|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema fermo immagine
Salve ho un problema con il mio pc... E' un po' vecchiotto ma tutto sommato dovrebbe ancora funzionare, ecco le caratteristiche tecniche:
Scheda Madre: Biostar P4VMA-M Processore: Intel Pentium 4, 3 GHz Scheda video: ATI RADEON 9600 RAM: 1 GB DDR4 Inizialmente il mio PC girava con una Ram da 512 Mb... Poi siccome i tempi di caricamento erano lunghi ho deciso di ampliare la RAM a 1 Gb comprandone una nuova da 1 GB e l'ho sostituita. Però sono cominciati i problemi. Quando faccio troppe operazioni in comtemporanea, e specialmente quando vedo Video, o avvio giochi il pc d'un tratto si ferma e perdo il controllo: non si muove il mouse, non posso usare la tastiera ecc. L'unica soluzione è spegnerlo. Altra peculiarità è che prima di riaccenderlo devo aspettare una decina di minuti altrimenti o non si carica la schermata di Windows, o si carica a metà e non si avvia... Che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalla descrizione che fai sembrerebbe un problema di temperatura di qualche componente del pc . Controlla la temperatura del processore , del chipset della scheda madre e della scheda video , sopratutto se ne hai un modello senza ventola . Altrimenti prova ad aggiungere almeno una ventola al case che butta fuori l' aria calda .
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La temperatura la puoi leggere nel bios , mentre da windows devi utilizzare qualche programma apposito , controlla se sul cd della scheda madre trovi un programma adatto allo scopo . Altimenti devi utilizzare programmi universali tipo speed fan , pc probe , o simili .
i programmi li puoi scaricare da qui : http://www.hwupgrade.it/download/lista/93.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho aperto questa pagina con Firefox, tre conversazioni di MSN, un client IRC, Skype e Speedfan ed ecco i dati:
(freccina in basso blu)Temp1: 0C (freccina in basso blu)Temp2: 0C (fuoco (flag verde)HD0: 43 C (flag verde)Temp1: 40C Ditemi voi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova a scaricarti un altro programma per il controllo della temperatura , i 91°C sono sicuramente un errore del programma . Per le altre temperature possono andare bene .
Se vuoi verificare se sono le temperature la causa del problema , apri la parete laterale del pc e tienila aperta , poi procurati una ventola , che userai per raffreddare i punti piu caldi del pc . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Per verificare le memorie, prova a testare un modulo alla volta con memtest
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Stamattina ho aperto il PC, e c'era uno strato di 2 cm sull'hard disk, facendo una pulizia generale della polvere all'interno è tutto risolto, e ora siamo sui 40 °C tutto ok
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.