|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
ahah, sembra di essere tornati ai tempi delle 3dfx quando si sparavano numeri sui milioni di poligoni in grado di essere calcolati e sul fillrate.
Comunque è decisamente buono se ci sono anche altri contender nel mercato dei chip video.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Come caratteristiche tecniche (non prestazioni) sembra simile al Wii. Probabilmente niente shader e compagnia come per la Wii visto che nella caratteristiche non sono stati citati, ossia un chip fixed function con T&L (DX7), probabilmente nell'ottica di mantenere il più facile possibile la programmazione (e i costi).
In complesso comunque mi sembra un buon prodotto
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Il chip integra la tecnologia "Maestro", che si occupa della gestione di shader complessi ed effetti (per-pixel lighting, procedural textures, refraction mapping, subdivision primitive, dynamic shadows, gaseous object rendering). quindi direi un po più di dx7
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Direct3D mia nonna.
Si tratta di una GPU pensata per un ambiente embedded, programmabile secondo le API OpenGL ES1.1. Si spera si torni a programmare in modo efficiente. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io però qualche effetto di shading lo vedo in quel ridicolo samurai della Futuremark
P.S. strano che appena si parla di polygoni / sec e fill rate spunta fuori Murakami )
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Grazie grazie, troppo buono...
Anche io vedo un accenno di shading in quello shot, ma, del resto, anche questo è shading, ed è fatto da un GeForce 2...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Promette molto bene sto 3DS, vedrete spaccherà il mondo un po come ha fatto il DS...
Il trailer di metal gear solid rende bene l'idea delle potenzialità grafiche (sicuramente + di wii e psp) e rende anche l'idea di come verrà sfruttato il 3D... Peccato che imho avrà un prezzo di lancio parecchio alto, almeno da noi... Che dite partiamo con il totoprezzo? imho 239€ comunque SICURAMENTE > 200€ |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
) e quegli schermi con una risoluzione pari ai primi NOKIA monocromatici... la vedo male |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@CYRANO
Il 3ds non è un'altra iterazione della famiglia ds (ds phat, ds lite, dsi, dsi xl) dove quello che cambia sono dettagli. Ha un hardware tutto diverso, cpu più potente, ma di parecchio, "scheda grafica" più potente, cartucce più capienti. Sta al DS come il DS sta al Gameboy Advance. Certo è retrocompatibile con i giochi del DS, proprio come il ds lo era con quelli del gb advance. La gente continua ad essere confusa perchè il nome è 3ds e sembra solo un'altra versione del ds con 3d aggiunto. Ma ci saranno solo giochi per 3ds oppure per ds (che il 3ds potra leggere tranquillamente) perchè la macchina è totalmente diversa. C'è una cosa che forse alla Nintendo hanno sbagliato. Hanno scelto male il nome... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Qui ci sono più dettagli http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=32326. Dovrebbe avere vertex shader programmabili ed inoltre è possibile abilitare degli effetti di shading configurabili, non supportati dalle vecchie pipeline fixed function. Comunque la demo del samurai mi sembra impressionante.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Non ho capito bene la storia del 3d senza occhialini...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se non è un caso di omonimia, è una GPU vecchia di 4 anni, visto che ne hanno parlato qui http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=32326 nel 2006.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Manco io ma azzardo che sia l'equivalente testosteronico delle card "olografiche" che danno nelle confezioni di formaggini.
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Io dico che dopo 5 min lo disattivo |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Alla fine per la gente è "un DS 3D", anche perché "ci metti i giochi del DS".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

)
) e quegli schermi con una risoluzione pari ai primi NOKIA monocromatici... la vedo male