Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 04:32   #81
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
bella ....quando volete apro il thread tecnico

un pò di foto nelle prime ore di gioco

Come sono le performance sul tuo sistema?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 06:48   #82
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Come sono le performance sul tuo sistema?

le foto che vedi sono tutte con dettagli al max 1920@1200 tranne postprocessing che non è molto bello da vedere....

distanza visuale avevo messo 2000 metri...

la prima impressione è buona sulle prestazioni......
meglio di come era arma 2
ma di lavoro ce nè ancora da fare......si vede in certe cose che serve con urgenza alcune patch......
però tutto sommato va bene......vedi anche gli fps nelle foto sono molto decenti...

ps:l'unica cosa di grave che ho notato che per mè è molto importante.....è che va male con 8 core attivi........anche arma 2 prima della patch 1.7
perciò con con questa nuova espansione occorre disabilitare HT....

comunque alla fine sono soddisfatto dell'aquisto.....
dovete vedere le mappe di notte......la grafica è molto diversa da arma 2
piu pompata e molto piu dettagliata e nonostante cioò.....si comporta bene a livello di fps......
ovviamente ripeto,certi cali improvvisi e bug non mancano....perciò bisogna armarsi di pazienza pultroppo....

per gli amanti del genere......non si può perdere questa espansione

ciao
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:12   #83
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Su richiesta del proprietario, questo diventa il Thread Ufficiale di Arrow Head.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:51   #84
Raggi77
Bannato

Ciao a tutti Ho già visto che sono disponibili nuove missioni SP e Coop su armaholic.Sicuramente non tarderanno le mie amate Evolution e Domination anche per Harrowhead.

Qui trovate le missioni: http://www.armaholic.com/list.php?c=...iles_scenarios
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:00   #85
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Interessante titolo!
Domanda: meglio cominciare con questo o meglio con Arma2 liscio?
Attualmente possiedo solo Arma1 e non ci ho ancora giocato...
Old 02-07-2010, 09:08   #86
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Interessante titolo!
E' indifferente,puoi scegliere tu in base all'ambientazione che ti piace di piùLe due trame non sono collegate.

Non ho ancora provato ArmA2 con la nuova patch,ma leggendo i commenti,sono tutti più che positivi.Quindi a te la scelta.
Old 02-07-2010, 09:15   #87
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Io ti consiglio di giocarti ArmA2 con le features che importa OA, ovvero facendolo partire dall'intefaccia di OA, io che l'ho finita 3 volte, adesso la sto rigiocando
Old 02-07-2010, 09:37   #88
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ok, grazie dei pareri! Penso cmq che il prezzo diventerà il fattore discriminante!
Old 02-07-2010, 15:10   #89
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Ho già visto che sono disponibili nuove missioni SP e Coop su armaholic.Sicuramente non tarderanno le mie amate Evolution e Domination anche per Harrowhead.

Qui trovate le missioni: http://www.armaholic.com/list.php?c=...iles_scenarios
Le Evolution non so, ma le Domination di Arrowhead in Takistan sono già sui server, praticamente dal primo giorno, come hai fatto a perderle???

Quote:
Interessante titolo!
Se hai solo arma1 ti consiglio, sempre che sia nelle tue disponibilità, di prendere Combined Operations, che sarebbe Arma2+Arrowhead, è la cosa più conveniente (anche economicamente in senso relativo) se ti piace il genere, così puoi giocare in tutti gli scenari e puoiusufruire delle nuove caratteristiche di arrowhead

Certo dovresti provare se ti piace il genere almeno, ma tieni presente come detto più volte che la serie arma è un simulatore fatto per essere giocato in squadre organizzate
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:16   #90
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Le Evolution non so, ma le Domination di Arrowhead in Takistan sono già sui server, praticamente dal primo giorno, come hai fatto a perderle???

Se hai solo arma1 ti consiglio, sempre che sia nelle tue disponibilità, di prendere Combined Operations, che sarebbe Arma2+Arrowhead, è la cosa più conveniente (anche economicamente in senso relativo) se ti piace il genere, così puoi giocare in tutti gli scenari e puoiusufruire delle nuove caratteristiche di arrowhead

Certo dovresti provare se ti piace il genere almeno, ma tieni presente come detto più volte che la serie arma è un simulatore fatto per essere giocato in squadre organizzate
Grazie anche a te della risposta! Tieni conto cmq che del multiplayer non me ne faccio nulla (grazie telecom), per il resto i titoli più realistici a cui ho giocato son Ghost Recon (il primo) e Stalker moddato a quel fine... Come requisiti ci sto, il demo di arma2 mi gira decentemente (vga 5850 procio c2duoe6300 volendo@2,8ghz, 4gb di ram).
Combined Operations è un pack di arma 2 + arrowhead che deve ancora uscire? In caso mi interessa e al momento cmq non ho fretta di prenderlo.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-07-2010 alle 16:20.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 17:09   #91
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi

Wow!!Grazie Nemesi.
Non ho ancora campletato il pc nuovo,ma tra due settimane dovrei farcela e non tarderò ad acquistare Arrowhead.
Old 02-07-2010, 18:02   #92
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Grazie anche a te della risposta! Tieni conto cmq che del multiplayer non me ne faccio nulla (grazie telecom), per il resto i titoli più realistici a cui ho giocato son Ghost Recon (il primo) e Stalker moddato a quel fine... Come requisiti ci sto, il demo di arma2 mi gira decentemente (vga 5850 procio c2duoe6300 volendo@2,8ghz, 4gb di ram).
Combined Operations è un pack di arma 2 + arrowhead che deve ancora uscire? In caso mi interessa e al momento cmq non ho fretta di prenderlo.
peccato perchè la finalità di arma (della serie arma) è proprio il multi

combined operations è il pack di arma2+ arrowhead ed è uscito in contemporanea con l'uscita di arrowhead 2 giorni fa

lo trovi in formato DVD oppure digital download e costa circa 10 euro in più di arrowhead da solo (prezzi presi dal sito ufficiale http://www.arma2.com/distribution_it.html) ovviamente puoi vedere in giro se ci sono offerte migliori specialmente se non hai fretta

cmq se posso ti consiglio di cercare di farti una connessione che ti permetta di provare il multi, sempre se ne hai possibilità
Old 02-07-2010, 18:04   #93
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Wow!!Grazie Nemesi.
Non ho ancora campletato il pc nuovo,ma tra due settimane dovrei farcela e non tarderò ad acquistare Arrowhead.
ora capisco perchè non hai visto le Domi takistane

arrivederci in game
Old 02-07-2010, 22:01   #94
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Mi è arrivato oggi, lo sto provando con un CF di 5850. Per far lavorare anche la seconda gpu ho rinominato l'eseguibile in arma2.exe, ma cmq le gpu mi lavorano al 50%. Stuttering mostruoso sia in CF che in single. INGIOCABILE.
Un altro EPIC FAIL.
Il primo l'ho venduto, se non migliora con qualche patch vendo anche questo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 02-07-2010, 22:35   #95
Raggi77
Bannato

Quote:
Mi è arrivato oggi, lo sto provando con un CF di 5850. Per far lavorare anche la seconda gpu ho rinominato l'eseguibile in arma2.exe, ma cmq le gpu mi lavorano al 50%. Stuttering mostruoso sia in CF che in single. INGIOCABILE.
Un altro EPIC FAIL.
Alekos,ma sei sicuro di aver seguito i consigli sul cfg e altro??Ci puoi dire la tua config pc??
Old 02-07-2010, 23:46   #96
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Un altro EPIC FAIL.
Io col pc in firma non ho nessun problema di struttering, anzi, non ho nessun problema.
Old 03-07-2010, 00:06   #97
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Alekos,ma sei sicuro di aver seguito i consigli sul cfg e altro??Ci puoi dire la tua config pc??
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Io col pc in firma non ho nessun problema di struttering, anzi, non ho nessun problema.
i7 920@4ghz
6gb Corsair Dominator 1600@cas7
Asus P6t Ws pro
2x 5850 CF
Corsair Nova SSD 128gb

NOn ho seguito nessuna guida sui cfg, ora mi faccio una lettura.

edit: in prima pagina non c'è nessun consiglio per i file cfg.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 03-07-2010 alle 00:11.
Old 03-07-2010, 08:00   #98
mapoetti
Bannato

Città: mestre
Quote:
i7 920@4ghz
6gb Corsair Dominator 1600@cas7
Asus P6t Ws pro
2x 5850 CF
Corsair Nova SSD 128gb

NOn ho seguito nessuna guida sui cfg, ora mi faccio una lettura.

edit: in prima pagina non c'è nessun consiglio per i file cfg.
dusabilita HT hyper threading è quello la causa di quel strutering che rende il gioco ingiocabile

ragazzi,prima di iniziare a dire fesserie,informatevi un attimo se si deve far qualche cosa nel pc
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:09   #99
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
dusabilita HT hyper threading è quello la causa di quel strutering che rende il gioco ingiocabile
Provo appena posso.

Quote:
ragazzi,prima di iniziare a dire fesserie,informatevi un attimo se si deve far qualche cosa nel pc
Fesserie? Lo stuttering sul mio pc non è una fesseria.
A casa mia le cose si mettono in prima pagina.
Old 03-07-2010, 09:39   #100
Raggi77
Bannato

Bene Alekos,fai come dice Mapoetti e dal bios disattiva l'HT e aggiungi nell'eseguibile -cpucount=4.Di seguito vi posto altri consigli utili:

Installare la patch 1.52

Per i possessori di cpu i7,andate nel bios e disabilitate Hiper-Threading.

Crossfire/Sli:rinominate arma2OA.exe in arma2.exe oppure crysis.exe

Nell'eseguibile,andate in fondo alla striscia "Destinazione"e dopo aver lasciato uno spazio,inserite questi:

Per processori Dual-Core
-nosplash -cpucount=2 -exThreads=1

Processori Quad-Core
-nosplash -cpucount=4 -exThreads=7

Lasciate sempre uno spazio tra i parametri.

Per sapere se avete inserito tutto correttamente,appena avviate il gioco non dovreste avere più il filmato introduttivo.

Disabilitate il V-sync dal pannello ati/nvidia

Settare il Post-Processing su Basso

Aprite il vostro Arma2OAprofile in Documenti/Arma2 e settare HDRprecision con "0" poi salvate il file come "sola lettura"

Spero di esservi stato d'aiuto.

Ultima modifica di Raggi77 : 03-07-2010 alle 09:42.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian