Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 17:25   #5841
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Per quanto riguarda quest'ultima affermazione mi viene in mente solamente il Dell con l'RGB Led.

Puoi fare altri esempi?
Sì, il Dell XPS 16 o Precision 6500 con il RGBLED. (Il WLED non è all'altezza). Quello del XPS è buono, ma lucido, quello del Precision aveva anche l'opzione opaco
Oppure il Macbook Pro 17".
Poi per sentito dire il Lenovo W510 e il HP 8740w con DC2 display.

C'è poi qualche Dell vostro o Inspiron 17" con lo schermo di 1920x1200 che come gamut di colori sono più limitati, ma hanno un ottimo punto di nero e contrasto. Questi li vedrei più come scelte alternative al Vaio F con lo schermo lucido.
Old 01-07-2010, 20:19   #5842
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Nessuno ha aggiornato il firmware? Per il mio F11Z1E, a quanto scritto dal supporto, dovrebbe migliorare la gestione termica del notebook.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 21:26   #5843
Hotwheel
Member

Città: Augusta (SR)
I love Jandg :D

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Molto retorico direi. Ho avuto il Vaio con lo schermo premium per 3 giorni e me ne sono profondamente innamorata. Voglio assolutamente quello e quindi sono anche disposta ad aspettare un mese per avere il notebook sostitutivo con quello stesso schermo.

Se vuoi un qualunque notebook con un processore i7, abbastanza affidabile con una assistenza decente e non ti importa niente del display perché tanto l'attacchi nel 95% dei casi a un monitor esterno oppure ci devi solo giocare a bassa risoluzione allora il Toshiba va benissimo. Se invece devi lavora con photoshop e altri programmi di rendering il Toshiba e la maggior parte dei altri notebook con questi prestazioni sono improponibili.

Se vuoi un buon schermo che ti da spazio a sufficiente per lavorare e ti fa godere qualche film ad alta risoluzione di qualità decente allora faresti molto meglio a prendere un Vaio serie F con lo schermo lucido e il processore i5, che nella stragrande maggioranza dei casi non è proprio tanto inferiore all'i7.

Se ti serve un display opaco perché stai per 8 ore al giorno incollato dietro lo schermo oppure devi fare lavoro grafico a livello professionale allora prenditi il Vaio con l'i7 e lo schermo premium.

Ovviamente il Vaio non è l'unica scelta possibile con queste caratteristiche, ma gli altri notebook con schermi paragonabili sono nella stessa fascia di prezzo o superiore.
Jandg, lo sai che ti adoro, fino ad oggi l'abbiamo sempre pensata allo stesso modo Quello che hai detto è esattamente quello che ho cercato di spiegare da 30 pagine a questa parte, è il discorso più giusto da seguire per tutti.
Per chi non ne fa un utilizzo di ore intere al giorno, non per forza senza programmi tipo quelli citati perchè comunque si gestiscono magnificamente col FHD standard, più che altro è una questione di dettaglio a medio/lungo tempo, è bene risparmiare qualche bella centinaia di euro ed andare sull'i5 che, per quello che posso affermare nel mio periodo di utilizzo, è una bomba e soddisfa tutte le esigenze.

Per il restante HW, scheda video a parte, il Vaio è tra le migliori scelte. Vedendo cosa monta la concorrenza appena uscita (HP Envy > HD5850 - Asus G73JH > HD5870) lascia parecchio a desiderare, io preferirei aggiungere una differenza sostanziosa per una GPU che per altro.

Per 800€ invece quel Toshiba mi ha allettato tantissimo, i7 ed harwdare identico (schermo a parte) ad un prezzo da ingrosso, se l'offerta fosse uscita quando ho comprato il mio l'avrei preso sicuramente, tanto come ho sempre detto anche per giocare o utilizzare programmi vari mi trovo sempre davanti al mio grande schermo RGB, sarebbe andato benissimo.

Per finire, quoto il tuo discorso alla perfezione.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 07:53   #5844
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Nessuno ha aggiornato il firmware? Per il mio F11Z1E, a quanto scritto dal supporto, dovrebbe migliorare la gestione termica del notebook.
Io ho il tuo stesso modello, ho inserito la matricola per verificare se
era affetto dal "burning-bug"! e sfortunatamente faceva parte
del lotto incriminato.
Con una leggera apprensione ho scaricato e installato l'aggiornamento bios.
Appena finita l'installazione la ventola è partita al massimo per una quindicina
di secondi, dopodichè il note si è spento (come indicato dal programma prima di venire eseguito).

Al riavvio, nulla di diverso da prima.
Tengo sempre un programmino aperto con le temperature dei 4 core, e anche
prima dell'aggiornamento non avevo problemi di sorta, ma non mi fidavo a lasciarlo acceso in mia assenza sapendo quello che sarebbe potuto succedere.
Quindi ho deciso di aggiornare e tanti saluti.

Va bene, come andava bene prima, forse a essere pignoli mi sembrava che
la ventola andasse un pochettinino di più di prima, ma è anche vero che ieri
faceva mooooolto più caldo del solito a casa mia.

Vai tranq. l'aggiornamento è a posto, non è il caso di rischiare di bruciare il note.

Ciauz
Old 02-07-2010, 08:06   #5845
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
prima dell'aggiornamento non avevo problemi di sorta, ma non mi fidavo a lasciarlo acceso in mia assenza sapendo quello che sarebbe potuto succedere.

condivido....nulla di diverso da prima.anche il mio i7 faceva parte della seria incriminato ma dopo l'aggiornamento firmware non ho notato sostanziali differenze
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:13   #5846
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Quote:
A costo di apparire blasfemo ma questo Sony ha:

stesso processore, stessa RAM, stessa scheda video di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2211967

ma costa come minimo circa 400-500 Euro in più. Da attribuire quindi quasi tutti sul display.
Mi chiedo quindi retoricamente: ne vale veramente la pena? Che ci puoi dire dello schermo Premium del tuo Vaio?

Se volgliamo essere pignoli il modello da te citato oltre al monitor assolutamente non all'altezza con quello dell'f11 presenta un hd a 5400 giri, windows 7 home e 2 banchi di ram da 2gb. L'f11 che ho comprato io a 400 € giusti in più ha hd a 7200 giri, windows 7 pro, un banco di ram da 4 gb (!) oltre a ribadire il monitor, l'estetica (50 euro in più li metto su un prodotto che mi piace), e gli altri componenti (mast, schede varie, dissipatore in rame, etc... Fai due conti...
Old 02-07-2010, 09:25   #5847
schumi84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi mi è arrivato da pochi giorni l'f11 dall'outlet di sonystyle. monta un hd da 500gb a 7200 rpm, volevo creare una partizione da utilizzare un pò come archivio, nel quale mettere i dati importanti. quanto mi consigliate di lasciare windows? ho pensato a 150gb di archivio..
schumi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:50   #5848
iecio
Senior Member

L'Avatar di iecio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da schumi84 Guarda i messaggi
ragazzi mi è arrivato da pochi giorni l'f11 dall'outlet di sonystyle. monta un hd da 500gb a 7200 rpm, volevo creare una partizione da utilizzare un pò come archivio, nel quale mettere i dati importanti. quanto mi consigliate di lasciare windows? ho pensato a 150gb di archivio..
100-150 per programmi il resto per archivio
Old 02-07-2010, 13:03   #5849
Liku Fanele
Member

Quote:
Originariamente inviato da schumi84 Guarda i messaggi
Non conosco win7, fino ad adesso ho avuto win xp.

1) Per fare la partizione c'è un applicativo nativo di win7 oppure bisogna scaricare qualcosa?

2) Si deve fare al primo avvio, oppure su può fare in un secondo momento?

Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:45   #5850
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Quote:
Non conosco win7, fino ad adesso ho avuto win xp.

1) Per fare la partizione c'è un applicativo nativo di win7 oppure bisogna scaricare qualcosa?

2) Si deve fare al primo avvio, oppure su può fare in un secondo momento?

1) si per fare la partizione c'è un applicativo nativo di win 7, qui una guida: http://vistabuntu.wordpress.com/2009...autonomamente/

2) si può fare quando vuoi tu, a seconda di quando ti serve.

Ciao
Old 02-07-2010, 14:29   #5851
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da clothar Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso modello, ho inserito la matricola per verificare se
era affetto dal "burning-bug"! e sfortunatamente faceva parte
del lotto incriminato.
Con una leggera apprensione ho scaricato e installato l'aggiornamento bios.
Appena finita l'installazione la ventola è partita al massimo per una quindicina
di secondi, dopodichè il note si è spento (come indicato dal programma prima di venire eseguito).

Va bene, come andava bene prima, forse a essere pignoli mi sembrava che
la ventola andasse un pochettinino di più di prima, ma è anche vero che ieri
faceva mooooolto più caldo del solito a casa mia.

Vai tranq. l'aggiornamento è a posto, non è il caso di rischiare di bruciare il note.

Ciauz
Tornando su questo discorso, anche io mi sono associato all'aggiornamento del Bios, proprio poco fa.
Durante i pochi secondi dell'esecuzione per la prima volta finalmente ho sentito le ventole girare in questo pc, visto che di norma mi pare sempre spento
Dopo il riavvio, sarà una mia impressione forse ma sembra che sia anche un tantino più veloce di prima
Monitorando la CPU sembra che si sia bevuta una Red-Bull, è più reattiva e flessibile.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 02-07-2010, 14:47   #5852
Liku Fanele
Member

Quote:
Originariamente inviato da clothar Guarda i messaggi
1) si per fare la partizione c'è un applicativo nativo di win 7, qui una guida: http://vistabuntu.wordpress.com/2009...autonomamente/

2) si può fare quando vuoi tu, a seconda di quando ti serve.

Ciao
Mi rendo conto di essere OT per cui posto questa e magari smetto, però leggendo il link postato

http://vistabuntu.wordpress.com/2009...autonomamente/

se uno va a vadere gli ultimi due commenti degli utenti direi che non si sono trovati molto bene...

Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:28   #5853
clothar
Member

L'Avatar di clothar

Quote:
Mi rendo conto di essere OT per cui posto questa e magari smetto, però leggendo il link postato

http://vistabuntu.wordpress.com/2009...autonomamente/

se uno va a vadere gli ultimi due commenti degli utenti direi che non si sono trovati molto bene...

Se è così mi scuso in anticipo, tu cercavi un applicativo nativo di windows, e io mi ricordavo che c'era questa.
Purtroppo non posso commentare se funziona bene oppure no, perchè io uso gparted per le partizioni e mi trovo benissimo.
Old 02-07-2010, 21:00   #5854
Hotwheel
Member

Cari ragazzi, posto una info che potrebbe per qualcuno essere utile.

L'attività musicale da me praticata si sta ingrandendo, il piccolo studio e la strumentazione vanno sempre più avanti

A breve per esigenze professionali mi toccherà assemblare 2 Desktop da circa 1000-1500€ ognuno, e considerato che passerò il mio tempo tra l'ufficio e lo studio recording, è possibile che il mio miracoloso Vaio resterà inutilizzato, e per un Pc che per averlo oggi ci vogliono 1200€, al massimo anzichè metterlo da parte preferisco recuperarci money.
Non è sicuro, ma se a qualcuno può interessare la notizia, si faccia avanti:

VAIO F11M1E/H
-CPU: Intel Core i5-520M
-GPU: Nvidia GT330M 1GB (adesso di serie GT310M con 512Mb)
-HDD: 500GB
-RAM: 4GB 1066Mhz
-DISPLAY: Vaio Display Full-HD 1080p (non più di serie)
-Lettore Blu-Ray (non più di serie)

Tra parentesi, è il famoso Vaio che non è mai arrivato sopra i 50° e che sembra avere le ventole perennemente spente
Old 02-07-2010, 23:45   #5855
linkit87
Junior Member

Riassunto

Ciao a tutti ragazzi io ho il modello VPCF11J1E/B vorrei un riassunto dei problemi sorti in questi mesi: ventole, fischio dalla tastiera e altri. In parole povere, dopo alcuni mesi lo ricomprereste? Sapete essendo stata una spesa considerevole questo comunicato della sony sul riscaldamento e il rilascio di un nuovo modello mi hanno un po' sconvolto.
linkit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:26   #5856
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da linkit87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi io ho il modello VPCF11J1E/B vorrei un riassunto dei problemi sorti in questi mesi: ventole, fischio dalla tastiera e altri. In parole povere, dopo alcuni mesi lo ricomprereste? Sapete essendo stata una spesa considerevole questo comunicato della sony sul riscaldamento e il rilascio di un nuovo modello mi hanno un po' sconvolto.
Beh io si, perche non ho avuto nessuno di quei problemi, e il mio non e' affetto dal problema del surriscaldamento.
Se non hai avuto problemi perche non ricomprarlo? Qualsiasi oggetto elettronico ha delle partite difettate o con piu problemi di altre, dipende tutto da quanto sei sfortunato con quello che capita proprio a te.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:36   #5857
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Io non lo ricomprerei , problemi di surriscaldamento, webcam che funziona quando vuole, problemi con il mouse bluetooth che mi disconnette in continuazione ...assistenza da schifo con quello che ho pagato 1470 mi aspettavo di piu da sony.

Ultima modifica di u2pop : 03-07-2010 alle 10:01.
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 10:09   #5858
enrico_01
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Io non lo ricomprerei , problemi di surriscaldamento, :

cosa intendi con problemi di surriscaldamento? che scalda un po' è normale....è sempre un quadcore...
molti si fanno le pippe che dalla feritoia della ventola esce aria calda....credo sia tutto nella normalità.
Per quanto mi riguarda il mio i7 vabbenissimo...saro stato fortunato ma è cosi.
anche io facevo parte della serie incriminata, ho aggiornato il bios ma sinceramente non ho notato sostanziali differenze, nè in termini di calore(sempre uguale) nè in termini di prestazioni...la web vabbene, per il resto tutto ok.
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 10:26   #5859
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
cosa intendi con problemi di surriscaldamento? che scalda un po' è normale....è sempre un quadcore...
molti si fanno le pippe che dalla feritoia della ventola esce aria calda....credo sia tutto nella normalità.
Per quanto mi riguarda il mio i7 vabbenissimo...saro stato fortunato ma è cosi.
anche io facevo parte della serie incriminata, ho aggiornato il bios ma sinceramente non ho notato sostanziali differenze, nè in termini di calore(sempre uguale) nè in termini di prestazioni...la web vabbene, per il resto tutto ok.
Intendo che anche usandolo pochissimo se tocco di lato o davanti il mio notebook e sempre caldo lo posso usare come scaldino , si vede che sono stato sfortunato io se dovessi ricomprarlo non lo rifarei , è il mio primo sony e mi aspettavo qualità al massimo , assistenza dignitosa ma mi sono reso conto che non è così .
Old 03-07-2010, 19:54   #5860
Fly86
Member

Quote:
Originariamente inviato da linkit87 Guarda i messaggi
SI!! Lo ricomprerei altre 1000 volte così! uguale! e ad occhi chiusi, senza pensarci 2 volte, perché è l'uom... ehm... il pc dei miei sogni!
E al 100% quando lui sarà vecchio e non potrà più far girare i programmi che mi servono, quello nuovo sarà di nuovo un vaio.
Come ho già detto, a tutti può capitare la "partita" difettosa, se fosse stato un errore di progettazione il problema lo avremmo avuto tutti.
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian