|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Comunque poi ho sistemato il tutto in quel modo, solo che la partizione di ripristino l'ho lasciata e Seven l'ho attivato col seriale sul talloncino del netbook dopo averlo installato da zero. Resta adesso la possibilità di fare un ripristino in un secondo momento, sperando però che il Bootloader possa rimanere intatto. Quanto a XP, volevo installarlo per dare la possibilità a chi usasse il netbook di poter scegliere quale S.O. utilizzare vista anche la scarsa potenza del pc in questione, per questo infatti XP mi sembrava un'ottima alternativa a Seven. Ma vedo che bisogna fare troppi traccheggi, per cui lascio perdere l'idea e si rimarrà con il Seven.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
ragazzi a me arriva domani l' N150, pagato 237 euro...vorrei sapere da qualcuno che ce l'ha, il disco da 250Gb di che marca è?
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io ho provato vlc 1.1 e anche senza abilitare l'acclerazione i 720p li riproduce senza scatti ;-) mentre per i video su you tube e' una tragedia....vanno sempre a scatti i 720p...qualcuno sa come migliorare la situazione????
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Scusate, non so se è stato detto già in precedenza, ma mi servirebbe sapere se c'è un modo per regolare la luminosità (utilizzando i tasti FN + freccie) sotto linux, visto che non riesco a farli funzionare. Mi sembra di aver letto che un utente consigliava di installare una qualche utility dai repository di ubuntu, vi sarei grato se qualcuno mi dicesse quale.
Un altra cosa...a voi funziona lo scrolling con due dita, sotto linux? |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
http://www.sysblog.it/2010/06/15/ins...220-atom-n450/ W LINUX:-) |
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Member
|
Grazie mille! Io uso easypeasy 1.6, che però è basato su Ubuntu netbook edition, quindi credo che tutte queste ottimizzazioni dovrebbero funzionare lo stesso, no?
Non ho però trovato niente riguardo allo scrolling con due dita.....su easypeasy l'opzione per abilitarlo non è selezionabile, su Ubuntu funziona? |
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.voria.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=272 personalmente io ho le dita grandi e il touchpad è troppo piccolo...impazzirei:-)..mi basta tranquillamente lo scrolling verticale! |
|
|
|
|
|
|
#648 |
|
Member
|
lo so, però con quello verticale bisogna sempre andare a cercare con il dito la zona giusta del touchpad, cioè il limite destro, e a volte, usandolo con poca luce ambientale, ci metto troppo a trovare la zona giusta, visto che è tutto nero, sia il touchpad che lo chassis. :-) Invece con le due dita, basta toccare qualunque zona del touchpad e sei a posto...
Grazie ancora per il link! |
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
Il Bootloader di Seven vedrà Xp tranquillamente. Per ripristinare, devi prima riunire le partizioni, dopo aver riunito le partizioni fai partire il ripristino. Ma qui vado a teoria, non so perchè non ho provato! Per il resto non so che dirti, mi spiace
VENDO: --- | ItalianZone Multigame Community [IZ]BLM - [IZ]REALBLM CASE: CM 690 II Advanced Pure Black ALI: Corsair 650W Modulare CPU: AMD Phenom II 955 BE MB: Asus M4A79 Deluxe RAM: Kingston HyperX 2*2Gb DDR2 800 CL4
GPU: ATI XFX HD5770 1Gb HD: WD Caviar Blue 320Gb MOUSE: CMStorm Sentinel Advance MONITOR: HP 22'' w2207h SPEAKER: Creative Inspire 5.1 T6100 |
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
..dubbio...
scusatemi ma non riesco a leggere tutte le pagine di questo 3d ...c'è qualche anima gentile che mi sintetizza i mie dubbi?
Atom 450 vs atom 270 ...il 450 è più recente e consuma meno? sono indeciso fra n150 n220 nb30 ...quali sono le differenze? nella prima pagina si dice che sono pressochè identici ed anche sul sito samsung sembrano uguali... cambio la tastiera fra il 150 e il 220 (meglio quella del 220?) e il nb30 Dovendo prendere un netbook ed avendo avuto in passato un q45 (perfetto!!) i tre moelli che ho citato hanno qualche difetto in particolare?
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
NB30, imho, anche solo per il fatto che ha uno "chassis" meno soggetto a graffi/aloni/macchie.
La tastiera, pur non essendo "ad isola", e' comunque molto comoda e ben fatta.
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, all'accensione del pc, il wifi è già attivo (forse anche il BT), per cui ogni volta devo usare i tasti fn+F9 per disabilitarlo. E' possibile settarlo in modo che non si metta in funzione ad ogni riavvio?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#653 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
Visto vicino all'N220 ti fa voltare dall'altra parte.
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 28-06-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: milano
|
upgrade n220
Ho aggiornato il portatile con 2 GB ram e x25-v,ora va un po' meglio.
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
|
|
|
|
#657 |
|
Member
|
Ci sono luci ed ombre.
Pro: l'hdd finalmente non presenta più il difetto insopportabile che si metteva a lavorare per 50 secondi filati e mi faceva solo spostare il puntatore e muovere le finestre senza però poter fare altro (ho disinstallato vari programmi e servizi ma non ho capito francamente a cosa era dovuto L'hdd col mulo non attacca stacca più col suo cric cric del motorino e testine. Silenzio,zero calore in zona,meno consumi e quindi (credo) più durata della batteria (devo ancora fare i test,per ora era sempre attaccato alla rete). Contro: Avrà 5 canali e non 10 come gli altri x25 ma, a parte i benchmark, nell'uso pratico non vedo enormi differenze con lard disk meccanico;firefox p.e.non è immediato ad aprirsi (si vede il cerchiolino di attesa che gira;ho installato W7 ultimate x86 non ricordo se la starter mostra l'attesa in quel modo). Direi che è troppo presto per dare un definitivo giudizio,tra un mese (il tempo di un hdderase |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Member
|
edit
|
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Sarebbe interessante valutare la durata della batteria, visto che le prestazioni non credo cambino molto: stiamo pur sempre parlando di un netbook
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.