Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2010, 17:43   #1
Haden80
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 548
Ma ci Facci il piacere ci Facci

Povero piccolo: Filippo Facci prende un altro granchio!

Esercitazione per l’esame di giornalismo. Il candidato consideri che solo ieri il giornalista Filippo Facci abbia scritto su Libero che “l’ex direttore dell’Economist Bill Emmott ha detto che «da noi le intercettazioni finiscono raramente ai giornali»”, estrapolando la frase da un contesto più ampio nel quale l’inglese affermava sicuro che la legge sulle intercettazioni “crea una situazione molto pericolosa per la democrazia italiana. Per prima cosa, perché le intercettazioni sono un importantissimo strumento d’indagine. Ma anche perché mette in pericolo la libertà di stampa“.

Si consideri, altresì, che il giornalista di Libero Filippo Facci abbia continuato sostenendo che “John Lloyd del Financial Times ha detto che «raramente vengono rese pubbliche»”, omettendo di aggiungere il resto della frase, ovvero “ma quando succede nessuno si sogna provare a bloccarle. Al contrario tutti i partiti, senza distinzione tra maggioranza e opposizione, tra destra e sinistra, sono riluttanti a fare delle leggi contro la stampa”.

Ammettiamo che il giornalista di Libero Filippo Facci abbia scritto che “Jörg Bremer della Frankfurter Allgemeine Zeitung ha detto che «in Germania è vietato»” pubblicare intercettazioni prima del processo, dimenticando di riportare il resto della dichiarazione, “il mio giornale, non ha mai pubblicato il testo di un’intercettazione prima di un processo. Cosa che invece, una volta cominciato, può succedere”.

Si aggiunga, per ipotesi, che il giornalista di Libero Filippo Facci abbia scritto che Eric Joseph di Libération e Miguel Mora di El Pais si dicono quasi costernati della voracità intercettiva italiana, omettendo il loro punto di vista sulla cosa, ovvero che il ddl è “aberrante”, una “bomba atomica sulla libertà di stampa”.

Supponiamo infine che il giornalista di Libero Filippo Facci abbia scritto su quel giornale che “Peter Popham dell’Independent ha detto che «in Italia ci sono certamente abusi»”, quando nella parte omessa della frase Popham esprime la propria preoccupazione, giacchè – sostiene il giornalista dell’Indipendent – “questa legge all’esame del parlamento è una minaccia molto grave alla libertà di informazione e mi sembra un modo di questo governo di affrontare il problema della giustizia senza affrontarlo davvero”.

Morale: ieri il giornalista di Libero Filippo Facci ha costruito un pezzo su ciò che ritiene un quotidiano espungendo da spezzoni d’intervista le voci critiche alla cosiddetta “legge Bavaglio“, realizzando un collage malfatto di mezze smozzicate anti-intercettazioni. Ciò posto, il candidato ha sette minuti per valutare se il giornalista di Libero Filippo Facci: 1) è disinformato; 2) è scemo; 3) non l’ha fatto apposta (come sugli articoli del codice di procedura penale. Il cucciolo).



fonte: http://l89.radio30metri.com/?p=3939

vomitevole..
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:50   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
A Facci sarebbe da fare "pat pat" sulla spalla e basta.....a vita.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:58   #3
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A Facci sarebbe da fare "pat pat" sulla spalla e basta.....a vita.
vedasi firma
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:29   #4
Inugami
Member
 
L'Avatar di Inugami
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Ciò posto, il candidato ha sette minuti per valutare se il giornalista di Libero Filippo Facci: 1) è disinformato; 2) è scemo; 3) non l’ha fatto apposta (come sugli articoli del codice di procedura penale. Il cucciolo).
Nessuna delle altre risposte; l'opera del giornalista si configura nel meccanismo propagandistico tipico che è presente in italia e infetta l'80% dei mezzi d'informazione.
Possiamo trovare altri esempio di questi comportamenti tutti giorni sulle pagine di altri "giornali" (come libero e ilgiornale per citare i più famosi) ed è comprovato che tutti gli autori sono consapevoli fautori della loro opera.
__________________
Se mi analizzo mi deprimo, se mi confronto mi esalto.
Inugami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:42   #5
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5575
4) è in malafede e pagato per fare cosi.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:58   #6
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A Facci sarebbe da fare "pat pat" sulla spalla e basta.....a vita.
con una mazza di 10 Kg
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:03   #7
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A Facci sarebbe da fare "pat pat" sulla spalla e basta.....a vita.


Però vero
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:05   #8
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Facci quello secondo cui il furto è cosa buona e giusta?

Vabbè..
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:31   #9
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Signor Facci, lei è bocciato, ritorni ad undicembre.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:36   #10
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
tagliare e cucire dichiarazioni altrui è prassi comune nel giornalismo.... citiamo uno famoso tanto per chiarire il concetto:

http://antikom.myblog.it/archive/200...mesi-di-r.html


Riccio denuncia subito il fatto alla Procura di Palermo: «Si è parlato di dare una mano a Dell’Utri. Io avrei dovuto dire che l’Ilardo non mi ha mai parlato di Dell’Utri come uomo di mafia, vicino a Cosa Nostra». In più Riccio deve dimenticarsi la mancata cattura di Provenzano. In cambio gli viene promesso un aiuto per rientrare nell’Arma e per ottenere “la rimessione del mio processo”. «In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Teormina era presente anche l’onorevole Previti».


tutto chiaro? peccato che previti non c'entri un'acca! Ecco la parte omessa da Travaglio che chiarisce il concetto

« Il Previti però era convenuto per altri motivi, legati alla comune attività politica con il Taormina, e non era presente al momento dei discorsi inerenti la posizione giudiziaria di Dell’Utri».


ovvio che se devi tagliare tagli prima di parlare di previti, oppure dopo che si è specificato che non c'entra niente. Messo li a metà sembra invece che Previti abbia preso parte all'incontro.
Ma certo, se lo fa travaglio a voi va bene, perchè travaglio è il Verbo.... Facci invece un pennivendolo.... la realtà è che entrambi fanno lo stesso mestiere
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:40   #11
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
4) è in malafede e pagato per fare cosi.
Il che equivale al "primo peccato capitale" di un giornalista. Ma in Italia si sa, il Vaticano perdona tutto se si fa finta di pentirsi
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:46   #12
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
tagliare e cucire dichiarazioni altrui è prassi comune nel giornalismo.... citiamo uno famoso tanto per chiarire il concetto:

http://antikom.myblog.it/archive/200...mesi-di-r.html


Riccio denuncia subito il fatto alla Procura di Palermo: «Si è parlato di dare una mano a Dell’Utri. Io avrei dovuto dire che l’Ilardo non mi ha mai parlato di Dell’Utri come uomo di mafia, vicino a Cosa Nostra». In più Riccio deve dimenticarsi la mancata cattura di Provenzano. In cambio gli viene promesso un aiuto per rientrare nell’Arma e per ottenere “la rimessione del mio processo”. «In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Teormina era presente anche l’onorevole Previti».


tutto chiaro? peccato che previti non c'entri un'acca! Ecco la parte omessa da Travaglio che chiarisce il concetto

« Il Previti però era convenuto per altri motivi, legati alla comune attività politica con il Taormina, e non era presente al momento dei discorsi inerenti la posizione giudiziaria di Dell’Utri».


ovvio che se devi tagliare tagli prima di parlare di previti, oppure dopo che si è specificato che non c'entra niente. Messo li a metà sembra invece che Previti abbia preso parte all'incontro.
Ma certo, se lo fa travaglio a voi va bene, perchè travaglio è il Verbo.... Facci invece un pennivendolo.... la realtà è che entrambi fanno lo stesso mestiere
Se Travaglio ha fatto questo allora è paragonabile a Facci (leggi il mio post precedente) nulla più, nulla meno.

Una persona ragionevole (SX, CX o DX che sia) una cosa simile dovrebbe averla nel DNA. Peccato che il DNA italico sia quantomeno affetto da turbe StarTrekkiane

Ah, per la cronaca, suggerirei di sostituire "voi" con "qualcuno". Sia mai che uno qualunque si senta preso in causa...

Notare che il "voi", in questo caso, non ha connotazione fascista.
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:55   #13
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
tagliare e cucire dichiarazioni altrui è prassi comune nel giornalismo.... citiamo uno famoso tanto per chiarire il concetto:

http://antikom.myblog.it/archive/200...mesi-di-r.html


Riccio denuncia subito il fatto alla Procura di Palermo: «Si è parlato di dare una mano a Dell’Utri. Io avrei dovuto dire che l’Ilardo non mi ha mai parlato di Dell’Utri come uomo di mafia, vicino a Cosa Nostra». In più Riccio deve dimenticarsi la mancata cattura di Provenzano. In cambio gli viene promesso un aiuto per rientrare nell’Arma e per ottenere “la rimessione del mio processo”. «In quell’occasione, come in altre, presso lo studio dell’avv. Teormina era presente anche l’onorevole Previti».


tutto chiaro? peccato che previti non c'entri un'acca! Ecco la parte omessa da Travaglio che chiarisce il concetto

« Il Previti però era convenuto per altri motivi, legati alla comune attività politica con il Taormina, e non era presente al momento dei discorsi inerenti la posizione giudiziaria di Dell’Utri».


ovvio che se devi tagliare tagli prima di parlare di previti, oppure dopo che si è specificato che non c'entra niente. Messo li a metà sembra invece che Previti abbia preso parte all'incontro.
Ma certo, se lo fa travaglio a voi va bene, perchè travaglio è il Verbo.... Facci invece un pennivendolo.... la realtà è che entrambi fanno lo stesso mestiere

è un caso che hai postato quella fonte ( " la siistra controlla l'informazione. Ma non tutta." ) dove si parla solo della sentenza di primo grado o hai fatto taglia e cuci? Era troppo postare ina fonte completa?

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio

quella di Facci

http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Facci


__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.

Ultima modifica di Maxmel : 17-06-2010 alle 22:21.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 22:53   #14
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Io vivevo come uno spiantato, al Giambellino. Me la cavavo scaricando cassette di frutta. Ogni tanto squillava il telefono: "Ciao Filippo, sono Bettino". Il più grande uomo che abbia mai conosciuto telefonava proprio a me. Ero craxiano ad personam.
(...) Vivevo di espedienti. Rubavo. Mai mangiato così bene come in quel periodo. Perché se rubi, rubi il caviale, mica la carne in scatola.
(F.Facci, "Sette", aprile 2003)
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 17-06-2010 alle 23:00.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 23:57   #15
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
è un caso che hai postato quella fonte ( " la siistra controlla l'informazione. Ma non tutta." ) dove si parla solo della sentenza di primo grado o hai fatto taglia e cuci? Era troppo postare ina fonte completa?

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio

quella di Facci

http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Facci


Ho preso la prima fonte che ho trovato con google che riportava la frase successiva omessa da Travaglio Senza il testo integrale della dichiarazione non si capisce quanto l'omissione cambi l'intepretazione di quello che ha riportato e diventa quindi incomprensibile anche la condanna per diffamazione.
Sul fatto che non riporti la condanna in appello per diffamazione aggravata penso sia normale dato che è l'articolo è stato scritto prima... è cambiata la pena, ma non la condanna che resta per diffamazione
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 00:02   #16
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Ho preso la prima fonte che ho trovato con google che riportava la frase successiva omessa da Travaglio Senza il testo integrale della dichiarazione non si capisce quanto l'omissione cambi l'intepretazione di quello che ha riportato e diventa quindi incomprensibile anche la condanna per diffamazione.
Sul fatto che non riporti la condanna in appello per diffamazione aggravata penso sia normale dato che è l'articolo è stato scritto prima... è cambiata la pena, ma non la condanna che resta per diffamazione
pensavo fosse perchè parlava di 8 mesi di carcere...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 00:12   #17
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
(F.Facci, "Sette", aprile 2003)
forse si è dimenticato di essere nato e cresciuto a monza....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v