|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Domandine:
1) esiste un'icona o un qualcosa per attivare il flash led a mo di torcia senza entrare nei vari menù della fotocamera? 2) come si fa a cambiare il tipo di carattere? Ho una specie di simil corsivo, voglio un carattere "normale", come se fa? 3) usate pellicole protettive? Il touchscreen ha la stessa risposta con la pellicola o diminuisce? 4) esiste un modo per mettere una password ad un archivio? Tipo, non voglio far vedere i miei video ad altri, come faccio? Grazie |
|
|
|
|
|
#1062 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
2) hai provato nelle impostazioni? il default è normale, quindi l'hai già cambiato 3) cel'ho e non diminuisce nulla 4) non puoi. c'è x sms e mail. |
||
|
|
|
|
|
#1063 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
queste imperfezioni sono di solito bolle o bande sui lati, o un leggero incassamento (quasi impercettibile, a meno che non lo si cerchi) sul lato sinistro (quest'ultimo problema non e' un problema, perche' non si vede ne' si sente). altri problemi segnalati sono un leggero riscaldamento durante l'uso (io non l'ho notato), e un surriscaldamento durante la carica (del tutto normale, e' scritto anche nel manuale). bada e' un treno, non perde un colpo, e l'interfaccia utente molto intuitiva: riesco a fare tutto senza leggere il manuale, ma consiglio di leggerlo cosi' da scoprire le funzioni nascoste piu' carine. il touch mi pare perfetto, a livelli di iPhone, e anche i sensori lavorano molto bene. foto molto belle, video HD molto belli, giochi molto belli (ah, e schermo sublime)... l'unico problema potrebbe essere il ridotto (per ora) parco applicazioni, ma c'e' da dire che ne escono nuove ogni giorno, e lo store e' in rapida espansione... in piu' molte al momento sono gratuite (per il lancio). il segnale GPS, senza A-GPS, ci mette un paio di minuti a stabilirsi in casa, un minuto sulla soglia del balcone. fuori e in auto non so, ma dicono sia molto rapido. ... che altro? se hai dubbi chiedi, intanto io continuo a smanettare. Quote:
(o una cosa del genere, non ricordo esattamente i nomi dei menu) questa e' una buona notizia. EDIT: ah, scusate, mi sono dimenticato di chiedere una cosa... qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi la faccenda del Route66 (sono un po' confuso)? ho capito che senza A-GPS non paghi la connessione al momento della ricerca satelliti, ma mi pare di capire che la navigazione "normale" (solo segnale GPS) dopo un periodo trial diventa a pagamento... o no? c'e' per bada un navigatore che, pagato il software e la mappa italiana (io ho solo quelle crucche -.-'') sia poi gratuito da qui all'eternita' (in quanto a navigazione)? (ho come l'impressione di aver fatto una domanda stupidissima e averla contornata di idiozie grazie. Ultima modifica di kannetth : 02-07-2010 alle 15:24. |
||
|
|
|
|
|
#1064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
allora...ho testato il mio Wave per i difetti venuti fuori in questo topic e devo dire che non è risultato positivo a nessuno dei 2...
Il display abbassando la luminosità ad 1 non mostra bande bianche ai lati nè in portrait nè in landscape. La parte sinistra non è incassata.. Poi esprimo il mio parere personale riguardo all'opinione di Pocket...Questo è un terminale di fascia Alta,e non ci sono dubbi...L'OS è ancora acerbo per quanto riguarda le applicazioni,ma è una vera scheggia in confronto al Symbian e a WM (non conosco Android) e mi sembra al pari di Iphone OS come velocità.L'hardware è di prima qualità non c'è nulla da eccepire su questo...E pertanto è uno smartphone per tutti direi...Certo mancano ancora le app...ma se lo bocci dopo un giorno vuol dire che magari non ti eri informato abbastanza prima di prenderlo.. I "difetti" per me sono essenzialmente due: -Scalda un pò -Samsung Kies ampiamente migliorabile.Velocità di trasferimento tramite Kies imbarazzante.Mancanza di supporto bluetooth di kies per il wave.
|
|
|
|
#1065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Non vedo inoltre il dramma... Bada è molto recente (pochi mesi), è chiaro che ci vorrà un po' di tempo per vedere uscire tante belle applicazioni che non mancheranno di stupire dato che HW e SW (l'OS) sono di prima qualità. Ma non sciocchezzuole come l'applicazione per far finta di bere la birra o per scratchare come un DJ, app. più interessanti come emulatori (di Spectrum, C64, persino Windows 95, scummvm per le avventure grafiche, Amiga, SNES...) usciranno a breve sicuramente quando si sarà diffuso. P.S. No, è più performante dell'OS dell'iPhone e dell'Android e le appliczioni native vengono scritte in C++ e compilate col gcc, non su framework Java come la maggior parte delle app per gli altri SP di fascia alta. Infatti si vede... Bada inoltre appare più aperto persino dell'Android e l'SDK + IDE disponibili per i developer sono molto semplici da usare.
Ultima modifica di hexaae : 02-07-2010 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#1067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io cosa si vede che sono fatte in C++? lo sapevate che need for speed a cui stò giocando da 10gg su android non c'è ancora?? |
|
|
|
|
|
|
#1068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi..il cel può darsi che scalda molto per due motivi:
1- la piattaforma va ancora ottimizzata per bene per il processore 2-la scocca in metallo trasmette piu facilmente il calore.e questo non è un male....xkè funzione un po coem un dissipatore!!! l'iphone 4 è in vetro..e se lo prendi tra le mani scotta....appunto eprchè il vetro fa passare piu facilemnte il calore... se il nostro cell fosse stato in plastica, avremmo sentito molto meno calore... spero di esser stato kiaro.. |
|
|
|
|
|
#1069 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1070 |
|
Senior Member
|
Bada OS.
...On top of the kernel, there are Device, Service, and Framework Layers respectively. Device Layer provides core functions of a device such as graphics, protocols, telephony, security, etc. Service Layer provides more service-centric features such as SNS, map, in-app-purchasing, and so on. To provide such features, Samsung operates, so called, bada Server, behind the scene. The top layer, Framework Layer, provides Application Programming Interface in C++ language to developers.... Native applications are developed in C++ with the bada SDK, and the Eclipse based IDE. GNU based tool chains are used for building and debugging applications. IDE also contains UI Builder, with which developers can easily design UI outlook of application by dragging and dropping UI controls into forms. For testing and debugging environment, IDE contains a simulator, where app can be run. Praticamente le potenzialità sono maggiori di Android! E per i programmatori è più facile e le applicazioni vengono "meglio" che sugli altri mobile OS... Samsung ha fatto davvero un lavoro eccellente con Bada.
Ultima modifica di hexaae : 02-07-2010 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#1071 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
scusate, io ho un wave ITA, ma perchè nella qwerty il tastino con i vari .com, .net ecc non ha .it?
altra curiosità, se io acquisto app direttamente dal cell e altre dal pc, non si sincronizzano tipo iphone? grazie. |
|
|
|
|
|
#1072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
Ho scritto quella frase perchè molta gente considera le applicazioni parte integrante dell'OS come se fosse un pacchetto unico,comprando uno smartphone,"compri" implicitamente anche la potenzialità del software disponibile. Avrei forse dovuto scrivere "La piattaforma" o semplicemente lo store,ma comunque dalla mia frase si capisce che l'acerbo è riferito alla parte applicazioni=store e non alla struttura dell'OS in se. I puntini sulle i,senza rancore
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
convinto
Ok grazie della risposta a tutti, mi sa che lo comprerò sperando che nn si prensentino i difetti in questione vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Senior Member
|
Non erano per "riprenderti"... Mi interessava però far capire a chi entra per la prima volta nel forum e non conosce lo SP che l'OS non ha assolutamente problemi, come qualcuno poteva fraintendere...
|
|
|
|
#1075 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
sicuramente, a parita' di temperatura ed energia termica, un materiale che conduce come il metallo ci sembra molto piu' caldo che un materiale plastico. detto cio', io credo che il surriscaldamento dell'apparecchio dipenda in gran parte, se non solo, dalla batteria. le nuove batterie hanno questa caratteristica, chi piu' chi meno, e bisogna rassegnarsi. in piu' siamo in estate, quindi gli apparecchi elettronici fanno piu' fatica (a dissipare) e si scaldano di piu'. concordo con te sul fatto che il calore sia un buon segno: se aprite un qualsiasi cellulare in plastica, che non si surriscalda, e toccate la betteria, la troverete calda come il Wave... pero', come dice Shrek, "meglio fuori che dentro!". ovvero se il calore resta nella scocca fa' piu' danni che se esce e si scarica sulla nostra mano. |
|
|
|
|
|
|
#1076 |
|
|
Ragazzi, ve lo dice uno che di terminali ne ha passati parecchi e, da cuoco di windows mobile e symbian, devo dirvi che questo terminale è una bomba.
Ce l'ho da 2 gg versione ita pagata a prezzo intero (399 euro) e ne sono pienamente soddisfatto. Il S.O. è nuovo ma questo non implica che funzioni male, anzi lo vedo bello corposo e reattivo, senza bug evidenti ( lasciamo perdere le cazzate ). Sicuramente fra qualche mese con gli aggiornamenti di samsung, migliorerà notevolmente e poi del resto, guardate la concorrenza; l'iphone 4 ha dei gravi problemi di ricezione per non parlare della macchie al display, il Nexsus solo ora con la versione froyo di android comincia a migliorare ( il diplay però è nettamente inferiore al wave ). Quindi occhi aperti che il prossimo futuro sarà BADA OS ciao |
|
|
|
#1077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no aspetta il vetro non puoi dire che non trasmette calore.. forse non riesce a dissiparlo bene, ma lo trasmette benissimo... in ogni caso è vero..meglio fuori che dentro.. la scocca in metallo è una buona cosa.. infatti sono un po perplesso se usare i rivestimenti in silicone che tutto il cel.. Ultima modifica di lucas9 : 02-07-2010 alle 16:10. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
|
#1079 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq puoi scaricarle con kies e poi passare al cell |
||
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disalineamento di cosa? bah..in ogni caso..menate o meno ...io ho speso 350 euro e voglio il display per coem è stato descritto... samsung ha detto ke sono meglio di qlli di apple? pago e voglio che sia così.. o almeno che non abbiano difetti!! ho un cel d 4 anni fa...tft, pagato 60 euro e non ha ste malòedette bande... devo spendere 350 per comprare un super amoled con le bande? ma che discorso fai? pago e voglio il prodotto coem è stato descritttoooo!!punto. poi se quello che dici è solo un modo per autoconvincerti ke il tuo non ha difetti...beh...sono contento per te.. oppure se a te piacciono le bande laterali tienitele... nessuno ti obbliga a cambiarlo.. a me qsta cosa da fastidio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

Ovviamente quanto appena detto non è che una valutazione estremamente soggettiva. Oggettivamente è e resta un gran bel pezzo di hardware, dal rapporto qualità prezzo inarrivabile.
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.