Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 19:08   #661
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
L'x25v più economico (40GB) è a 110€ su Trovaprezzi, ne vale la pena comprare un qualcosa che costa quanto metà netbook e non ha un boost prestazionale degno del nome? In attesa che la ram scenda...
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:48   #662
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
per la ram ho speso 20 euro di conguaglio più il modulo da 1 gb del n220.
acquistata sul mercatino
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 19:54   #663
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
per la ram ho speso 20 euro di conguaglio più il modulo da 1 gb del n220.
acquistata sul mercatino
Mica hai avuto effetti sulla durata della batteria?
Old 28-06-2010, 20:19   #664
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Mica hai avuto effetti sulla durata della batteria?
non ho testato presumo comunque che duri meno visto che anche la ram nel suo piccolo consuma.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 28-06-2010, 21:37   #665
Bembotto
Senior Member

L'Avatar di Bembotto

Città: Somma Ves.Na
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
non ho testato presumo comunque che duri meno visto che anche la ram nel suo piccolo consuma.
Beh c'è da considerare anche un altro fattore, la maggiore ram fa si che il disco fisso sia meno attivo, quindi forse potrebbe consumare meno,giusto?
Old 28-06-2010, 22:00   #666
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Iscritto dal: May 2009
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alessandro9071 Guarda i messaggi
...secondo me per la spesa che hai sostenuto non ne è valsa la pena.il mio pc è stato pagato 219 euro...quanto hai speso tu di ssd?per quanti gb?e poi non è per niente consigliabile usare il mulo su questi pc..figuriamoci con ssd che pur avendo un numero enorme di cicli di scrittura,sono sempre finiti.Anche il sistema operativo w7 ultimate è sprecato..si sarà istallato solo una piccolissima parte visto che w7 riconosce in automatico i limiti della macchina.
Ciao,guarda ti rispondo in modo articolato,prima di fare l'acquisto mi sono documentato del mondo ssd e sono d'accordo sul fatto che emule gli accorcia la vita per l'elevato numero di scritture (wear leveling e TRIM faranno qualcosa ma forse fino ad un certo punto)tuttavia il ragionamento è stato:da una parte devo cominciare, nel senso che una cosa è leggere e una cosa è testare con mano,quindi imo meglio far la prova su un prodotto economico rivoltandolo come un calzino piuttosto che spendere un botto per un x2-m da 160 GB il cui processo produttivo a fine anno verrà aggiornato diminuendo di prezzo, al che un paio di questi giocattolini finiranno a sostituire il raptor del desktop e se invece di tre anni l'ssd ne dura due probabilmente alla sua sostituzione troverò prodotti iù prestazionali.

L'ho pagato 120 € spedito e la capacità è 40 GB di cui 37,1 disponibili.Le ho tentate tutte (quelle che sapevo) ma non c'è stato verso di clonare W7 starter,servivano 59 Gb di spazio e un x25-m da 80GB sarebbe stato l'ideale ma non sono pentito di non averlo preso (vedi sopra),troppo presto.Avendo sul fisso W7 ultimate ho installato una versione dimagrita a massimo e devo dire che regge egregiamente.
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:16   #667
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Quanto hai speso?

Sarebbe interessante valutare la durata della batteria, visto che le prestazioni non credo cambino molto: stiamo pur sempre parlando di un netbook
120 euri (ho risposto sopra) e giusto poco fa ho messo in carica la batteria,mi hai letto nel pensiero,infatti domani lo userò in modalità batteria (in precedenza avevo scritto proprio qui che la durata del mio net era 8 ore e 20 minuti seppure in modalità rete).

Due domande di cui una forse OT:
1.Fn+F9 attiva/disattiva la funzionalità wireless.Ora rimane sempre acceso il led (nel bios ho testato Always on oppure Last state,o qualcosa di simile ma non si spegne).Che faccio per riavere di nuovo la possibilità di attivarlo/disattivarlo?

2.Il puntatore del touchpad non riesce a selezionare le faccine:doppio click ma l'immagine non viene riportata nel testo del messaggio.Cosa potrebbe essere?
smilie
Old 29-06-2010, 00:07   #668
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
1.Fn+F9 attiva/disattiva la funzionalità wireless.Ora rimane sempre acceso il led (nel bios ho testato Always on oppure Last state,o qualcosa di simile ma non si spegne).Che faccio per riavere di nuovo la possibilità di attivarlo/disattivarlo?
risolto
Old 29-06-2010, 08:20   #669
tutino70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Guarda nel Bios
Trovato e risolto, grazie
tutino70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 08:32   #670
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bembotto Guarda i messaggi
Beh c'è da considerare anche un altro fattore, la maggiore ram fa si che il disco fisso sia meno attivo, quindi forse potrebbe consumare meno,giusto?
giusto ma credo si tratti comunque di variazioni irrisorie e difficilmente misurabili.
Old 29-06-2010, 08:41   #671
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Carunchio Guarda i messaggi
risolto
..come?
Old 29-06-2010, 12:25   #672
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
stamattina ho riscontrato un problema alquanto fastidioso...
stavo cercando di usare il mio mouse bluetooth logitech, già precedentemente configurato e testato sullo stesso n150, ma non voleva saperne di rilevarlo.
ho provato a fargli rilevare qualche telefono e nemmeno quelli, quindi sono andato a controllare nel pannello di controllo di win7 e ho notato 3 disposotivi bluetooth sconosciuti...
per essere certo che non si trattasse di un problema hardware ho avviato ubuntu e da lì infatti il bt funzionava normalmente, quindi deve essere una questione di driver.
sono andato sul sito samsung e ho scaricato i driver appositi. ho disinstallato tutti i dispositivi bluetooth da pannello di controllo. ho rinominato il file /Windows/Inf/bth.inf, riavviato e installato i driver scaricati, ma non ho concluso niente, anzi, sembra mi abbia reinstallato comunque gli stessi driver di microsoft...
qualche suggerimento su come posso risolvere la cosa?
alla fine, visto che nessuno era in grado di darmi una mano per risolvere il problema, ho risolto ripristinando tutto dalla partizione di ripristino.
ora però si è presentato un altro problema... non riesco più a regolare la luminosità sempre in Win 7 Starter.
se provo ad agire sui tasti funzione posso cambiare solo da massimo a una tacca in meno e tornare al massimo, però non sempre, solo quando va bene a lui... esiste un modo per risolvere questo problema o devo rifare il ripristino anche per una cavolata del genere???
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:42   #673
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
non riesco più a regolare la luminosità sempre in Win 7 Starter.
se provo ad agire sui tasti funzione posso cambiare solo da massimo a una tacca in meno e tornare al massimo, però non sempre, solo quando va bene a lui... esiste un modo per risolvere questo problema o devo rifare il ripristino anche per una cavolata del genere???
Prova a reinstallare le utility della Samsung e a fare l'update (se ben ricordo ne esiste una versione aggiornata)
Old 29-06-2010, 14:36   #674
beeryourself
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Prova a reinstallare le utility della Samsung e a fare l'update (se ben ricordo ne esiste una versione aggiornata)
ho provato anche questa soluzione però Samsung Update Plus resta sempre bloccato con la barra di caricamento a 0/1 qualsaisi componente scelga. in ogni caso non c'è niente che abbia a che fare con la luminosità dello schermo, gli aggiornamenti disponibili sono sulla scheda audio, IE8, touchpad, e Samsung Recovery Solution 4.
ora sto provando a scaricare il file MS_Hotfix_Common_1.0.0.5.zip dal download center, magari serve a qualcosa...
se avete altre idee sono sempre benvenute!
Old 29-06-2010, 14:39   #675
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
ho provato anche questa soluzione però Samsung Update Plus resta sempre bloccato con la barra di caricamento a 0/1 qualsaisi componente scelga.
Basta che aspetti Anche io all'inizio pensavo fosse bloccato, invece é solo lento

Peró se quelli da te citati sono gli aggiornamenti trovati ....mi sa che non servono a risolvere il tuo problema
Old 29-06-2010, 18:19   #676
beeryourself
Senior Member

infatti, hai ragione! ho aspettato una decina di minuti () circa, dopodiché è partita l'installazione. a quanto pare la barra di progresso non funziona...

per quanto riguarda la questione della luminosità ho disinstallato completamente Samsung Easy Display e ho reinstallato la versione scaricata dalla sezione downloads del sito Samsung. tuttavia la cosa non ha risolto niente... non so più dove andare a parare, questo cacchio di windows ha davvero rotto!
Old 29-06-2010, 18:25   #677
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
infatti, hai ragione! ho aspettato una decina di minuti () circa, dopodiché è partita l'installazione. a quanto pare la barra di progresso non funziona...

Quote:
per quanto riguarda la questione della luminosità ho disinstallato completamente Samsung Easy Display e ho reinstallato la versione scaricata dalla sezione downloads del sito Samsung. tuttavia la cosa non ha risolto niente... non so più dove andare a parare, questo cacchio di windows ha davvero rotto!
Non mi ricordo se i tasti funzione sono gestiti dall'Easy Dispaly Manager, ma ricordo che era piú di un componente richiesto per il loro corretto funzionamento.
Certo che fare il ripristino e poi vedere che qualcosa non funziona piú é una palla!! Allora a che serve?
Old 29-06-2010, 18:35   #678
Zymo
Junior Member

ragazzi una domanda flash, capita anche a voi che ogni tanto quando si avvia/riavvia il netbook l' icona che segnala il livello della batteria non sia presente? è strano perchè è impostata per essere sempre attiva...
Zymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 18:48   #679
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da Zymo Guarda i messaggi
ragazzi una domanda flash, capita anche a voi che ogni tanto quando si avvia/riavvia il netbook l' icona che segnala il livello della batteria non sia presente? è strano perchè è impostata per essere sempre attiva...
Faccio il rebbot solo quando Windows Update me lo chiede ma non mi é mai sparita l'icona delle batteria (ma sta cosa mi succede sul portatile Lenovo di lavoro ?!?!?)

x beeryourself:
Per caso hai aggiornato i driver della scheda video? Pare che mettendo i driver Intel la regolazione della luminositá non funziona!
Basta mettere i driver prelevati dal sito Samsung e tutto torna a posto

Ultima modifica di Luca69 : 29-06-2010 alle 18:52.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:33   #680
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
magari a qualcuno è utile la mia esperienza:
ho aggiornato il mio n150 con un banco da 2gb della KINGSTON e in particolare la KVR800D2S6/2A cioè la serie la serie economica che la casa madre non testa e quindi non garantisce il funzionamento su particolari pc come per esempio x le ktA per gli Apple,ktH per gli Hp ecc..
Il Pc con ubuntu mi è sempre andato bene ma trovandola su ebay a 31 euro nuova e comprese di spedizione(raccomandata) ho deciso di prenderla.
La ram in questione è perfettamente compatibile con il mio n150 perchè eseguendo un test completo di quasi un ora con memtest+ non ha dato nessun errore.
Per quanto riguarda l'utilità sinceramente ho i miei dubbi...ho notato miglioramenti con windows che a volte si impallava ma linux,che non mi ha mai dato problemi, è praticamente identico.Su linux ho il monitor dell'uso in tempo reale della ram sulla scrivania e con 1gb e dandogli un bel po di lavoro a volte toccava il picco massimo di uso,ma mai si è bloccato.Ora con 2gb praticamente arrivo al massimo ad usare un po più di un gb..ma il resto della ram(alla fine quasi un gb)rimane perennemente inutilizzato!tutto colpa dei limiti del processore!
a questo punto...almeno per gli utenti linux...non vedo molto la necessità di aumentare la ram.
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian