|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
47 giorni di prigionia, ah no, era una vacanza!
Premetto che per questa notizia non ho nessun link, ma è tutto vero credetemi, e conoscendo la burocrazia italiana non credo vi stupirete.
Bene, vi ricordate il capitano Bellini (oggi Colonnello) quello che fu abbattuto nel 1991 durante la guerra del golfo? Fece 47 giorni di prigionia in un carcere irakeno, mostrato in televisione a tutto il mondo. Eppure secondo il TAR, non è mai stato un prigioniero di guerra e risulta disertore per 47 giorni non avendo firmato (e come avrebbe potuto??) la documentazione di servizio, infatti il TAR - nei giorni passati - si è pronunciato affermando che l'Italia non ha combattuto nessuna guerra nel Golfo Persico e che, di conseguenza, non vi potevano essere prigionieri di guerra ... ergo, status di "prigioniero di guerra" non riconosciuto e costretto a pagarne le spese. Eppure un encomio l'ha preso e quello che è scritto qua sotto non l'ho inventato io ma è sulla motivazione ufficiale dell'encomio. «Comandante di "Tornado" impegnato nella sua prima, difficile operazione bellica notturna contro obiettivi militari fortemente difesi, riusciva ad effettuare, in presenza di condizioni meteorologiche avverse, il previsto rifornimento in volo e decideva, con chiaro sprezzo del pericolo e senza esitazione, di continuare da solo la missione che gli era stata affidata. Raggiungendo l'obiettivo, subito dopo aver sganciato il carico bellico a bassissima quota su un deposito di munizioni iracheno veniva fatto segno ad intenso fuoco contraereo. Sceso ulteriormente di quota sul deserto in piena oscurità, veniva colpito dalla violentissima reazione contraerea che rendeva ingovernabile l'aeromobile. Lanciandosi assieme al navigatore veniva fatto prigioniero. Manteneva, in mani nemiche, un contegno fermo ed esemplare, nonostante le violenze fisiche e morali subite. Chiaro esempio di professionalità, dedizione e coraggio, degno erede di una luminosa tradizione.» — Cielo del Kuwait, 18 gennaio 1991 Ovviamente, siccome il Parlamento italiano non ha "tecnicamente" dichiarato guerra all'Iraq ... noi non eravamo in guerra, i nostri Tornado non sganciavano bombe, i prigionieri non erano prigionieri, insomma la solita storiella italiana. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Cosa buffa e paradossale... ma non mi meraviglia, visto che eravamo in guerra senza esserci..... partendo da simili presupposti può succedere di tutto.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
era una "operazione di polizia internazionale"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
quindi l'avevano arrestato per eccesso di velocita' !
![]() C'/.a''/.z'a
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Cmq ![]() Condoglianze al colonnello, adesso ha capito chi ha servito rischiando la vita e penso sia più abbattuto per questo che per la prigionia. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Tecnicamente, avendo sganciato bombe, il colonnello rischia qualcosa? Non è che qualche imbecille riesce a farlo dichiarare terrorista o cose simili?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.'.za'.za
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
No, ma c'è ancora qualcuno che crede che l'Italia sia una Nazione?????
|
|
|
#9 |
|
|
edit: ho sbagliato 3d.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
lol, così impariamo a voler botte piena, moglie ubriaca e vigna pronta alla vendemmia
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La prossima volta i soldati prima di partire in missione s'informino sul tipo di operazione e sulle relative coperture. In caso di ambiguità meglio non partire.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Scusate ma... in guerra o meno è stato abbattuto. Se fosse precipitato sulle alpi e ci avessero messo 47 giorni a trovarlo sarebbe stato nella stessa situazione, impossibilitato a firmare, quindi è palese che il TAR abbia preso una cantonata colossale... non è questione di essere in guerra o meno, la questione è che sono precipitati e hanno cominciato a firmare le presenze appena "recuperati"...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
francamente la cosa mi sembra cosi colossale da necessitare qualcosa di più Italia-burocrazia bla bla per essere credibile.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
francamente la cosa mi sembra cosi colossale da necessitare qualcosa di più Italia-burocrazia bla bla per essere credibile.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Immagino sia ironico anche se manca la faccina a confermarlo.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
era una missione di pace ..
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E tre. A quando le spiegazioni, visto che sai tu "come funziona"?
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30