|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Devo assemblarmi un pc!!! Mi manca la scheda madre
Salve a tutti, ho la necessità di assemblarmi un pc... ho gia quasi tutti componenti:
Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD5670 1gb (pci express) CPU: Intel Core 2 Duo 2.2Ghz (Molto probabilmente tra un po' lo aggiorno quindi mi serve una scheda madre capace di supportare eventuali upgrade) RAM: 4 x1gb (abbastanza scarsa come memoria.... non ho idea di che marca si a ne di che tipo ehehe HD: SATA (della samsung....) Alimentatore: da 600W a non so quanti pin.... ma ha un connettore grande io non sono molto esperto e quello che cerco non è una scheda madre top di gamma anzi, economica ma l'importante è che sia compatibile con i miei componentucci!!! lo so che non vi ho dato molti dettagli ma di più non ne so!!! se mi aiutate vi sare davvero tanto grato!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Il procio che hai postato è socket 775 vero?! quel socket è gia morto quindi non ti permettera di fare upgrade in futuro. Se ti interessa la longevità o punti su amd (socket AM3) oppure su intel (socket 1366). ti consilgio la soluzione amd con un rapporto qualità prezzo migliore.
Ciao!
Case: CM 690 II Advanced Pure Black| Ali: Corsair 550W VX| MB: Asrock 890GX Extreme 3| CPU: AMD Phenom X4 965| GPU: Sapphire ATI 5770 1GB Ultima modifica di JoE-23 : 02-07-2010 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure esiste una cpu decente che non superi i 180 euro?? se si mi consigli?? p.s.: il mio problema per cui ho deciso di riassemblarmi il pc è che la mobo che ho ora non supporta la scheda video ne i nuovi processori!!! mi sapresti consigliare magari un'abbinata procio-mobo (per processore amd mi sta bene ma minimo 2 core eheheh ti ringrazio molto per l'aiuto ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ps. Se ti accontenti dei 2 core vai su questo AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail 90€ circa.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un'ultima domanda poi ti sarò debitore a vita dov'è che posso comprare tutta questa roba?? per la mobo anche usata va bene!! grazie mille ancora!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Se riesci a trovare componenti usati (assicurati che siano funzionanti e magari ancora in garanzia) valuta il loro acquisto. Ciao!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ mi sono dimenticato!!! ma il procio include gia il dissipatore?? o lo devo acquistare?? e poi ho notato che la scheda madre da te suggeritami:890GX Extrime 3 integra una scheda video AMD Radeon HD 4290 io ho anche una sapphire HD5670... è possibile in qualche modo sfruttare la potenza di entrambe??? spero di non scocciare troppo eheheh Ultima modifica di TheDariodario : 03-07-2010 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Versioni cpu tray = solo cpu (ergo o hai già il dissipatore o lo compri a parte)
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scritto così: CPU AM3 AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box vuol dire che il dissipatore c'è??? grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
PS. Se non fai OC ti conviene comprare il procio nella versione box (cioè con dissi incluso), poi potresti coambiarlo se diventa troppo rumoroso! Se invece fai oc allora compra un dissi a parte (comprando se riesci a trovarla la versione tray del procio ke ti interessa). Ciao! Si versione box c'è il dissi vai tranquillo!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi ringrazio molto per essere stati pazienti con un novellino come me!!! p.s.: ora non mi resta che trovare i soldi per tutta quella roba CIAOOOOO!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.