|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
[calcio] Dubbio su comunicazione wireless
Mi chiedevo una cosa: c'è forse una regola che impedisce l'utilizzo di strumenti di comunicazione wireless, come quelli delle guardie del corpo, ai calciatori?
Sarebbero utilissime per la comunicazione tra giocatori e per la comunicazione con l'allenatore, quindi non capisco perché non vengano usati.
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma se sono all'interno dell'orecchio, che rischi possono dare?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Sono apparecchi particolarmente fragili (intesi come guscio in resina) e da trattare con i guanti, figurati se un calciatore se ne fa mettere uno o addirittura 2 dentro l'orecchio per parlare con il mister, quando basta un fischio (stile Trap ) che arriva subito e in qualsiasi situazione ![]() Lavorando nel campo degli intrauricolari, so che non è una cosa applicabile
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato, perché, dal mio modestissimo punto di vista, sarebbe un'idea interessante per una coordinazione in tempo reale, senza doversi guardare a vicenda (facendo, quindi, capire all'avversario cosa si intende fare). Ma sono davvero così fragili? Pensavo che gli intrauricolari fossero molto più resistenti, avendo io un paio di she9850, che hanno il corpo in metallo ricoperto di gomma...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le protesi che si costruiscono noi, sono fatte in "resina" fotosensibile quindi con uno spessore molto ridotto (da 0.35 a 0.50mm), la fragilità è data da questo spessore ridotto. Tieni anche conto che poi sono fatte forzatamente su misura, per adattarsi a 360° alle richieste del paziente su estetica, confort e funzionalità. Uno potrebbe anche farle moooolto più "grossolanamente", ma dubito che cmq siano applicabili in campi sportivi dove c'è contatto fisico e quindi scontri ecc ecc ![]() P.S. Gli intrauricolari che produco, vanno moooooooolto più in profondità delle cuffie in-ear (fai conto che ne ho 3 paia della Sennheiser )P.P.S. Ovviamente, ogni giocatore avrà canali uditivi diversi, grandi, piccoli, stretti, corti ecc ecc quindi possibilità o meno di usarle...è 1 pò un macello
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3 Ultima modifica di @lessandro : 13-06-2010 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se produci effettivamente protesi su misura che si introducono molto più a fondo delle normali intraurali (suppongo addirittura a contatto diretto con il timpano), allora dov'è il problema relativo ai movimenti/colpi/ecc? Se inserito così a fondo non dovrebbe risentire troppo di eventuali spostamenti o sbaglio? Magari si potrebbe fare un po più elastico, così da reggere meglio, però a grandi linee la cosa mi sembra tranquillamente fattibile da quello che scrivi...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai conto che cmq sia, sono cose estremamente delicate e che possono/tendono a fuoriuscire se la testa riceve botte/spostamenti veloci... Tieni anche presente che in maggior % vengono usate da persone anziane che non fanno poi tutto questo sport eh ![]() In linea teorica potrebbero essere fatte di un materiale "gommoso", ma....ci son troppi dettagli tecnici dietro che non so se siano risolvibili, tipo il posizionamento dei componenti, batteria e il "movimento" di tutta l'elettronica al suo interno, dato che se il rivestimento fosse gommoso potrebbe spostarsi e dar problemi (feedback acustico relativo alla deformazione del "guscio", dato che deve essere perfettamente uguale al condotto)... Insomma, come vedi non è così semplice (ed è anche per questo che costano uno stonfo )
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
apparte le difficoltà tecniche di mettere in atto una cosa del genere, non saprebbe più di una sega lo sport fatto in questo modo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

) che arriva subito e in qualsiasi situazione