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Old 20-06-2010, 15:40   #1441
rip82
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Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Rientrare senza poter puntare al mondiale per me non ha senso.
A questo punto recupera del tutto la rottura e prossimo anno vede il da farsi.
Penso che, sponsor a parte, gli convenga rientrare, si tiene in allenamento e studia l'evoluzione dell'attuale numero uno, che gia' prima della caduta gli dava seri problemi.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline  
Old 20-06-2010, 15:48   #1442
trokij
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Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
E pure me...
Alla fine Lorenzo si sta dimostrando un pilota veramente tosto!
L'anno scorso gli è servito per maturare ed ora sta dimostrando di aver imparato molto
Nessuno può negare che abbia combattuto con Rossi ad armi pari e le ultime gare gli dava addirittura paga! Mi chiedo come sarebbe andata a finire tra loro senza l'infortunio di rossi
Ah si sarebbe stato bello, quest'anno era veramente sudata, peccato!!
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Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Penso che, sponsor a parte, gli convenga rientrare, si tiene in allenamento e studia l'evoluzione dell'attuale numero uno, che gia' prima della caduta gli dava seri problemi.
Si infatti sarebbe la cosa piu saggia da fare penso che da contratto sia obbligato a correre, per questioni di sponsor e pubblicita'... ovviamente se la salute lo permette
trokij è offline  
Old 20-06-2010, 15:49   #1443
John_Mat82
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L'Avatar di John_Mat82
 
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Lorenzo a parte, la gare "degli altri" è stata caruccia, contento per il Dovi (anche se deve fare di + ovviamente) e molto contento per Spies, la carriola va a podio!

Un peccato per Depuniet in fondo si sarebbe meritato anche lui il podio.. ma 3 ce ne sono di posti..

Hayden abbonato alla medaglia di legno, Stoner getta un'altra occasione al vento con 1a partenza da lumaca, pedrosa non giudicabile per le troppe botte.

Un plauso alla moto2 e a Corti che ho avuto modo di conoscere l'anno scorso (quando correva per Batta in stk1000 a monza) e dimostra che quando è al pari di altri su una pista nuova va e anche piuttosto veloce con quella staccata che mi ha fatto stringere le chiappe ; peccato per la caduta. Stà categoria non sarà tech eccetera xò mi diverto un sacco a seguirla
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John_Mat82 è offline  
Old 20-06-2010, 16:15   #1444
Cfranco
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Mondiale finito , con Stoner e Pedrosa messi così Lorenzo vince facile .
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Cfranco è offline  
Old 20-06-2010, 16:45   #1445
trokij
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mondiale finito , con Stoner e Pedrosa messi così Lorenzo vince facile .
vero, l'unico che sembrava tenere testa era rossi...
trokij è offline  
Old 20-06-2010, 18:21   #1446
gianni1879
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Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Rientrare senza poter puntare al mondiale per me non ha senso.
A questo punto recupera del tutto la rottura e prossimo anno vede il da farsi.
guarda che per un pilota è davvero difficile non poter correre, e per lui lo è senza dubbio ancor di più.
Penso che lo vedremo tra qualche mesetto, proprio per dimostrare che si è ripreso totalmente.
gianni1879 è offline  
Old 20-06-2010, 18:50   #1447
bebeto
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Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Stà categoria non sarà tech eccetera xò mi diverto un sacco a seguirla
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Peccato che ci sia qualche kamikaze, speriamo che nessuno si faccia male.
Corsi oggi ha rischiato di farsi male seriamente.
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bebeto è offline  
Old 20-06-2010, 19:07   #1448
John_Mat82
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Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
tecnica = 0
spettacolo = 10

Peccato che ci sia qualche kamikaze, speriamo che nessuno si faccia male.
Corsi oggi ha rischiato di farsi male seriamente.
Si ci sono entrate criminali ma è la categoria + interessante imho.. la 125 non è male neanche lei ma non sempre la guardo, ormai è un civ spagnolo
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John_Mat82 è offline  
Old 20-06-2010, 19:15   #1449
bebeto
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Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Si ci sono entrate criminali ma è la categoria + interessante imho.. la 125 non è male neanche lei ma non sempre la guardo, ormai è un civ spagnolo
La Federmoto, al pari delle federazioni italiane degli altri sport, è totalmente incapace di formare i giovani.

E' assurdo che si debba arrivare così in basso, tanto da costringere scuderie come la Ferrari a fare internamente le scuole per i giovani piloti talentuosi.

E' fresca la notizia di un 11enne messo sotto contratto
Che aspettative si creano nella testa di un giovane kartista che a quell'età è sotto contratto Ferrari ?

In Italia non c'è stato alcun ricambio e ora gli spagnoli, che da anni sviluppano egregiamente categorie formative, hanno quasi il monopolio di tutte le classi.
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Ultima modifica di bebeto : 20-06-2010 alle 19:17.
bebeto è offline  
Old 20-06-2010, 20:11   #1450
_Tore_
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Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
La Federmoto, al pari delle federazioni italiane degli altri sport, è totalmente incapace di formare i giovani.

E' assurdo che si debba arrivare così in basso, tanto da costringere scuderie come la Ferrari a fare internamente le scuole per i giovani piloti talentuosi.

E' fresca la notizia di un 11enne messo sotto contratto
Che aspettative si creano nella testa di un giovane kartista che a quell'età è sotto contratto Ferrari ?

In Italia non c'è stato alcun ricambio e ora gli spagnoli, che da anni sviluppano egregiamente categorie formative, hanno quasi il monopolio di tutte le classi.
Sviluppano categorie formative e costruiscono pure nuovi circuiti.
Vi siete chiesti com'è che quando c'è da inserire un circuito nuovo nel mondiale si pesca dalla Spagna?
Vero che la Dorna è spagnola, ma in Italia ci sognamo circuiti nuovi e con strutture adeguate per disputare una gara del mondiale.

E si, il fenomeno mediatico Rossi ha portato molto al motociclismo nostrano.
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"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline  
Old 20-06-2010, 20:14   #1451
_Tore_
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Riguardo la gara: grande Ben Spies.

Terzo. Un circuito nuovo per tutti e fa podio.
Bene.

Già al Mugello, dove non aveva mai corso, aveva fatto un'ottima gara.
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Old 20-06-2010, 21:36   #1452
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gran partenza di stoner ho visto!



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Old 20-06-2010, 21:56   #1453
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Old 20-06-2010, 22:25   #1454
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E si, il fenomeno mediatico Rossi ha portato molto al motociclismo nostrano.
Pensa se non ci fosse cosa resterebbe ...
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Cfranco è offline  
Old 20-06-2010, 23:54   #1455
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Pensa se non ci fosse cosa resterebbe ...
Resterebbe il motociclismo come era prima e come sarà in futuro quando, prima o poi come tutti, smetterà di correre.

Semmai potrebbe restare un palinsesto televisivo privo delle dirette del Motomondiale.
Ma il motociclismo non è solo vedere le gare in tv.
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Old 21-06-2010, 00:39   #1456
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Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Troppo superiore la Yamaha. Lorenzo può anche vincere a mani basse ma non è più forte ne di Stoner ne di Pedrosa.
La sua moto non salta nemmeno di un millimetro sulle buche e sembra che non debba neanche spremerla tutta per vincere.
esagerato, lorenzo è ben superiore a pedrosa imho, e anche di stoner, dagli un pò d'esperienza e un pò di "fantasia" ed è al livello di rossi...
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Old 21-06-2010, 00:51   #1457
bebeto
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Sviluppano categorie formative e costruiscono pure nuovi circuiti.
Vi siete chiesti com'è che quando c'è da inserire un circuito nuovo nel mondiale si pesca dalla Spagna?
Vero che la Dorna è spagnola, ma in Italia ci sognamo circuiti nuovi e con strutture adeguate per disputare una gara del mondiale.

E si, il fenomeno mediatico Rossi ha portato molto al motociclismo nostrano.
Non mi risulta che in Italia ci sia carenza di circuiti internazionali.
La SBK ha 3 tappe in Italia e una sola in Spagna in quel catino orribile che è Valencia.
Purtroppo in Italia regna un malcostume, tipo quel cittadino che compra casa a 500 metri da Monza e invoca gli ambientalisti poichè c'è troppo rumore.
Da noi vogliono smontare le paraboliche, in Germania si tengono il vecchio Nurburgring e questo è solo un esempio.
A Monza non hanno tagliato un pò di alberi per ampliare la via di fuga ma hanno cambiato il tracciato della seconda di Lesmo che prima era una curva mozzafiato.
Quello che non capisco è come mai in Italia i circuiti sono sempre così difficoltosi da tenere in piedi nonostante siano i più cari e sempre pieni
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bebeto è offline  
Old 21-06-2010, 00:59   #1458
John_Mat82
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La Federmoto, al pari delle federazioni italiane degli altri sport, è totalmente incapace di formare i giovani.

E' assurdo che si debba arrivare così in basso, tanto da costringere scuderie come la Ferrari a fare internamente le scuole per i giovani piloti talentuosi.

E' fresca la notizia di un 11enne messo sotto contratto
Che aspettative si creano nella testa di un giovane kartista che a quell'età è sotto contratto Ferrari ?

In Italia non c'è stato alcun ricambio e ora gli spagnoli, che da anni sviluppano egregiamente categorie formative, hanno quasi il monopolio di tutte le classi.
Tutto vero.. ok a molti sta sulle palle rossi, ma se non ricordo male negli anni '90 il motomondiale per un certo periodo si è rischiato (o è stato così non ricordo) che fosse trasmesso solo a pagamento su telepiù..

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
lia regna un malcostume, tipo quel cittadino che compra casa a 500 metri da Monza e invoca gli ambientalisti poichè c'è troppo rumore.
Quando si è imbecilli c'è poco da fare.. sento io quando qualcosa (ovviamente con f1 su tutti) gira sul circuito che sono a 7km in linea d'aria.
Chissà com'è che comprando casa davanti alle lesmo "casualmente" avrò qualche problemino di db
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John_Mat82 è offline  
Old 21-06-2010, 01:09   #1459
bebeto
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Tutto vero.. ok a molti sta sulle palle rossi, ma se non ricordo male negli anni '90 il motomondiale per un certo periodo si è rischiato (o è stato così non ricordo) che fosse trasmesso solo a pagamento su telepiù..
Ricordi bene e non dimentichiamoci le sintesi notturne commentate da Zamagni.......
Rossi ha sicuramente dato la spinta maggiore anche in virtù di essere il migliore per anni.
Comunque anche Biaggi e Capirossi hanno aiutato molto come l'Aprilia.
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bebeto è offline  
Old 21-06-2010, 01:27   #1460
_Tore_
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Non mi risulta che in Italia ci sia carenza di circuiti internazionali.
La SBK ha 3 tappe in Italia e una sola in Spagna in quel catino orribile che è Valencia.
Purtroppo in Italia regna un malcostume, tipo quel cittadino che compra casa a 500 metri da Monza e invoca gli ambientalisti poichè c'è troppo rumore.
Da noi vogliono smontare le paraboliche, in Germania si tengono il vecchio Nurburgring e questo è solo un esempio.
A Monza non hanno tagliato un pò di alberi per ampliare la via di fuga ma hanno cambiato il tracciato della seconda di Lesmo che prima era una curva mozzafiato.
Quello che non capisco è come mai in Italia i circuiti sono sempre così difficoltosi da tenere in piedi nonostante siano i più cari e sempre pieni
C'hai girato a Valencia per dire che è un catino?
Conosci le infrastrutture che ha il circuito di Valencia?
Per dire la prima comodità che mi viene in mente ripensando al week end pistaiolo trascorso a Valencia: sai quanto dista il circuito di Valencia dall'aeroporto?
Le cose si devono conoscere prima di parlarne.

Ti sei risposto da solo: in Italia mettiamo mano ai circuiti storici, in Spagna se ne costruiscono di nuovi con infrastrutture che sono in grado di ospitare gare del Motomondiale/SBK.

Valencia è stata inaugurata nel '99, l'anno scorso hanno inaugurato il circuito di Aragorn (entrato gia nel calendario del motomondiale per sostituire l'ancora non ultimiato circuito ungherese). E proprio ieri (il 19) è stato inaugurato il circuito di Navarra.
In Italia?

In Italia abbiamo circuiti storici, bellissimi, ma non sempre eccellenti come infrastrutture e collegamenti.
Vallelunga, spettacolare circuito (e non perchè sono romano) non ha una struttura (paddock in primis) in grado di ospitare il Motomondiale/SBK. Ha ospitato la SBK per due anni ma con qualche difficoltà (e parlo per i team).
Il Mugello, spettacolare, non mi sembra brilli per la viabilità. Quanto ci vuole dopo la gare per lasciarselo alle spalle? E pensa che il circuito di Valencia ha una sua uscita dell'autostrada (o SS o quello che è, comunque strada a doppia carreggiata a 3 corsie) e in 15 minuti stai in aeroporto.

Vogliamo parlare delle ulteriori modifiche che ha dovuto fare Imola dopo gli ultimi lavori per ottenere l'omologazione della FIM? Della serie: fare dei lavori (modifiche del tracciato) in un circuito senza considerare le tipologie di mezzi che ci correranno.
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Ultima modifica di _Tore_ : 21-06-2010 alle 01:46.
_Tore_ è offline  
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