Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 11:33   #561
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dags85 Guarda i messaggi
Perchè non mi conviene?
perché seven già ce l'hai....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:44   #562
dags85
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Non è piu' completa come versione?
Ps: Se invece metto XP lo velocizzo un po'?
dags85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:16   #563
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
XP?tornare indietro di 10 anni?nonono...la versione ultimate è molto molto sprecata su questo pc perchè windows,riconoscendo l'hw presente nel momento dell'istallazione,si istallerebbe solo in parte per non appesantire il computerino.Quindi è un po intutile quella versione..anche perchè dovresti avere il seriale oltre al dvd..e quindi aver speso un bel po!..a questo punto proocurati la versione home ......!se cerchi qualcosa di più completo dai un occhiata anche alla versione linux ubuntu.
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:29   #564
dags85
Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro9071 Guarda i messaggi
XP?tornare indietro di 10 anni?nonono...la versione ultimate è molto molto sprecata su questo pc perchè windows,riconoscendo l'hw presente nel momento dell'istallazione,si istallerebbe solo in parte per non appesantire il computerino.Quindi è un po intutile quella versione..anche perchè dovresti avere il seriale oltre al dvd..e quindi aver speso un bel po!..a questo punto proocurati la versione home ......!se cerchi qualcosa di più completo dai un occhiata anche alla versione linux ubuntu.
volevo passare ad Xp pensando di renderlo un tantino veloce, rispetto alla starter questo era il mio pensiero. Poi avevo pensato anche ad Ubuntu ma ho letto nel forum apposito che questo sistema operativo consuma di piu' la batteria...mah! Non so che fare ora come mi trovo se apro 3 pagine di Mozilla comincia ad intasarsi tutto, ed ho anche disinstallato molti programmi.Quindi cosa mi consigli se passo ad XP lasciando stare che è antico, lo velocizzo un po' ho non risolvo niente? Stesso discorso per Linux! Grazie.
Old 15-06-2010, 12:31   #565
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
io invece sinceramente ce lo metterei. solo che il pc è della mia ragazza e non lo vuole
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 15-06-2010, 12:33   #566
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
volevo passare ad Xp pensando di renderlo un tantino veloce, rispetto alla starter questo era il mio pensiero. Poi avevo pensato anche ad Ubuntu ma ho letto nel forum apposito che questo sistema operativo consuma di piu' la batteria...mah! Non so che fare ora come mi trovo se apro 3 pagine di Mozilla comincia ad intasarsi tutto, ed ho anche disinstallato molti programmi.Quindi cosa mi consigli se passo ad XP lasciando stare che è antico, lo velocizzo un po' ho non risolvo niente? Stesso discorso per Linux! Grazie.
ma hai cambiato l'antivirus????
vecchi bench 780/970
Old 15-06-2010, 12:38   #567
dags85
Member

Quote:
ma hai cambiato l'antivirus????
si avira gli ho messo...ora faccio delle prove passo prima a ubuntu e poi se non mi garba passo ad xp...ultima cosa e non rompo piu' le balle, ma se poi vorrei ripassare di nuovo alla starter come devo fare? Devo far partire il Samsung Recovery? Thanks

Ultima modifica di dags85 : 15-06-2010 alle 15:52.
Old 15-06-2010, 16:48   #568
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Perchè non mi conviene?
Quote:
Quote:
Se non ti servono alcune funzioni avanzate (tipo utilizzare il cucciolo in un dominio o in una rete aziendale) secondo me non c'é nessun vantaggio a passare alla versione Ultimate.

Idem passando ad XP. Anzi la gestone della batteria é sicuramente migliore con Seven

Quello che consiglio e di mettere 2GB di RAM: se utilizzi molti programmi in parallelo vedrai come il netbook si velocizza.

Per quanto riguarda Linux, mi spiace ma non ho provato
Old 15-06-2010, 17:45   #569
azetaelle
Member

Iscritto dal: Jan 2006
2GB

scusate, nessuno di chi ha fatto l'upgrade a 2GB ha avuto problemi di stabilità? perché io stavo per fare il passaggio ma poi su sammynetbook.com ho letto di alcuni problemi del tipo:

Avoid PNY PC6400 / 2GB / 800MHz / DDR2 / 200pin SoDIMM

its caused my N220 to crash after 3 mins on log in doesnt seem to be compatible, i upgraded to W7 Ultimate and had no problem =s with the original samsung memory, had to send the PNY stuff back.

ad esempio la Kingston KVR800D2S5/2G gira ok?

ciao e grazie
azetaelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 18:37   #570
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
anche io penso che fai prima a portarlo a 2gb..
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:45   #571
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
dovresti installare dei drivers bluetooth di terze parti. Io avevo problemi a collegare il nokia, poi ho scaricato i drivers dal sito della toshiba (non per il samsung n210, ma per il portatile aziendale.) sul samsung ancora non ho provato, ma il problema potrebbe essere identico
grazie per aver risposto!
io ho scaricato i driver presenti sul sito di samsung che immagino siano gli stessi scaricabili dal sito del produttore del modulo bluetooth.
ho provato a installarli disabilitando l'autoriconoscimento di quelli di win7 al riavvio (rinominando il file bth.inf), però sembra non aver risolto niente, anzi sembra che abbia installato ugualmente quelli di win7 e la periferica non viene né riconosciuta né vede altri dispositivi...
io è da tanto che non ho a che fare con i sistemi windows quindi non conosco approfonditamente le nuove versioni dell'OS, ma deve pur esserci un modo per installare i driver proprietari anziché quelli generici?!
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:53   #572
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
ma deve pur esserci un modo per installare i driver proprietari anziché quelli generici?!
Io ho fatto andare certi driver che non funzionavano (ma rif. al SO) dando il percorso specifico del file.inf

Disinstallavo il driver non "buono" andavo nei dispositivi e cercavo il file manualmente, nell'aggiornare, nel computer...sfogliando e cercando il file, appunto, .inf che volevo installare.
Così installai i driver della tastiera multimediale che non ne voleva sapere di funzionare.

Il percorso è del tipo:
Aggiorna driver - cerca il software del driver nel pc - scegli manualmente da un elenco... - disco driver - sfoglia - carichi il file.inf

Prova
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 22:55   #573
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da azetaelle Guarda i messaggi
scusate, nessuno di chi ha fatto l'upgrade a 2GB ha avuto problemi di stabilità? perché io stavo per fare il passaggio ma poi su sammynetbook.com ho letto di alcuni problemi del tipo:

its caused my N220 to crash after 3 mins on log in doesnt seem to be compatible, i upgraded to W7 Ultimate and had no problem =s with the original samsung memory, had to send the PNY stuff back.

ciao e grazie
Nessun problema: forse era la RAM diffettosa
Io ho preso quella della Trascent, ma anche la Kingstone da te indicata va bene. Se non va, è la RAM che ha qualche problema e devi fartela sostituire
Old 16-06-2010, 10:21   #574
beeryourself
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Disinstallavo il driver non "buono" andavo nei dispositivi e cercavo il file manualmente, nell'aggiornare, nel computer...sfogliando e cercando il file, appunto, .inf che volevo installare.
Così installai i driver della tastiera multimediale che non ne voleva sapere di funzionare.
Ho già provato anche questa procedura ma il fatto è che disinstallando i vecchi driver scompare anche la voce del dispositivo nella finestra di "Gestione dispositivi", quindi ho provato ad aggiornarli direttamente ma per quelli già installati mi diche che sono già aggiornati, per i 3 non riconosciuti non trova nessun driver nemmeno nella cartella decompressa scaricata dal sito samsung...
Old 16-06-2010, 15:18   #575
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
Ho già provato anche questa procedura ma il fatto è che disinstallando i vecchi driver scompare anche la voce del dispositivo nella finestra di "Gestione dispositivi", quindi ho provato ad aggiornarli direttamente ma per quelli già installati mi diche che sono già aggiornati, per i 3 non riconosciuti non trova nessun driver nemmeno nella cartella decompressa scaricata dal sito samsung...
mmm.... il produttore dovrebbe fornirti anche l'installer, senza andare ad operare a mano. ora non ricordo quale sia per il samsung
vecchi bench 780/970
Old 16-06-2010, 16:52   #576
bucky
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buonasera, ieri ho comprato un bel n220 da privato a 180 euro, come nuovo.
Me lo ritrovo con 2 partizioni c: da 143 gb dove è installato win 7 starter, e d: di 70gb vuoto. ho letto nel thread che ci dovrebbe essere un'altra ripartizione con i dati di ripristino, ma io non la vedo, è nascosta?
come si fa a rinizializzare tutto come se fosse acceso la prima volta e quindi anche ri partizionando l'hard disk come meglio preferisco?
bucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:27   #577
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da azetaelle Guarda i messaggi

ciao e grazie
ciao, ho appena fatto l'upgrade a 2gb con un modulo kingstone a 667mhz (pc5300) ora sono in fase di test (43% con memtest) e non ho problemi per ora.
comunque consiglio l'upgrade a tutti, il sistema è decisamente più reattivo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:00   #578
beeryourself
Senior Member

Quote:
mmm.... il produttore dovrebbe fornirti anche l'installer, senza andare ad operare a mano. ora non ricordo quale sia per il samsung
si si, infatti l'installer c'è ed è stato il mio primo tentativo.
purtroppo non è andato a buon fine nemmeno quello, quindi sono passato alle pratiche manuali...
Old 17-06-2010, 00:03   #579
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da bucky Guarda i messaggi
Buonasera, ieri ho comprato un bel n220 da privato a 180 euro, come nuovo.
Me lo ritrovo con 2 partizioni c: da 143 gb dove è installato win 7 starter, e d: di 70gb vuoto. ho letto nel thread che ci dovrebbe essere un'altra ripartizione con i dati di ripristino, ma io non la vedo, è nascosta?
come si fa a rinizializzare tutto come se fosse acceso la prima volta e quindi anche ri partizionando l'hard disk come meglio preferisco?
Bhe direi che hai fatto un'affare!
La partizione di ripristino è nascosta e non la vedi tra i dischi.

Per ripristinare lo stato iniziale, devi far partire l'utility della samsung prima dell'avvio di Windows (ti consiglio di dare un'occhiata al manuale), ma se la perona da cui lo hai acquistato non ha installato troppe "porcherie" io lo lascerei così com'è
Old 17-06-2010, 00:07   #580
Attilius04
Member

L'Avatar di Attilius04

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Non so se vi ricordate di me (nella prima pagina del topic trovate tracce del mio passaggio su questo thread), ma alla fine ho acquistato il gioiellino! Che dire, spettacolare da chiuso, altrettanto da aperto, è esattamente quello che mi aspettavo.
Ho solo un paio di appunti e una perplessità. Gli appunti sono sulla tastiera: trovo piuttosto scomodo lo shift di sinistra (che uso sempre con il mignolo), è davvero piccolo e spingo sempre "<" al suo posto; inoltre l'idea di mettere il "Fine" sui tasti blu è davvero sciocca, io lo uso tantissimo e non è il massimo della comodità, ma ci farò l'abitudine. I tasti separati invece sono davvero ottimi per l'ergonomia: fare errori di battitura diventa un impresa.
La mia perplessità invece riguarda questo: è normale che non riesca a vedere i video di Youtube a tutto schermo neanche a 360p??? Capisco che, povero, non riesca a gestire il flusso HD (ma d'altronde non ha neanche uno schermo HD, quindi amen) ma cavoli, almeno un video di Shakira a tutto schermo potrò guardarmelo?
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.

Ultima modifica di Attilius04 : 17-06-2010 alle 00:10.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian