Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 19:48   #161
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Come ricambio a 120%?
Riesegui l'exe, scegli N (No: change) ed esce subito il menù con le varie scelte. E stavolta ci mette un secondo
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:06   #162
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Tu che stats hai messo all'inizio? Io 13 Str, 9 Dex, 9 Con, 15 Int, 18 Wis, 11 Char...
Cmq torno a ribadire che ste regole AD&D non sono le stesse di BG! La costituzione in BG è ininfluente fino a 14, solo da 15 in su hai bonus ai pf...qui tra 9 o 10 già cambia!
Lo chiedo perchè mi faccio sempre tante seghe mentali sull'ottimizzare il pg, anche se so che potrò aumentare quasi tutte le caratteristiche a 25

Cmq funziona tutto bene, messo il mod widescreen e l'ingrandimento dell'interfaccia del 120%, l'80% consigliato da GMC non bastava

Mi pare di aver messo 15 a saggezza, 13 a intelligenza, carisma e destrezza, 10 a forza e 11 a costituzione.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:24   #163
Trials
Member

Iscritto dal: Dec 2008
anche a voi con il mod widescreen il gioco appare così ?

Trials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:32   #164
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Trials Guarda i messaggi
anche a voi con il mod widescreen il gioco appare così ?

Devi mettere la patch delle font dopo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:46   #165
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Spoiler:
Ti riferisci all'inzio nel mortuary immagino... Prova a vedere se quando muori c'è ancora gente ostile. Se son solo zombie credo non comprometti nulla (al max la quest col tipo). Ma non ricordo bene...
Mah...
Spoiler:

Si' sono ancora(?) li' dentro...
L'unica quest che ho risolto e' quella dell'ago e filo e unguento per la tipa...
In pratica alla fine mi sono un po' rotto e...
Ho ucciso tutti tranne Deionarra (ovvio) anche se mi sono fatto da lei maledire (volevo vedere cosa succedeva e poi probabilmente il danno sara' recuperabile(?) perche' li ho fatti riconciliare).
Ora rimangono solo dustman e zombie (respawn) al terzo piano e sporadici zombie al primo.
Ma non riesco a trovare la chiave(?) per uscire dal portone del primo piano. Quando sono morto apposta, ho avuto l'opportunita' di parlare ad un dustman, e ho chiesto di un certo So??? (un tizio che dovrebbe essere stato al primo piano o vicino all'ingresso) ma nulla da fare.
Ho una chiave della sala della imbalsamazione (se ricordo bene), ma non so neppure dove sia, presa alla tipa dell'ago e filo.
O mi sfugge qualcosa a livello grafico, di esplorazione e/o non ci ho capito un tubo... sono impiantato.
Strano che anche travestito da dustman mi attacchino...
Forse sono ad un punto di non ritorno
Old 15-06-2010, 22:06   #166
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi pare di aver messo 15 a saggezza, 13 a intelligenza, carisma e destrezza, 10 a forza e 11 a costituzione.
La costituzione puoi tranquillamente lasciarla al valore iniziale e non toccarla fino alla fine del gioco
Old 15-06-2010, 22:07   #167
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Va beh, per prendere la chiave.
E' come una sorta di tutorial che ti obbliga a farlo, per il resto... se fai il bravo puoi evitare un sacco di rogne.
Saggezza rulez.
Ma dai, ci sono quei thugs così coccolosi che sono dei portafogli ambulanti....
Old 15-06-2010, 22:39   #168
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Riesegui l'exe, scegli N (No: change) ed esce subito il menù con le varie scelte. E stavolta ci mette un secondo
Fatto anche se mi sembra uguale a prima
Old 16-06-2010, 00:03   #169
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
stasera ho reinstallato per bene il game 4CD e i vari Mod, su Vista 64bit è andato tutto liscio senza nessun errore d'installazione nel seguente ordine:
  • installazione completa CD2, CD3, CD4
  • patch 1.1
  • Widescreen Mod (con CD1 inserito nel lettore)
  • GhostDog's PS:T UI mod (caratteri)
  • traduzione ITA
  • PS:T Ultimate WeiDU Fixpack
  • PS:T Unfinished Business (ho escluso solo le cheats)
  • Qwinn's PS:T Tweaks (ho attivato solo il quick save e Save Nordom!)

il gioco funziona senza problemi (ho completato il Mortuary)
per la cronaca sono partito con
Wis 18, Int 16, Char 14, Dex 9, Str 9, Con 9

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Mah...
Spoiler:

Si' sono ancora(?) li' dentro...
L'unica quest che ho risolto e' quella dell'ago e filo e unguento per la tipa...
In pratica alla fine mi sono un po' rotto e...
Ho ucciso tutti tranne Deionarra (ovvio) anche se mi sono fatto da lei maledire (volevo vedere cosa succedeva e poi probabilmente il danno sara' recuperabile(?) perche' li ho fatti riconciliare).
Ora rimangono solo dustman e zombie (respawn) al terzo piano e sporadici zombie al primo.
Ma non riesco a trovare la chiave(?) per uscire dal portone del primo piano. Quando sono morto apposta, ho avuto l'opportunita' di parlare ad un dustman, e ho chiesto di un certo So??? (un tizio che dovrebbe essere stato al primo piano o vicino all'ingresso) ma nulla da fare.
Ho una chiave della sala della imbalsamazione (se ricordo bene), ma non so neppure dove sia, presa alla tipa dell'ago e filo.
O mi sfugge qualcosa a livello grafico, di esplorazione e/o non ci ho capito un tubo... sono impiantato.
Strano che anche travestito da dustman mi attacchino...
Forse sono ad un punto di non ritorno
Spoiler:
la chiave per uscire dal Mortuary è in possesso del dustman SOEGO, ma se hai già ucciso tutti i dustman dovesti aver già trovato la chiave, comunque SOEGO si trova nel piano di Deionarra proprio vicino al portone d'uscita (zona SUD-OVEST della mappa)
per trovare il portone fai passare il mouse sul perimetro del muro esterno finchè non ti compare l'icona con una porta (purtroppo con la grafica isometrica non potendo ruotare la visuale resta nascosto su un lato non visibile)
se hai problemi e visto che ormai quella zona l'hai girata in lungo e in largo, se ti può essere d'aiuto guarda il Walkthrough di questo link
http://shrines.rpgclassics.com/pc/pl...pe/mort3.shtml
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 16-06-2010 alle 00:09.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 08:35   #170
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
@ mirkonorroz: quoto risposta wooow!

Allora ieri l'ho installato (versione gmc):
Il gioco fa da solo l'installazione completa e parte pure senza dvd.
Ho installato la patch per la res e il wide senza modificare l'ini e non ci son problemi.
Il gioco è già aggiornato di suo alla versione 1.1.
Non ho messo la patch ita.
Non l'ho provato coi mod ma suppongno non ci siano problemi anche senza modificare l'ini (in pratica invece che mettere i cd nella stessa cartella sono in cartelle separate, cmq nell'hdd, non so se questo possa crear problemi, in caso ci si mette poco a cambiare).
Il manuale pdf non mi sembra come quello della versione originale, se non ricordo male c'era un glossario con lo slang di Sigil (se qualcuno può confermare...). Mi riferisco a qualcosa del genere ma meno complesso: http://nwsigil.tripod.com/lexicon.htm

@ wooow: grazie della prova, volevo mettere su anche io quei mod (forse anche il restoration ma devo vedere se fa conflitti con gli altri).
Old 16-06-2010, 09:43   #171
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

in un'unico Mod nel PS:T Ultimate WeiDU Fixpack oltre alle sue correzioni specifiche sono stati integrati direttamente altri tre Mod esterni
  • Platter's Fixpack
  • Restoration Pack
  • SKARDAVNELNATE'S All-Inclusive Fixpack
in concomitanza gli stessi autori del PS:T Ultimate WeiDU Fixpack hanno sviluppato gli altri due Mod opzionali che quindi risultano pienamente compatibili
PS:T Unfinished Business
Qwinn's PS:T Tweak Pack

se si vogliono utilizzare assieme tutti e tre i Mod, l'unico accorgimento e che prima bisogna installare il PS:T Ultimate WeiDU Fixpack e dopo gli altri due

alcuni riferimenti per i Mod li avevo già postati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=148

per il discorso manuale ricordi bene in fondo c'è l'appendice The Chant con circa una decina di pagg,
penso che questa parte è stata inserita solo nel cartaceo ITA, perchè nel CD c'è anche il manuale ENG in *.pdf ma sul file questa parte manca compeltamente
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 16-06-2010, 11:46   #172
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Grande idea Jon bel 3d.. ho idea di rigiocarlo. Tra i moderni pseudo rpg ci vuole un vero rpg!
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:18   #173
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma dai, ci sono quei thugs così coccolosi che sono dei portafogli ambulanti....

Si, ma mi dispiace far loro del male, porelli.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:37   #174
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
in un'unico Mod nel PS:T Ultimate WeiDU Fixpack oltre alle sue correzioni specifiche sono stati integrati direttamente altri tre Mod esterni[list]
cut
Penso pure io li metterò allora, quando ci rigiocherò!
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Grande idea Jon bel 3d.. ho idea di rigiocarlo. Tra i moderni pseudo rpg ci vuole un vero rpg!
Ottimo, era obbligatorio un tuo post sul thread di Torment!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-06-2010 alle 12:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:37   #175
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:

Ottimo, era obbligatorio un tuo post sul thread di Torment!
Eheheh sai bene che io sono un "integralista" riguardo i giochi di ruolo... e non potevo mancare nel 3d di questo piccolo gioiello
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:14   #176
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Penso pure io li metterò allora, quando ci rigiocherò!
era già un pò di tempo che cincischiavo e a forza di parlarne mi è venuta proprio l'ispirazione a rigiocarlo, così ieri sono ripartito a spron battuto

purtroppo in queste cose è solo il tempo che non basta mai.....
.....con il Widescreen adesso mi è venuta voglia di rigiocare tutto l'universo Infinity engine
meno male che ho appena prestato la saga di Baldur's Gate e di IceWind Dale così la tentazione per un pò rimarra frenata
Old 16-06-2010, 18:16   #177
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
era già un pò di tempo che cincischiavo e a forza di parlarne mi è venuta proprio l'ispirazione a rigiocarlo, così ieri sono ripartito a spron battuto

purtroppo in queste cose è solo il tempo che non basta mai.....
.....con il Widescreen adesso mi è venuta voglia di rigiocare tutto l'universo Infinity engine
meno male che ho appena prestato la saga di Baldur's Gate e di IceWind Dale così la tentazione per un pò rimarra frenata
Sarebbe ??
Old 16-06-2010, 18:26   #178
ilcappellaiomatto
Member

L'Avatar di ilcappellaiomatto

Iscritto dal: Nov 2008
PRESO!!!
Temevo, visto che abito in un paese abbastanza piccolo, di non trovarlo ed invece ho avuto una gradita sorpresa...vado ad installarlo
ilcappellaiomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:28   #179
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sarebbe ??
sono tutti i giochi che condividono il motore Infinity Engine dei Black Isle con le regole AD&D, vale a dire:
Baldur's Gate + esp. Tales of the Sword Coast
Planescape Torment
Ice Wind Dale + esp. Heart of Winter
Baldur's Gate II: Shadows of Amn + esp. Trone of Bhaal
Ice Wind Dale II
Old 16-06-2010, 18:30   #180
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
sono tutti i giochi che condividono il motore Infinity Engine dei Black Isle con le regole AD&D, vale a dire:
Baldur's Gate + esp. Tales of the Sword Coast
Planescape Torment
Ice Wind Dale + esp. Heart of Winter
Baldur's Gate II: Shadows of Amn + esp. Trone of Bhaal
Ice Wind Dale II
Sì grazie, volevo sapere la lista completa dei giochi

Quelli ad es. li ho tutti ^^
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian