo si usa per scrivere potrebbe essere fastidioso dopo qualche ora..

la batteria non è fatta per durare su macchine simili

cmq è veramente performante..anche se cosi com'è non è fatto per giocare troppo a lungo..
munix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 17:02   #120
the_teo
Junior Member

dai vari commenti e prove dei fortunati possessori (spero di essere tra uno di questi entro questo fine settimana ), si è capito che scalda per via dell'assenza di adeguato sistema di raffreddamento, a questo proposito, imho, questo notebook andrebbe usato con dissipatore/supportino/tappi di bottiglia/quello che volete quando si è a casa, uso workstation. Nel caso uno lo debba usare in ufficio, ha l'aria condizionata che aiuta, e poi alcuni dissipatori sono anche gradevoli alla vista
Nel caso si esca (tipo università) meglio non giocarci a CODMW2 a meno che non si voglia aprire un banchetto di panini caldi

Quindi, ammesso e concesso che il notebook perfetto non esista, per via del prezzo troppo alto, o per la forma (non me ne vogliano i possessori dell'asus cuneoperlaporta), qualcosa si deve pur sacrificare (dalle mie parti si dice: non si può volere l'uovo, la gallina e pure il pollaio)..

quindi, ripeto imho, questo per me è un ottimo notebook, che da il massimo con un piccolo aiutino in fatto di dissipazione (d'inverno aiuterà la mia stufa a riscaldare l'ambiente )

Ultima modifica di the_teo : 05-07-2010 alle 17:17.
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Password deboli e finti SMS: così i crim...
Non è fatta di materia, eppure ha...
Loop completo in un tunnel, la Voyah Pas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian