Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 19:01   #1
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Devo assemblarmi un pc!!! Mi manca la scheda madre

Salve a tutti, ho la necessità di assemblarmi un pc... ho gia quasi tutti componenti:
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD5670 1gb (pci express)
CPU: Intel Core 2 Duo 2.2Ghz (Molto probabilmente tra un po' lo aggiorno quindi mi serve una scheda madre capace di supportare eventuali upgrade)
RAM: 4 x1gb (abbastanza scarsa come memoria.... non ho idea di che marca si a ne di che tipo ehehe
HD: SATA (della samsung....)
Alimentatore: da 600W a non so quanti pin.... ma ha un connettore grande

io non sono molto esperto e quello che cerco non è una scheda madre top di gamma anzi, economica ma l'importante è che sia compatibile con i miei componentucci!!!
lo so che non vi ho dato molti dettagli ma di più non ne so!!! se mi aiutate vi sare davvero tanto grato!!!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 19:57   #2
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Iscritto dal: Sep 2009
Il procio che hai postato è socket 775 vero?! quel socket è gia morto quindi non ti permettera di fare upgrade in futuro. Se ti interessa la longevità o punti su amd (socket AM3) oppure su intel (socket 1366). ti consilgio la soluzione amd con un rapporto qualità prezzo migliore.
Ciao!
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343

Ultima modifica di JoE-23 : 02-07-2010 alle 19:59.
JoE-23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 20:04   #3
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoE-23 Guarda i messaggi
Il procio che hai postato è socket 775 vero?! quel socket è gia morto quindi non ti permettera di fare upgrade in futuro. Se ti interessa la longevità o punti su amd (socket AM3) oppure su intel (socket 1366). ti consilgio la soluzione amd con un rapporto qualità prezzo migliore.
Ciao!
per una mobo da poco che mi supporta il mio procio??
oppure esiste una cpu decente che non superi i 180 euro??
se si mi consigli??
p.s.: il mio problema per cui ho deciso di riassemblarmi il pc è che la mobo che ho ora non supporta la scheda video ne i nuovi processori!!!
mi sapresti consigliare magari un'abbinata procio-mobo (per processore amd mi sta bene ma minimo 2 core eheheh )
ti ringrazio molto per l'aiuto ciao!!!
Old 02-07-2010, 20:13   #4
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
per una mobo da poco che mi supporta il mio procio??
oppure esiste una cpu decente che non superi i 180 euro??
se si mi consigli??
p.s.: il mio problema per cui ho deciso di riassemblarmi il pc è che la mobo che ho ora non supporta la scheda video ne i nuovi processori!!!
mi sapresti consigliare magari un'abbinata procio-mobo (per processore amd mi sta bene ma minimo 2 core eheheh )
ti ringrazio molto per l'aiuto ciao!!!
Allora come CPU decente amd ti consiglio un Phenom 965 x4 (se ti intendi di overclokking puoi acquistare il 955 risparmi 15/20€ ed cn un leggero oc arrivi al 965), abbinato a questa cpu che costa intorno ai 150€ (sotto i 180€ come volevi tu) puoi scegliere questa mobo la 890GX Extrime 3 longeva ed espandibile (se ti interessa crossfire ti consiglio la 890FX Delux). Cosi dovresti essere apposto per un pò di tempo. Ciao!

ps. Se ti accontenti dei 2 core vai su questo AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail 90€ circa.
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB| SSD: Samsung 840 PRO 128GB| Speaker: Logitech Z323| Monitor: LG W2343
Old 02-07-2010, 20:26   #5
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Allora come CPU decente amd ti consiglio un Phenom 965 x4 (se ti intendi di overclokking puoi acquistare il 955 risparmi 15/20€ ed cn un leggero oc arrivi al 965), abbinato a questa cpu che costa intorno ai 150€ (sotto i 180€ come volevi tu) puoi scegliere questa mobo la 890GX Extrime 3 longeva ed espandibile (se ti interessa crossfire ti consiglio la 890FX Delux). Cosi dovresti essere apposto per un pò di tempo. Ciao!

ps. Se ti accontenti dei 2 core vai su questo AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail 90€ circa.
Ti ringrazio!!!!
un'ultima domanda poi ti sarò debitore a vita
dov'è che posso comprare tutta questa roba??
per la mobo anche usata va bene!!

grazie mille ancora!!!!
Old 02-07-2010, 20:31   #6
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
Ti ringrazio!!!!
un'ultima domanda poi ti sarò debitore a vita
dov'è che posso comprare tutta questa roba??
per la mobo anche usata va bene!!

grazie mille ancora!!!!
Esagerato ! Allora proprio in queste ore mi sta arrivando l'ordine del nuovo HW (citato anche in firma) ho acquistato tutto il materiale da un noto shop online e-chiave (chiave in inglese) . Cerca su google e vai tranquillo.
Se riesci a trovare componenti usati (assicurati che siano funzionanti e magari ancora in garanzia) valuta il loro acquisto. Ciao!
Old 03-07-2010, 09:16   #7
TheDariodario
Senior Member

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
^_^
mi sono dimenticato!!!
ma il procio include gia il dissipatore??
o lo devo acquistare??
e poi ho notato che la scheda madre da te suggeritami:890GX Extrime 3
integra una scheda video AMD Radeon HD 4290
io ho anche una sapphire HD5670... è possibile in qualche modo sfruttare la potenza di entrambe???

spero di non scocciare troppo eheheh

Ultima modifica di TheDariodario : 03-07-2010 alle 09:31.
Old 03-07-2010, 09:33   #8
KoDen78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
^_^
mi sono dimenticato!!!
o lo devo acquistare??

Versioni cpu boxed = cpu + ventolozzo della medesima marca del procio
Versioni cpu tray = solo cpu (ergo o hai già il dissipatore o lo compri a parte)

Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873
KoDen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:38   #9
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Versioni cpu boxed = cpu + ventolozzo della medesima marca del procio
Versioni cpu tray = solo cpu (ergo o hai già il dissipatore o lo compri a parte)
THAnks!!!!
Scritto così: CPU AM3 AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box
vuol dire che il dissipatore c'è???

grazie ancora!!!
Old 03-07-2010, 09:42   #10
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
^_^
mi sono dimenticato!!!
o lo devo acquistare??
e poi ho notato che la scheda madre da te suggeritami:890GX Extrime 3
integra una scheda video AMD Radeon HD 4290
io ho anche una sapphire HD5670... è possibile in qualche modo sfruttare la potenza di entrambe???

spero di non scocciare troppo eheheh
Devo essere sincero non so se la 5670 supporta l'hibrid crossfire. Prova a chiedere nella sezione schede video del forum.

PS. Se non fai OC ti conviene comprare il procio nella versione box (cioè con dissi incluso), poi potresti coambiarlo se diventa troppo rumoroso! Se invece fai oc allora compra un dissi a parte (comprando se riesci a trovarla la versione tray del procio ke ti interessa).
Ciao!

Si versione box c'è il dissi vai tranquillo!
Old 03-07-2010, 09:45   #11
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Devo essere sincero non so se la 5670 supporta l'hibrid crossfire. Prova a chiedere nella sezione schede video del forum.

PS. Se non fai OC ti conviene comprare il procio nella versione box (cioè con dissi incluso), poi potresti coambiarlo se diventa troppo rumoroso! Se invece fai oc allora compra un dissi a parte (comprando se riesci a trovarla la versione tray del procio ke ti interessa).
Ciao!

Si versione box c'è il dissi vai tranquillo!
ok grazie a tutti qui ho finito!!!
vi ringrazio molto per essere stati pazienti con un novellino come me!!!

p.s.: ora non mi resta che trovare i soldi per tutta quella roba

CIAOOOOO!!!
Old 03-07-2010, 09:49   #12
JoE-23
Member

L'Avatar di JoE-23

Quote:
ok grazie a tutti qui ho finito!!!
vi ringrazio molto per essere stati pazienti con un novellino come me!!!

p.s.: ora non mi resta che trovare i soldi per tutta quella roba

CIAOOOOO!!!
LOL Buona fortuna allora!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian